Entra

Visualizza la versione completa : se piove i guanti ...

caps
08-11-2010, 21:20
...li mettete sotto la giacca vero??!! davo per scontato che tutti sapessero che e' cosi' che si deve fare per evitare di bagnarsi le mani . non esiste cordino, guanto ipercostoso , o altro se lo si mette sopra la giacca ci si trova con le mani bagnate in pochissimo tempo ( se diluvia) sia per scorrimento dell'acqua sulla giacca (che anche se c'e' il cordino non e' che sia a tenuta stagna) e sia per effetto di capillarizzazione il tessuto della giacca porterebbe acqua lo stesso dentro i guanti .

feather
08-11-2010, 21:39
Esattamente il contrario.

brontolo
08-11-2010, 21:58
Ehmmm ...... Lauretta ...... se i guanti li metti SOPRA al polsino, l'acqua entra da sopra, mentre se li metti sotto al polsino della giacca, no! Pensaci ...

Flying*D
08-11-2010, 22:04
Esattamente il contrario.

andiamo bene, e con quale sicurezza....:rolleyes::lol::lol:

sempre sotto il polsino e poi dipende molto dalla giacca, io con la Spidi H2Out infilavo la membrana impermeabile dentro al polsino del guanto..

Comunque la Dainese faceva un guanto invernale con doppio polsino che poteva essere usata sopra la giacca visto che il polsino interno era impermeabile e si infilava dentro la giacca..

feather
08-11-2010, 22:04
se li metto sotto mi entra sistematicamente aria dentro al braccio e poi ci metto una vita a sistemare il tutto che c'ho il guanto lungo. Poi c'è il Commo che mi fa prescia e alla fine sono sempre in ritardo....

E poi a me l'acqua da sopra non entra....

E poi ognuno c'ha le sue eh!!

Non mi convincete :lol:

OH!

Enzofi
08-11-2010, 22:41
...li mettete sotto la giacca vero??si, si e solo si. Estate e inverno, primavera e autunno. Con il chiaro e con lo scuro.

vicocamarda
08-11-2010, 23:03
...li mettete sotto la giacca vero??!!...

Sempre, solo e soltanto quando piove, quando fa tanto freddo allora sopra la giacca :lol:

Weiss
08-11-2010, 23:17
Guanti Pro-winter bmw.... impossibile metterli sotto....li metto sopra e tiro il cordino che deve stringere un pò.... non passa niente....

caps
09-11-2010, 19:48
un kappista non mette mai in discussione le parole di un altro kappista . anche se si rende conto se sono limitate o sbagliate ... . insomma datemi tutti ragione :lol:

smile50
09-11-2010, 20:43
Se può valere (anche se da un RTsta), concordo.
Con pioggia battente, sotto le maniche; diversamente, sopra.
Però, in effetti, i Pro-winter sotto le maniche della giacca è un po' dura. Ci si riesce con l'anti-pioggia.

Enzofi
09-11-2010, 20:54
con la streetguard 2 é quasi impossibile portare i guanti "sopra". Anche i pro-winter ci stanno "sotto"

nicola66
09-11-2010, 20:57
Comunque la Dainese faceva un guanto invernale con doppio polsino che poteva essere usata sopra la giacca visto che il polsino interno era impermeabile e si infilava dentro la giacca..

e io ce li ho.

ChArmGo
09-11-2010, 21:26
Imho dipende dalla posizione di guida.. :cool:
Se i gomiti sono più in alto dei polsi, guanti sotto le maniche. Se i gomiti sono più in basso, sopra.

Enzofi
09-11-2010, 21:29
siete tutti così con i K ?

danny62
09-11-2010, 23:58
Imho dipende dalla posizione di guida.. :cool:
Se i gomiti sono più in alto dei polsi, guanti sotto le maniche. Se i gomiti sono più in basso, sopra.

Arguto...

http://www.zapster.it/multimedia/3000/2975/big/Claudio_Bisio---09.jpg

caps
10-11-2010, 07:34
:lol::lol::lol::lol: siamo anche peggio

ChArmGo
10-11-2010, 10:23
Molto peggio :lol: (e lo resto anche se oggi sono occasionalmente eRRato ;))

eliacaden
14-11-2010, 12:01
1150rt >> guanti prowinter messi sopra la giacca o tuta pioggia >>>> se piove per bene l'acqua entra eccome. e poi si inzuppano tutti. se diluvia guanti in pvc !!!

Ruvido
14-11-2010, 12:30
se viaggio in autostrada con pioggia li tengo fuori: l'aria impedisce alla
goccia di scendere

se scroscia in città li tengo sotto, altrimenti mi si riempiono d'acqua

cipolla
14-11-2010, 12:42
io li ho sempre messi fuori x comodita' dato che normalmente i guanti invernali sono molto abbondanti, poi teoricamente sarebbe giusto metterli sotto la giacca, pero' quello che ti frega sono le dimensioni del guanto e quanto resta largo il polsino della giacca

rasù
14-11-2010, 12:45
dipende tutto dall'altezza del manubrio:lol:

http://fc00.deviantart.net/fs32/f/2008/211/9/f/HUGE_ape_hangers_lol_by_Hanyuu_Furude.jpg

aresmecc
14-11-2010, 16:00
:lol:Allora bisogna proprio spiegare : guanti a polso alto sopra il polso della giacca. Se piove forte si mette la impermeabile sopra al polso dei guanti.Sono stato spiegato ??:lol:

Enzofi
14-11-2010, 16:41
bagnatevi come meglio preferite

squalo
14-11-2010, 17:40
basta non andare in moto quando piove!

caps
14-11-2010, 17:44
a parte gli scherzi quando abbassate le braccia e siete zuppi come cacciucchi avete voglia a stringere il cordino del prowinter e' come buttare acqua in un sacchetto ;)

robertag
14-11-2010, 19:47
la discussione, e caps lo può confermare, era cominciata causa la mia affermazione di portare i guanti sopra la giacca anche in caso di pioggia, nella stanza degli RTisti... ora dopo aver letto i post di questa discussione voglio ribadire ancora che i guanti antipioggia che io uso ( http://www.tucanourbano.it/App_Images/prodotti/HiRes/927_big.jpg )
li metto sempre sopra la giacca... e le mie manine:lol: (tg10) restano asciutte anche con piogge torrenziali e prolungate.... ora se è una questione di postura o meno non lo sò. certo è che, cuasa il vento apparente generato dall'avanzare della moto, l'acqua dalla mano tende a correre verso l'avanbraccio e mettento i polsini sopra la manica si evita che questa si comporti come un imbuto e questo vale anche per l'aria e quindi per il freddo nei periodi invernali. ma considerato che l'esempio dell'imbuto non è piaciuto a caps porto quello dei tudi di scarico delle grondaie. se ci fate caso avrete modo di vedere che il segmento di tubo più alto è sempre inserito dentro a quello più basso e nonostante che tale giunzione sia sprovvista di qualsiasi guarnizione "non fà" una goccia...;)
a favore del "polsino sopra" gioca anche la "fattezza" dei guanti specificamente antipioggia che sono tutti con polsino lungo munito di laccetto a volte, se non sempre, elastico;)

caps
14-11-2010, 19:55
ma non vi fermate mai ?? :lol: se poi uno abbassa i bracci un attimo ti ritrvoi con le maniche grondanti e vi ci voglio a rimettere i guanti sopra !:D

THE BEAK
14-11-2010, 20:01
Io con le moffole della tucano me ne frego aha ha ha

si comunque nconcordo con Caps.
se piove è ovvio che coi guanti sotto la giacca non entra l'acqua nel guanto.
ma se quest'ultimi sono troppo grandi allora;guanti sopra la giacca, ma sotto la tuta antiacqua!;)

caps
14-11-2010, 20:11
a va' be' con l'antipioggia sopra uno ci puo' davvero stare una giornata . con i guanti sopra e' un po' come girare con i pantaloni dentro agli stivali .

robertag
14-11-2010, 21:34
ma non vi fermate mai ?? :lol: se poi uno abbassa i bracci un attimo ti ritrvoi con le maniche grondanti e vi ci voglio a rimettere i guanti sopra !:D

guarda che i laccetti li fanno apposta per sigillare il guanto... e poi dove le tieni le mani mentre guidi? in tasca?!!:lol:

phantomas
14-11-2010, 21:39
Antichi!!!!!!
Con quattro semplici accessori di rame si risolve tutto......
http://img441.imageshack.us/img441/8245/cana01.jpg (http://img441.imageshack.us/i/cana01.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:lol::lol::lol:

robertag
14-11-2010, 22:42
ecco, proprio come vi dicevo io...bravo Phantomas!:!:
:D:D:D