Visualizza la versione completa : A me ha un pò annoiato.
p51mustang
06-11-2010, 23:19
Come da titolo lo dico onestamente a me la r1200r ha un pò annoiato.
ne sono possessore da un anno e mezzo, con 20.000 km, soddisfatto per tante cose, tra cui i consumi, ma onestamente un pò annoiato.
La moto è un ottimo mezzo, consuma poco, ci fai un pò di tutto, non va nemmeno piano, però a livello di emozioni specie di motore non mi entusiasma.
E' anonima, nessuna botta di potenza quando la richiedi; il motore gira regolare da 2000 a 8000 giri ma il limitatore è sempre lì.
Decisamente un buon mezzo ma non di più.
Mi piacerebbe restare in BMW, ma ho sentito tanti con il GS che si dichiarano un pò annoiati anche loro.
L'alternativa è il k1300 che sto valutando seriamente.
Onestamente da quando ho provato la Ducati 1198 non mi sono più ripreso, ma vorrei non ritornare con i mezzi manubri.
Che faccio? (oltre ad andare a quel paese, prima che mi ci mandate voi)
1Muschio1
07-11-2010, 00:00
Ci sta ... Un pó di noia... Tranqui ... Magari Affiancale una moto da adrenalina ... Peró aspetta a disfartene ... Potresti pentirti ;) la R è un gran ferro.
Sent from my iPhone using Tapatalk
bartolomeo
07-11-2010, 00:24
ciao, spero tu stia bene.
certo se facessero il K1300Rsport...
se sei annoiato perche' non valuti di affiancare alla tua 1200 una mucca d'epoca? le sensazioni sono nettamente diverse, gia' con la R100 avevo iniziato ad assaporarle, ma da quando ho la 75/5 ho iniziato ad "andare in moto", e' una goduria che va' oltre le staccate al limite e le pieghe strusciapedane con susseguente spalancata anticipata; e' proprio andare in moto. prova.
House-Gregory
07-11-2010, 00:59
Se avessi avuto una 1198 da due anni...ti avrebbe annoiato anche quella...e magari...volevi una Mukka!!
Credo sia fisiologico (il cambio moto)....altrimenti io avrei ancora il Garelli rosso a marce comprato nel 1978!!
Non sò la tua età (io sono abbastanza attempato), ma io ormai difficilmente potrei tornare ai semimanubri!!
Le ultime due moto...sono state BMW...al prossimo step o GS o RT.....
...oppure...la nuova R....non questa restilizzata (2011)....parlo proprio della nuova!!
(2014?)
SALVATORINO
07-11-2010, 02:43
Si 2013 o 2014 in fiera ieri ho incontrato uno che diceva di lavorare per una societaà che fa i telai (o parti non ho ben capito) per bmw e mi parlava di queste date PER LA R1200R
Che faccio? (oltre ad andare a quel paese, prima che mi ci mandate voi)
Prenditi la nuova Tuono V4.
sceicco74
07-11-2010, 06:49
Multistrada?
Dopo aver posseduto una moto guidabile come la R non mi piacerebbe passare ad una K...
Attentatore
07-11-2010, 07:03
dopo 3 stagioni la moto la vuoi cambiare......sempre stato.....
Multistrada?
Dopo aver posseduto una moto guidabile come la R non mi piacerebbe passare ad una K...Perché, credi che la K non sia guidabile?
bartolomeo
07-11-2010, 08:47
non sento parlare bene della guidabilita' della S e ne vedo molte in vendita a prezzi stranamente bassi.
Aerobico
07-11-2010, 09:28
Perché, credi che la K non sia guidabile?
Wot ormai dovresti saperlo che le k non girano!:lol:
P51, se vuoi provare una K12R in cerca di permuta nel mercatino,
passa da BO.;)
p51mustang
07-11-2010, 09:33
Se avessi avuto una 1198 da due anni...ti avrebbe annoiato anche quella...e magari...volevi una Mukka!!
Credo sia fisiologico (il cambio moto)....altrimenti io avrei ancora il Garelli rosso a marce comprato nel 1978!!
Non sò la tua età (io sono abbastanza attempato), ma io ormai difficilmente potrei tornare ai semimanubri!!
Le ultime due moto...sono state BMW...al prossimo step o GS o RT.....
...oppure...la nuova R....non questa restilizzata (2011)....parlo proprio della nuova!!
(2014?)
Ho 50 anni, quasi 51!
Avessi le possibilità affiancherei alla r una sportiva pura per quando mi vengono i pruriti, ma due moto sono troppe (specie l'assicurazione mi secvca molto).
La tuono v4 a detto Mariold? secondo me si passa da un estremo all'altro. 165 cv sono troppo su una naked. Io avevo al tuono 06 e con quasi 140 faceva paura.
E allora ti tocca una K1300. Secondo me non ti deluderà.
Wot ormai dovresti saperlo che le k non girano!:lol::lol: Ma neanche se allenti la vite del telaio?
Hedonism
07-11-2010, 10:10
streetfighter
Si la 1200r può annoiare, lo dimostra i ridotti kilometraggi del parco usato, la GS è decisamente più confortevole e votata a far strada, se dovessi cambiare la mia, sarei tentato dalla nuova Multistrada, peccato non abbia il cardano..
callistojr
07-11-2010, 11:13
Prendi un Kappa sogliolato e ti passa la noia!!:D:D:D
Ho 50 anni, quasi 51!
La tuono v4 a detto Mariold? secondo me si passa da un estremo all'altro. 165 cv sono troppo su una naked. Io avevo al tuono 06 e con quasi 140 faceva paura.
Hai detto che da quando hai provato la 1198 non ti sei più ripreso....per questo ti ho proposto la Tuono V4.Lo so che hai avuto la Tuono 1000.
Qualsiasi moto prenderai dovrai sottostare a qualche compromesso,devi capire bene cosa vuoi dal mezzo e a cosa sei disposto a rinunciare,poi prendi quello che pensi vada bene.Magari una prova per capire se le basi di quello che cerchi ci sono,sarebbe utile.
P51Mustang,
io ho risolto il problema con la jap in firma. :eek:
Ti assicuro che con quel bestione la noia non sai dove sia di casa...:evil4::evil4::evil4:
:confused:
(mai dire mai)
:confused:
Concordo!!! :D :D
Da quando sono tornato in sella ad una K a sogliola non scenderei più di moto! :D :D :D
Io mi son preso un LT1200 prima serie... e godo come un riccio! :evil4:
Ducati 1961
07-11-2010, 12:51
Mustang chiedi a Pepot ... Lui ti puo' far vedere la luce ... Io sono abbastanza d'accordo con te ovvero che la R1200R e' una gran moto polivalente che pero' non eccelle in nulla ...
A questo punto penso che il prossimo mezzo per me sara' una Multistrada anche se esteticamente non mi entusiasma ...
Ducati 1961
07-11-2010, 12:53
Weiss il K 1200 LT e' un CANCELLO a confronto della R1200R ...
Ducati 1961
07-11-2010, 12:54
Sto facendo anche un pensierino alla Kawa GTR1400 .... Mi dicono che il motore sia sufficientemente adrenalinico ....
House-Gregory
07-11-2010, 13:20
Io volli fortissimamente volli la r1200r....ed ancora..mi commuovo solo nel vederla!!
Io...ci faccio di tutto (certo..ad 8000 giri è finita...ma è una mukka...non un trapano)...solo nei lunghi viaggi...vorrei un pò più di protezione dalle turbolenze.
Mi manca solo di comprare il Varituring....poi li ho provati tutti!!
1Muschio1
07-11-2010, 13:20
Guarderei la nuova kawa sx ... Deve essere valida un tot ;)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Weiss il K 1200 LT e' un CANCELLO a confronto della R1200R ...
non ho mai provato la R1200R.... ma credo (forse sbaglio) che tu non abbia mai provato l'LT. ;)
Cmq dipende cosa cerca il nostro amico. Se cerca le prestazioni, allora l'LT non è quel che cerca.
Poi son gusti! :)
Ho 50 anni, quasi 51!
Avessi le possibilità affiancherei alla r una sportiva pura per quando mi vengono i pruriti, ma due moto sono troppe (specie l'assicurazione mi secvca molto).
Io fossi in te andrei a provare la nuova Z1000 ;)
dovessi scegliere qualcosa di adrenalitico, beh....
http://4.bp.blogspot.com/_h0SHa98VbHY/S8hF3Mt19LI/AAAAAAAAAJI/7uJ5IsUlUeE/s1600/Suzuki+Hayabusa+GSX1300+Red.jpg
j.bolina
07-11-2010, 16:46
Io alterno la tua "noiosa" 1200" con un KTM 990, un bionomio ecccezzionale
p51mustang
07-11-2010, 17:14
Ultimamente mi ritrovo troppo spesso con la manopola del gas a fondo corsa nel momento più bello.
Ma la k1300 davvero non è maneggevole? a me non dispiace affatto e dicono abbia un gran motore, ma effettivamente un pò lunga di interasse lo è. Chissà.
p51mustang
07-11-2010, 17:16
Io fossi in te andrei a provare la nuova Z1000 ;)
effettivamente sto facendo un pensierino alla nuova z1000 quella che dovrebbe uscire ora semicarenata. Slo che non sono simtatizzante della Kawa e penso l'usato non tenga prezzo.
...e dicono abbia un gran motore, ma effettivamente un pò lunga di interasse lo è. Chissà.
Mah...io ne ho viste due o tre andare su in montagna,forse sopra c'erano dei manici di prim'ordine,fatto sta che andavano su come dei missili e non mi sembravano nemmeno tanto inpacciati nel misto,certo non parlo di tornanti stretti,dove forse non sono a loro agio,ma con strade appena un pò aperte a me sembra che vadano parecchio e pure molto bene.
Certo che 170CV...io non ho più l'età e i riflessi per certe potenze,mi ci ammazzerei perchè mi conosco,quando li ho sotto al sedere non li lascio in pace...
p51mustang
07-11-2010, 18:08
Mah...io ne ho viste due o tre andare su in montagna,forse sopra c'erano dei manici di prim'ordine,fatto sta che andavano su come dei missili e non mi sembravano nemmeno tanto inpacciati nel misto,certo non parlo di tornanti stretti,dove forse non sono a loro agio,ma con strade appena un pò aperte a me sembra che vadano parecchio e pure molto bene.
Certo che 170CV...io non ho più l'età e i riflessi per certe potenze,mi ci ammazzerei perchè mi conosco,quando li ho sotto al sedere non li lascio in pace...
Non l'ho mai provata, lo hanno fatto alcuni miei amici smanettoni e mi hanno detto che ha un motore portentoso. Certo 170cv pochi non sono.
Fatti la Multistrada. :cool:
Il tuo problema è che sei pieno di amici smanettoni,altrimenti la R1200R ti andrebbe benissimo :lol: :lol:
dovessi scegliere qualcosa di adrenalitico, beh....
http://4.bp.blogspot.com/_h0SHa98VbHY/S8hF3Mt19LI/AAAAAAAAAJI/7uJ5IsUlUeE/s1600/Suzuki+Hayabusa+GSX1300+Red.jpg
L'adrenalina la gusti meglio con una "svestita"... :lol:
:arrow::arrow::arrow:
http://img510.imageshack.us/img510/2152/bigsuzukibkinghyaku03la.jpg (http://img510.imageshack.us/i/bigsuzukibkinghyaku03la.jpg/)
p51mustang
07-11-2010, 19:47
Fatti la Multistrada. :cool:
Altra bella motina davvero
p51mustang
07-11-2010, 19:48
Il tuo problema è che sei pieno di amici smanettoni,altrimenti la R1200R ti andrebbe benissimo :lol: :lol:
In parte è anche vero. Il problema è che gli amici smanettoni hanno moto potenti che ogni tanto provo e quando le provo, se avessi il libretto degli assegni dietro.....
p51mustang
07-11-2010, 19:52
ragazzi a me non riesce andare piano, che ci devo fare.
Seppur non più giovanissimo, seppur con diversi problemi tra cui anche di testa, seppur abbia preso decine di verbali per eccesso di velocità, tra cui l'ultimo di 177 euro arrivatomi 10 giorni fa :mad:, se vado piano in moto mi addormento, faccio degli sbadigli nel casco che rischio di aprire la visiera con la mandibola.
Pensare che in macchina mi suonano quelli di dietro perchè vado piano.
1Muschio1
07-11-2010, 20:36
La Z1000SX pare davvero bella bella e con un cupolo regolabile il confort di marcia non dovrebbe essere male ... Il motore poi credo possa dispensare abbastanza scariche di adrenalina... Per il discorso tenuta del prezzo ... È tutto relativo ... Se la moto si vende bene da nuova non sarà poi un problema venderla da usata... Ma non sono un veggente.
In parte è anche vero. Il problema è che gli amici smanettoni hanno moto potenti che ogni tanto provo e quando le provo, se avessi il libretto degli assegni dietro.....
Mah,io a volte sinceramente non capisco,se ti sei reso conto che la R1200R di motore/ciclistica ti va stretta non vedo il problema,la cambi e tanti saluti.
Stare qui su un forum a leggere chi ti dice di cambiare,chi no,chi con una moto,chi con un'altra ecc ecc.
Io ho preso la R1200R convinto di quello che facevo,mi serviva una moto agile ma con un motore decente,abitabile per il passeggero,e ho trovato quello che cercavo.
Volessi una moto per smanettare la venderei al volo per prendermi una Tuono 1000,o una Tuono 1000V4,una Streetfighter,una Multistrada,per non parlare delle sportive,insomma ne proverei qualcuna e poi deciderei,ma di certo,con tutto il rispetto per i partecipanti del forum,non verrei qui a chiedere consiglio,tanto su 100 risposte due uguali non le troverei.Ergo,scegli la moto che ti piace e comprala,montaci sopra e divertiti. :lol:
Ah dimenticavo,l'ultima Speed triple è fantastica... :-)
sceicco74
08-11-2010, 09:52
Perché, credi che la K non sia guidabile?
Non come la R...
Che vada forte nessuno lo mette in dubbio ma, dopo aver scambiato la moto con un amico possessore di una K, il giudizio di entrambi è stato che la R, ad andature umane, è più guidabile.
Giudizio assolutamente personale ;)
Quello che dici è vero, la R è più maneggevole. Ma la K non è un cancello, nel misto se la cava comunque bene.
Possiedi una moto "equilibrata" e longeva.
Una scelta vincente.
Le moto estreme stufano.
In effetti però, "equlibrato" e "longevo" sembrano sinonimi di "noioso"
:lol::lol::lol:
L'adrenalina la gusti meglio con una "svestita"... :lol:
dipende dalla svestita.... nel caso della "vestita" ti catapulta nell'iperspazio!
Specialmente se ti prendi una delle prima con tachimetro analogico.... la lancetta supera i 300km/h non ha prezzo... per tutto il resto c'è mastercard
Il "cuoricino" è il medesimo per entrambe... :eek:
Purtroppo senza carena ti spettini prima!
(vuoi mettere la differeza tra coupè e cabrio?) :arrow:
:evil4:
allora hai sbagliato in pieno moto.
vendila e buonanotte al secchio...
è inutile starne a parlare per pagine e pagine, noi non ti possiamo aiutare...
io invece prima della r1200r scendevo da una r1 e da svariati cbr 600 f e rr...l'ho presa perchè mi ero scocciato ti fare il tamarro ogni volta e mi ero scocciato di avere una moto vecchia già dopo un anno per colpa del modello nuovo e della plasticaccia delle carene che son fatte solo per invecchiare di colpo.
siete voi a cambiare le moto ogni due anni.
io la mia la ho in garage dal 2007...e rimarrà li per i prossimi decenni...magari affiancata ma ami cambiata...è la mia moto...ecco perchè dico che ha sbagliato moto.
fatti una FZ1,bella potente e i concessionari usata te la tirano dietro
perchè nuove le han vendute?
ahahahaha
956PIPPO
08-11-2010, 19:41
la mia non mi annoia mai, sono sempre sulla corda e faccio il gioco della margherita:
si accende ....non si accende .....si accende .....non si accende......
quando torno faccio festa................
p51mustang
09-11-2010, 22:35
In questi giorni ci riflettevo un pò su quello che ho scritto e su quello che provo in moto. Se l'andare il moto mi entusiasma solo ad una certa andatura, allora c'è qualcosa che non va in me a prescindere dalla moto. Questi ultimi sono stati anni un pò difficili per me dal quale non ne sono ancora uscito. Un tempo andare in moto, anche se lo facevo a forti andature spesso, rappresentava la libertà, l'avventura. Inverno, estate, sole, pioggia, non c'era niente che mi fermava. Una cartina geografica, una borsa vecchia e via. Oggi invece guardo il cielo prima di partire, programmo le gite, l'abbigliamento, il casco, ecc. Tutto è diventato noia. Gli amici? si, sempre i soliti, le solite caxxate su vale, stoner, ducati, honda, ecc. Caschi da 700/800 euro, stivali griffati, tutte, saponette. Tutto mi sta annoiando. La mia vita è corsa alla stessa velocità con la quale ho imparato le strade ed i passi di montagna a memoria.
Forse vendo tutto e vado a piedi.
O magari tieni la R1200R e cambia amici.
Gelli Mauro
09-11-2010, 23:42
Mah.......ragazzi faccio fatica a seguire molti di voi. La moto deve servire a regalare emozioni, "mezza giornata di libertà" con chi ti piace ( che siano amici o la zavorrina ), divertimento ( tra i cordoli di una pista o tra i tornanti delle Dolomiti ) eccetera eccetera. E' chiaro che trovare una moto che coniughi tutto questo è impossibile. Perciò alla maggior parte dei poveri mortali servirà operare una scelta, che non sempre si avvera azzeccata. E allora ? Ci stà anche che la scimmia dopo tanti anni cominci ad abbandonarti e come il BARONE NERO si pensi a vendere tutto. E allora ? La scelta della moto è talmente personale che fai fatica persino a consigliarne una ad un amico.Io al momento la mia R1200R me la godo da morire. Avere più cavalli per cosa farci, rischiare ancora di più la patente o la vita stessa? Io in pista non ci vado a me piacciono le strade di montagna e quando posso ci vado a bearmi.....della moto e dei paesaggi. Spero che le emozioni che sto vivendo con la mia R1200R continuino ad accompagnarmi ancora per tanto tempo.........almeno fino alla prossima moto.
Un lamps a tutti da Mauro.
ZioTitta
09-11-2010, 23:50
Voto Multistrada : cammina, ma conserva un minimo di comodita'.
O magari tieni la R1200R e cambia amici.
;) La moto è libertà,se uno deve uniformarsi a un "branco" che cappero di libertà è?
Io andrei a provare le possibili candidate. Le possibili sostitute le puoi scegliere solo tu. Come ha scritto qualcuno in precedenza, la moto è strettamente personale, deve piacere a te e basta.
Un saluto a tutti.
Effettivamente alternando soglila e boxer annoiarsi è impossibile. Oramai trovi dei kapponi a poco pure iscritti all'ASI.
dugongo64
17-11-2010, 14:22
caro Mustang, mi pare leggendo i tuoi post, che tu sia un po' annoiato a prescindere dalla moto, tornando invece alla moto, se ne vuoi una + adrenalinica restando nel boxer bmw, imho o HP2S o alternativa economica R1200S, se hai qlcuno in zona x provarla sarebbe l'ottimo (ammesso k nn l'abbia ancora fatto)
nn sei vicinissimo, ma se passi dalle mie parti (umbria) volentieri sono disponibile a prova su strada (R1200S)
;)
Mustang non è questione di moto. Il tuo sfogo trasuda malessere esistenziale. Qui non puoi trovare aiuto.
Io sono convinto che se una data cosa viene a noia, bisogna rinnovare....disponibilità permettendo.
Quando ci sono i picciuli, le cose noiose si fà presto a cambiarle !! :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |