Visualizza la versione completa : cavi collegamento gps r1200rt my2010
ArturoCippetti
18-11-2010, 15:54
chiedo scusa innanzitutto se l'argomento è già stato trattato ....ma è vari giorni che cerco nell'apposita sezione del forum ma non ho trovato niente di specifico per il my2010 in quanto si fa riferimento a cablaggi sotto il canotto di sterzo a 3 cavi ma dopo lunghe ricerche non li ho trovati ..... posto le immagini con quello che ho trovato io..... siamo in presenza di due connettori uno ''grande'' e uno ''piccolo'' deduco che il grande avendo in ingresso due fili uno bianco-rosso e uno marrone sia l'alimentazione sotto chiave ma l'altro connettore + piccolo è quello che secondo il manuale di istruzioni della radio servirebbe per l'ingresso dell'audio da navi a radio ? e allora xkè anch'esso a due cavi e non a tre ? nel dubbio amletico chiedo aiuto ai più esperti
Per i vecchi navigatori c'era un terzo conduttore che dava un segnale ad onda quadra, la cui frequenza era proporzionale alla velocità. In questo modo il navi, ad esempio in galleria o comunque in assenza di segnali dei satelliti, poteva avere informazioni sullo spostamento del mezzo (in quantità non in direzione). Nei navigatori più moderni questo ingresso non serve più, perchè per un breve tratto, in assenza di segnale, continuano a funzionare mediante formule di calcolo tarate in base ai precedenti periodi di funzionamento.
Può darsi che, vista l'inutilità del terzo conduttore, si siano decisi ad eliminarlo.
Dalle tue fotografie mi pare proprio lui..............
ArturoCippetti
18-11-2010, 17:17
Per i vecchi navigatori c'era un terzo conduttore che dava un segnale ad onda quadra, la cui frequenza era proporzionale alla velocità. In questo modo il navi, ad esempio in galleria o comunque in assenza di segnali dei satelliti, poteva avere informazioni sullo spostamento del mezzo (in quantità non in direzione). Nei navigatori più moderni questo ingresso non serve più, perchè per un breve tratto, in assenza di segnale, continuano a funzionare mediante formule di calcolo tarate in base ai precedenti periodi di funzionamento.
Può darsi che, vista l'inutilità del terzo conduttore, si siano decisi ad eliminarlo.
Dalle tue fotografie mi pare proprio lui..............
nella mia ignoranza supponevo la tua risposta... in quanto nel my 2010 bmw monta l'equivalente dello zumo 660 che prosegue la navigazione anche in galleria......ma la domanda dei tre poli riguarda il connettore piccolo ....se fosse la linea da navi a radio perchè due poli invece che tre ? sarebbe un segnale in mono ? il navigator-bmw o zumo 660 che sia sono in stereo !
Bërlicafojòt
18-11-2010, 20:44
Il connettore a 2 poli(quello per lo spinotto piccolo) che ho visto ieri dal conce ho notato che uscica con 3 fili.....
ArturoCippetti
19-11-2010, 00:22
Il connettore a 2 poli(quello per lo spinotto piccolo) che ho visto ieri dal conce ho notato che uscica con 3 fili......... mi sembra strano .... allego foto da dietro spinotto piccolo.... nel caso tu avessi ragione uno di questi due fili dovrebbe essere coassiale....
Bërlicafojòt
19-11-2010, 10:20
Anch'io nella mia ignoranza sull'argomento mi son chiesto il perchè dei 3 fili se la spina è a 2 ma non ho potuto chiedere ero di frette,cmq devo ritirare il cavo per ipod chiederò spiegazioni.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |