Entra

Visualizza la versione completa : tc e prestazioni

fabianogs
20-11-2010, 08:23
salve a tutti,ho la sensazione che escludendo il tc control sul mio gs my 09 aumentino le prestazioni del motore,qualcuno sa illuminarmi in merito?:confused:

superphil
20-11-2010, 11:00
anche io ho percepito la stessa sensazione, soprattutto in prima e seconda....

fabianogs
20-11-2010, 16:11
anche io ho percepito la stessa sensazione, soprattutto in prima e seconda....

quindi non sono l'unico! cmq non solo nelle marce basse,io sento questa sensazione con tutti i rapporti e non so se è per altri motivi ma con il tc disinserito aumenta anche la velocità massima.

chiè
20-11-2010, 16:20
penso che sia solo una sensazione.. anche io l'ho avuta a volte! ma è impossibile che sia così..

fabianogs
20-11-2010, 17:59
penso che sia solo una sensazione.. anche io l'ho avuta a volte! ma è impossibile che sia così..

mah,sinceramente non sono proprio convinto che sia come dici tu,ci vorrebbe un esperto per chiarirci le idee...

nonelaser
21-11-2010, 22:32
Potrebbe essere come dici tu e non solo una sensazione... in fondo il lavoro del TC è tagliare la potenza per evitare che la ruota perda aderenza e nelle marce basse trova il suo perchè... Nelle marce lunghe e in velocità massima non saprei...

tuttounpezzo
22-11-2010, 10:56
casa è il Tc?:confused::confused:

aspes
22-11-2010, 11:32
se ha una taratura molto conservativa nelle marce basse puo' essere che tagli davvero tanto.
In fondo la vera differenza tra un tc brutale e uno sofisticato sta proprio in quanto riesce a lavorare " sul filo del rasoio".QUello bmw dei gs non si puo'c erto dire sia un capolavoro di sofisticazione rispetto allos tesso bmw della s1000rr , o dell'aprilia rsv4 o del ducati multiastrada (e 1198)

nonelaser
22-11-2010, 16:39
casa è il Tc?:confused::confused:

Il Traction Control

fabianogs
22-11-2010, 21:37
se ha una taratura molto conservativa nelle marce basse puo' essere che tagli davvero tanto.
In fondo la vera differenza tra un tc brutale e uno sofisticato sta proprio in quanto riesce a lavorare " sul filo del rasoio".QUello bmw dei gs non si puo'c erto dire sia un capolavoro di sofisticazione rispetto allos tesso bmw della s1000rr , o dell'aprilia rsv4 o del ducati multiastrada (e 1198)

appena smette di piovere faccio una prova per quando riguarda la massima velocità,dopo aver lanciato la mukka al massimo provo a disinserirlo e vediamo che succede.:mad::mad::mad: