Entra

Visualizza la versione completa : Regolazione faro R1200R

Mac
06-11-2010, 20:51
Salve!

Ho già letto che il faro della mia moto si regola a manina, ma, cavolo, non è che, di sera, ogni volta che sale o scende un passeggero mi devo regolare il faro cercando di capire che non sia troppo altro o troppo basso?
O, magari, mentre guidi, se ti accorgi che è troppo alto e dà fastidio, devi allungare la mano mentre guidi e fare regolazioni al volo?

Possibile che non ci sia altro modo? :confused:

Grazie.

bartolomeo
06-11-2010, 21:02
mode serio on
dopo averlo regolato bene, bloccalo.
mode serio off
attento a non spigere forte sul vetro che e' di plastica. ecco, abbiamo iniziato. :lol:

niniddu
07-11-2010, 00:00
E' chiaro che il faro non puoi regolarlo tutte le volte a seconda dei passeggeri !!
Va regolato una sola volta, quando porti qualcuno dietro di tanto in tanto .
Se invece devi fare un lungo viaggio con zavorra, lo regoli per un doppio peso e poi una volta tornato lo riporti nella posizione di prima ! :wave:

Mac
07-11-2010, 01:22
grazie per i consigli, ma bisogna che telefoni al Sig. BMW per lamentarmi di questa cosa ;-)
Ma come... ci ha dato l'ABS, l'ASC, l'RDC e non ci può dare l'ALA? :-D

bartolomeo
07-11-2010, 01:26
dovevi rendere la k1600 per averlo autoregolante, si adatta anche quando pieghi.

Mac
07-11-2010, 14:23
dovevi rendere la k1600 per averlo autoregolante, si adatta anche quando pieghi.

senza arrivare a tanto, sarebbe bastato un pomellino di regolazione e raggiungibile durante la guida, mica fantascienza...
Comunque sopravviveremo anche a questo ;)

blindo7
08-11-2010, 14:21
una sorta di pomellino è l'esa,regola le sospensioni in base al carico,di conseguenza quando vai in due influisce meno la regolazione del faro
oppure monti il faro sul parafango anteriore!!!

Mac
08-11-2010, 19:40
una sorta di pomellino è l'esa,regola le sospensioni in base al carico,di conseguenza quando vai in due influisce meno la regolazione del faro
oppure monti il faro sul parafango anteriore!!!

Eh... lo so, ma, purtroppo, tra i modelli che la concessionaria aveva in casa, non c'era quella con questo dispositivo già installato... peccato!

Fra qualche anno (forse), se e quando dovessi decidere di cambiarla, l'ESA lo metterò sicuramente: troppo utile e, diciamo la verità, troppo comodo ;-)

Ciao!

totto
08-11-2010, 22:19
mac hai proprio ragione, quando l'altra sera ho scoperto che il mio faro era basso dovevo fare 10 km fino all'hangar:rolleyes:; avrei proprio voluto un pomello vicino al computer di bordo per riuscire a vedere oltre al mio parafango.:mad:

House-Gregory
08-11-2010, 22:48
Basta avere l'ESA!!
Comunque il mio...non è stretto a morte....regge la regolazione impostata...ed eventualmente...con l'uso delle manine (da fermo)...lo adatto all'esigenze (nebbia....carico esagerato).!

blindo7
08-11-2010, 23:36
almeno lo avete come optional,io dovrei aprire la sella,prendere la chiave e regolare il precarico!!!con il faro stretto il giusto basta una toccatina
poi con il telelever balla pure poco,mi ricordo che con l'enduro a forcella classica ogni accelerata vedevo i balconi e ogni frenata i tombini!

Mac
10-11-2010, 14:32
Basta avere l'ESA!!
Comunque il mio...non è stretto a morte....regge la regolazione impostata...ed eventualmente...con l'uso delle manine (da fermo)...lo adatto all'esigenze (nebbia....carico esagerato).!

Eh già... l'avrei voluto anch'io, l'avevo anche chiesto, solo che tra quelle disponibili non c'era :sad5:
Ma, nella prossima, lo metterò di sicuro!

Anzi, visto che la mia ha già 5 gg di vita e ben 140 km (grazie alle continue pioggie di questi ultimi giorni) bisogna già che cominci a pensare alla prossima :lol::lol::lol:

House-Gregory
10-11-2010, 14:37
Auguri allora!!
(comunque...ripeto...allentalo un pochino...che non si muova se non forzandolo leggermente)

Mac
10-11-2010, 16:32
Auguri allora!!
(comunque...ripeto...allentalo un pochino...che non si muova se non forzandolo leggermente)

Grazie Greg, è già così. Vabbè cercherò di sopravvivere :cool:

House-Gregory
10-11-2010, 16:48
Ma certo....la moto è fantastica....
...eventualmente..se la cosa diventa proprio insopportabile...
...rincasa prima che si faccia buio!!;)

androtto
16-11-2010, 15:57
Il mio faro tende ad alzarsi. Quando è troppo alto durante la guida mi allungo e lo abbasso un poco.
Lo so che è una rottura, ma è i modo più facile anche se ho l'ESA.
Devo essere sincero che ho paura ad regolarlo stringendo troppo (rompendo qualcosa) o troppo poco (lasciando quindi muovere ancora).

House-Gregory
16-11-2010, 16:18
Io guidando non l'ho mai fatto....brrrr...
...sempre da fermo....

cicanera
07-12-2010, 12:46
io guidando non l'ho mai fatto....brrrr...
...sempre da fermo....

condivido.
Una mano che, in marcia, va' sul faro per fare una forza seppur modesta, praticamente sulla forcella....meglio fermarsi un attimo

SKA
07-12-2010, 14:18
....una volta era normale guidare con la mano sulla forcella.. (http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/260760_1252_big_ducathft02.jpg)