Visualizza la versione completa : GS 1200 ok, ma il prezzo giusto?
massimo71
11-11-2010, 21:04
è da un pò che ci penso e non so se l'argomento è già stato trattato ma mi piacerebbe sapere, se qualcuno di voi lo sa, per quale motivo i tagliandi fatti dai conce bmw hanno prezzi così diversi. mi spiego: gli interventi previsti ai 10000 o ai 20000 etc... sono, a meno che non si debba intervenire per qualcosa di particolare, standard. nel senso che si sa già quali sono gli interventi da effettuare e che si presume siano gli stessi sia a torino che a palermo. ora come mai qui sul forum si leggono differenze di prezzo tanto marcate per interventi fatti nei conce ufficiali bmw? io il tagliando dei 20K l'ho pagato 380 euro mentre altri lo hanno pagato 210, 280, 320.......perchè? io non ci sono arrivato, qualcuno ha a risposta? grazie mille
perchè ogni conc. ha il suo listino prezzi e cambia quello che vuole!
Perchè ci sono quelli onesti che fanno il necessario e fanno pagare quello che fanno,poi ci sono quelli che cambiano anche il superfluo e fanno pagare anche quello che non fanno.(Cosi per sentito dire,voci di popolo):(:(
comunque ultimamente i tagliandi sono aumentati, perchè la BMW ha inserito gli interventi dei tagliandi annuali (che non faceva nessuno) nei tagliandi chilomettrici.
Il problema dei tagliandi kilometrici o annuali e' solo la manodopera che costa un botto + iva (39euro + iva) se non sbaglio visto che i ricambi hanno lo stesso prezzo basta metterci un ora di pìù e ti partono 46 eurozzi
robiledda
12-11-2010, 21:27
perchè quando si va nel dettaglio del tagliando si scopre che hanno cambiato le pastiglie dei freni, che hanno sostituito le gomme, le candele, ecc. ecc.
Bisogna paragonare solo gli interventi previsti nei tagliandi, che sono dei controlli generali + olio e filtro.
E comunque il costo della manodopera varia anche da Conc a Conc, ma non così sensibilmente da giustificare differenze di 100/150 euro.
Quando si scrive il costo di un tagliando bisognerebbe sempre riportare tutto quello che è stato messo in fattura per poter fare paragoni corretti
PS per paragone: i tagliandi che facevo fare sulla mia Transalp da meccanico autorizzato Honda avevano più o meno lo stesso costo...
...sono un ragazzo fortunato...!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |