PDA

Visualizza la versione completa : differenze cuplino gs 1200 04-->07 vs. 08-->10

catenaccio
08-11-2010, 11:45
qualche giorno fa ho acquistato un cupolino fumè usato qui sul forum e stupidamente non mi sono posto il problema delle compatibilità.

l'altro giorno sono sceso per montarlo, e dopo aver smontato il mio (GS '09) ho notato subito che i fori delle viti anteriori (dell'archetto) erano molto piu piccoli su quello fume'. in pratica il gommino e la boccola in plastica che avevo sul mio non andavano bene.

allora ho chiamato il conce per sapere se aveva in casa le boccole o gommini per questo tipo di cupolino e parlando mi ha detto che dovrebbe essere per i modelli piu vecchi del '08 e che c'erano i suoi gommini apposta. ok bene.

però mi ha anche detto (ma non era sicuro) che i miei cursori ('09) con le scanalature per la regolazione dell'altezza non erano compatibili sul cupolino vecchio.

In pratica mi ha detto che si montano comunque sul cupolino ma i due semigusci del cursore si bloccano con una posizione angolare che non combacia più con l'inclinazione delle scanalature sulla staffa montata sull'archetto.

e se cosi fosse non ci sono nemmeno i cursori singoli come ricambio!!:mad:

io no ho ancora avuto tempo di smontare tutto e provare...a voi risulta??