Visualizza la versione completa : Strana sensazione...
fabioscubi
13-11-2010, 09:43
Ieri, la mia compagna, ha ritirato la Vespa 250GTS(davvero bella ed elegante); la Vespa ci e' sempre piaciuta e sarebbe stato il nostro prossimo acquisto.
Il fatto e' che la volevamo come seconda "moto" e non come "ripiego" alle due moto rubate...ecco perche' tanta "amarezza" ed una sensazione strana al momento del ritiro.
Stefania(la mia compagna), quando e' salita sulla Vespa per andare via, si e' fermata e per poco non si metteva a piangere per quanto "cesso" fosse quel mezzo; non la voleva!!!
Lei viene da un GS650(mono) col quale ha fatto 40.000km in due anni e da un GS650(twin) col quale ha fatto circa 40.000 in poco piu' di due anni !!!
La notte prima del ritiro delle due BMW, non dormiva per l'emozione; quando andava dal conce per il ritiro, aveva stampato un sorriso a 32 denti e la tipica faccia da ebete del bambino quando scarta il regalo la notte di Natale.
Ieri, al ritiro della Vespa, la sua faccia era triste e lei infastidita da quel mezzo che non le piace.
Abbiamo fatto circa 3 km(dal conce a casa) ed ha parcheggiato la Vespa...ha dato uno sguardo al mezzo ed e' salita a casa.
Capisco la sua amarezza; e' difficile scendere da un mezzo come la GS650(twin) e salire sulla Vespa ma, cosa dovrei dire io che scendo da un GS1200 e vado in giro con uno scarabeo150 del 2001?:lol:
La butto sullo scherzo ma...vi assicuro che e' molto triste!
Avevo letto il post sul furto ed ero rimasto male anch'io pur non conoscendoti :( Due moto in un colpo solo sono dure da digerire :( Pochi giorni fa hanno cercato di portare via il Monster di mio figlio fortunatamente non riuscendovi. Ha trovato uno "spadino" piantato nel blocco accensione. I ladri, forse disturbati, hanno desistito nel continuare. Lui aveva una faccia in....zata come non mai. Posso immaginarmi la vostra.
Tuttavia le cose serie sono altre.... e a un furto c'è sempre rimedio. :)
Certo che la Vespa non è una moto ma per una BMW c'è sempre tempo.;)
Andreino
13-11-2010, 10:48
Fabio, vi capisco fin troppo bene, ora anche io vado in giro con uno sputer di merda e quasi sempre preferisco usare la macchina piuttosto che quel coso.
Dopo tre moto rubatemi in due anni e l'ultima non assicurata sul furto, per un po' resterò senza e questo mi pesa moltissimo, abituato ai miei 35k km annui in sella!
Quando vi andrà di versare qualche lacrima in compagnia, fatemi un fischio.
p.s.
meno di un mese fa mi hanno fottuto anche la batteria dello sputer...
Non so quanto abbiate speso per la vespa, ma per cifre sui 3000 euro ci sono parecchie V-Strom 650 in vendita.....
filippo51
13-11-2010, 11:15
Non concordo assulutamente. Ho avuto moto Bmw, e attualmente, e per un bel pezzo, un'Hd. La Vespa è la Vespa. E' uno scooter con i suoi difetti e con in più i difetti propri della Vespa, ma anche con molteplici pregi. Mi dispiace per il furto delle moto, capisco bene quanto possa essere doloroso, e che sensazione di vuoto possa lasciare, 2 moto contemporaneamente poi è veramente tragico, ma dire che la Vespa è un cesso di mezzo non mi sembra giusto.
ma cesso l'ha virgolettato non credo fosse denigratorio per la Vespa avesse preso un tmax sarebbe stato cesso anche quello Sai bene filippo che con la tua moto si instaura un rapporto particolare penso che avrebbe avuto la stessa amarezza anche con una moto al posto del vespone Anzi son sicuro che quando tutto passerà e torneranno giorni migliori saremo qui a leggere di quanto lei ne sarà soddisfatta
Meckaloc
13-11-2010, 11:31
Il tutto sta non sulla bellezza della moto/scooter ma sul telaio..... la vespa "collega" il motore al telaio con dei sederblock(non sò come si scrive) in gomma , alcune addirittura a secondo del modello ,un unico ammortizzatore..........perciò quando si curva da la sensazione che la ruota post. ritardi la piega ..........una sensazione terribile , bisogna guidarle con decisione/cativeria e si nota un pò di meno !!!!!!!!!è anche vero che è pur sempre una vespa........
@ Panda
"mi spiace....." per la vespa o per le due moto rubate?
Per fabioscubi: ti auguro che arrivino presto tempi migliori.
filippo51
13-11-2010, 11:36
Sono affezionato alla Vespa Come all'Hd. Certo se mi rigano l'Hd mi prende un colpo, se mi rigano la Vespa, com'è successo, la faccio riparare e non ci penso più, ma l'affezione e la cura per i miei mezzi, auto comprese, fa parte di me. Anche perchè scelgo con la testa, ma anche col cuore: cioè una moto, un'auto mi deve dire qualcosa, se no non la compro e sopratutto non me la godo.
filippo51
13-11-2010, 11:38
Il tutto sta non sulla bellezza della moto/scooter ma sul telaio..... la vespa "collega" il motore al telaio con dei sederblock(non sò come si scrive) in gomma , alcune addirittura a secondo del modello ,un unico ammortizzatore..........perciò quando si curva da la sensazione che la ruota post. ritardi la piega ..........una sensazione terribile , bisogna guidarle con decisione/cativeria e si nota un pò di meno !!!!!!!!!è anche vero che è pur sempre una vespa........
Ah, beh se la pensi così, non so come fai a trovarti bene sull'LT che quanto a telaio... lasciamo perdere.
...Dopo tre moto rubatemi in due anni e l'ultima non assicurata sul furto...
Dopo due furti subiti hai avuto il coraggio di non assicurarti contro il furto???
Forza e coraggio Fabio, per ora accontatevi e prima o poi vi rimetterete in sella, sarà un grande giorno! :)
Andreino
13-11-2010, 11:58
@Fan Cool: si, ho avuto quel coraggio perchè quella moto non stava più sotto casa mia e non ha mai passato fuori una notte, inoltre era del '99 quindi senza un grosso valore per l'eventuale risarcimento eurotax.
Ma son bastati 30 minuti di un sabato pomeriggio qui fuori casa perchè sparisse...
In che zona abiti che la evito come la peste?!?!?! ;-)
fabioscubi
13-11-2010, 20:31
...ma dire che la Vespa è un cesso di mezzo non mi sembra giusto.
No Filippo..."cesso" era in relazione alla BMW; se noti ho scritto che srebbero state(le Vespa)il nostro prossimo acquisto(e' come dice PV1200).;)
Sia ben chiaro...ok Vespa ma, come seconda moto...non puo' "sostituire"le nostre due moto.
fabioscubi
13-11-2010, 20:33
Quando vi andrà di versare qualche lacrima in compagnia, fatemi un fischio.
Se sei l'Andreino che conosco io, la spalla la fai tu(io sono troppo gracile)!!:lol:
fabioscubi
13-11-2010, 20:39
... prima o poi vi rimetterete in sella, sarà un grande giorno! :)
Lo spero cecco!
Grazie per il tuo appoggio(morale,eh!:lol:) ;)
Grazie, ovviamente, a tutti.
fabioscubi
13-11-2010, 20:42
Il tutto sta non sulla bellezza della moto/scooter ma sul telaio.....
Io ne faccio una questione di bellezza...ad essere sincero non so nemmeno cosa sia un telaio.:lol:
Pensa che non ho nemmeno girato per vedere altri scooter...adoro la Vespa, avevo un PX125 col quale ho fatto 98.000Km e l'ho rivenduto a piu' di quanto lo avevo pagato sette/otto anni prima.
Andreino
14-11-2010, 10:46
Se sei l'Andreino che conosco io, la spalla la fai tu(io sono troppo gracile)!!:lol:
perchè, ne conosci tanti di Andreino di QDE?
mavvattenevà! :hello2:
fabioscubi
15-11-2010, 09:26
perchè, ne conosci tanti di Andreino di QDE?
mavvattenevà! :hello2:
In realtà molti si spacciano per Andreino(cosi come per scubi):lol:
15-11-2010, 09:52
La butto sullo scherzo ma...vi assicuro che e' molto triste!
posso ben immaginare...
forza e coraggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |