Entra

Visualizza la versione completa : che tristezza

sarahchiar
27-05-2005, 14:00
Una piccola riflessione un po' seria sul marketing bmw: oggi di fronte all'ennesimo rifiuto di BMWItalia di darmi notizie o spiegazioni sulla consegna dei ricambi necessari per far ripartire il mio gs, avvierò le pratiche legali per restituire la moto.
So già, perchè è tutta la vita che mi occupo di immagine, che a quel punto riceverò telefonate dall'ispettore di zona, telefonate dal servizio clienti, e, siccome sono pure giornalista, telefonate dall'ufficio stampa BMW.
Ma perchè queste grandi aziende non capiscono che l'investimento di marketing più economico e più redditizio per qualsiasi azienda, di qualsiasi dimensione, è un buon servizio clienti, capace di dare risposte serie, oneste e veloci, senza aspettare che i clienti mettano in marcia gli avvocati??
Bah, non so che dire. Vedere queste cose mi da sempre un senso di malinconia: viviamo in un mondo in cui sempre più si ha ragione solo se si urla più forte.

rix62
27-05-2005, 14:05
Hai perfettamente ragione, sarebbe la cosa piu' semplice.
Pero' ho notato che c'e' veramente molta differenza tra conce e conce,
a Napoli questo non mi sarebbe mai successo....

Gattonero
27-05-2005, 14:08
Una piccola riflessione un po' seria sul marketing bmw: oggi di fronte all'ennesimo rifiuto di BMWItalia di darmi notizie o spiegazioni sulla consegna dei ricambi necessari per far ripartire il mio gs, avvierò le pratiche legali per restituire la moto.
So già, perchè è tutta la vita che mi occupo di immagine, che a quel punto riceverò telefonate dall'ispettore di zona, telefonate dal servizio clienti, e, siccome sono pure giornalista, telefonate dall'ufficio stampa BMW.
Ma perchè queste grandi aziende non capiscono che l'investimento di marketing più economico e più redditizio per qualsiasi azienda, di qualsiasi dimensione, è un buon servizio clienti, capace di dare risposte serie, oneste e veloci, senza aspettare che i clienti mettano in marcia gli avvocati??
Bah, non so che dire. Vedere queste cose mi da sempre un senso di malinconia: viviamo in un mondo in cui sempre più si ha ragione solo se si urla più forte.

100% con una sola considerazione in più

Credo che la mia R sarà l'ultima BMW che avrò. A meno che BMW Italia non torni a essere onesta e franca con dei Clienti che quando va bene smollano assegni da 10-12k€ a botta.

Lampeggioni

albi
27-05-2005, 14:29
faje maleeeee

Dr. Ergal
27-05-2005, 14:44
Credo che la mia R sarà l'ultima BMW che avrò. A meno che BMW Italia non torni a essere onesta e franca con dei Clienti che quando va bene smollano assegni da 10-12k? a botta.

Comprensibile: ma come fare quando la moto in oggetto ti piace da morire?
Mi spiego: se la moto ti fa impazzire ma il concessionario ti fa incazzare, che fai? Non compri la moto dei tuoi sogni per fargliun dispetto?

croc
27-05-2005, 15:02
a me è capitato con dei pezzi di un K100RS quattro anni fa...dopo aver atteso inutilmente per un sacco di tempo ho contattato direttamente la casa madre a Muenchen ed in 48 ore ho ricevuto il materiale direttamente dal concessionario , che tra l'altro si è quasi incazzato perchè avevo saltato i loro iter ...ma da allora mi trattano in guanti bianchi... mi sa' che si sono presi una bella strigliata...!!! Ti auguro i migliori auguri per risolvere i tuoi problemi...!!!

topcat
27-05-2005, 15:06
Mi spiego: se la moto ti fa impazzire ma il concessionario ti fa incazzare, che fai??

cambio conce :D :D :D

rix62
27-05-2005, 15:06
cambio conce :D :D :D

semplice quanto esatto ;)

Gattonero
27-05-2005, 17:28
Comprensibile: ma come fare quando la moto in oggetto ti piace da morire?
Mi spiego: se la moto ti fa impazzire ma il concessionario ti fa incazzare, che fai? Non compri la moto dei tuoi sogni per fargliun dispetto?

Non è proprio solo il conce che mi fa incazzare.

Gia à la mia eRRe è una moto stupenda ma per avere solo 25000km ha già manifestato troppe cosette che non sono quasi nulla ma fanno innervosire. E la spia della riserva sempre accesa che per ripararla ti chiedono 200€ (tre conce diversi perchè è il prezzo del ricambio); e il cavo del faro che si taglia con le fascette (risaldato ma si ri-romperà); adesso la moto non si accende se non in folle, perché in prima con la frizione tirata il motorino d'avviamento non gira.... e che palle.

L' R65 non aveva mai fatto nulla del genere. Ed aveva 20 anni quando l'ho presa.

Poi il nuovo corso. A me il GS piaciucchia ma non lo amo. L'ST fa schifo e le K sono IMHO bellissime, ma inutili oltre a costare un botto. L'RT semplicemente non è la mia moto.
Sta storia dei kg in meno e CV in più mi sta rompendo e non poco... e chi glieli aveva chiesti? Ieri (prima di beccare e scansare un TIR in mezzo a una curva - v. mio topic "Mezzo Testacoda"-) me la stavo giocando allegramente con un TNT sui Mandrioli.

Con in più la stabilità al vento e alle condizioni di viaggio di una moto di 235kg.

In sintesi: già mi sembra che con il 1150 la qualità storica BMW sia andata a farsi benedire. Con i 1200 non riesco a vedere altro che plastica e moto molto simil-jap.

Se devo prendere una simil-jap che fa il lavoro di una jap a prezzo il 30% maggiore.... beh, tanto vale prendere una jap vera.

Almeno il loro lavoro lo fanno bene.

Lampeggioni

sarahchiar
27-05-2005, 19:48
Comunque, all's well that ends well: agitandosi il giusto, ecco che tutto si è rimesso a posto, il ricambio è ricomparso, e le telefonate sono arrivate, puntualissime.

Solo un cenno, oltre a ringraziarvi per aver avuto la pazienza di ascoltare: ikl mio problema era con il servizio clienti BMW - non con il conce di Viareggio, che è IMHO, bravissimo!!!

27-05-2005, 21:02
questo 3ad non e' egghheinst...........adeguatevi!

Simbad
27-05-2005, 21:03
faje maleeeee