Visualizza la versione completa : Brutale... puah
Mi è capitato di provare la Brutale.
Un cinquantino con sotto un 750cc.
I primi metri un certo entusismo per la maneggevolezza. In città sembra davvero di portare una bicicletta. Ma appena mi trovo in spazi più aperti e la spremo un po' delusione totale.
Sotto non spinge un accidente, sembra persino legata. Nei sorpassi bisogna farci la mano e arrivare col rapporto giusto, sennò si resta al palo. Una R1 è più elastica.
L'erogazione non mi è piaciuta per nulla, almeno sul mio esemplare. Molto irregolare dal minimo in poi...
L'allungo c'è, eccome, non si può negare, ma bisogna aspettare regimi decisamente elevati che ben raramente capita di sfruttare su strada pubblica. Sul misto stretto, terreno teoricamente a lei congeniale, resta parecchio sottotono; aiuta solo la ciclistica, il resto non c'è.
Inserimento in curva fulmineo, ma allarga troppo in uscita. Forse una questione di setup, forse sono io, ma non credo. L'erogazione poco omogenea non aiuta il controllo. Naturalmente sono impressioni, non l'ho portata al limite.
Dimensioni lillipuziane, non ti fa sentire protetto. Sta nel vano di qualche maxiscooterone. Ginocchia in bocca e schiena in tensione.
Il look è una questione personale. Personalmente, a ben vederla dal vivo, la trovo bruttarella. Non capisco proprio chi tanto ne elogia lo stile.
Se penso a quanto costa...
In sostanza dalla F4 (splendida) hanno ricavato un mezzo da città e da esporre al bar.
Mica è l'unica, ma le moto vere sono altra cosa...
Peccato, stando ai resoconti mi aspettavo di meglio, molto di meglio.
:confused:
postilla11
27-05-2005, 14:23
interessante.... non ho mai avuto la fortuna di provarla ma esteticamente mi fa impazzire... penso che sia un oggetto di design incredibilmente riuscito
Dr. Ergal
27-05-2005, 14:37
Se ti sentisse Pluto... ;)
A me piace (esteticamente), ma è troppo piccola, sia di cilindrata che di dimensioni.
er-minio
27-05-2005, 14:49
Che fine ha fatto la :arrow: per la speed???
L'altro giorno ho avuto modo di provare l'ultimo modello, purtroppo in città, però ne è valsa la pena :wink:
L'altro giorno ho avuto modo di provare l'ultimo modello, purtroppo in città, però ne è valsa la pena :wink:
La scimmia si è addormentata. Per il momento mi tengo la mia.
Dopo non so ancora...
Poi, da quando ho visto la Triple di un mio amico sdraiarsi all'improvviso per un eccesso di reattività sono rimasto molto perplesso su questo genere di nude.
Cmq, tra la Triple e la Brutale non c'è storia. Vince la prima 10 a 0.
Parere personale.
:cool:
Mai provata, ma esteticamente non mi piace affatto! :(
...l'unica vera naked per me resta il Monster... :eek:
Paul Pettone
27-05-2005, 16:19
Certo che di design non ci capite un bel cazzo......
...la triple più bella della brutale?!! Anche non considerando che la Brutale è stata disegnata da Tamburini almeno 6 anni fa (sei anni) voglio vedere quanti anni resiste la SpeedTriple (che nel frattempo ne sono uscite 3)....... :(
fabioscubi
27-05-2005, 16:24
Certo che di design non ci capite un bel cazzo......
...la triple più bella della brutale?!! Anche non considerando che la Brutale è stata disegnata da Tamburini almeno 6 anni fa (sei anni) voglio vedere quanti anni resiste la SpeedTriple (che nel frattempo ne sono uscite 3)....... :(
A Paul........mavattapijandarsecchio................ ...
E' un' opera d'arte......................
affettuosamenteparlando.....
27-05-2005, 16:27
Non ho mai avuto il piacere di provarla, pero' esteticamente non mi piace
Sergione
27-05-2005, 16:30
Il look è una questione personale. Personalmente, a ben vederla dal vivo, la trovo bruttarella.
direi proprio brutalella...
a ben vederla dal vivo, credo pesi meno di me...
Mi è capitato di provare la Brutale.
Un cinquantino con sotto un 750cc.
I primi metri un certo entusismo per la maneggevolezza. In città sembra davvero di portare una bicicletta. Ma appena mi trovo in spazi più aperti e la spremo un po' delusione totale.
Sotto non spinge un accidente, sembra persino legata. Nei sorpassi bisogna farci la mano e arrivare col rapporto giusto, sennò si resta al palo. Una R1 è più elastica.
L'erogazione non mi è piaciuta per nulla, almeno sul mio esemplare. Molto irregolare dal minimo in poi...
L'allungo c'è, eccome, non si può negare, ma bisogna aspettare regimi decisamente elevati che ben raramente capita di sfruttare su strada pubblica. Sul misto stretto, terreno teoricamente a lei congeniale, resta parecchio sottotono; aiuta solo la ciclistica, il resto non c'è.
Inserimento in curva fulmineo, ma allarga troppo in uscita. Forse una questione di setup, forse sono io, ma non credo. L'erogazione poco omogenea non aiuta il controllo. Naturalmente sono impressioni, non l'ho portata al limite.
Dimensioni lillipuziane, non ti fa sentire protetto. Sta nel vano di qualche maxiscooterone. Ginocchia in bocca e schiena in tensione.
Il look è una questione personale. Personalmente, a ben vederla dal vivo, la trovo bruttarella. Non capisco proprio chi tanto ne elogia lo stile.
Se penso a quanto costa...
In sostanza dalla F4 (splendida) hanno ricavato un mezzo da città e da esporre al bar.
Mica è l'unica, ma le moto vere sono altra cosa...
Peccato, stando ai resoconti mi aspettavo di meglio, molto di meglio.
:confused:
In un 750 4 cilindri non puoi certo pretendere di avere coppia in basso, piccola com'è non può essere comoda, la Brutale di .... bello ha il look poi può piacere o no ma almeno si riconosce al primo sguardo.
La Brutale è bellissima, da museo, a mio avviso.
Peccato che finisca tutto lì: resta una moto da bar.
limapedane
27-05-2005, 18:08
La brutale è la piu bella naked in circolazione ! peccato che sia diventata una moto per fighetti, che in giro, tranne davanti ai bar, rimediano solo figure del c...
cosa che è capitata a tutte le naked, poi...
Per caso hai provato una Speed oro a via della Farnesina..... :cool:
Potevamo prenderci un aperitivo insieme (abito a 100 metri). Credo di essere stato uno dei primi a salire sopra la Speed in prova, va che è un piacere, ma non sono ancora pronto ad allargare il garage :confused:
er-minio
27-05-2005, 18:26
era oro, ma ero in altra zona :wink:
Già una moto che si chiama brutale... ma va! :mad: :mad:
L'altro ieri ho visto una nuova Speed Triple fuori da un bar (!) a Gradisca d'Isonzo... mamma mia! La gomma posteriore parlava chiaro: mai fatta una curva a più di 40 Km/h!!! Fighetti da bar, un'autentica iattura.
MV brutale,Speed triple,ecc.ecc....ma a cosa servono?che cosa ci fai?Non parlo del DESIGN,quello è puramento soggettivo,uno puo' anche dire che la 1150 GS grigio-ferro è brutta........Ma con queste moto ci vai solo al bar per l'aperitivo a far dire agli amici:di bella è bella!!!!Almeno la ZX 6R ci fai la pista,queste sono troppo nervose di assetto,senza un minimo di riparo aereodinamico....Le cosiddette nude sono solo una moda,poi chi le compra ci mette il cupolino!!Sono un tentativo di rifare l'old style(r80/7-Guzzi v7-Norton-Triumph) mal riuscito...sono proprio BRUUUUUTTE!!!Sono scomode e costano.
1200 GS---GELANDE-STRUDEL---
absolute beginner
29-05-2005, 12:12
MV brutale,Speed triple,ecc.ecc....ma a cosa servono?che cosa ci fai?
100% emiddio. ;)
Personalmente ritengo le naked un genere di moto stilisticamente tra le più belle e attraenti, molto più delle carenate.
Brutale, Speed, TNT etc sono decisamente più "arrapanti" delle loro cugine supersport.
Da ex proprietario di naked (Z 750) ricordo bene però tutti i "contro" (e sono tanti) di questo tipo di moto.
Tant'è che alla fine 9 volte su 10 finivo per uscire col Giessino invece che col Kawa...
Alla fine sapete com'è andata... via entrambe e vai di 1200... :D :D :D
Lamps!
barbasma
29-05-2005, 18:48
penso che sia la moto più bella del mondo montata però su un motore FETENTE...
infatti è appena uscita la 910 che sembra avere molta più coppia...
se ci avessero montato un bel DUCATI 999 TESTASTRETTA... :!:
Io lo provata 2 anni fa, e mi ha impressionato la maneggevolezza,al primo km. di prova mi sembrava un motore scarssissimo poi ho comiciato a tenerla sempre sopra i 6000 giri e li è venuto fuori il mostro,mi sembrava di avere un missile curvava da sola,e un allungo che non finiva mai, una grande moto degna del suo progettista, e adesso col 900 chissa come vola.
Non mi interessano penniente ma servono se ti va, ci fai una tiratina ogni tanto, magari qualche bella strada tutta curve a fine lavoro, perchè no :arrow: :arrow: E poi se proprio l'ami e non ti porti il passeggero non è vietato viaggiarci :rolleyes: :rolleyes:
MV brutale,Speed triple,ecc.ecc....ma a cosa servono?che cosa ci fai?Non parlo del DESIGN,quello è puramento soggettivo,uno puo' anche dire che la 1150 GS grigio-ferro è brutta........Ma con queste moto ci vai solo al bar per l'aperitivo a far dire agli amici:di bella è bella!!!!Almeno la ZX 6R ci fai la pista,queste sono troppo nervose di assetto,senza un minimo di riparo aereodinamico....Le cosiddette nude sono solo una moda,poi chi le compra ci mette il cupolino!!Sono un tentativo di rifare l'old style(r80/7-Guzzi v7-Norton-Triumph) mal riuscito...sono proprio BRUUUUUTTE!!!Sono scomode e costano.
1200 GS---GELANDE-STRUDEL---
BEH.. se queste moto le vedi solo fuori dal bar,
probabilmente frequenti solo i motociclisti da bar
e li conosci altrettanto bene!!!
La mia esperienza:
Sono moto fantastiche da guidare,
ci ho fatto 45.000 Km e sono stato alla randa,
in pista, in vacanza ecc...
non spariamo Minchiate!!!
SmzK
Speed 05 FacTotum
A me piace...
non potrà mai essere la mia moto per motivi di... stazza, però esteticamente la trovo spettacolare!!
maxcsbbiagi
30-05-2005, 22:34
penso che sia la moto più bella del mondo montata però su un motore FETENTE...
infatti è appena uscita la 910 che sembra avere molta più coppia...
se ci avessero montato un bel DUCATI 999 TESTASTRETTA... :!:
....triumph,benelli,KTM.... con uno di questi tre...(nell'ordine) ...
maxcsbbiagi
30-05-2005, 22:35
....Mauro !..... Anche la tua è da Bar !!!....:-)
la trovo interessante esteticamente parlando,
ma ha un motore troppo ''molle'' da quanto mi hanno riferito e poi
quest'anno i fighetti si fanno gli aperitivi e... ''TUTTICONTRO gli aperitivi''
se l'anno prossimo mi va' il caffe' shakerato cosa facciamo
''TUTTICONTRO il caffe' shakerato'' !!!
E un bel chi se ne fotte! NO!
Smzk
Speed 05
EX Barbie Speedzzz
la trovo interessante esteticamente parlando,
ma ha un motore troppo ''molle'' da quanto mi hanno riferito e poi
quest'anno i fighetti si fanno gli aperitivi e... ''TUTTICONTRO gli aperitivi''
se l'anno prossimo mi va' il caffe' shakerato cosa facciamo
''TUTTICONTRO il caffe' shakerato'' !!!
E un bel chi se ne fotte! NO!
Smzk
Speed 05
EX Barbie Speedzzz
Premetto...
NON SONO UN FIGHETTO!!!!
SmzK
maxcsbbiagi
30-05-2005, 22:50
...troppa "retorica"...in giro... se proprio esistono dei "veri" motociclisti... sono quelli che "scendono" dalla germania con "ferri" del '70-'80 ... e non certamente i biemvuisti cittadini con "satellitare" e "ValigIe da trasloco".....(alcuni anche con la tanichetta..... dovessero finire la benza nell'asse casa-bar-ufficio..)
...dai... su'... "generaliZZZiamo" di meno pliss !!!
absolute beginner
30-05-2005, 23:36
BEH.. se queste moto le vedi solo fuori dal bar,
probabilmente frequenti solo i motociclisti da bar
e li conosci altrettanto bene!!!
La mia esperienza:
Sono moto fantastiche da guidare,
ci ho fatto 45.000 Km e sono stato alla randa,
in pista, in vacanza ecc...
non spariamo Minchiate!!!
SmzK
Speed 05 FacTotum
Volendo si fà tutto...dipende da cosa sei disposto a sopportare... ;)
Quando ero ispettore di zona ho visto colleghi che pur di avere lo spiderino aziendale invece della più consona (ma assai meno attraente) monovolume viaggiavano con il portatile sul sedile del passeggero perchè il bagagliaio era già pieno (riempito da l'UNICO borsone che si potevano portare appresso) e si ciucciavano 10.000 km al mese su e giù per l'Italia con l'MX-5... :roll:
Anche l'MX-5 è fantastica da guidare, ma dopo 300 km con la Miata le vertebre cervicali si animano e chiedono asilo politico alla Libia... :lol: :lol:
Lamps!
maxcsbbiagi
30-05-2005, 23:52
....beh...dipende dalle vertrebe cervicali....
Volendo si fà tutto...dipende da cosa sei disposto a sopportare... ;)
Quando ero ispettore di zona ho visto colleghi che pur di avere lo spiderino aziendale invece della più consona (ma assai meno attraente) monovolume viaggiavano con il portatile sul sedile del passeggero perchè il bagagliaio era già pieno (riempito da l'UNICO borsone che si potevano portare appresso) e si ciucciavano 10.000 km al mese su e giù per l'Italia con l'MX-5... :roll:
Anche l'MX-5 è fantastica da guidare, ma dopo 300 km con la Miata le vertebre cervicali si animano e chiedono asilo politico alla Libia... :lol: :lol:
Lamps!
x Absl....
Invece di sparare a ZERO
Contro un tipo di moto e tutto il discorso annesso,
parliamone senza retorica.
----sono proprio BRUUUUUTTE!!!Sono scomode e costano-------
Ma le BMW le regalano?
x MAx..
i motociclisti veri sono tutte minchiate psicologiche da riviste.
Sono solo le PERSONE,il desiderio di sfida e la persistenza
che fanno la DIFFERENZA.
Ciauz
SmzK
Speed 05
maxcsbbiagi
31-05-2005, 23:35
....poi ... diciamocelo.... "veri" o "falsi"... l'importante è essere motociclisti....
....meglio essere un falso motociclista....che un vero motocoltivatore.
guidodapazzi
31-05-2005, 23:47
...troppa "retorica"...in giro... se proprio esistono dei "veri" motociclisti... sono quelli che "scendono" dalla germania con "ferri" del '70-'80 ... e non certamente i biemvuisti cittadini con "satellitare" e "ValigIe da trasloco".....(alcuni anche con la tanichetta..... dovessero finire la benza nell'asse casa-bar-ufficio..)
...dai... su'... "generaliZZZiamo" di meno pliss !!!
cell'hai commè?
il satellitare non mì è mai piaciuto, ma le valigie da trasloco... quelle sì che le adoro...
comunque io nel quotidiano tragitto casa-bar-ufficio mi sento un vero motocilante!!!
eppoi mio fratello c'ha ancora una kavasaki z1000 del 1970 e rotti... l'ho guidata qualche volta, un vero ferro... allora? allora? quanti chilometri devo aver fatto per essere motociclante vero?
....poi ... diciamocelo.... "veri" o "falsi"... l'importante è essere motociclisti....
....meglio essere un falso motociclista....che un vero motocoltivatore.
beh anche motocoltivatore e fare un buon vinello
non e' male....
maxcsbbiagi
31-05-2005, 23:53
...per essere "VERO"... devi fare le cose che gli altri non osano fare...
...tipo ..usare regolarmente la moto anche a -25 gradi... (strade ghiacciate)
... ...fare almeno 1000 kilometri ogni saBBato...
...essere presente a tutti i raduni "certificati"...e lontani.
...poi se ti interessa la "meill" completa... ti spedisco tutto via "postaelettrica".
guidodapazzi
31-05-2005, 23:57
una volta sono andato al raduno di vespisti di poggio pirmeto con la mia et3. E' valido?
(ma non mi ero iscritto per non pagare i venti sacchi)
maxcsbbiagi
01-06-2005, 00:03
una volta sono andato al raduno di vespisti di poggio pirmeto con la mia et3. E' valido?
(ma non mi ero iscritto per non pagare i venti sacchi)
...valgono i "run" fatti con l'ET3...ma NON in "primavera"....
guidodapazzi
01-06-2005, 00:08
ho sbagliato, era poggio mirteto e non pirmeto.
azzarola, era primavera, ma brutto tempo e poi la primavera era modificata (fascioni bianchi su chiappe e banana, manopole bianche, sella bianca, tutto il resto nero)
absolute beginner
01-06-2005, 00:15
x Absl....
Invece di sparare a ZERO
Contro un tipo di moto e tutto il discorso annesso,
parliamone senza retorica.
----sono proprio BRUUUUUTTE!!!Sono scomode e costano-------
Ma le BMW le regalano?
No le BMW non le regalano... anzi sono decisamente care e senza l'elica sul serbatoio costerebbero dai 2 ai 3000 euro di meno.
Il bello o il brutto è soggettivo. Io ritengo le naked moto molto belle ed attraenti. A dirla tutta, per come la vedo io, se ti dicessi che il mio GS è più bello della Speed o della Superduke direi una vera cazzata.
A questo, però, aggiungo che una naked ce l'ho avuta e l'esperienza non è stata positiva.
Ho comprato la Z 750 sulla spinta dell'emozione (senza neanche provarla) e dopo una settimana che l'avevo ritirata già avevo realizzato (a malincuore) che avevo fatto una cazz@ta e che non era il mio genere di moto.
L'ho tenuta solo 6 mesi e l'ho venduta con appena 3000 km.
Era bellissima ed il suo 4 cilindri era un motore da paura, ma guidarla era una vera tortura. In città era rigida come una tavola, aveva un angolo di sterzo ridicolo, una posizione di guidata tutta caricata in avanti... dopo 1 ora in sella cominciava il concerto di dolori e dolorini... Si addormentavano le mani, dolevano le ginocchia e le chiappe. Senza la minima protezione e con quella posizione di guida da teppista, ad alta velocità mi sembrava di guidare una Graziella da 230 all'ora...
Not for me... :(
Non credo che mai comprerò, bada bene non una naked, ma addirittura un'altra stradale... La mia moto è enduro e bicilindrica. Fine della storia. ;) :)
Lamps!
QUOTO 100% ABSOLUTE BEGINNER!!! Certamente se uno vuole accettare qualche compromesso in sella ad una nuda,sportiva(per non parlare dei chopperisti...)per via che gli piace e basta,ognuno lo farà.Ma è innegabile che come confort in viaggio(ma anche nella semplice gita domenicale con spanzata al ristorante) una enduro 2 CIL come il GS è il meglio...Ho fatto caso piu' volte:nei miei giretti(4-5 ore) la prima e l'unica parte che cede è il....SEDERE!!! Se non fosse per LUI potrei continuare all'infinito!!!Con le altre moto(escluse le GT) fate lo stesso? O cominciano i dolorini a:POLSI-BRACCIA -SCHIENA-CERVICALE,oltre a cambiare COLORE per gli insetti?Ogni moto ha una sua destinazione........DA BAR-DA VIAGGIO-DA PISTA-DA ACCHIAPPO...
PS: IL MIO GS FA TUTTO QUESTO!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |