Entra

Visualizza la versione completa : Multa ingiusta e importante Business sfumato

solo_moto_di_classe
14-11-2010, 11:53
Egregi,
vi espongo un increscioso fatto accadutomi recentemente. A causa dell'intenso traffico che purtroppo congestiona le strade intorno a Milano, qualche settimana fa ho optato per la moto per raggiungere Malpensa (volo per raggiungere Zurigo dove era previsto un incontro di lavoro molto importante).

Percorrendo una strada a doppia corsia, mi sono imbattutto in una pattuglia dei vigili urbani che mi ha contestato il superamento del limite di velocità che in quel tratto di strada era fissato a 30 Km/h (più altre infrazioni che non ricordo, tipo i faretti antinebbia accesi)!!!!! Io viaggiavo ai 115 ma, lo ripeto, si trattava di una superstrada dove i 120 rappresentano la normale velocità di marcia per tutti i veicoli.
Non sono gli oltre 1.000 euro di multa a preoccuparmi ma il fatto che mi sia stata sospesa la patente e che io abbia perso un incontro di lavoro a Zurigo molto, ma molto importante.
A tal proposito ho subito chiamato il mio avvocato affinchè intervenisse subito contro questa palese ingiustizia.

Ora, essendoci il ricorso in atto, mi è stato detto di continuare a guidare normalmente (l'Aston Martin mi dispiace farla guidare all'autista, è l'unica auto del mio parco veicoli che guido sempre personalmente) e in ogni caso me ne fregherei ugualmente. Faccio bene?

Pertanto, i miei legali stanno procedendo per:
-1 dimostrare l'assurdità del limite
-2 evitare la sospensione della patente e ottenere l'annullamento del verbale
-3 chiedere il risarcimento dei danni con una causa personale nei confronti dell'agente che mi ha fermato, visto che un Business da parecchi milioni di euro è sfumato.

Pertanto vi chiedo:
- secondo voi ho qualche possibilità di ottenere qualche milione di euro di rimborso?
- tutte le mie auto hanno la targa svizzera: viaggiando regolarmente oltre i 200 Km/h in autostrada non è MAI arrivato un velox al sottoscritto. E' possibile che ora che ho la moto (unico mezzo intestato a me personalmente) mi arrivino sanzioni del genere andando solo a 115 Km/h? Forse è meglio che la prossima moto la prenda con targa svizzera.
- Forse si tratta del fatto che guido una moto? Il fatto che mi lascia perplesso è: auto sempre oltre 200 --> mai nulla; moto mai oltre i 130 (oltre ho paura in quanto trovo l'ADV instabile) --> già 3 autovelox. Qualcosa non mi torna!!! :mad:

Grazie per i consigli.
Cordialità
Lodovico

letterale
14-11-2010, 11:59
Primo! + 10 ingiustizie

Congre83
14-11-2010, 12:00
Che ti sei fermato a fare? Se scappi al massimo rischi una multa. Non possono farti altro.

ambroeus2003
14-11-2010, 12:12
3 ti adoro,:!::!::!: sogno da sempre un giro su L'Aston:D:D:D:D:D,poi io mi comporto cosi: cinghia da tracolla,tipo quelle da borsa porta macchina fotografica,a penzoloni sulla targa(veloz= a zero) e davanti hai vigili ruoto l'accelleratore verso il basso.....e sè malauguratamente mi fermano....oddio nn li avevo mica visti io sai??:confused::confused::confused::confused:

callistojr
14-11-2010, 12:21
:drinkers::happy1::happy1::happy1:

Attentatore
14-11-2010, 12:26
e' lui...e' domenica....

bibi6rossi
14-11-2010, 13:28
cazzarola, ti è andata proprio male..
non ho capito però se i 30km/h erano segnalati o meno.. ad ogni modo hai trovato quelli stronzi.. confida nei tuoi avvocati..

demio
14-11-2010, 13:28
ma hai provato a spiegare ai due tutori della legge che se ti levano la patente non puoi guidare l' Aston Martin, e che ti toccherebbe farla guidare a un normale plebeo?

gimbo01
14-11-2010, 13:48
Egregio anche io ho fatto più volte il tragitto Milano-Malpensa in questi giorni e non ho visto in autostrada nessun cartello come quello da lei menzionato... Non è che ha fatto il barbone e ha preso la superstrada? E comunque non ha pensato a farsi installare il congegno copri targa reclamizzato ieri sul corriere? ;-)
Cordialmente

ZioTitta
14-11-2010, 13:52
Sei un dilettante !
La moto devi targarla Romania, intestandola ad una societa' da costituire in loco. Solo cosi' i Velox non ti raggiungeranno.
E poi, hai sbagliato a fermarti : dovevi fingerti distratto a causa di una telefonata...

axjani
14-11-2010, 14:17
diventa sindaco e licenzia i due della municipale

mangiafuoco
14-11-2010, 15:04
speriamo che tu vinca la causa, incredibili certi limiti!!!

caps
14-11-2010, 15:30
io di solito di queste cose non me ne' occupo . lascio ogni preoccupazione ai miei legali . ma non hai l' elicottero per gli spostamenti quotidiani ?

mariob
14-11-2010, 15:33
Sei un genio, assolutamente un genio!

nassfeld281271
14-11-2010, 15:49
io di solito di queste cose non me ne' occupo . lascio ogni preoccupazione ai miei legali . ma non hai l' elicottero per gli spostamenti quotidiani ?

:evil4::evil4::evil4::evil4:

chelmon
14-11-2010, 16:46
la soluzione migliore sarebbe un automezzo in avanti in ricognizione e per maggior sicurezza viaggiare appaiati ad altro veicolo (magari con a bordo un somministrato/subordinato) cosicchè in caso di foto essendoci 2 veicoli non scatta la multa non potendo stabilire se andavano alla stessa velocità:lol:

granchio
14-11-2010, 17:05
Coraggio, amico mio, non ti abbattere: sono cose che capitano!
Purtroppo, anche i vigili urbani sono uomini e soggetti alle umane emozioni!
Tu, però, avresti fatto meglio a non farti riconoscere: dovresti, ormai, sapere quali devastanti effetti può causare l'invidia nella gente comune.
In ogni caso, anche se il tuo ricorso dovesse finire in mano ad un giudice con lo stesso problema emotivo dei vigili urbani, non hai motivo di preoccuparti.
Il consiglio di Zio Titta, ancorché posto con intenti ironici, è fondamentalmente ottimo.
Prendi la cittadinanza romena, cosa che non ti sarà certo difficile, basta un piccolo investimento in quel paese disagiato.
Poi, anche se ti ritirano la patente italiana, la tua patente romena sarà comunque valida in tutti i paesi UE e, stai certo, le multe italiane in Romania non arrivano.
Anzi, fatti censire come rom, senza fissa dimora: gli renderai impossible ogni tentativo di notifica, non solo dei vebali, ma anche (e sopratutto) delle cartelle esattoriali.
Potrai, così, tranquillamente continuare la tua vita nomade tra le tue residenze sparse per il mondo, senza fastidiosi pensieri.
Come vedi, con un minimo di fastidio, anche una circostanza apparentemente sfortunata è suscettibile di utilissime conseguenze.
A presto caro amico e sursum corda!

SUV
14-11-2010, 17:16
Mi ricorda quanto accadutomi 2 mesi fa:

- vado su una superstrada ove ci sono dei lavori, in quel momento non in atto, ma solo con piccolo restringimento e limite di 40 km/h anzichè i 90 consueti;
- io la faccio sempre a massimo 130 proprio per non eccedere i più 40 rispetto ai 90 normalmente presenti, e cosa mi capita?
- da dietro un furgone dei lavori lì posteggiato a lato salta fuori uno della stradale che mi spaletta a nastro col suo collega a fianco col tele laser !!!!
- che faccio ? metto la freccia per fermarmi, e , appena superati, scalando la marcia, riapro a manetta il gas e faccio una penna spettacolare da circa 40 km/h fino a 200-210 all'ora (strada bella grande e libera) e senza l'immancabile dito medio alzato a bandiera!

Hahahahahaaaaa!!! che goduria ! sono almeno 25-30 volte che faccio così, e l'unica cosa che leggono è il dito medio, perchè giro sempre con la targa tutta sporca, gomme slick da pista, senza assicurazione che ho tolto da 2 anni !!! mai mi prenderanno!!! e ogni volta mi diverto tantissimo!!

Corsaro73
14-11-2010, 17:28
dovevi lasciare 1000 euro di mancia...:lol:

ettore61
14-11-2010, 17:30
signore di classe :rolleyes::rolleyes: sei rimasto indietro, anche il piu pirla dei signori con un po di grana in piu, hanno la scorta e il lampeggiante blu, se poi il lamp. blu non s'intona con la tua cravatta o altro accessorio scegli tu il colore.

ZK non c'è piu religione

chelmon
14-11-2010, 17:32
sei eri una bella f....igliola potevi telefonare in un apposito call center in un palazzo di Roma che ti risolve ogni problema.

caps
14-11-2010, 17:41
ora non dovrei dirlo ma io ho anche chi si occupa di scrivere qui sul forum . io sto' dettando e il buon battista scrive sulla tastiera

SUV
14-11-2010, 17:48
e poi l'aston martin è da poveracci, o lamborghini o
nulla ! al limite una zonda, ma niente in meno!

indianlopa
14-11-2010, 17:51
lambo, zonda, aston....tze..robaccia da parvenues cialtroni alla Corona..... solo May....

SUV
14-11-2010, 17:57
secondo me dovevano lapidarlo sul posto, a meno che non avesse 2-3000 euri con sè in contanti...

frenco
14-11-2010, 18:31
perché non hai ucciso i vigili? la pena sarebbe stata inferiore

F650GS
14-11-2010, 19:31
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:3_FiB8Sa_quGxM:http://img231.imageshack.us/img231/2810/pesca1.gif&t=1:lol::lol:

caps
14-11-2010, 20:02
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:3_FiB8Sa_quGxM:http://img231.imageshack.us/img231/2810/pesca1.gif&t=1:lol::lol:

ma va' ..!!! davvero??:lol: