PDA

Visualizza la versione completa : orologio rt 1150

stefano todesco
17-11-2010, 07:16
ciao a tutti sono da pochi giorno possessore di una bellissima bmw1150 rt con qualche bel proprietario alle spalle!!! mi domandavo come mai l'orologio della moto quello sul cruscotto dopo qualche giorno o qualche giro di chiave si azzerri!!!da cosa puo' dipendere? se qualcuno mi puo' aiutare grazie un lampeggio:-p

Enzino62
17-11-2010, 07:39
classico difetto bmw...dipende dal minimo,se non gira a orologio e fatta!!

Enzo

EagleBBG
17-11-2010, 07:44
Non dar retta a Enzino che è un burlone... :lol::lol::lol:

E' il classico sintomo di batteria finita... se fai una ricerca con "azzeramento orologio" troverai tutte le spiegazioni del caso. ;)

smile50
17-11-2010, 07:54
Purtroppo, ci vuole una batteria nuova.

stefano todesco
17-11-2010, 19:26
grazie caro pensavo a qualche fusibile ma sono uno poco esperto percio'...... mi fido dei vostri consigli!!! grazie

stefano todesco
17-11-2010, 19:28
grazie a tutti dei consigli io sono un pivello e basta!!!

EagleBBG
17-11-2010, 19:40
Gà che ci sei valuta l'acquisto di una batteria come si deve...

E come ultimo consiglio della giornata... metti la moto nella firma. ;)

stefano todesco
17-11-2010, 19:50
che vuol dire ? sul profilo?

EagleBBG
17-11-2010, 20:04
Si:

Pannello utente => Modifica la firma.

Enzino62
17-11-2010, 22:31
siente a me',controlla il minimo.

Enzo

ulisse57
17-11-2010, 22:36
mi avete salvato in corner,stando al conce dovrei sostituire il gruppo indicatori(benz olio orologio)con tutta la manodopera del caso.credo che una batteria mi costi meno.
ciao a tutti

Enzino62
17-11-2010, 22:49
ok,non vi dico piu'niente allora se insistete.
basta girare con un cacciavite la vitina ed è fatta.
1200 giri non di piu'.

Enzo

Claudio Piccolo
17-11-2010, 22:50
cambia conce.

EagleBBG
18-11-2010, 07:23
siente a me',controlla il minimo.

Spiegami cosa c'entra il minimo con l'azzeramento dell'orologio, perché non l'ho mica capito... :confused:

Hellon2wheels
18-11-2010, 08:24
falsocontattopolobatteriafalsocontattopolobatteria falsocontattopolobatteriafalsocontattopolobatteria falsocontattopolobatteriafalsocontattopolobatteria falsocontattopolobatteria

EagleBBG
18-11-2010, 13:18
E' una seconda possibilità, da verificare.

Enzino62
18-11-2010, 22:14
Spiegami cosa c'entra il minimo con l'azzeramento dell'orologio, perché non l'ho mica capito... :confused:

Scusa Daniele,non dirmi che non hai mai sentito dire"Il minimo gira bene come un'orologio":lol::lol::lol::lol:
che assist;)

Enzo

EagleBBG
18-11-2010, 22:21
Zk... che mona che te si... e io a cascarci come un pirla... :lol::lol::lol:

smile50
21-11-2010, 09:55
falsocontattopolobatteria....+10...Vero, possibile, ma penso che varrebbe anche per gli altri "servizi".

Claudio Piccolo
21-11-2010, 21:17
A me è successo uguale, si è azzerato due tre volte e io a rimetterlo a posto mandandolo aff..... il giorno dopo son rimasto con la frenata residua...batteria andata.

Mike53
21-11-2010, 22:47
Non posso far altro che confermare... batteria andata... e due!!!:mad::mad::mad: domani si prova a ricaricarla... belin de belin

Hellon2wheels
23-11-2010, 08:26
Vero, possibile, ma penso che varrebbe anche per gli altri "servizi".
quali altri servizi ? L'orologio che si azzera è l'unico indizio che puoi avere se uno de poli della batteria ti si scollega e ricollega a causa di un falso contatto. A meno di non avere anche la moto che quando freni ti si spegne all'improvviso.

Enzino62
23-11-2010, 15:06
Non posso far altro che confermare... batteria andata... e due!!!:mad::mad::mad: domani si prova a ricaricarla... belin de belin

Sbagliato,Claudio ha solo gufato:D

stefano todesco
23-11-2010, 19:24
ma non so' se e' la batteria che mi fa' sto scherzo!!! non vorrei che fosse un contatto o sull'orologio o magari un falso contatto sulla batteria, la moto si accende bene l'orologio se regolato giusto rimane anche per 3 giorni, dopo che la tiro giu' dal cavalletto mi fa' sto' scherzo!!! ma vi terro' informati. Ma nel caso la moto non andasse piu' in moto per batteria finita come devo fare? spinta su semi discesa magari in terza? help!!!

stefano todesco
23-11-2010, 19:28
diminenticavo non sempre a toglierla dal cavalletto( centrale ) lo fa'!!

smile50
23-11-2010, 20:14
.............Ma nel caso la moto non andasse piu' in moto per batteria finita come devo fare?......Una normale coppia di cavi di cavi e fai ponte con altra batteria, ad es. dell'auto. Dovresti avere il polo (+) sotto la sella, verso il serbatoio, coperto da un cappuccio di gomma, e il polo (-) nella parte posteriore del cilindro sinistro.

EagleBBG
23-11-2010, 20:38
dopo che la tiro giu' dal cavalletto mi fa' sto' scherzo

Scusa... mica avevi parlato di cavalletto. Hai detto "dopo qualche giro di chiave"... spiega meglio la situazione.

Il sintomo "batteria scarica" si ha quando girando la chiave per accendere la moto l'orologio si azzera. Se la moto si accende normalmente con l'orologio che funzia e poi (per uno scossone qualsiasi) l'orologio si azzera, allora è un altro paio di maniche, può essere un banale contatto.

stefano todesco
23-11-2010, 22:05
allora Daniele penso che sia un banale contatto o della batteria o dell'orologio.Ma!!! io sono anche poco esperto di meccanica,....comunque dopo 2 giorni senza usarla l'ho accesa e l'orologio funzionava poi in un' altro momento mi sono accorto che dopo che l'ho tirata giu' dal cavalletto centrale dopo un'attimo do' un'occhiata e vedo l'orologio azzerato!!!

EagleBBG
23-11-2010, 22:14
Ok, allora direi che devi fare un'osservazione scientifica. La prossima volta che la lasci ferma un paio di giorni:

1. guardi l'orologio prima di accendere la moto (è corretto o azzerato? se azzerato lo metti a posto prima di accendere)
2. accendi la moto guardando l'orologio (se si spegne mentre accendi è molto probabile sia la batteria, ma in questo caso dovresti notare anche un po' di stanchezza della stessa nel far girare il motorino d'avviamento)
3. guardi l'orologio (è ancora corretto?)
4. fai scendere la moto dal cavalletto e guardi l'orologio (è ancora corretto?)

Insomma, vogliamo capire in che momento esatto si azzera. ;)

In ogni caso una bella pulita ai morsetti batteria con relativo ingrassaggio o spruzzata di disossidante idrorepellente non fa male a prescindere.

Da controllare anche il fusibile nr.3, che sia ben inserito nel suo alloggiamento.

Da ultimo, potrebbe anche essere la contattiera del FID, ma è poco probabile.

robertag
23-11-2010, 22:53
vado a memoria; quando avevo l' 850 mi sembra che se giravo la chiave con il/i cavalletti abassati l'orologio (ed anche strumento digitale?) rimanevano spenti.... può esservi d'aiuto?...:confused:

smile50
24-11-2010, 07:17
quali altri servizi ? ......Motorino avviamento, fari...?

Hellon2wheels
24-11-2010, 08:32
Motorino avviamento, fari...?
Non è detto perchè spesso il falso contatto sul polo della batteria si verifica a seguito delle dilatazioni termiche tra polo e morsetto a moto calda. Quindi a freddo i servizi funzionano senza problemi, orologio compreso.

stefano todesco
24-11-2010, 17:52
oggi tutto ok ho acceso la moto orologio a posto, tirata giu' dal cavalletto moto a posto secondo me e' qualche contatto come dite voi o sull'orologio oppure su un polo della batteria.Ma dietro all'orologio sicuramente arrivera' un filo di alimentazione? che sia quello?ma!! comunque adesso staro' piu' attento, anche se mi sembra che l'accensione a fredda si un po' piu' lunga che dopo che si' e' scaldata la moto!!! consigli?

spartan
24-11-2010, 20:24
Avio, io farei fare un bel controllo alla batteria!!!!

effeeffe
25-11-2010, 07:58
per chi non se ne e' ancora accorto ritengo utile segnalare l'offerta di questi giorni...
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101129.p.Caricabatteria_per_auto
qui dice per auto ma ha il riconoscimento automatico auto /moto 6v e 12v... molti lo conosceranno ed e' un ottimo prodotto.. io lo utilizzo da un paio d'anni....

EagleBBG
25-11-2010, 13:32
per chi non se ne e' ancora accorto

Impossibile... :lol::lol::lol:

P.S. ma perché ti hanno bannato ? :confused:

stefano todesco
26-11-2010, 19:42
per chi non se ne e' ancora accorto ritengo utile segnalare l'offerta di questi giorni...
qui dice per auto ma ha il riconoscimento automatico auto /moto 6v e 12v... molti lo conosceranno ed e' un ottimo prodotto.. io lo utilizzo da un paio d'anni....

allora ho visto che da Lunedi' lo mettono in offerta pensavo di comperarlo e di metterci il spinotto Bmw cosa ne pensi? un lampeggio dal Trentino

stefano todesco
29-11-2010, 19:30

ciao effeeffe ho comperato oggi quel carica batterie che mi hai consigliato ma come funziona esattamente? o qualcuno lo ha e sa gia come funziona grazie per un eventuale risposta!!!