Visualizza la versione completa : F 650 GS bicilindrica o nuova monocilindrica G 650 GS?
Markino76
08-11-2010, 17:56
Ciao ragazzi,
sto facendo un pensierino all'acquisto di un GS e siccome non sono molto alto e vorrei una moto tuttofare da usare per la maggior parte in citta' come rimpiazzo alla mia Vespa ma che allo stesso tempo mi permetta qualche gitarella fuoriporta o qualceh viaggetto... la scelta st acadendo sulal GSsina 650.
Secondo voi per un utilizzo piu' stradale e cittadino quale mi converrebbe: il "nuovo" monocilindrico o il bicilindrico?
Sono salito su entrambe all'EICMA e devo dire che il monociliindrico mi sembra molto piccolo e si adatta molto bene alla mia statura pero' le plastiche e le finiture non mi sembrano il max...
Il bicilindrico mi da l'idea di essere un po' piu' lungo ma mi piace di piu' e la qualita' mi sembra molto meglio.
Probabilmente li dovrei provare entrambi ma su carta... cosa mi consigliate?
Grazie!
Marco
Uso stradale mi verrebbe da dire il "vecchio " bicilindrico.
Anche se, arrivato fino a F650GS un pensierino pure a F800GS lo farei, anche se mi pare sia più alto.
Markino76
08-11-2010, 18:08
Uso stradale mi verrebbe da dire il "vecchio " bicilindrico.
Anche se, arrivato fino a F650GS un pensierino pure a F800GS lo farei, anche se mi pare sia più alto.
L'F800GS e' decisamente troppo alta per me... io sono alto 1,70 e penso che l'F650GS sia il limite di altezza per avere una moto che riesco a spostare con una buona "impronta a terra". :)
Decisamente la prima che hai detto.
Se la differenza di prezzo non è esagerata ;)
Mi ripeto, se poi le donassero delle grafiche attraenti, la piccola F sarebbe molto più popolare :-o
Markino76
08-11-2010, 18:20
Decisamente la prima che hai detto.
Se la differenza di prezzo non è esagerata ;)
Mi ripeto, se poi le donassero delle grafiche attraenti, la piccola F sarebbe molto più popolare :-o
Consigli il bicilindrico anche tu quindi?
Da quello che leggo i possessori del bicilindrico sono molto soddisfatti... non capisco perche' non abbia venduto molto. A me piace e l'unica cosa che mi frena e' la paura che sia un po' ingombrante da usare nel traffico... i parcheggi.. le manovre ecc...
Io abito a Genova e la comodita' della Vespa e' impagabile nelle nostre strade.
Io verificherei che la F650GS non vada fuori produzione l'anno prossimo a favore della G650GS appena arrivata.
Paoletto
08-11-2010, 18:25
1,70 non mi sembra poco per una 800gs, sella bassa e via.
Anche una r1200r se hai il budget non sarebbe male.
Markino76
08-11-2010, 18:30
Ho provato a salire su una 800 ma non mi ci trovo proprio, mi sembra mastodontica per me e tocco con le punte.
Poi sono salito sulla F650GS bicilindrica e mi e' sembrata moooolto maneggevole. Su quella ci tocco bene anche se non con tutta la pianta su entrambi ipiedi.
In fine all'eicma sono salito sul nuovo monocilindrico e mi e' sembrato ancora piu' piccino e maneggevole del bicilindrico 650... questo mi ha messo un po' in crisi! :(
Il mono è senza dubbio più "biciclettoso" ma se non ti interessano le strade con le buche prendi il "twin"
salvatore scordamaglia
08-11-2010, 18:55
Ciao,visto anche l'uso turistico che intendi farne,ti consiglierei l'800,è agile e manegevole in città,comoda (anche se la sella è un po dura) per le gite e assolutamente divertente su sterrato.Non preoccuparti per l'altezza,io e mio figlio siamo al...cioè bassi 1,65 e possediamo rispettivamente gs 1200 (sella bassa) e 800 entrambe 2008 (maggio) con le quali abbiamo già percorso rispettivamente 54000 e 32000 km.Quindi.....
E' vero quello che dici, ma conta molto l'esperienza del pilota, toccare con le punte per un principiante contribuisce a diminuire la padronanza del mezzo.
Per le tue esigenze prenditi un mono ma non nuovo. A mio parere puoi prenderti un usato da 2000 / 3000 euro ci fai un anno facendoti un pò di esperienza poi decidi eventaulemente, con cognizione di causa, se passare a uno nuovo che potrebbe essere sia il G650GS che il F650GS ma a mio parere a questo punto passerai al F800GS. L' usato dopo un anno ti verrà ritirato dal concessionario in cambio di una moto nuovo allo stesso prezzo o poco meno di quello che l'avevi pagato tu l'anno prima. ;)
Markino76
08-11-2010, 20:56
Grazie mille per i consigli ragazzi!
Sarebbe bello leggere una comparativa tra i due mezzi... chissà... magari qualche testate giornalistica...
Per quanto riguarda invece le prove e le review della bicilindrica si trova qualcosa scannerizzato in rete o devo acquistare gli arretrati? ;)
Paoletto
08-11-2010, 21:32
Il nuovo tiger 800? La versione con ruota da 19 non sembra troppo alta di sella. E' nuovo ma più o meno siamo nella categoria delle f800/650
Giessino09'
09-11-2010, 11:44
A me piace e l'unica cosa che mi frena e' la paura che sia un po' ingombrante da usare nel traffico... i parcheggi.. le manovre ecc...
Provane una in concessionaria , di solito hanno le aziendali , e poi ne parliamo.... non sò che tipo di moto usi ma la 650 è un giocattolo.....:-p
Per le tue esigenze prenditi un mono ma non nuovo. ;)
E' esattemente quello che ho fatto io. Prendi un 650gs mono usato (2000 - 2003), fai un po' di pratica e poi decidi cosa acquistare. Sempre che non ti affezioni troppo al giessino ...
... una moto tuttofare ... maggior parte in citta' come rimpiazzo alla mia Vespa ... mi permetta qualche gitarella fuoriporta o qualceh viaggetto ... per un utilizzo piu' stradale e cittadino ...
Mi accodo a quanti ti hanno consigliato di iniziare con un usato, giusto per capire.
Visto l'uso che ne faresti, prova a considerare la Scarver.
Ciao ragazzi,
in città è perfetto il beta urban o un hondino sputer 200.
dato che non giri solo in centro leggi il mio ragionamento sbagliato.
il nuovo non lo conosco ma il mono vecchio mi è sempre piaciuto perchè mi ricorda la filosofia del dominator (abbastanza stradale e molto robusto). però un cilindro in più non è da buttare, sopratutto se parliamo del 650f, perchè non è enorme e permette medie più elevate. non parlo di potenza, intendo che su una statale o autostrade giri con meno sforzo.
salvatore scordamaglia
09-11-2010, 14:54
Daccordo con miche58.....e anche con F650GS.
Markino76
09-11-2010, 15:04
Grazie a tutti per le risposte!
levrieronero
09-11-2010, 15:06
per un uso polivalente, 2 cilindri sono sempre meglio di 1... :)
Allora buona scelta .... che emozione ;)
Don Pippo
09-11-2010, 19:42
Two gust is megl che one :lol:
Vai in concessionario e provali tutti e due, secondo me è meglio il gs 650 bicilindrico che poi è 800 e mi sa che fuori dalla città un po di motore in più non guasta:D
...direi F650GS e nn ti pentitai...anche se un Test Ride di entrambi i 650 lo farei ;-)
Secondo me dovresti provare sia l'una che l'altra !
E poi, dovresti esssere tu e solo tu a decidere quale !! :-o
Tecnicamente parlando, molto meglio la F650GS, ma costa di più.
Ciao
per uso esclusivo in città (in una grande città) sicuramente il mono è meglio:
più maneggevole
più facile per un principiante
ma il nuovo lo trovi solo nuovo (con relativo prezzo), meglio scegliere un "vecchio" usato
per viaggi e lunghe gite fuori città è più indicato f650gs bicil. (usato si trova a buon prezzo)
io come mezzo polivalente prenderei un f650gs usato bicili.
ciao e buon divertimento
Bicilindrico, sicuramente.
Se non altro perchè per il mono dichiarano 190 kg, pesa poco meno o uguale al bicilindrico.
E poi il mono mi dà sempre un pò la sensazione di avere un martello pneumatico in mano
http://slideandfun.forumfree.it/?t=51750507
la trovo molto intrigante e se si mantiene entro i 170/180 Kg e con un prezzo, come dicono in BMW, di 7000 euro...si vende ;)
prismianico
24-11-2010, 17:45
...senza alcun dubbio: COMPRA IL NUOVO G650GS e non te nè pentirai.
...ho,tutt ora il F650GS mono del 2001.
P.S...a marzo ricomprerò la stessa moto G650GS
la moto deve calzare non indossare!...ciao.
Mixmax37
01-08-2011, 23:54
Io ho preso il nuovo monocilindrico anche se ero tentato da f650 bici, ma la moglie si è trovata meglio sul mono per via della sella spessa e larga per il passeggero. In tre mesi ho fatto 4000 km dentro efori città e tra l'altro 1000 km in Sardegna in due a 160 km/h. Ora che è sciolta devo dire che si fa voler bene.
Per il futuro....si vedrà
Gastonepap
02-08-2011, 13:41
io penso che la F650 sia un eccellente mezzo per il tutto fare, dalla città (leggerissima) alla gitarella fuoriporta. Se non avessi preso la f800gs che mi intrigava di più, sicuramente la f650 sarebbe stata la prima scelta.
La g650 mi sembra troppo piccola, anche se ha fatto la storia il monocilindrico 650.
devi scegliere a pelle!
bibi6rossi
02-08-2011, 13:59
un amico ha comprato la mono, in una settimana l'ha riportata indietro perchè ha preso una 1200 triplebleah..
ho l'idea ceh la mono sia decisamente più facile e gestibile rispetto alla twin.. pecca in finiture.. però, come prima motoretta..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |