Visualizza la versione completa : Supporto per Quest per RT
Avete qualche foto dei vari supporti montati sulle vostre moto?
Vorrei costruire un attacco per il Quest, il supporto della touratech non mi piace molto e vorrei utilizzare l'attacco auto in dotazione modificandolo.
Ho già un'idea di come costruirlo ma ho bisogno di un vostro aiutino.
Grazie
ipotenus
26-05-2005, 19:59
Vorrei costruire un attacco per il Quest, il supporto della touratech non mi piace molto e vorrei utilizzare l'attacco auto in dotazione modificandolo.
Ho già un'idea di come costruirlo ma ho bisogno di un vostro aiutino.
Grazie
Anch'io avevo pensato di adottare la tua stessa soluzione. L'unica perplessità è il fatto che l'attacco per auto, non è dotato del gancio di sicurezza. Non vorrei che, magari prendendo un buca un po' grossa, il Quest volasse fuori dall'alloggiamento.
Il modella da barra invece, ne è dotato:
http://shop.garmin.com/accessory.jsp?sku=010%2D10507%2D00
Tra parentesi, non è altro che l'alloggiamento dell'alimenatore da casa, con l'aggiunta di un anello di gomma
Il ogni caso, questo è quello specifico:
http://shop.garmin.com/accessory.jsp?sku=010%2D10610%2D00
Sono indeciso se ordinarlo o meno, prima vorrei vederlo.
Quello della garmin specifico per la moto non è male, se cerchi nei post precedenti ho messo qualche foto..
ipotenus
27-05-2005, 12:20
Quello della garmin specifico per la moto non è male, se cerchi nei post precedenti ho messo qualche foto..
Credo tu ti riferisca a queste:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=27167
A vederlo, mi pare di capire che il Quest venga bloccato nell'alloggiamento solo tramite le due mollette laterali, esattamente come nel modello da auto (in dotazione). Non mi pare di vedere nessuna molletta di sicurezza, come nel modello da barra o nell'alimentatore da casa.
Ed è sicuro con questo meccanismo di fissaggio?
Perchè se non lo è, quasi quasi conviene modificare quello da auto, che almeno contiene l'amplificatore per l'altoparlante.
Infatti anch'io voglio modificare quello dell'auto in questo modo.
L'altoparlante lo avvito dietro al supporto accorciando il filo, per l'alimentazione uso una spinetta e costruisco solo un attacco per la carena per RT da fissare all'attacco posteriore con il perno di serie.
La ventosa e lo snodo lo lascio in macchina dove predispongo una presa corrente dall'accendisigari con la spinetta uguale a quella della moto.
E' più difficile da spiegare che a fare
ipotenus
27-05-2005, 14:03
Infatti anch'io voglio modificare quello dell'auto in questo modo.
L'altoparlante lo avvito dietro al supporto accorciando il filo, per l'alimentazione uso una spinetta e costruisco solo un attacco per la carena per RT da fissare all'attacco posteriore con il perno di serie.
La ventosa e lo snodo lo lascio in macchina dove predispongo una presa corrente dall'accendisigari con la spinetta uguale a quella della moto.
E' più difficile da spiegare che a fare
Non so se tu abbia l'autoradio (motoradio?) ma in caso negartivo, potresto montare due altoparlanti negli alloggiamenti della RT e sfruttare quelli.
Io sto aspettando la 1200 e quindi è inutile che mi metta a smanttare sulla 1150 che ho adesso.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |