PDA

Visualizza la versione completa : ASC come vi trovate

holdy
09-11-2010, 23:46
Tempo fa provai un k1300s dotato di ASC e lo sentivo intervenire non appena la ruota anteriore tentava di alzarsi. Mi ricordo comunque che l'intervento era abbastanza invasivo e scorbutico.
In uscita di curva spalancando in eccesso, in che modo interviene? Immagino che non sia da paragonare al controllo di trazione di una ipersport.
Vi fidate? Ho fate finta che non ci sia?

Lamps..........Holdy

Zio Marko
10-11-2010, 06:21
questa (http://www.irccomponents.com/index.php?page=prodotti&cart=description&IID=37) è la soluzione che adotterò la prossima stagione sul k

l'intervento è molto progressivo, al contrario di quanto mi hanno raccontato dell'ASC sul k, dove prima la ruota scivola un bel po' e poi interviene dando uno scossone alla moto (dovuto al taglio e quindi alla ripresa del grip) con forti spaventi del pilota

ukking
10-11-2010, 08:38
Francamente, l'ASC non mi è mai entrato in funzione per impennata. E, per quanto si apra, la ruota si stacca da terra solo di un pò se ci sono sconnessioni o dislivelli. Non ho mai provato a impennare volutamente (paura delle conseguenze..).

Sul bagnato trovo l'ASC favoloso e progressivo. Sull'asciutto è un pò brusco, cioè taglia in modo deciso e anche più del necessario, sia come calo di potenza sia come tempo di intervento.
In compenso torno a apprezzarlo a gomme ormai finite o con asfalto sporco, dove l'intervento torna a essere graduale e preciso. Anzi, una volta che ci si fida dell'elettronica, se ne lasciano indietro tanti...

Dovessi riprendere un K, lo rivorrei con l'ASC.

pacpeter
10-11-2010, 10:04
quando provai il 1300 feci una partenza a cannone. intervenne l'asc in modo troppo brusco e mi schiacciai los marones sul serba.........

spero che nel frattempo lo abbiano reso più fluido, come era allora non mi piacque affatto (cosa sarebbe successo in curva?)