Entra

Visualizza la versione completa : Adesso scateno il finimondo: ho comperato la R1200ST!

Zorro_ste
27-05-2005, 11:16
Ebbene, sono nuovo, mi sono iscritto ieri e da un mesetto posseggo una splendida R1200ST della quale sono stra soddisfatto e con la quale ho percorso circa 3000 kma d oggi.....
So che è una moto mooolto discussa, per quanto mi riguarda va proprio bene e a me piace (ovviamente!).
La parola a Voi......nuovi amici :rolleyes: :cool:

postilla11
27-05-2005, 11:21
:) Prima di tutto benvenuto e complimenti per la nuova mucca.

E adesso le domande:

1 Che moto avevi prima?

2 perchè non ci fai un po' un resoconto di come va? è vero che le gambe hanno una posizione un po' scomoda? Motore? Emozioni?

Aspettiamo approfondimenti ;)

Paolillo Parafuera
27-05-2005, 11:21
A me piace e molto ;) benarrivato

stef73
27-05-2005, 11:22
benvenuto..e complimenti

Stefano

andreacekketti
27-05-2005, 11:27
Benvenuto!
Io l'ho provata (40 km, nulla di che) un paio di giorni fa. Devo dire che non sono rimasto entusiasta, anche perché sono quasi 190 cm e nn sapevo proprio dove mettere le ginocchia.

pradu
27-05-2005, 11:33
io sono un controcorrente a cui l'ST piace (non proprio tanto esteticamente, ma come concetto di moto e soprattutto dopo averla provata)

Penso che sara' la mia prossima moto, a meno di una riuscita clamorosa della nuova R, ma aspetterò un paio di annetti (la mia R e' nuovissima, cambiarla e' proprio da dentista, anche se sarebbe molto AGAINST :lol: )

Dicci un pò come va?

ah, a proposito, BENVENUTO!

Il Maiale
27-05-2005, 11:38
qualcosa di più brutto non c era??

pradu
27-05-2005, 11:40

La Kakkatiemme, ma non e' BieMmeW...

Pier_il_polso
27-05-2005, 11:42
"ho comperato la R1200ST"

Mi spiace, sono costernato :(

:lol: :lol: :lol:

Il Maiale
27-05-2005, 11:44

e per fortuna, almeno è una MOTO ;)

eleoluca
27-05-2005, 11:51

Questa te la sei voluta Vigliac :lol::lol:

Zorro_ste
27-05-2005, 11:56
Bene, la ST è la mia prima vera moto, nel senso che sono andato da ragazzino su moto da cross ma mai su vere moto stradali.
Ho scelto BMW come prima moto per varie ragioni tra cui il bicilindrico, l'abs, il marchio e l'affidabilità, l'assistenza (posseggo auto bmw e mi trovo bene). Cercavo inoltre una moto non da lunghi viaggi ma da WE, che non fosse ferma ferma ma che non avesse un sacco di cv (la mia esperienza di guida è limitata anche se miglioro a vista d'occhio... :cool: ) e soprattutto comoda!
La ST, sulla carta mi garantiva quianto sopra e dal vero si è dimostrata meglio delle aspettative. il motore cammina, cammina veramente e spinge anche in alto fino a 8.000 giri, cosa che non mi sarei mai aspettato. Il motore è pieno, ha solo un piccolo buco di curva di coppia tra i 5.000 e i 6.000 dove dopo SPARA. I freni sono ottimi e nonostarnte fossi perplesso circa il servofreno, dopo aver percorso 120 km della vecchia cisa carico di bagagli dietro a 6 amici con crb 600/1000, R1 Kawa e chi più ne ha più ne metta, l'ho apprezzato parecchio. La frenata combinata è un lusso di pochi, fantastica.....specialmente in situazioni di sporco o strada dissestata.
Dportare la moto è leggera e molto semplice, la frizione è di burro. Le vibrazioni si fanno sentire dopo i 5.500 giri ma no sono fastidiosissime.
Per quanto concerne la posizione di guida, io sono alto 183 cm e con la sella regolata alta e i semimanubri in posizione alta, non ho problemi di gambe.
La protezione areodinamica è valida per gambe e busto. Il cupolino è un po piccolo (come si può intuitivamente notare a vista) ma vi assicuro che se vi chinate in avanti bene, viaggiate come ho fatto io per 150 km sopra i 200km/h senza grossi problemi...ovvio, non è una RT!! ;)
Unico NEO, a mio giudizio, il freno dell'idraulica posteriore che costringe a mantenere il carico molla non rigidissimo (se si irrigidisce tutto il post al max (modello cbr) il freno all'idraulica non è sufficiemte.
Spero di essere stato esaustivo, anche se le cose da dire sarebbeo 1000............ciao a tutti! :)

Ste

P.S. la linea? A parte che il faro tanto contestato di sera fa una luce maggiore di quella di un auto utilitaria ( un saccco di amici hanno fatto commenti strapositivi vedendolo utilizzato di sera) ma torniamo alla linea: a me piace! Credo sia uno di quei casi in cui bisogna abituarsi, poi ovvio, può non piacere, di certo non si può dire che non esca dagli schemi e che non sia innovativo! :lol: :cool: :rolleyes:

QuadroA
27-05-2005, 11:59
Bravo bravissimo!

Zorro_ste
27-05-2005, 12:02

Ho fatto una ricerca attenta e oculata e sono giunto alla mia conclusione anche se, a dire il vero, :rolleyes: adesso che mi ci fai pensare, avrei potuto sceglierela tua persona, metterti a 4 zampe e tirarti calci in culo per farmi portare in giro...sarebbe stato sicuramente più brutto.......siamo ancora in tempo? Mi dai una mano a vendere l'ST??! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

:eek:

pepot
27-05-2005, 12:04
auguri e ben venuto
:D :D :D :D

squalo
27-05-2005, 12:04
CONDOGLIANZE.....
cmq anche io l'ho provata..e dal punto di vista dinamico..nulla da dire...và prorpio bene!

Il Maiale
27-05-2005, 12:05
Ho fatto una ricerca attenta e oculata e sono giunto alla mia conclusione anche se, a dire il vero, :rolleyes: adesso che mi ci fai pensare, avrei potuto sceglierela tua persona, metterti a 4 zampe e tirarti calci in culo per farmi portare in giro...sarebbe stato sicuramente più brutto.......siamo ancora in tempo? Mi dai una mano a vendere l'ST??! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

:eek:

secondo me farai fatica a regalarla!!! :mad: :mad:

dalex
27-05-2005, 12:07
Finimondo?
Mi pare eccessivo.

A me la ST piace molto.
Quindi Benvenuto e complimenti per l'acquisto.

Per la moto come per molte altre cose vale il solito discorso dei gusti personali.
Inoltre trovo alquanto fuori luogo gli apprezzamenti negativi alla moto di chi, ovviamente entusiasta, l'ha appena acquistata.

aldo
27-05-2005, 12:13
Da utente di R1150RS, avezzo alle lunghe percorrenze, vedendola, ho trovato questi difetti:

1) La posizione di guida mi sembra diventata più sportiva, di conseguenza meno turistica
2) Il cupolino mi è sembrato molto meno protettivo del mio (e zorro me lo conferma)
3) l'estetica, specialmente la parte anteriore, non piace neppure a me, ma l'estetica è l'ultima cosa a cui bado

Mi piacerebbe poterla provare per verificare queste mie impressioni.

Particolare importante: la vendono SENZA ABS?

romargi
27-05-2005, 12:14
anch'io sono uno dei pochi qui dentro a cui la ST piace...

... ma a me piaceva anche la R1100RS (l'ho avuta... la mia prima BMW) che pure lei è stata poco apprezzata...

mi sa che sono strano io!!!

Tino
27-05-2005, 12:15
a me piace, non dico che è bella, ma i motociclisti in genere sono molto conservatori quindi una moto del genere non può che far discutere e di certo non passare inosservata.
O piace o non piace ma indifferente no.
Anch'io sono alto 184 cm e i tuoi commenti alzano le quotazioni dell'st come mia prossima moto. Per ora l'azionista di maggioranza rimane l'rt. :-p

Zorro_ste
27-05-2005, 12:15
Finimondo?
Mi pare eccessivo.

A me la ST piace molto.
Quindi Benvenuto e conplimenti per l'acuisto.

Per la moto come per molte altre cose (anzi forse ancor di più) vale il solito discorso dei gusti personali.
Inoltre trovo alquanto fuori luogo gli apprezzamenti negativi alla moto di chi, ovviamente entusiasta, l'ha appena acquistata.

Ti ringrazio, e ringrazio nuovomente tutti per il caloroso benvenuto.
Non mi preoccupano i commenti, anzi li gradisco, sia quelli positivi che i negativi, solo amo le discussioni più articolate. E' ovvio che se l'ho comperata una ragione c'è e quindi non è delicato dire ad una persona che ha appena fatto un acquisto che ha comperato una merda...ma lasciamo perdere. Mi piacerebbe conoscere le ragioni per le quali non piace: non potrà non piacere tutto? no? E' comunque una moto da provare..... ;)

dgardel
27-05-2005, 12:16
1. A te piace???
2. Sei contento??

GODITELA!!!!!! :D :D :D

Zorro_ste
27-05-2005, 12:19
Da utente di R1150RS, avezzo alle lunghe percorrenze, vedendola, ho trovato questi difetti:

1) La posizione di guida mi sembra diventata più sportiva, di conseguenza meno turistica
2) Il cupolino mi è sembrato molto meno protettivo del mio (e zorro me lo conferma)
3) l'estetica, specialmente la parte anteriore, non piace neppure a me, ma l'estetica è l'ultima cosa a cui bado

Confermo le tue impressioni, nonostante sia l'erede della Rs, è stata ribattezzatat ST in quanto vuol essere una naked carenata sportiva ma comoda......almeno...per me......
Si, l'ABS è optional.........

Logistich
27-05-2005, 12:19
:D Ciao e benvenuto :D
Complimenti per la moto!!!! ;)
Non dare retta a questi quattro busoni..........ormai sono tutti fighetti dentisti :lol: :lol: :lol: :lol:

aldo
27-05-2005, 12:36
....sportiva ma comoda.....

Per l'estetica non ti preoccupare! anche la mia dicono che è brutta ma io me ne fotto. Per me è bellissima. Trovo anche molta gente per strada che mi dice che è bellissima, però.....sono sempre vecchi!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho visto che sei di Milano. Io vado in giro con un gruppo di Milano per gite domenicali e qualche volta per we. Se ti fa piacere, quando andiamo, te lo dico, così ho l'occasione per vedere il gioiello su strada.
Per il ponte del 2 giugno andiamo in Germania, ma ormai è tutto organizzato.

ciao.

Il Veleggiatore
27-05-2005, 12:39
Complimenti per l'acquisto! Massimo rispetto per i gusti estetici di chiunque.
Ho visto dal vivo un'ST due giorni fa, quando sono andato dal conce a vedere la essona giallona (usata) che alla fine credo che comprerò.
Non ho motivo di dubitare delle qualità dinamiche e del motore, seduto da fermo la posizione mi è piaciuta. Mi piacerebbe molto provarla, credo che sfinirò il conce perchè mi ci faccia fare un giretto.

bepin
27-05-2005, 12:41
BENVENUTOOOOOO .......

Zorro, Zorro, Zorro di te chi è cattivo ha paura
Zorro, Zorro, Zorro la tua spada è giustizia sicura
Zorro, Zorro, Zorro a cavallo di notte colpisci
Zorro, Zorro, Zorro è la zeta la firma che lasci.

(MITIIIIIIIICAAAAAAAAAA!!!!!)
E complimenti, una mukka è sempre una mukka!!!!!!!!

albiTO
27-05-2005, 14:25
Spettacolo di moto! Complimenti e benvenuto!

giuliofan
27-05-2005, 14:58
Benvenuto!!!

Senti, funziona bene il videocitofono che c'è sul frontale?

Il mio della Bticino non mi soddisfa... :lol: :lol: :lol:

Scherzo, tutta invidia (o quasi)... ;)

modmax
27-05-2005, 15:13
Sono alto anche io 1.83 ed in effetti salendoci ho trovato molto scomoda la posizione delle gambe, magari regolando la sella..........

P.S. Quando la vendi fammi un fischio !!!!!!!!

spino
27-05-2005, 15:50
Dopo aver letto i commenti.........
....mi sa che sia vero che la madre degli ignoranti è sempre in cinta!!!!!!
...Complimenti per l'acquisto e sappi..che quando sei contento tu...sono contenti tutti !!!!!!
Buono spasso con la tua mukkkkkkkkkka!
Ciao!

Biff
27-05-2005, 16:29

Dai fallo ambientare un pochino............. :lol:

firefox74
27-05-2005, 16:43
bell'acquisto e complimenti, io l'avevo vista in foto e sinceramente mi aveva creato un certo senso di nausea . . . poi l'ho vista dal vivo al salone della moto e mi sono dovuto ricredere . . . :eek: :eek: :eek:

mi ci sono seduto sopra e malgrado sia 1.90 non ho riscontrato una scomodità particolare . . . ma non l'ho guidata quindi faccio poco testo . . .

credo che noi possessori di R1100RS siamo un po' particolari e quindi affascinati da questa moto . . . vero ROMARGI . . . non per niente io mi sono comprato quella che era la tua moto e sono molto attratto dalla moto che hai attualmente e in comune adesso siamo piacevolmete attratti dalla ST!!! :arrow: :arrow: :arrow:

Mi mancano solo un po' di migliaia di euri se no un pensierino ce lo avrei fatto anche io!!! :mad: :mad: :mad:

Ancora complimenti per l'acquisto!!!

Lamps :wav:

silfer48
27-05-2005, 16:56
complimenti per la mukka e benvenuto :D

io l'avevo provata a lungo e mi era piaciuta molto, poi ho ordinato il GS perchè più comodo nella guida (io sono un pò vecchietto)

paco68
27-05-2005, 17:41
complimenti per la mukka nuova!! :D :D

Saetta
27-05-2005, 18:29
e per fortuna, almeno è una MOTO ;)

La MOTO' ? :lol:

Guanaco
27-05-2005, 18:38
Benarrivato.
Della ST non capisco bene il ruolo. E' una via di mezzo tra la vecchia 1150RS e la 1100S. Sportiva, ma non troppo. Una sport tourer? Forse, ma allora la vorrei più protettiva. Insomma, né carne, né pesce.
Detto questo, a me piace. Non è sensuale, ma è abbastanza "maschia". Senza strafare, con understatement. Ha l'aria solida e seria, come tutte le BMW. Ottime rifiniture, mi sembra. Un mezzo che ti culla mentre vai, non una moto da violentare. Se la interpreti così ti piacerà un sacco. Terrai medie più elevate degli altri, con molto meno fatica e in tutta sicurezza. Scordati però il misto stretto, lì è un tram.
Comunque, è BMW... poche storie...
Sul fanale si sono fatti troppi commenti. Alla fine è solo un fanale. Ci si fa l'abitudine e poi illumina la strada a giorno...
Compliments...

lucianoerre
27-05-2005, 20:56
a me di fianco e dietro piace molto, davanti non eccessivamente, come tipo di moto mi convince abbastanza, comunque.............. buon divertimento!!!! :) :) :) :) :)

27-05-2005, 20:58
E' una moto bellissima
Divertiti!!!!!!!!!!!!! ;)

lupetto68
28-05-2005, 00:15
BENVENUTOOOOOO .......

Zorro, Zorro, Zorro di te chi è cattivo ha paura
Zorro, Zorro, Zorro la tua spada è giustizia sicura
Zorro, Zorro, Zorro a cavallo di notte colpisci
Zorro, Zorro, Zorro è la zeta la firma che lasci.

(MITIIIIIIIICAAAAAAAAAA!!!!!)
E complimenti, una mukka è sempre una mukka!!!!!!!!

Bepin,

mi dici dove ti rifornisci, tu?
MI sembra che sia roba buona... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mary
28-05-2005, 09:02
Ti ringrazio, e ringrazio nuovomente tutti per il caloroso benvenuto.
Non mi preoccupano i commenti, anzi li gradisco, sia quelli positivi che i negativi, solo amo le discussioni più articolate. E' ovvio che se l'ho comperata una ragione c'è e quindi non è delicato dire ad una persona che ha appena fatto un acquisto che ha comperato una merda...ma lasciamo perdere. Mi piacerebbe conoscere le ragioni per le quali non piace: non potrà non piacere tutto? no? E' comunque una moto da provare..... ;)
Io ho una RT, ma la ST mi piace.
Contrariamente a quanto detto da diverse persone, secondo me è una bella moto e deve andare anche molto bene.
Non capisco come si possa fare a giudicare una moto senza neanche averla vista per strada nè, tantomeno provata :(
Dare un giudizio solo estetico non mi pare correto sia nei confronti del nuovo acquirente che dal punto di vista motociclistico.
Comunque auguri per la nuova mucca e...goditela :lol: :lol:

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

boschi
28-05-2005, 18:55
"ho comperato la R1200ST"

Mi spiace, sono costernato :(

:lol: :lol: :lol:
Mi associo, sono dispiaciuto per te sari uno dei pochi possessori dell ST comunque contento tu contenti tutti, il brutto sarà quando la vorrai rivendere

Tino
30-05-2005, 09:52
Mi associo, sono dispiaciuto per te sari uno dei pochi possessori dell ST comunque contento tu contenti tutti, il brutto sarà quando la vorrai rivendere

azzo dè, qui siamo tutti degli espertoni di marketing. Suggerirei alla bmw di interpellarvi prima di far uscire un modello.

Piuttosto mi interesserebbe sapere il giudizio dopo un pò di km con la motina nuova.......Zorrrrrrooo fammi sapere

Ricky vierventiler
30-05-2005, 13:42
Complimenti per la tua Mukka e benwenuto nella gabbia di matti. :rolleyes:

non mi piace davanti, solo davanti, perchè di fianco, di dietro e in sella mi piace tanto.

La trovo una moto valida. Ci ho fatto un giro di test al raduno BMVV del Garda e concordo con chi dice che è una vera RS.

Peccato per quel muso.... :confused: Ma ogni Marca ha la sua ...."Multipla"!!

:lol:

Hedonism
30-05-2005, 17:34
il primo post lo faccio in risposta al presente:

ho visto la ST prima sulle riviste, ed effetivamente dal vivo rende molto di piu'.

ritengo che abbia molta sostanza, l'estetica puo' lasciare un po sul "chi va la", ma guardando bene, la moto e' decisamente votata a soddisfare un buon numero di utenti.

sono salito in sella, e dal basso della mia altezza (1,65 scarsi) ho apprezzato la vicinanza del piano di seduta al suolo (in posizione standard), questo forse avvalora i pareri dei piu' alti che non trovano un'adeguata sistemazione per le gambe.

mi e' sembrata un po pesante da tirar su dal cavalletto laterale, ma adesso ho una r6 (162 kg a secco rispetto ai 205 della ST... quindi non credo di poter far testo

Lippolo
30-05-2005, 17:42
Una mukka è sempre una mukka...
Complimenti e benvenuto!! :)

P.s. sulla bellezza, poi ... ogni scarrafone è bello a mamma sua ;)

eleoluca
02-06-2005, 09:36
Francamente non riesco a capire quelli che affermano l'estrema bruttezza della ST.

Posso capire che uno dica "non mi piace molto" o che il faro anteriore è discutibile (in realtà è davvero l'unica cosa che possa suscitare critiche nella ST).

La moto in realtà è indiscutibilmente una BMW; è davvero strano che la ST possa risultare orrenda a chi apprezza le altre BMW.

A me piace.

... e complimenti a Zorro_ste :)

Deckard
02-06-2005, 09:42
la devo ancora provare. cmq di tre quarti la vista mi piace molto.

poi se nn piace agli altri chi se ne frega. :)

é interessante che tu che sei alto 183 cm ti trovi bene ....quindi io nn ho problemi visto che sono 169 cm ;)

complimenti x l acquisto e ben arrivato.

sciaoooo

Theduke
02-06-2005, 09:52
a me esteticamente non fa impazzire anche se, devo dire, che ci sono salito da fermo e non si sta male.
L'importante è che piaccia a te, non deve piacere a me.
goditela e complimenti :D :D :D :D

brusio
02-06-2005, 20:07
Complimenti!!!! Gran bella moto, la si apprezza solo vedendola e provandola, dalle foto non mi faceva impazzire poi il giorno in cui ho ritirato il mio ks me la sono trovata in vetrina al conce e devo dire che mi ha sorpreso. Anche il suo tanto discusso maxxifanale lo trovo molto "avanti", e' una moto dal design innovativo, molto originale...si mi piace proprio!
Ciao, BRUSIO
K1200S

bepin
02-06-2005, 20:09
Peccato per quel muso.... :confused: Ma ogni Marca ha la sua ...."Multipla"!!

:lol:

Beh, se è come la multipla in tutto e per tutto ... chapeau bas!!!!!

Calidreaming
03-06-2005, 00:12
Fregatene di quello che ti dicono e dai retta al cuore ;)
Anche a me non piace molto esteticamente ma son guzzista quindi non conto :) (anche se trovo molto bello il GS adventure, prima moto non Guzzi che comprerei vincessi al lotto ;) )
Ciauz e buona strada

Proxy
04-06-2005, 09:16
Ciao, complimenti per la moto, ieri mi sono fatto dare un catalogo dal conce proprio sull' ST (che colore hai preso?) Ovviamente io sono di parte (ho un' R1150 RS) e sono alto 188cm, ho provato a salirci staticamente ci sto perfettamente, la proverò probabilmente martedì, l'intenzione è per il 2006 di acquistarla. Se va come credo, sarà al migliore moto che abbia mai acquistato, e soprattutto poco appetita dai ladrOni!!! Dovremmo fare un motoraduno di nicchia intitolato "quellichecel'hannostranna.."

Renn Sport
04-06-2005, 11:06
Complimenti ,forse la più bella BMW della recente produzione e che ne continua la tradizione ; subito lascia sconcertati per il frontale ma poi ti rendi conto che è veramente bella!
Sulla prova di Moto Magazine ne elogiano le qualità dinamiche e la grandissima maneggevolezza soprattutto nel misto stretto e la notevole stabilità sui curvoni veloci.
Sicuramente è da provare
Quando decidero di vendere la mia K RS sicuramente sceglierò un ST

mary
04-06-2005, 13:45
Più si vede e più si apprezza.
Bisogna provarla ;)
E' particolare ma non si può dire, assolutamente, che è brutta.
Ripeto, a me piace. :eek:

fanfo
23-08-2005, 19:55
Anch'io, inizialmente, sono rimasto perplesso dal frontale ma adesso più la vedo e più mi piace, anzi ne sono innamorato.
Il mio giudizio è del tutto simile a quello degli altri R-RSisti, d'altronde le r-rs non sono mai state apprezzate come meritano, allora è vero la ST è una vera RS.

Se tutto va bene la prenderò nel 2006.

Io sono di agrigento ed avere un frontale di un tempio a posto del faro anteriore non mi dispiace affatto. :-)

Renn Sport
23-08-2005, 21:48
Ottima moto ,sia dal punto di vista dinamico, che estetico , dal punto di vista dinamico è decisamente meglio del tanto decantato GS (finta enduro, mancata SM e finta stradale ma facile , data la minore potenza, da portare al limite per i meno smaliziati nella guida : motivo , penso del suo successo , poi è di moda....) , almeno è una vera stradale , potente , estramamente maneggevole anche sul misto stretto (Provatela ! ) e con una posizione di guida che non affatica la colonna vertebrale sulle lunghe distanze.
Esteticamente è innovativa tant'è che molte case motociclistiche stanno ormai modificando la fanaleria anteriore per distinguersi.

Complimenti OTTIMO acquisto.

Merlino
23-08-2005, 21:49
chi capisce di linee estetica ed arte la trova fantastica, con complimenti proprio per quel faro che si incudina tra la linea tesa della sua livrea e che ne fà una fuoriserie :cool:

Complimenti a zorro-ste :D :D :D :D :D

BmwMotorrad
23-08-2005, 21:50
ah, a proposito, BENVENUTO!

Pradu hai un MP...

ciao

EnroxsTTer
23-08-2005, 23:23
eh eh eh chi l'ha guidata sa che e' una figata di moto, peccato solo che con le gambe come le miei non si stia comodissimi, pero' che goduria portarla a spasso!

http://www.hostfiles.org/files/20050823112223_top.jpg

CMB
24-08-2005, 09:33
L'ho vista ferma dal conce, certo che è originale, poi l'ho incontrata per strada e l'effetto dinamico mi è piaciuto. :D
Ogni moto andrebbe giudicata con il pilota in sella e soprattutto osservandola quando sta andando in strada. ;)

Igli
24-08-2005, 09:56
Complimenti :D :D

Esteticamente può non entusiasmare, ma quando la provi :arrow: :arrow:

The Duck
24-08-2005, 10:31
Banvenuto e buon divertimento! :D :D

Ho avuto la fortuna di portarla in pista a Vairano, devo dire che mi ha impressionato la facilità con cui la porti in piega fino a trovarti tranquillamente appoggiato alla saponetta. Non è la mia moto ma è senza dubbio fantastica da guidare ed esteticamente ha qualcosa di "più" rispetto alle altre BMW che sinceramente non mi dispiace. :-p

KappaElleTi
24-08-2005, 11:09

ciao aldo

l'abbiamo provata alla gecar un giorno e forse è ancora in prova da campodonico a Chiavari

a mio avviso due difetti (per me che sono alto 1.95)
pedane troppo avanzate e vicine alla sella che causano una curvatura della schiena che potrebbe indolenzirsi nei viaggi lunghi, fosse almeno possibile arretrarle un goccio...
cupolino poco protettivo se sei alto (ma il cupolino nell'aftermarket si troverà...)

per il resto
motore DA SBALLO!!
cambio FINALMENTE!!
ciclistica LEGGERISSIMA!!

della linea anche io me ne frego certo che se cambiassero solo la grafica ne guadagnerebbe già immensamente

p.s. fatti sentire a qualche ape;)

dlrgs
24-08-2005, 11:12
Intanto benvenuto e auguroni per il neo acquisto.
In base all'utilizzo che hai detto di fare della moto , trovo la tua scelta azzeccata.Io non l'ho provata , pur avendone avuto la possibilità,perchè non mi piace esteticamente , ma questo è del tutto soggettivo e non fa testo.

KappaElleTi
24-08-2005, 11:13
Francamente non riesco a capire quelli che affermano l'estrema bruttezza della ST.

su questo siamo d'accordo
fra le guancie del GS1200 e la maschera della 1200RT l'ST è ancora quella che a mio giudizio se la cava meglio, ribadisco se le colorazioni cambiassero grafica non sarebbe neanche male

dlrgs
24-08-2005, 11:48
Ho affermato che non mi piace la linea dell' ST, ma in tutta onestà non mi piace neanche l' RT . Per quanto riguarda il GS tra l'ADV ed il 1200 non c'è storia:3-0 a tavolino.
Credo che questo nuovo orientamento stilistico BMW abbia disorientato un pò gli appassionati del marchio,tipo ciò che è successo in Ducati con il passaggio dalla serie 916/996/998 al 999.

Charly
24-08-2005, 13:35
Che problemi ti fai? Va bene? Sei contento! Basta cosi - l'importante è andare!!!

mototour
24-08-2005, 14:47
Credo che questo nuovo orientamento stilistico BMW abbia disorientato un pò gli appassionati del marchio,tipo ciò che è successo in Ducati con il passaggio dalla serie 916/996/998 al 999.
Difatti un sacco di gente o si è tenuta la vecchia 916 o è andata su RSV o jap.....
La Ducati è sulla linea di galleggiamento grazie alla MTS, se avesse dovuto campare sulle serie sportive a quest'ora avrebbero chiuso la baracca con buona pace del Sig. Terblanche che secondo me è riuscito a rovinare quanto di buono aveva fatto Tamburini prima di lui.
La Bmw sta rischiando molto, a mio parere, perché si è messa in testa di andare a rosicchiare clientela dai jap (K1200S e R) e seguire il filone della MTS.
Per ora le vendite del GS nuovo le danno ragione ma, a lungo termine, non so quanti vecchi clienti Bmw le resteranno fedeli.....
Forse il loro tentativo è quello di ringiovanire un po' la clientela, vedremo....

superpippo
24-08-2005, 14:52
mi dispiace ma proprio non la digerisco, davanti sembra la piramide di cheope, poi un giorno alla concessionaria ci sono salito sopra e non vi dico gli scricchiolii dal serbatoio in plastica ............ semplicemente terrificante

Lenny
29-08-2005, 16:45
Carissimo,
anche io ce l'ho; mi sono gia' fatto i miei chlometrini (7000 in meno di 4 mesi) e sono soddisfatissimo.
Sulla linea che dire: ci sono moto che appena viste sembrano la fine del mondo, poi le guardi dopo due mesi e gia' non le sopporti piu'..... io credo che la linea della ST sia piuttosto rivoluzionaria, e che probabilmente tra qualche mese risultera' piu' 'digeribile' anche a chi adesso le spara addosso.
Ripeto: ne parliamo la prossima primavera.

Adesso avevo anche una cosa da chiedere: la mia scoppietta leggermente quando scalo; non e' un rumore di 'sfiato da fascette molli' ma qualcosa di un po' diverso. Mi hanno detto che a volte succede sugli R1200 (anche sul GS). La prossima volta che la porto dal conce voglio comunque che me lo sistemino (altrimenti mi sarei comprato un apecar). E' successo o succede anche a voi?
Lamps :D :D :D

rigel1959
29-08-2005, 17:30
A me piace!! :eek: :eek: :eek:

Ciao
Claudio
P.S. Pero' mi hanno detto che, avendo io un V-Strom, devo solo stare zitto e basta! :alien: :alien: :alien:

mary
30-08-2005, 10:52
Carissimo,
anche io ce l'ho; mi sono gia' fatto i miei chlometrini (7000 in meno di 4 mesi) e sono soddisfatissimo.
Sulla linea che dire: ci sono moto che appena viste sembrano la fine del mondo, poi le guardi dopo due mesi e gia' non le sopporti piu'..... io credo che la linea della ST sia piuttosto rivoluzionaria, e che probabilmente tra qualche mese risultera' piu' 'digeribile' anche a chi adesso le spara addosso.
Ripeto: ne parliamo la prossima primavera.

Adesso avevo anche una cosa da chiedere: la mia scoppietta leggermente quando scalo; non e' un rumore di 'sfiato da fascette molli' ma qualcosa di un po' diverso. Mi hanno detto che a volte succede sugli R1200 (anche sul GS). La prossima volta che la porto dal conce voglio comunque che me lo sistemino (altrimenti mi sarei comprato un apecar). E' successo o succede anche a voi?
Lamps :D :D :D
Dato che hai già fatto 7000 km. volevo sapere se hai accusato anche tu il problema del parabrezza che scende giù...
Io ho una RT ì, ma è solo per sapere.
Comunque ritengo che sia una bella moto!
Per quanto riguarda gli scoppiettii in rilascio, dipende da catteve regolazioni...
vai da un bravo tecnico BMW!!! e vedrai che spariscono.

Lenny
30-08-2005, 11:22
Ciao Mary,
avevo letto anche io che c'er quel problema ma fortunatamente finora non e' ancora capitato (anche a velocita' sostenute). Ti ringrazio anche del consiglio sul meccanico....
bye

briscola
30-08-2005, 12:39
1. A te piace???
2. Sei contento??

GODITELA!!!!!! :D :D :D

quoto al 100%

ogni scarraffone è bello a mamma sua!
:alien:

briscola
30-08-2005, 12:41
su questo siamo d'accordo
fra le guancie del GS1200 e la maschera della 1200RT l'ST è ancora quella che a mio giudizio se la cava meglio,

e poi parlavi di daltonici...

ma per favore! :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
30-08-2005, 15:39
e poi parlavi di daltonici...

ma per favore! :lol: :lol: :lol:

non è colpa mia se da piccolo ti han preso a cancellate (come da firma) :cool:

Iggy
07-12-2005, 18:17
Posso,posso? Anche se in ritardo di cinque mesi???
E' che ho fatto una ricerchina sulla ST.. oh, a me piace, ma mi piace molto pure la 1100RS che ho, come hanno detto altri siamo strani noi.

Mi interessa soprattutto il parere di chi la ha provata e conosce anche la 1100-1150 RS.
La protezione dal vento è molto inferiore?
La posizione di guida molto più sportiva?

deco
09-12-2005, 15:43
Ebbene, sono nuovo, mi sono iscritto ieri e da un mesetto posseggo una splendida R1200ST della quale sono stra soddisfatto e con la quale ho percorso circa 3000 kma d oggi.....
So che è una moto mooolto discussa, per quanto mi riguarda va proprio bene e a me piace (ovviamente!).
Io la devo ritirare i primi di gennaio. complimenti e ben venuto.
Non é bello quel che é bello é bello quel che piace.
ciaooooooooooooooo.

deco
09-12-2005, 15:53
Io la ritiro a gennaio.ciao

absolute beginner
09-12-2005, 15:56
Deco, non ho capito...
QUANDO LA RITIRI LA MOTO? :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Gioxx
09-12-2005, 16:02
Deco, non ho capito...

Lamps!
Si vocifera a gennaio! :lol:

gancio
09-12-2005, 16:24
:D Benvenuto nella stalla,
ma soprattutto compliementi. Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. A me piace moltissimo. Esteticamente è innovativa per BMW e meccanicamente è super. L'unico problema ce l'ha chi è alto ma altrimenti è una moto godibilissima per tutti gli usi!!!!! :-p

deco
09-12-2005, 16:50
Deco, non ho capito...

Lamps!
la ritiro a gennaio il 3 2006 per essere precisi .
ciaoooo.
prima avevo il gs 1150

deco
09-12-2005, 17:26
in quanti siamo tra quellidellelica ad avere la R1200ST?

absolute beginner
09-12-2005, 19:21
Abbastanza pochi da essere protetti dal WWF, credo... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Albus
10-12-2005, 10:51
Complimenti!!

Mi piace molto la linea azzardata dell'ST

albi
10-12-2005, 11:45
Abbastanza pochi da essere protetti dal WWF, credo... :lol: :lol: :lol:

Lamps!

Che razza di bastardo..... :D :D :lol: :lol:

xabx
23-12-2005, 12:24
Posso,posso? Anche se in ritardo di cinque mesi???
E' che ho fatto una ricerchina sulla ST.. oh, a me piace, ma mi piace molto pure la 1100RS che ho, come hanno detto altri siamo strani noi.

Mi interessa soprattutto il parere di chi la ha provata e conosce anche la 1100-1150 RS.
La protezione dal vento è molto inferiore?
La posizione di guida molto più sportiva?

Beh guarda caso ho fatto anche io una ricerca sulla ST è ho trovato questo post. Anche io sono interessato e sto cercando piu informazioni possibili. Intanto mi sono letto le varie prove sulle riviste specializzate e su internet.
Ne parlano tutti bene e penso che per chi cerchi una moto per fare del turismo sportivo anche in coppia sia ideale. Spero di provarla presto.
Unico difetto sembra siano le turbolenze al caso dovute alla non perfetta protezione del cupolino. Io sono alto 187 cm ma penso che esistano cupolini aftermarket che risolvono brillantemente il problema.
CIao