Visualizza la versione completa : Anodizzazione ruota in lega
el magher
16-11-2010, 19:09
Buonasera "Eretici".
A qualcuno è mai capitato di dover far anodizzare un cerchio in lega di una BMW o altro? E se si dove?
Stò finendo uno dei miei lavori ed ho bisogno di far lavorare una ruota posteriore di una R65 monoammortizzatore: da grigia deve diventare nera con le razze fresate. Grazie fin da ora.
ulisse.m26
16-11-2010, 19:23
Ditta FA-BA dii Bologna. ti troverai sicuramente bene..:)
el magher
16-11-2010, 19:32
Grazie Ulisse. Ho guardato sul web il loro sito, pare facciano solo ruote a raggi.
Domani cmq li chiamo.
Altre idee?
c'è uno specialista a torino, domani telefono e ti faccio sapere se ha gia' fatto dei cerchi di questo tipo
el magher
17-11-2010, 09:49
Grazie carissimo. Attendo fiducioso.
So per certo che la Alpina fa anodizzare moltissimi particolari alla Minicolor di boltiere bergamo
::zinco::
17-11-2010, 11:35
si può anodizzare se la ruota è di alluminio... come qualsiasi altra cosa in alluminio,
io ho speso 20 euro qui a Roma per farle da un centro bagni galvanici industriali.
se le ruote sono di un materiale differente dall'alluminio, il bagno galvanico non attecchisce. ;)
L.U.C.I.O.
17-11-2010, 15:57
quoto ;);)
Grazie carissimo. Attendo fiducioso.
ho sentito oggi il mio fornitore, come dice giustamente zinco anche lui mi ha detto che il risultato finale dipende molto dalla lega in cui sono fusi i cerchi, nel caso in cui fossero presenti elementi ferrosi il risultato potrebbe essere pessimo, in tutta onesta' io non sono al corrente della composizione della lega dei cerchi bmw, mi si suggerisce di sverniciarne uno, sabbiarlo e fare una prova.. purtroppo non riesco darti certezze
Rinaldi Giacomo
17-11-2010, 17:24
Prova a sentire NEW Oxidal a Brescia tel.030 26 80 778 fanno anche anodizzazione dura se serve.Giacomo R.
el magher
20-11-2010, 18:07
Grazie a tutti, adesso provo a contattare chi mi avete detto.
superphil
21-11-2010, 13:56
forse i cerchi in lega sarebbe meglio verniciarli a polvere...
quoto per la polvere...di sicuro il risultato è certo...
forse i cerchi in lega sarebbe meglio verniciarli a polvere...
Confermo per soluzione a polvere come ho fatto io dovrai solo cambiare i cuscinetti ruota che vanno tolti per evitare fusione per temperatura di " cristalizzazione" polvere colorata e togliendoli si rovinano quel tanto che basta da doverli sostituire. Poi si deve dare consiglio al gommista di tenere la mano "leggera" con lo smontagomme.
ciao guarda che se sono in lega non riescia ad anodizzarli bene perche' sono in pressofusione quindi non prendono bene il colore questo mi è stato detto da un azienda specializzata la" new oxidal" di brescia ti conviene farli verniciare a polvere .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |