PDA

Visualizza la versione completa : Partenza a freddo!

fnovella
19-11-2010, 16:10
Spero di non aprire una discussione ridondante, ma da una rapida lettura dei post sul forum non mi sembra che qualcuno abbia avuto lo stesso problema.

Ho una GS Dakar 650 del 2001 (46.000 km) comprata da circa due mesi. Con il bel tempo e con le temperature miti non mi ha dato alcun problema ma......adesso stenta a partire a freddo.

Considerate che vivo a Roma e quindi non ci sono temperature "proibitive" :), ma quando la prendo la mattina o la sera, dopo diverse ore di sosta, la moto non parte (e dire che la notte riposa in garage).

Devo effettuare 4-5 tentativi, pregando sempre che "santa batteria" non mi molli :!:

Ripeto, a caldo parte bene!Ho anche cambiato la candela ma non ho ottenuto alcun risultato :mad:

qualcuno può aiutarmi, oppure indicarmi un meccanico che possa vederla senza andare dai "soliti" conce che sparano tagliandi da diverse centinaia di euro??

bustone
19-11-2010, 16:28
Hai provato a cambiare anche il filtro dell'aria?

fnovella
19-11-2010, 17:04
In effetti no, ci avevo pensato anche io ma il fatto che parta a caldo mi aveva fatto preferire altre ipotesi (sensore aria, carburazione ecc.).

Comunque grazie del consiglio :), vedo di lavorarci nei prossimi giorni