Entra

Visualizza la versione completa : Valigie laterali in alluminio per GS1200ADV 2009/2010

nonelaser
18-11-2010, 17:46
Ciao a tutti,
eccomi a tediarvi con una richiesta bella articolata, ma tanto piove e fa buio, quindi ….
Nella mia ricerca di una moto che possa diventare l’ammiraglia di famiglia sono orientato su una ADV2009/2010, ma non ho ancora scelto in modo definitivo. Uno dei motivi dell’indecisione è quello delle valigie laterali in alluminio: eccomi ad aprire l’ennesima discussione sull’argomento, ma a furia di cercare e leggere nell’archivio sono abbastanza confuso e quindi ho qualche domanda da porvi per poter valutare con serenità se la loro presenza possa essere o no una condizione vincolante all’acquisto della moto....
Ho guardato un po’ tutti i siti di chi fa le valige, per cui Touratech, Mtech e poi anche HeB, SW Motech, Darr… potrei quasi farci una tesina, ma mi dovete aiutare perché alcune cose ancora non le capisco:
con i telaietti a bordo dell’ADV ( optional pagati ) che ci faccio? Posso montare solo le valigie in allumino della BMW? E sono diverse ed in cosa dalle Zega? Ogni casa propone solo borse che usano i loro attacchi specifici?

Quanto vicine possono essere le valigie alla moto ( dipende dall’architettura delle staffe, d’accordo) ma ho visto che alcune valigie hanno la sagomatura per alloggiare lo scarico sulla sinistra: è una riduzione a 90 gradi del volume – diciamo che la valigia ha una sagoma ad L - o segue l’inclinazione dello scarico?
Non sono un gran manico ma c’è la possibilità che – in condizioni di guida normale, su strade normali ma con carico e passeggero – possano toccare a terra in caso di curva?

Vorrei anche ( per imposizione/richiesta di comodità della mia signora ed anche un po'per praticità :-o ) montare anche un bauletto:
si può fissare in maniera ‘permanente’ alla moto, in modo che anche nel caso in cui il passeggero ci si appoggi non corra il rischio di staccarsi e farmi capitombolare giù la copilotessa che ci si bellamente appoggiata? Ho visto in alcune foto che ci sono appositi schienalini: servono, sono lì solo per bellezza o sono proprio solo palliativi ?

Infine: meglio con la serratura o con la chiusura a lucchetto?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi e consigliarmi nello sciogliere i dubbi che mi assillano! :!:

Dimenticavo: se c'è qualche pio torinese che ha voglia di illustrarmi dal vivo la soluzione che ha adottato si faccia avanti...

apass
18-11-2010, 17:56
Uno dei motivi dell’indecisione è quello delle valigie laterali in alluminio :!:

spero che in una decisione del genere sia l'ultimissimo dei motivi :(

Comunque Alu BMW e in un colpo solo cancelli tutte le tue indecisioni:lol::lol::lol:

Panda
18-11-2010, 18:02
1 i telaietti li puoi vendere sul mercatino o tenere da parte...non scadono
2 le borse vanno dai 250€ (daar) ai 1000€ (bmw adventure) nel mezzo ci stanno, come ben sai dai tuoi studi, diverse marche.
3 vuoi la borsa asimmetrica ?? questo le fanno ottimamente Zega..sx da 35 dx da 41, o Mtech
4 io ho scelto zega asimmetriche...900 euro = borse, cilindretti, borse interne, telaio e una pacca sulla spalla

Ale73
18-11-2010, 18:10
io ho le vario.... ma la ritirerò dal tagliando con un IHMO meraviglioso tris ALU :eek:
scimmia abbattuta! :lol:

nonelaser
18-11-2010, 21:49
spero che in una decisione del genere sia l'ultimissimo dei motivi :(

Comunque Alu BMW e in un colpo solo cancelli tutte le tue indecisioni:lol::lol::lol:

La presenza o meno delle valige può influire sulla trattativa e sulla successiva decisione di tenerle o sostituirle...

Ipotizzando di scegliere una moto che non ne sia già dotata potrebbe essere che le più 'migliori' e le più care siano proprio le Alu originali?
Quelle della Mtech non mi paiono proprio bruttine, mentre quelle della Daar si. Ovviamente a parità di praticità e destinazione d'uso!

Mentre invece riguardo al bauletto non ci sono opinioni/suggerimenti?

Ale73
18-11-2010, 22:00
le ALU originali sicuramente saranno le più care, ma per me l'unica alternativa sono le zega pro, le uniche ad avere quella sx col gradino per lo scarico
con le altre infatti la sx rimane troppo in fuori e non mi piace
per quanto riguarda la praticità credo che si equivalgano, l'apertura dall'alto secondo me è eccezionale!
il bauletto? mah... quello originale sembra piccolo, ma per com'è fatto credo che contenga più del vario!

Archiseb
18-11-2010, 23:08
Hai giá i supporti originali? Prendi le alu originali e non te ne pentirai.

the
18-11-2010, 23:28
Grazie a chiunque voglia aiutarmi e consigliarmi nello sciogliere i dubbi che mi assillano! :!:

Borse laterali alu originali BMW (belle e ottime, anche se un po' care) e bauletto GIVI Trekker 46, almeno anche quando non fai lunghi viaggi hai sempre un po' di spazio a bordo. Io ho montato il tris originale ma il top case è davvero piccino...

mcqueen
19-11-2010, 01:45
anche le borse del gs normale sono belle e meno ingombranti, il problema è l'attacco.

barthy
19-11-2010, 18:04
Io avevo le vario e a luglio le ho sostituite con le alu bmw.sono davvero bellissime.

MagnaAole
19-11-2010, 20:58
se hai già i telaietti laterali, con 700 euro e non con 1000 ti compri dal concessionario le due valigie alluminio BMW con tanto di cilindretti codificati (cioè puoi usare la stessa chiave sia per mettere in moto che per aprire le valigie).
Non è una balla, le ho appena prese.

Le Mtech non si attaccano e staccano dai telaietti in pochi secondi girando semplicemente una chiave come si fa con le BMW, sono fissate con bulloni e dadi; inoltre le valigie Mtech, così mi ha riferito uno che se le è prese, non vengono fornite nemmeno con i cilindretti e le chiavi uguali, quindi una chiave per mettere in moto + altre 2 per le valigie (e se hai il tris sono addirittura 4 chiavi!!!); costano (compresi i telaietti) si e no 50 euro in meno delle BMW.

Le Zega Pro con l'incavo laterale per lo scarico e i telai in acciaio inox costano di più delle originali...

Lucchetto o serratura che caxxo cambia? niente se te le vogliono fottere

Tanto di meglio delle originali in giro non c'è, soprattutto per uno che non deve cacciare 350 euro di supporti laterali.

Il bauletto io lo valuterei in seguito, se davvero ne hai proprio bisogno e dopo aver scartato altre alternative (come una borsa rollo).
Escluderei a priori il top case in alluminio BMW perchè è davvero piccolo, ci sta poca roba e costicchia abbastanza.

Dal punto di vista estetico la moto sta bene con le valigie laterali e male col top case (qualsiasi esso sia), è più bilanciata con le laterali ma per contro anche più ingombrante (98 cm).

Ale73
19-11-2010, 21:07
Borse laterali alu originali BMW (belle e ottime, anche se un po' care) e bauletto GIVI Trekker 46, almeno anche quando non fai lunghi viaggi hai sempre un po' di spazio a bordo. Io ho montato il tris originale ma il top case è davvero piccino...

piccolo, ok, ma il givi trakker non si può guardare!!!
per i lunghi viaggi.... se sei da solo basta il tris ALU, se sei in due... togli il topcase e metti una rollo da 60 litri e ti porti dietro il mondo! o due rollo piccoline sopra le laterali! :cool:
vi prego tutto ma non quel givi! :!:
:lol::lol::lol:

vicocamarda
19-11-2010, 21:44
Se monti la rollo non ti puoi fermare nemmeno per andare a fare la plimplim che te la fregano in 2 secondi. Il GIVI ti porti dietro una casa, te lo fregano lo stesso ma in 4 secondi e devono sapere come farlo :lol::lol:

Ale73
19-11-2010, 21:59
confido vivamente sulla civiltà dei luoghi che amo visitare, per la maggiorparte fuori dall'italia ;)

MagnaAole
19-11-2010, 22:16
...Vorrei anche ( per imposizione/richiesta di comodità della mia signora ed anche un po'per praticità :-o ) montare anche un bauletto...Ho visto in alcune foto che ci sono appositi schienalini...

mi era sfuggito (e credo un po' a tutti) il motivo del montaggio del top case: va benissimo il BMW in alluminio, le rollo non hanno lo schienalino e mezzo ettolitro di plastica non è necessario, e di sicuro non abbellisce ;)

ermes
20-11-2010, 14:43
ho appena preso la ADV con le ALU, mi sembrano ottime rispetto alle zega come spessore dell'alluminio,
adesso ho il problema de topcase, quando viaggio non voglio avere i 2 caschi sempre in mano, l'unico top che contiene 2 caschi integrali è quello della MTECH, il trekker ne contiene 1 integrale e 1 jet, l'XL della touratech a detta di chi ce l'ha un solo casco anche se nella foto del catalogo ce ne sono 2,
dal punto di vista estetico con l'MTECH mi sembra un trasporto pizza è vero, ma preferisco questo pittosto che girare per un giorno con i caschi in mano, piuttosto ho visto che l'estrazione delle borse interne laterali può essere difficile visto che il top sormonta di qualche cm le valigie, dovrò inventarmi qualcosa, magari una piastra che scivola indietro

Ale73
20-11-2010, 17:42
per il casco prova ad usare la sua sacca... è tutta un'altra cosa da portarsi appresso!
piuttosto che un topcase tipo trasporto pizze!!! dai!! :mad:

Roberto Fiorentino
20-11-2010, 17:59
hai un mp
come consiglio sia sulla moto che sulle valige

ermes
21-11-2010, 22:07
per il casco prova ad usare la sua sacca... è tutta un'altra cosa da portarsi appresso!
piuttosto che un topcase tipo trasporto pizze!!! dai!! :mad:

perfettamente d'accordo con te,
ma sacca o non sacca, sempre in mano lo devi tenere

Wildbabba
22-11-2010, 09:27
Io da qualche mese sono passato dalle Vario alle Alu e mi trovo molto bene. Inoltre, a sensazione, l'ingombro delle alu bmw non sembra essere di molto superiore a quello delle vario estese.
Personalmente mi piacciono molto e l'apertura dall'alto è comodissima. In più ci sta un sacco di roba. Da sganciare sono comodissime (in garage devo smontare la dx per non grattarla control il muro). in 3 sec le smonti e monti sui telai.

Wildbabba
22-11-2010, 09:31
perfettamente d'accordo con te,
ma sacca o non sacca, sempre in mano lo devi tenere

Io un casco lo metto nella borsa di Dx (se non è piena) altrimenti li lego con un lucchetto per biciclette alla moto. Anche se piove più di tanto non mi si sono mai bagnati.

the
22-11-2010, 09:53
hai un mp
come consiglio sia sulla moto che sulle valige

Perdona l'invadenza: perché mai un consiglio in mp? :rolleyes:

the
22-11-2010, 09:57
Se monti la rollo non ti puoi fermare nemmeno per andare a fare la plimplim che te la fregano in 2 secondi.

A questo puoi optare con un Rack Pack, quelle rete in acciaio che si mette proprio per proteggere i bagagli dai furti...

RCSat
22-11-2010, 10:55
Io ti consiglio le TRAX della bikerfactory, sopratutto se hai già i telai originali, puoi prendere direttamente gli adattatori con un risparmio notevole:

Borse (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Kit-Borse-moto-in-alluminio-TRAX-completo%2C-specifico-BMW-R1200GS-e-ADVENTURE-con-telai-originali.&moto=BMW-R-1200-GS-Adventure&accessorio=Borse&mid=1000429&sid=1000022&Id=1010054)

Bauletto (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Kit-completo-Bauletto-%28top-case%29-in-alluminio-mod.-TRAX&moto=BMW-R-1200-GS-Adventure&accessorio=Bauletti&mid=1000429&sid=1000021&Id=1004454)

Io le ho e non mi ci trovo affatto male. Tra l'altro se sfrutti la convenzione QDE hai anche un ulteriore 10% di sconto.:)

Roberto Fiorentino
22-11-2010, 11:05
Perdona l'invadenza: perché mai un consiglio in mp? :rolleyes:

Perche' sono di parte sto vendendo sia valige che moto nella fattispecie:
BMW r 1200 gs adv
Valige e toccasse BMW di alluminio

the
22-11-2010, 12:26
Io ti consiglio le TRAX della bikerfactory, sopratutto se hai già i telai originali, puoi prendere direttamente gli adattatori con un risparmio notevole:

Bauletto (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Kit-completo-Bauletto-%28top-case%29-in-alluminio-mod.-TRAX&moto=BMW-R-1200-GS-Adventure&accessorio=Bauletti&mid=1000429&sid=1000021&Id=1004454)

Io le ho e non mi ci trovo affatto male. Tra l'altro se sfrutti la convenzione QDE hai anche un ulteriore 10% di sconto.:)

...e il bauletto può essere dotato di schienalino, come da te richiesto:

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Poggiaschiena-per-Bauletti-TRAX.&moto=BMW-R-1200-GS-Adventure&accessorio=Bauletti&mid=1000429&sid=1000021&Id=1004478

Wildbabba
22-11-2010, 14:21
Se monti la rollo non ti puoi fermare nemmeno per andare a fare la plimplim che te la fregano in 2 secondi. :lol::lol:

Io ho la rollo, dentro ho solo t-shirt e mutande. Se mi fregano la borsa è più il valore della rollo che del contenuto. Non è che mi porto dietro le maglie firmate etc.
Sono convinto che se ti vogliono fregare qualche cosa te la fregano anche se è chiusa con 200 catenacci. Personalmente utilizzo un altro lucchetto che metto tra una maniglia della rollo ed il portapacchi.

Poi la soluzione del rackpack è valida, anche se non la trovo comodissima. Io uso la rete per mettere le giacche e lasciarle sulla moto se fa caldo.

MagnaAole
22-11-2010, 17:11
a ridaje...

Vorrei per imposizione/richiesta di comodità della mia signora ed anche un po' per praticità montare anche un bauletto:
si può fissare in modo che anche nel caso in cui il passeggero ci si appoggi non corra il rischio di staccarsi ...?

la domanda non è se è meglio il rollo o il bauletto, la decisione è già stata presa/imposta :lol:

ditegli se il fissaggio è solido e se l'appoggiaschiana è comodo, alla signora interessa quello ;)

e poi un'altra cosa: io i confronti dei prezzi li farei con modelli simili, se no non si può parlare di risparmio vero e proprio, ma di una scelta meno costosa. Le BMW hanno lo scanso per lo scarico, le Trax no ;)

PaFla
23-11-2010, 14:48
...io personalmente dopo quanto mi è successo in Agosto di quest'anno in Spagna non posso che consigliare le valigie Bmw:

ero fermo a bordo strada (piazzola di posteggio)su di una statale vicino ad Almeria x chiedere info ad un ragazzo quando da un camion in movimento si stacca la ruota con il cerchio dal mozzo del rimorchio...e rotolando mi centra in pieno la borsa laterale sinistra...(15 cm in meno e probabilmente ero morto...); la gomma mi appiatisce la valigia, il coperchio salta via letteralmente strappato dai due fermi della chiusura, la ruota dopo l'impatto schizza verso l'alto e mi fa (per fortuna) sganciare il bauletto dalla piastra (givi maxia 52 lt) per poi fermarsi a circa 30 mt da me...
io resto in piedi ma la moto è sdraiata sotto di me...mi sposto e rialzo la moto...beh..dopo l'urto (e vi posso assicurare che è stato talmente forte da stortare il telaio posteriore della moto ..valore riparazione totale che ho pagato e sono in attesa di risarcimento 3.800 euro) la valigia era ancora attaccata....deformata ma attaccata..così raccolta un maxi pietra ho iniziato a "martellare" la valigia ( e nn vi dico che pena..) sono riuscito a raddrizzare l'alluminio e permettermi una volta rientrato in hotel (con le chiappe fuori asse...) di metterci dentro la borsa impermeabile morbida bmw/gs e proseguire gli ultimi gg di vacanza..se avessi avuto la valigia Vario sarebbe sicuramente esplosa con tutto quanto consegue per il trasporto del bagaglio...
Ah..dimenticavo..la tanto rinomata assistenza bmw x la moto..che ti segue ovunque vale solo in caso di guasto meccanico...x gli incidenti è valida unicamente in Italia, x l'estero e parlo di Spagna ho chiamato il numero verde e l'operatrice mi ha detto "siamo spiacenti ma non possiamo intervenire come da accordi con bmw Italia"...abbastanza incaxxato chiamo dalla Spagna la bmw italia, la cui signorina dopo un paio di giorni mi ricontatta e dice "in effetti gli accordi che abbiamo con l europa assistance prevedono x il veicolo nuovo il solo intervento per guasto meccanico all'estero mentre non è contemplato l'incidente..." provate a verificare telefonando al customer care Bmw e prima del prox viaggio all'estero sarà meglio munirsi di una copertura aggiuntiva sul rischio incidente...
...vabbè cmq dopo tutto ciò...valigie alu bmw sicuramente!!!
P.
PS: se dovessero servire ho anche le foto del danno alla borsa e del telaio storto fatte dal mecca prima della riparazione..

polifemo
23-11-2010, 15:51
Chi conosce le Metal Mule?

Ale73
23-11-2010, 16:23
Io da qualche mese sono passato dalle Vario alle Alu e mi trovo molto bene. Inoltre, a sensazione, l'ingombro delle alu bmw non sembra essere di molto superiore a quello delle vario estese.
Personalmente mi piacciono molto e l'apertura dall'alto è comodissima. In più ci sta un sacco di roba. Da sganciare sono comodissime (in garage devo smontare la dx per non grattarla control il muro). in 3 sec le smonti e monti sui telai.

non le ho ancora... ritirerò la moto non so quando... ma è proprio la sensazione che mi ha spinto a prenderle!

kappa&spada
01-12-2010, 11:39
Sapete se le borse interne delle laterali alu adv si possono mettere (una ovviamente) facilmente sul portapacchi posteriore? In sostituzione del bauletto?

Ale73
01-12-2010, 11:58
cmq... alla faccia del bauletto piccolo... nel topcase ALU ci sta il mio schubert C3!
e che dire della ALU sx... finalmente una valigia laterale sinistra utilizzabile

scusate l'entusiasmo... l'ho ritirata ieri, e col tris ALU è spettacolare!!! :eek:

epassp
01-12-2010, 15:00
Ho il tris alu. Non c'è niente che possa poi riscimmiarti al loro posto. Il contrario, molto spesso

Wildbabba
01-12-2010, 17:11
Io sono rimasto sorpreso dalla capienza della borsa Alu BMW lato Sx (quello dello scarico). Ero abituato alla Sx Vario dove non ci sta nemmeno un fazzoletto se non la estendi. Poi una volta estesa non c'è male.
Ad ogni modo, io che ero abituato alle Vario, con le Alu forse non ho nemmeno bisgono della sacca rollo posteriore.

@Kappa&Spada: se il portapacchi è quello della GS Std secondo me fai fatica. Io ho una Std e sul portapacchi originali ho montato una piastra della TT (Twalcom). Hai una base di appoggio più ambia e piana. A quel punto credo che, con ragno ed elastici, uno ci possa fissare di tutto!!

the
01-12-2010, 17:41
Sapete se le borse interne delle laterali alu adv si possono mettere (una ovviamente) facilmente sul portapacchi posteriore? In sostituzione del bauletto?

Le borse interne originali intendi? Non so se le hai mai viste, ma sono morbide...tipo sacca, quindi puoi metterle praticamente ovunque ma vanno fissate con degli elastici e ti si schiacciano tutte, non credo trovi modo per agganciarle diversamente.

Ale73
01-12-2010, 18:10
Io sono rimasto sorpreso dalla capienza della borsa Alu BMW lato Sx (quello dello scarico). Ero abituato alla Sx Vario dove non ci sta nemmeno un fazzoletto se non la estendi. Poi una volta estesa non c'è male.
Ad ogni modo, io che ero abituato alle Vario, con le Alu forse non ho nemmeno bisgono della sacca rollo posteriore.

sante parole, la vario sx è inesistente, e secondo me, anche da estesa, con l'apertura laterale è ben poco sfruttabile
nella ALU sx invece ci sta il mondo, la dx poi è galattica!! :lol:

Ho il tris alu. Non c'è niente che possa poi riscimmiarti al loro posto. Il contrario, molto spesso

straquoto!!!!

vicocamarda
01-12-2010, 19:23
...Sono convinto che se ti vogliono fregare qualche cosa te la fregano anche se è chiusa con 200 catenacci...

Hai detto bene ma se ci lasci le chiavi appese alla moto e senza alcun lucchetto, non credi che gli faciliti l'operazione...

Wildbabba
01-12-2010, 23:17
ma se ci lasci le chiavi appese alla moto

Già capitato una notte, mentre ero via. Al mattino cerca che ti ricerca le chiavi...me le ero scordate nella serratura per sbloccare la sella!! Però avevo inserito allarme e catena nella ruota posteriore!!
Rientrato a casa ho acceso un cero !

Concordo nel complicare la vita il più possibile. Infatti di notte una catena la metto sempre. Per quanto riguarda il bagaglio....è più il valore della borsa da serbatoio del contenuto!!
Per quanto riguarda la rollo posteriore io adotto la tecnica di usare un lucchetto da bicicletta, lo faccio passare all'interno di una maniglia e lo chiudo al portapacchi. In questo modo per portare via la borsa devono tagliarne un pezzo. Se la aprono trovano calzini e mutande....zzi loro !! :lol:

marcello62
02-12-2010, 09:14
ho appena preso la ADV con le ALU, mi sembrano ottime rispetto alle zega come spessore dell'alluminio,
adesso ho il problema de topcase, quando viaggio non voglio avere i 2 caschi sempre in mano, l'unico top che contiene 2 caschi integrali è quello della MTECH, il trekker ne contiene 1 integrale e 1 jet, l'XL della touratech a detta di chi ce l'ha un solo casco anche se nella foto del catalogo ce ne sono 2,
dal punto di vista estetico con l'MTECH mi sembra un trasporto pizza è vero, ma preferisco questo pittosto che girare per un giorno con i caschi in mano, piuttosto ho visto che l'estrazione delle borse interne laterali può essere difficile visto che il top sormonta di qualche cm le valigie, dovrò inventarmi qualcosa, magari una piastra che scivola indietro

sicuramente le alu!
per il top case , io ho montato il bauletto delle rt, per i viaggi in due e perfetta, ha lo schienalino, e grande, ci stanno 2 cashi integrali , piu telecamera ecc.ecc... ed ho un'unica chiave.

Ale73
02-12-2010, 10:41
sicuramente le alu!
per il top case , io ho montato il bauletto delle rt, per i viaggi in due e perfetta, ha lo schienalino, e grande, ci stanno 2 cashi integrali , piu telecamera ecc.ecc... ed ho un'unica chiave.

grandiosoooo
mai sentito un GS col topcase della RT!!!
ma come ci sta??? foto foto!!!

MagnaAole
03-12-2010, 11:20
che si tratti di questo? http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/ShowImage.aspx?image=NotesParts/71607693108_1_B.jpg&rnd=101838941

Vanni1977
03-12-2010, 23:45
Prossima spesa il top case con piastra ribassata.

Visto che m'interessa il Top con piastra ribassata... mi spieghi meglio cosa significa...

Gracias

alby1953
04-12-2010, 19:49
http://img703.imageshack.us/img703/9355/sam0235.jpg
che figata......... vero?

Scusami il top case da quanti litri è??..
Lamps

Ruvido
05-12-2010, 08:52
x i caschi l'unica è usare un bel catenone ABUS livello 8
le borse te le aprono con la chiavetta della Simmenthal :-o

alby1953
06-12-2010, 10:00
il mio è da 33 litri ma se vuoi cè anche da 55

Graziee.......

MagnaAole
06-12-2010, 20:12
curiosità personale:
ma con il bauletto da 55 litri che immagino sia abb largo, si riesce ad aprire le valigie tenedole incernierate su un lato o lo urtano e quindi per aprirle bisogna togliere il coperchio sganciandolo dalla valigia da ambo i lati?

Vanni1977
10-12-2010, 12:20
vai su www.mytechaccessories.it / foto / clicca sulla quarta foto però il top case anzichè essere alzato di circa una decina di cm. vieve dotato di una piastra che va avvitata sul portapacchi originale adv. ed esteticamente sta molto meglio. Purtroppo la foto che vedi li è vecchia e non capisco perchè non la aggiornano. Puoi telefonare e farti mandare vi e-mail (come ho fatto io) la foto della piastra.Se riesco la inserisco qu-a sul forum. ciao

Quanto hai speso tra piastra e Top con schienalino....????

Vanni1977
10-12-2010, 17:34
Tra tutto intendi anche il telaietto dell'ADV...??? o quello lo avevi già...??? Ovviamente credo che la piastra del TOP ADV nn serva...

Illmuminami please.... si stà per scatenare una scimmia....

miste59
14-12-2010, 12:06
Io avevo le Vario e sono passato alle ALU tutta un'altra storia.......!!!!

Edmeo
14-12-2010, 17:11
Ho guardato con attenzione un po' tutte le borse rigide, perchè il costo delle ALU BMW mi sembrava eccessivo. Poi invece ho comprato proprio quelle e sono contentissimo. Sono molto capienti, pratiche con l'apertura dall'alto e la chiave unica per moto, borse e chiusura di montaggio sulla moto. Francesca dice che lo schienalino è comodo ed inoltre guardando con attenzione gli attacchi hai l'idea che non si possano mai stacccare. Qualche giorno fa ci ho caricato 28 bottiglie di vino, e un po' di spesa (pane, formaggio e prosciutto). Che te ne pare? E poi se avessi preso altre borse, dopo un po', mi sarebbe scattata la scimmia e avrei speso i soldi due volte. Mi piacciono troppo!

Ale73
14-12-2010, 17:22

ne sono sempre più convinto!! ;)

Ale73
14-12-2010, 17:42
io ho montato il tris ALU con circa 1900 euro
tornassi indietro mi farei montare dal conce solo i telai e valuterei la differenza ordinando le borse online
ora che le ho non voglio fare sti conti :lol:

Vanni1977
14-12-2010, 20:41
Kuma voglio farti una domanda. Per montare il Top Case hai usato solo la barra portatutto alu dell'ADV e non la piastra porta TOP CASE dell'alu vero????

Da Mtech hai comprato il solo top case e la piastra ribassata...????

In tutti i casi volevo kiederti una cortesia ma ti mando un mp in privato...

Ciao

Ale73
14-12-2010, 20:59
questo è il mio tris. 1100 euro pagati a ottobre (+ borse interne) ora ci vogliono 200 euro in più

che quelle della MTech costino di meno lo sapevo, le valutai anche tempo fa, ma io parlavo delle ALU originali le quali, per i miei gusti, non hanno rivali ;)

Fado
14-12-2010, 23:01
Se monti la rollo non ti puoi fermare nemmeno per andare a fare la plimplim che te la fregano in 2 secondi. Il GIVI ti porti dietro una casa, te lo fregano lo stesso ma in 4 secondi e devono sapere come farlo :lol::lol:

sempre usata la borsa rollo e non mi hanno mai rubato niente (sgrat sgrat...) ovviamente ci tengo la roba che in teoria vale meno.... i bauli posteriori non li sopporto

marcello62
15-12-2010, 16:59
grandiosoooo
mai sentito un GS col topcase della RT!!!
ma come ci sta??? foto foto!!!

come ti sembra???

Vanni1977
16-12-2010, 18:51
Innanzi tutto devo rivolgere un grazie a KUMAKIRA che mi ha consigliato il tutto (anche come risparmiare)....:!::!::!:

Stamattina ho ordinato il top Mtech da 33l Nero:eek::eek: e piastra ribassata....

Il tutto lo monterò su STD 2007.. ovviamente ho preso anche la barra portatutto ADV (usata in perfetto stato 100 eurozzi)....

NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI.... Così almeno antipioggia guanti e c@zz@te varie avranno la loro casa....:lol::lol:

Ale73
19-12-2010, 15:52
come ti sembra???

non lo vedo :confused::confused:

Vanni1977
19-12-2010, 16:23
Kuma devo kiamarti per ringraziarti.... ovviamente il caffè lo prendiamo dopo il pranzo quando passi dalle mie parti... pago io ovviamente....

Dovrebbe arrivare il tutto martedì....

Solo qualche problemino qundi gli ho' detto Bari.... cmq ti spiego km ti kiamo

Skienalino BMW

Believer
22-12-2010, 09:56
le originali sono finite meglio, si adattano perfettamente alla moto....io ho le alu originali laterali e il centrale trax della sw-motech e ti posso dire che la differenza di qualità è tangibile...come prezzi non ci sono delle differenze abissali..se non cambi spesso moto o comunque la prossima sarà sempre una adv io prenderei le originali..

Ale73
22-12-2010, 11:37
anche se non è ADV
le alu originali sono spettacolari anche su GS STD e F800GS ;)

Vanni1977
23-12-2010, 08:41
Oggi è arrivato il top MTECH... e devo dire che è bellissimo...

Lo monto in giornata e posto le foto

nonelaser
23-12-2010, 15:57
Dalla data del post iniziale gli affari miei si sono evoluti e completati.
Ora posseggo anche un trittico Alu BMW. Devo però dire che se le cose non si fossero evolute in maniera così positiva a tutt'oggi sono le MTECH nere che avrebbero mantenuto la pole position nella lista di gradimento. A seguire le Zega Pro Touratech. Anodizzate. Nere.

fufigno
23-12-2010, 17:18
Vanni aspetto con ansia le tue foto grazie
:arrow:

Ale73
23-12-2010, 17:23

te lo si diceva sin dall'inizio!! ;)
difficile trovare scimmia migliore delle ALU originali :eek:

stefano81
23-12-2010, 21:23
ed ora si trovano anche a dei prezzi abbordabili!

Vanni1977
27-12-2010, 10:11
Ecco la foto del Top Case:

http://picasaweb.google.com/117549199748703796202/SELLAAdvTopCase?authkey=Gv1sRgCKLb1cL88Ynb6wE#

AVELLINO1912
02-01-2011, 19:13
ciao ho letto del tuo suggerimento al'amico che come me ha gia i telaietti per montare le ALU originali, io ho chiesto al concessionario bmw della mia città per le 2 borse mi ha chiesto 880 euro, mi dici dove le hai prese tu a 700? se puoi darmi il numero te ne sarei grato proverò a contattarli per vedere se fanno spedizione ciao e grazie

Billy61
02-01-2011, 22:07
chiedi a El Magher.........se ne ha ancora , ti costano ancora meno.

breve
02-01-2011, 22:19
ed ora si trovano anche a dei prezzi abbordabili!

a quanto e dove (appena posso vorrei comprare le 2 Alu)?

Marvel
03-01-2011, 18:16
io ho montato sulla mia Std le Alu......uno spettacolo!!!!

lrasty
03-01-2011, 23:35
un consiglio dagli esperti: volendo montare un "banale" GIVI Maxia 52 e/o 55 (e ovviamente ben caricato) è ragionevole e sicuro montarlo sul portapacchi di serie della GS std o conviene utilizzare quello della ADV? grazie

Marvel
04-01-2011, 09:56
io ho montato un givi 55 sul portapacchi dello Std con la piastra SR684 oppure esiste anche al piastra SR689
http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=BMW&mo=R-1200-GS-04--10

l'unica differenza è che quest ultima ti fà rimanere piu basso il bauletto e forse è meglio per il baricentro....

black
07-03-2011, 18:11
...cosa mi dite delle zega ?

bryan
10-03-2011, 18:32
Ho guardato con attenzione un po' tutte le borse rigide, perchè il costo delle ALU BMW mi sembrava eccessivo. Poi invece ho comprato proprio quelle e sono contentissimo. Sono molto capienti, pratiche con l'apertura dall'alto e la chiave unica per moto, borse e chiusura di montaggio sulla moto. Francesca dice che lo schienalino è comodo ed inoltre guardando con attenzione gli attacchi hai l'idea che non si possano mai stacccare. Qualche giorno fa ci ho caricato 28 bottiglie di vino, e un po' di spesa (pane, formaggio e prosciutto). Che te ne pare? E poi se avessi preso altre borse, dopo un po', mi sarebbe scattata la scimmia e avrei speso i soldi due volte. Mi piacciono troppo!

Concordo pienamente,:) ottimo tris e poi scusa ma non tollero adventure con ogni tipo di valigie, brutte e mal fatte, solo per risparmiare 200 euro e poi hanno la moto da 20.000:mad:. L'adventure è l'adventure, la devi vedere da lontano, Alu Bmw punto e basta. Questo è solo un mio parere, non ve le prendete a male:)

guglio11
10-03-2011, 18:39
Le ho messe sullo std : impagabili....

superbabbi
10-03-2011, 23:13
Io ho preso le ALU nere della Mtech e, per me, erano la prima scelta.
In fiera a Verona le ho pagate 800,00 €.
Sono davvero molto soddisfatto sia della qualità che della resa estetica.
ecco le foto:

http://img573.imageshack.us/img573/8645/056fg.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/3001/053oeh.jpg

:D

hystra
13-03-2011, 17:14
ciao a tutti...
allora, c'è qualcuno che sa dire dove si trovano le ALU originali laterali a 700-800 euro?

Ruvido
13-03-2011, 17:19
Ma dal Magher no?? Muoviti che c'è l'inserzione nel mercatino.

hystra
15-03-2011, 23:54
Ma dal Magher no?? Muoviti che c'è l'inserzione nel mercatino.

grazie mille per la dritta! :) :) :)

sono arrivato qualche minuto prima della scadenza dell'offerta, diavolo!!!

in conce mi hanno chiesto 1.500, già scontati, per il tris.....

black
19-03-2011, 12:49
...regalate...:-o

dentex
16-08-2013, 18:46
Ciao a tutti,
c'è una :arrow: che da un po mi suggerisce le valigie alu. Le usate che ho trovato su altri canali mi sembrano care, soprattutto rispetto a http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw-bauletti-alluminio-per-r1200gs-adventure-codificabile.html . Sapete dirmi se questo sito è da consigliare?
Grazie

flagalli
18-08-2013, 16:55
Affidabile, vai tranquillo

nio974
18-08-2013, 17:27
It's ok!!!!

yankee66
18-08-2013, 19:13
vai tranquillo.... ;)

dentex
18-08-2013, 21:11
Ok grazie! Voglio vedere anche che prezzo mi fanno in concessionaria!
Saluti (..ciao nio!)