Entra

Visualizza la versione completa : GS1150 – Tacche benzina sparite.

Carroarmato
08-11-2010, 17:44
Salve a tutti, come da titolo da qualche tempo (un paio di mesi) sull’indicatore della benzina è scomparsa l’ultima tacca in cima, anche con serbatoio completamente pieno (a raso).

Come se non bastasse, ultimamente anche la penultima va e viene, (sempre con serbatoio pieno) facendomi pensare che si stia per cancellare anche quella.

Naturalmente il consumo di benzina segue il suo corso normale, cioè spariscono solo le tacche ma il carburante c’è.

Col diminuire del livello nel serbatoio poi, le tacche man mano calano normalmente.

La moto è un mod. 2003 con 45.000 Km. e non presenta altri particolari problemi, naturalmente tolti i seghettamenti saltuari, i battiti in testa occasionali e i vari clang, beng, clack, clock, ding eccetera, che fanno il bello del GS...

Non che il problema sia particolarmente grave da non permettermi di andare in giro (ho calcolato che ci vorrebbero un paio d’anni prima che spariscano tutte le tacche), ma sarei curioso di sapere se è già capitato a qualcuno e da cosa possa dipendere.

Ciao
Francesco

maurodami
08-11-2010, 18:10
Usa la funzione "cerca" e troverai, proprio in un mio post, quali sono le cause e come risolvere il problema.

Animal
08-11-2010, 18:35
...prova ad andare in riserva sparat per un paio di volte...può essere il galleggiante che non segna bene.
Successo a me da quando ho ripreso la mucca....tempo 3 pieni...si è sistemato.....

Carroarmato
09-11-2010, 09:33
Grazie ad Animal e Maurodami per le risposte; visto come fare nei post precedenti e ieri sera smontato fianchetto destro, disossidato connettore e spruzzato con WD40.
Ora appena termina il diluvio universale faccio un pieno e vedo che succede!

maurodami
09-11-2010, 09:39
Se hai pulito solo il connettore sotto la fiancatina dubito che tu possa aver risolto il problema..........segui le indicazioni del post n. 11 di questro thread

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=119438&highlight=tacche+benzina

Carroarmato
09-11-2010, 16:10
Ok Mauro, visto grazie. Quindi anche se al tagliando dei 40K fosse stato sostituito il filtro benzina non c'entrerebbe molto col problema, giusto?
In ogni caso se ho ben capito, se non dovessi aver risolto disossidando il contatto, non è sul filtro che devo mettere le mani ma sul galleggiante, operando come da te descritto.

maurodami
09-11-2010, 16:49
Proprio così, comunquue fai molta attenzione perchè quesi due contatti sono molto delicati e danneggiarli ci vuole davvero poco.....è quasi un lavoro da orologiaio

Carroarmato
15-11-2010, 10:20
Dopo aver pulito e disossidato il connettore sotto il fianchetto destro e aver rifatto il pieno, tutte le tacche benzina sono ricomparse sull'indicatore. Grazie a tutti per i suggerimenti, azzeccati come sempre!