Visualizza la versione completa : CR&S Vun & Duu - quanti la conoscono e quanti la possiedono ?
Ho visto (http://www.omnimoto.it/magazine/5721/crs-duu-a-eicma-2010-2011) la nuova DUU della CR&S :D, è veramente uno spettacolo, anche se ad un costo elevato per i comuni mortali.
Costo elevato che non ha impedito venisse venduta tutta la produzione 2011 :rolleyes:
Alla Vun è un po' che giro intorno , una moto finalmente costruita per far divertire il motociclista, personalizzabile in mille modi diversi e con un motore (quasi) indistruttibile (http://www.crs-motorcycles.com/Tecnica1.htm).:arrow:
Anche la Vun però parte da ben € 14.220 più almeno altri tre o quattromila :arrow: non sopprimibili :-p
Considerando l'alto numero di milanesi presenti in QDE (la CR&S è milanese per definizione) ed anche l'alto numero di appassionati in genere , mi chiedevo se in questo mare magnum non fossero presenti uno o più proprietari dell'opera d'arte "made in Milan" , e magari anche qualche fortunato con in tasca la prenotazione della DUU.
Mi piacerebbe conoscere il loro parere/impressioni sul mezzo, sui costruttori,sull'assistenza ed il trattamento ricevuto, sul mondo delle moto "quasi" artigianali e "quasi" italiane CR&S, ma sicuramente costruite con tanta passione.
roba da ricchi. Avessi 16.000 euro che mi avanzano e spazio in garage la VUN sarebbe in testa ai miei pensieri. Per farci cosa non lo saprei, oltre a guardarla e pulirla.
Nella colorazione fatta per il TT del centenario é veramente arrapante.
Non credo che ce la farei a lasciarla in garage, ho giusto uno spazio libero in salotto che le dedicherei volentieri :eek:
Concordo sulla colorazione TT :arrow:
Certo non sarà uno scherzo scendere e salire cinque piani, per non parlare del reperimento delle 16.000 scimmiette :lol:
Quella sella monoposto, d'altronde, ispira un grande senso di libertà :D
EnricoSL900
09-11-2010, 23:15
Io una Vun ho considerai seriamente di comprarla, un po'di tempo fa. Andai anche in fiera a Padova quasi esclusivamente per vederla da vicino, e fu amore a prima vista. Crepaldi mi invitò a Milano per provarla, e non so quante volte nei mesi successivi andai lì lì per prendere in mano quel telefono: ero certo che una volta fatte due curve sarebbe stato impossibile non firmare il contratto.
Poi però considerai la spesa decisamente alta (soprattutto per le mie finanze) e la rapportai alle mie reali esigenze, concludendo che per quanto fosse bella non era la moto per me. Bellissima, ma avrei dovuto scegliere se il piacere di possdere un oggetto tanto bello ed esclusivo sarebbe stato sufficiente a giustificare la rinuncia a "usare" la moto come è nel mio spirito. Cosa si può fare con una Vun, a parte le divertentissime due pieghe domenicali? Casa-lavoro? Troppo il rischio di vedersi prender sotto da una macchina con un oggetto tanto prezioso sotto il sedere. Pista? Come sopra, diverse solo le circostanze. Turismo? C'è chi lo fa (sembra, ma poi vorrei sapere quanti girano l'Europa con questa moto a parte le goliardiche uscite di gruppo che organizza Crepaldi di tanto in tanto...), ma non è proprio la moto più adatta.
Alla fine ho rinunciato e oggi non me ne pento minimamente. Ho una moto con cui se mi va vado ogni giorno al lavoro da gennaio a dicembre, con cui se voglio giro in pista con buona soddisfazione, e con cui se mi pare salgo in sella, giro la chiave e cinque ore dopo sono davanti al Golfo di Sorrento senza nemmeno essermi stancato.
Potendo, vorrei una Vun accanto alla mia BMW... ma dovendo scegliere non ho dubbi su cosa preferisco...
Biemmevuo
09-11-2010, 23:36
La Vun già la conoscevo....invece la Dùù l'ho vista per la prima volta all'Eicma. Sebbene alcune scelte estetiche siano un po' (a mio gusto) discutibili...confesso di aver provato un senso di ammirata commozione nel vedere tanto ben di Dio:!: E per dirla tutta....trovo che i prezzi, considerata l'esclusività del mezzo e dei componenti, non siano neanche esagerati.
E' vero che aggiungendo ai suoi 20mila euro (mod. monoposto base) l'iva e qualche otional si arriva in fretta a 30....e non sono affatto pochi....ma ci sono moto di serie (magari americane...) che quel prezzo spesso lo raggiungono con disinvoltura...e talvolta lo superano. Ma hanno lo stesso fascino e prestigio di una moto artigianale? :cool:
andreawake
10-11-2010, 08:46
nun me pias......
Provata la Vun. Praticamente una 125gp divertentissima ma la sua casa è la pista
il prezzo considerata la costruzione artigianale non e' affatto esagerato, sopratutto per la duu che mi piace da matti.Ma condivido Enricosl900, l'uso sarebbe cosi' limitato e circospetto (terrore di sdraiarla)da togliermi il piacere
....16.000,00€.....non è affatto un prezzo alto ...considerando l'originalità del mezzo.
senza dubbio ...non la vedo come "moto da tutti i giorni" ma forse...è è il bello di certe cose!
Ad avere del denaro in avanzo (molto) ....potrebbe essere uno sfizio come tanti altri...
comunque bella...particolare....ma bella!
Io se dovessi prendere una special prenderei questa:
http://www.tpr-italianfactory.com/
seppur meno speciali delle cr&s...
alpin wolf
10-11-2010, 11:35
carina....ma cara!!!
il contratto di vendita della VUN, l'ho fatto io nel vecchio studio
eccheccefregaanoi ? niente,era così per dire
cmq crepaldi è un fenomeno
EnricoSL900
10-11-2010, 14:34
Dopo esser stato per anni affascinato dalla Bonneville, sono andato questa estate a provarla e l'ho trovata una delle moto più scialbe che mi sia capitato di portare in giro. Una delusione enorme: magari lavorandoci (parecchio) sopra le cose cambiano... ma non mi verrebbe mai la voglia di perderci del tempo o dei soldi.
EnricoSL900
10-11-2010, 14:39
....16.000,00€.....non è affatto un prezzo alto ...considerando l'originalità del mezzo.
...........................Ad avere del denaro in avanzo (molto) ....potrebbe essere uno sfizio come tanti altri...
Sono d'accordo che non è un prezzo in assoluto proibitivo (benché una "bella" Vun veleggi pericolosamente verso i 20000...), ma il problema è proprio nel suo limitato uso. Ecco che quei 20000 euro che uno magari spende nel nostro caso in una Kappa o in una GS per fare tutto quel che gli piace fare con la moto... diventano in quel caso 20000 euro IN PIU' da mettere in garage per avere una meravigliosa motoretta da divertimento da accoppiare forzatamente a qualcosa di magari economico ma più versatile. E va a finire che per avere una moto esclusiva e costosa da usare una volta ogni tanto a me toccherebbe andare in giro quotidianamente con qualcosa che non mi dà né soddisfazione né piacere...
Ma se vinco al superenalotto ci faccio un pensierino... :lol::lol::lol:
noiseiskinky
10-11-2010, 15:21
tempo fa avevo seguito il raid "undes vun van a man" o qualcosa del genere (il longobardo ancora non l'ho imparato bene)
cmq a costi piu' umani e con modifiche progressive ci si puo' divertire appunto con una bonneville, meglio se a carburatori e i kit di modifica della TPR
in particolare il serbatoio in allumino battuto a mano mi piace un sacco e sulla bonnie di famiglia ci stiamo facendo un pensierino :)
la DUU mi era piaciuto molto l'anno scorso quando ho visto il prototipo, non so com'e' la versione "definitiva", ma cmq sono creazioni davvero notevoli, e parecchio sborone :)
la DUU mi era piaciuto molto l'anno scorso quando ho visto il prototipo, non so com'e' la versione "definitiva", ma cmq sono creazioni davvero notevoli, e parecchio sborone :)
La versione definitiva la vedi andando al post 1 e cliccando sul link che porta alla DUU.
Non so che intendi tu per "sborone", a me sembrano sculture meccaniche :!:, potendo sarei già tra i futuri possessori di una DUU .
alpin wolf
10-11-2010, 15:45
ma una confederate????
EnricoSL900
10-11-2010, 23:52
ho lo stomaco debole
ivanuccio
11-11-2010, 00:11
tempo fa avevo seguito il raid "undes vun van a man" o qualcosa del genere (il longobardo ancora non l'ho imparato bene)
Forse era vundes vun fade a man.Ciao!:lol::lol::lol:
noiseiskinky
11-11-2010, 01:48
Forse era vundes vun fade a man.Ciao!:lol::lol::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=barwYolQpEg
:)
noiseiskinky
11-11-2010, 01:54
La versione definitiva la vedi andando al post 1 e cliccando sul link che porta alla DUU.
Non so che intendi tu per "sborone", a me sembrano sculture meccaniche :!:, potendo sarei già tra i futuri possessori di una DUU .
intendo sborona nel senso buono, opulenta, possente, pretenziosa, compiaciuta, ruffiana, appunto una scultura meccanica, ma di una fattura fuori dal comune, una manifestazione di capacità notevole, e per questo mi piace, c'è un che di raffinatamente esagerato e sborone appunto che è anche vagamente ironico. non so se è questo che c'è dietro all'idea della duu, ma è quello che me la fa piacere
Amme mmi piacerebbe una Borile...
ovviamente una VUN é da considerare solo come terza o quarta moto. Avessi spazio troverei i soldi o viceversa, non ricordo.
EnricoSL900
11-11-2010, 15:55
Avessi spazio troverei i soldi o viceversa, non ricordo.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io invece considererei la DUU come la mia unica moto :arrow:
Ho perso ogni passione e slancio per i vari modelli quasi tutti eguali che anno dopo anno vengono sostituiti da altro modelli quasi eguali :(
Novità consistenti nell'ennesima riedizione di montagne di plastica, eccezzion fatta per pochi, pochissimi modelli (vedi HP2 et similia) venduti a prezzi stratosferici.
I pochissimi lettori di questo 3D ammetteranno che parlare delle CR&S come di moto costose è abbastanza contraddittorio di fronte al prezzo di una ADV che parte da 15.800 per arrivare via via sopra i 20.000, per non parlare del costo degli altri giocarelli presenti sul mercato.
Con 25.000 euro finalmente avrei a casa una moto capace di emozionarmi prima guardandola, poi guidandola ogni giorno dell'anno, e che tra cinquant'anni sarà ancora guardata ( e guidata) con ammirazione dai miei figli e dai miei nipoti.
Insomma, per me si tratta di un salto di qualità, emotiva e sostanziale, verso un oggetto unico :!:
Certo, qualcuno obbietterà che con la moto X o Y posso attraversare il pianeta, andare in vacanza con 200 kg di bagagli e chi più ne ha più ne metta.
Io, per le quisquilie di questo tipo, potrei sempre adoperare lo scooter plasticoso/cinese che tengo attualmente in garage (F800GS), sempre ammesso che decida di continuare a tenere uno scooter in garage :lol:
Qualche foto : http://picasaweb.google.com/ferdinandosaita/DUUCRS?authkey=Gv1sRgCM2h5-2y-8vLKw#
purtroppo con una VUN non ci si va neppure al lavoro , altro che unica moto !
Circa il prezzo, esso é significativo: é un semplice monocilidrico Rotax, quindi senza neppure il costo della realizzazione di un motore artigianale (Borile). Telaio a traliccio e poca componentistica. Un po' come farsi fare le scarpe su misura o il frac. Quando si indossa il frac nella vita normale ?
al TT 2007
http://www.flickr.com/photos/27670743@N05/5169641847/
http://www.flickr.com/photos/27670743@N05/5169641677/
http://www.flickr.com/photos/27670743@N05/5169641499/#/photos/27670743@N05/5169641499/lightbox/
http://farm2.static.flickr.com/1261/5169641499_c4abffe62b_m.jpg
http://farm5.static.flickr.com/4153/5169640819_b0f8cb2336_m.jpg
http://www.flickr.com/photos/27670743@N05/5170242556/#/photos/27670743@N05/5170242556/lightbox/
anch'io ci avevo pensato, alla vun
naturalmente la sono andata anche a provare e non posso che parlarne molto bene.
anche a me piacciono le moto speciali, ma invece mi sono comprato, nuove di fabbrica, queste 2 moto:
-buell1125 cr (138 cv alla ruota...)
-ducati sportclassic s
ed ho avanzato pure un pacco di soldi.
mi sono accorto che per questa moto vale il detto SE TI CHIEDI QUANTO COSTA E' PERCHE' NON PUOI PERMETTERTELA
ciao
bim
purtroppo con una VUN non ci si va neppure al lavoro , altro che unica moto !
[/url]
Mah, io parlavo della DUU come unica moto, pensa che la CR&S sta preparando due grandi borse rigide montabili direttamente sulla struttura senza telai e/o telaietti,con integrate luci posteriori con contatto caldo (le luci originali verrebbero oscurate dalle borse).Una volta arrivati con un gesto si potrebbero togliere ridando alla VUU lo stupendo aspetto originale.
Al lavoro (ancora) ci vado con il mezzo che scelgo io :lol:
Ovviamente è molto più "funzionale" un bell'SH 300 con ABS, quale che sia l'utilizzo che si voglia farne, ma nel mio mondo (mentale) certi mezzi sono portatori solo di una certa tristezza :cool:
facciamo un po' di filosofia spicciola, personale
ho avuto tante moto, di tutte le tipologie
ma di queste moto ho sempre fatto lo stesso uso:
- per andare al lavoro
- per giri giornalieri di 500/700 km
- per giri di 3/4 giorni
il tutto indipendentemente dal tipi di moto, intendo dire che sono andato in ufficio con la bimota, ho fatto giri di 700km con il ktm monocilindrico, sono andato al bar con la bmw oppure ho fatto 3 gg con una ducati sportclassic
intendo dire che, secondo la mia opinione, con qualsiasi moto mi diverto e questo e' il bello
e quei fortunati con la VUN che vanno al tourist trophy, lo confermano
ciao
bim
con la VUN che vanno al tourist trophy, mi sono solo fatto fotografare nel loro stand presso i box, io ero su con l'R1200st. Poi effettivamente ho visto gente dall'Italia arrivata con la Brutale (e mini bagaglio) o Ducati da fachiri.
Se si vuole, se si ha la giusta predisposizione mentale ed il giusto spirito di sopportazione si va dappertutto anche con un vecchio Ciao.
mio padre ha ordinato la n.158, gliela consegnano tra 18 mesi se tutto va bene, solo che alla fine di € ne costa 40 ....
mio padre ha ordinato la n.158, gliela consegnano tra 18 mesi se tutto va bene, solo che alla fine di € ne costa 40 ....
Costringilo a iscriversi su QDE !
Così fra 18 mesi avremo (forse) una prova su strada della DUU :D
Certo, per arrivare a 40mila euros non si è proprio trattenuto con gli accessori :arrow:
mio padre è un grande ha 64 anni ma per queste cose ha la testa di un bambino!!!
Bellissime e potrebbero costare anche di più. La VUN è un mono da 135 kg e la DUU basta guardarla:D
mio padre è un grande ha 64 anni ma per queste cose ha la testa di un bambino!!!
Mi piacerebbe conoscerlo e, magari, scambiare con lui quattro chiacchiere sulla DUU/accessori/CR&S , sempre che gli faccia piacere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |