Visualizza la versione completa : Corsica - deserto de agriantes
Ciao a Tutti,
dal 31 maggio al 4 giugno vaghero' per la corsica, :D :D
il 1 giugno vorrei visitare il deserto de agriantes,
ma non ne so' nulla.
Ho un GS1150 e viaggio con zainetto,
- si trovano delle cartine dettagliate?
- ci sono spiagge attrezzate con bar e doccia?
- basta una mezza giornata per girarne un pochino?
Grassie
Riccardo
niente di avventuroso, ci sono stato lo scorso anno, è una zona rocciosa desertica attraversata da una strada asfaltata. Bella da fare in moto, ma niente di più
Il Deserto degli Agriati è un po' più di una zona rocciosa attraversata da una striscia asfaltata.
Ci sono numerosi tracciati da percorrere e fattibili con GS1150 ma se hai zainetto e magari bagagli al seguito te ne consiglio almeno due.
Portano rispettivamente alle spiagge di Saleccia e di Malfalco.
Sono percorribili senza andare a manetta e conducono a due spiagge davvero belle, specie in questo periodo di pochi turisti.
Puoi farti una spiaggia la mattina ed una il pomeriggio.
In questa stagione non so se ci sono servizi di ristoro ma non credo: conviene attrezzarsi prima.
La carta consigliata è comunque quella Michelin gialla della Corsica (è la regionale 345).
Ci trovi tutto quel che ti serve e la compri senza problemi anche in Italia a 7/8 euro.
Se ti serve un dettaglio maggiore trovi tutto quel che ti serve anche là.
Buon viaggio!
;)
non ricordo quale ma una delle due è frequenatat da nudiste! :)
onofriodelgrillo
27-05-2005, 17:53
A Saleccia sono sceso con zainetto, bauletti, borse e pure la nonna in groppa...il GS come se neanche....unico problema se ha piovuto da poco si formano pozze enormi sullo sterrato, da attraversare con enorme cautela...nel senso che un francese davanti a me bello allegro, ci ha trovato sotto un sassone e ha semi-annegato la Hornet e la fidanzata nell'acqua marrone (troppo against!! :lol: )...comunque a giugno sarà bellissimo...luglio e agosto meglio evitare....
nonholenduro
09-06-2005, 22:00
Sono sceso a Saleccia - 13 km - in mountain bike in il ritorno l'ho fatto tutto a spinta infatti ho bucato..giù al mare arrivano tutti i tipi di moto, anche le stradali ! In auto lo consiglio solo alle 4x4.
AlessandroF
10-06-2005, 00:34
sono stato a saleccia il 3 giugno, sabato.
mamma che traffico!!
c'erano persino degli scooter che scendevano!!!
e la spiaggia... ma quanta gente... non esistono più i giugni di una volta....
;)
io infatti ho spostato il mio giugno a maggio e riesco ancora a trovare poco affollamento, anche se quest'anno è stato un po' freschino...
concordo sul fatto che la strada, pur essendo sterrata, sia fattibile con qualsiasi tipo di moto.
L'unico coglione che è riuscito a cadere, pur avendo pure una moto da enduro, sono stato io :mad: :mad: :mad: :( , tiravo il gruppone della compagnia (tutti con stradali tranne me), decido di prendere una sterrata secondaria, inizio a tirare come un idiota, ad un certo punto la stradina è completamente attraversata da rocce e pietre piuttosto grossine, arrivo, ci passo sopra, inizio a ballare come un idiota (tipo macarena), l'anteriore s'impunta contro una roccia ed io mi ritrovo catapultato tra rovi e cespugli :mad: :mad: :mad:
comunque a Saleccia c'è bar e pure ristorantino se ricordo bene :cool:
giubba90
10-06-2005, 17:36
una domanda, ma in una di qst 2 spiaggie non c'è un campeggio anche?
non ricordo :scratch: :sad5:
c'è un campeggio a saleccia a poche centinaia di metri dalla spiaggia. è un po' spartano ma ha anche il bar
concordo con SirJo...
Malfaco è mooolto più bella...
per carpirci...ci sono le "pinne nobilis" (un molluscone che arriva al metro di lunghezza) quasi a riva....
pesci a volntà e acque a dir poco cristalline...
E' il fondale più bello che abbia mai visto nel mediterraneo sotto costa!
Io ho percorso tutte e due i "sentieri" con una transalp, ma ho visto gente che ci andava anche in macchina...
Per quanto riguarda il nudismo...si può fare praticamente ovunque...
:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |