Visualizza la versione completa : Megamoto:Prestazioni con collettore aros
Leggendo in giro nel forum ed essendo interessato ad acquistare collettore aros, ho trovato indicazioni sullo svuotamento ai bassi che ne deriva dal montaggio degli stessi, obbligando ad utilizzare una centralina per eliminare tale problema.
Molti hanno trovato vantaggi nel montare filtro e arricchitore (frk, Mejmet..) lasciando i collettori originali.
Avevo pensato di fare questa configurazione:
Collettori aros + centralina Mejmet con possibilità di regolazione carburazione + filtro bmc+ scarico akrapovic originale senza db killer.
Tranne i collettori ho acquistato tutto il resto, si accettano consigli
andrearch1971
07-11-2010, 13:36
ciao Rodan, ma non avevamo già scritto un thread.... mah...
comunque, con i collettori AROS, avendo maggior flusso di scarico, è abbastanza normale che probabilmente perdi in basso: se vuoi fare bene, io andrei di configurazione al banco...
però, ti si apre un mondo.... o comunque nel peggiore dei casi, rimonti condotti di serie..
... se non ricordo male PEPOT, guru di codesto Forum, ha posseduto una MM con i collettori NON di serie. Prova a contattare lui.
Ti vedo in preda alle :arrow:
ociò! :lol:
Andrearch avevo deciso di venderla ma qui non si batte un chiodo e allora mi sono messo a far uscire un po di scimmie :arrow::arrow:chiuse in gabbia. Ho aperto un new thread per selezionare risposte solo in merito a chi ha acquistato e montato un collettore aros, a volte leggendo il titolo di un thread si evidenzia meglio l'argomento anche a quelli distratti:rolleyes:.
Nel thread precedente non ho trovato nessuno che avesse una mega decatalizzata, sono andato un po in giro per il forum ma molti hanno preso collettori aros per gs, adv, ma per la mega poco o niente.
Comunque grazie :Dper la tempestività nel rispondere.
ciao rodan io li ho montati sulla hp2e e ti posso dire che ai bassi secondo me non perde ma la senti più libera la trovo migliore te li consiglio.
ciao rodan io li ho montati sulla hp2e e ti posso dire che ai bassi secondo me non perde ma la senti più libera la trovo migliore te li consiglio.
Grazie Rider,oltre ai collettori cosa hai montato? Filtro, centralina....
gianluGS
08-11-2010, 09:47
io ho aros, FRK2 e BMC con akra rifatto(terminale molto più lungo preso da un kawa ninja per poter avere un buon sound senza dbkiller ma entro la fonometrica)
...si, è vero, perde un pò ai bassi ma guadagna schiena e(naturalmente) allungo.
in confronto al "bombolone" le prestazioni però lievitano parecchio.
Unica nota: ho alzato leggermente il minimo per l'OFF in quanto si smagriva troppo e aumentava il freno motore.
Attenzione però per questa operazione consiglio un buon mekka se non si è esperti, si rischia di mandare in scompensazione un cilindro
gianluGS
08-11-2010, 09:48
..ah naturalmente sempre almeno 98 ottani,altrimenti si perde tutto o quasi
meglio se Vpower
ciao rodan ho montato solo i collettori e ho tenuto il silenziatore originale perche mi dicevano che se monti il terminale perde ai bassi, per me cosi e migliorata e non mi sembra che ai bassi abbia perso "anzi"
Ciao rodan io sto togliendo i miei collettori Aros dalla mia MM. Rimetto quelli originali perchè forse la vendo. Se li vuoi te li vendo. Io sono di Pavia. Avranno fatto 3000 km a dir tanto. Ce n'è un paio su ebay a 495€ ma son nuovi. Io vorrei venderli a 350 €. Fammi sapere se ti possono interessare e ti lascio il numero di telefono. Ciao.
lagaibarex
06-12-2010, 21:55
.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |