Visualizza la versione completa : K1200R Sport vs F800ST
fastfreddy
06-11-2010, 16:32
(spero sia la sezione corretta)
Sto cercando di trovare la moto giusta per divertirmi e viaggiare (presumibilmente poco); come sempre, insomma, occorre mediare al meglio possibile, con la variabile impazzita di una limi che verrà in moto con me ma molto contro-voglia...sarà quasi impossibile fare viaggi oltre le 2 ore, praticamente un sogno irrealizzabile andarci in ferie (anche se nella vita mai dire mai). Spesso sarà quindi la classica gita fuori porta della Domenica...
Personalmente sono per le sportive giap, ma con una BMW credo di poter trovare anch'io quell'equilibrio che in tanti apprezzano...
Il cuore va alla K per il suo stile, il suo 4 cilindri, i suoi cavalli, ma la ragione va sulla F (bella anche se manca dell'originalità della K) per l'agilità e la maggiore usabilità in generale...entrambe ho capito che sono confortevoli e si adattano bene a tutti gli usi... (e non ne faccio una questione di soldi...voglio scegliere quello che mi piace veramente). La K ha l'aria di essere un discreto macigno (anche se in molti leggo che sono meravigliati della sua discreta agilità), mentre la F ha un motore che, a sentirlo, anche con tutto il bene del mondo veramente non riesce a scaldarmi il cuore...questo al di là delle prestazioni...
Non so cosa fare...adesso inizierò a girare un pò per farmi un'idea da vicino delle due moto, poi vedremo...nel frattempo leggerò volentieri i consigli di tutti :) ...molti di voi giustamente diranno che le moto si comprano col cuore...cosa che credo anche io, ma anche il cervello ogni tanto può salvare dai colpi di testa...con la K non vorrei pentirmi di aver preso un missile inutilizzabile...però avrei anche voglia di qualcosa che richiede un pò di "polso"...non ho voglia della moto troppo facile e perfettina...
...c'é un ultima postilla: per anni sono morto dietro alla M3 (la Serie 3 intendo) e alla fine non l'ho mai presa...sono molto contento della mia 525d, ma mi manca sempre l'anima ribelle di una sportiva...non vorrei avere in casa 2 belle addormentate...ecco :cool:
...che ne dite?
(ovviamente le moto le proverò)
:wave:
Personalmente tutte le volte che ho acquistato col cuore mi son pentito di non averlo fatto col cervello e viceversa! L'unica soluzione, per me, sarebbe un conto in banca da premier e di conseguenza un garage enoooooorme! ;-)
fastfreddy
06-11-2010, 17:34
Personalmente tutte le volte che ho acquistato col cuore mi son pentito di non averlo fatto col cervello e viceversa!
...e porc... :cool:
L'unica soluzione, per me, sarebbe un conto in banca da premier e di conseguenza un garage enoooooorme! ;-)
...ma anche no perché finirei per guidare sempre quella che mi piace di più ;)
andrea.rc
06-11-2010, 17:34
Se prendi in considerazione la zavorrina ( e nel tuo post la metti in primo piano) sicuramente vai sulla F800, più protettiva, più docile più comoda per lei, più equilibrata sotto tanti punti di vista.
Se invece finirai a farti i Week end da solo (perchè per una a cui non piace la moto anche un Gold Wing va stretta) K tutta la vita!:D:D
Io andrei (di corsa) a provare la KTM 990 SM (nera, of course), se vuoi pensare al passeggero c'è anche la nuova SMT con ABS, secondo me più brutta ma....godimento puro anche in due ;)
fastfreddy
07-11-2010, 08:35
Io andrei (di corsa) a provare la KTM 990 SM (nera, of course), se vuoi pensare al passeggero c'è anche la nuova SMT con ABS, secondo me più brutta ma....godimento puro anche in due ;)
...é quella sorta di supermotard civilizzata? ...un enduro stradale, non so come definirla...no, voglio una moto da strada :)
...bellissimo sito la KTM! ...non l'avevo mai visto.
pacpeter
07-11-2010, 08:45
io ho avuto il k e ho guidato a lungo l'F.
trovo sul bicilindrico assurde le vibrazioni. proprio non le sopporto. per il resto è una moto estremamente equilibrata e divertente da guidare
il k è un'altro pianeta. più impegnativa ma più emozionante.
non fare cavolate: provale prima!!!!
...trovo sul bicilindrico assurde le vibrazioni. proprio non le sopporto.
Non si capisce se sei particolarmente allergico alle vibrazioni dei motori o se, anche rispetto ad altri bicilindrici, hai trovato l'F particolarmente vibrante!?!
pacpeter
07-11-2010, 17:24
ho trovato la f particvolarmente vibrante. sopratutto hanno una frequenza che a me da molto fastidio
Peccato, per il resto sembra una moto moooolto valida... Infatti quando ho acquistato il gixxer era tra le papabili visto l'uso prettamente commuting casa/lavoro che ne avrei fatto!
pacpeter
07-11-2010, 20:12
per farti un esempio : la ducati , sia multistrada che 1198s . vibrano eccome, ma ad una frequenza che mi infastidisce meno.
anche il kawa er6 bicilindrico lo trovo insopportabile come livello di vibrazioni. i boxer bmw mi danno fastidio, ma di meno
penso però che sia soggettivo. quello che a me da fastidio ad altri penso non lo dia.
il gixer mica vibra............:eek::lol:
fastfreddy
09-11-2010, 18:37
...oggi ho messo il culo su entrambe le moto (anche sulla R1200S...spettacolo :cool: ) e mi sono fatto un'idea più precisa...sono molto propenso per il K per tanti motivi...comunque anche la F800ST é una bella moto, con una posizione di guida impeccabile...
...a giorni proverò una K1300 per vedere l'effetto che fa...
...anche solo salire in sella da fermo dopo tanto tempo é un'emozione impagabile :D ...per tutto il resto c'è Mastercard :rr:
l'effeto?
devastante
come andar via con due st!
fastfreddy
10-11-2010, 18:34
...ancora un piccolo chiarimento...please :!:
...come caspita si devono considerare i km con la K? ...con un'auto oltre i 100k i prezzi crollano verticalmente (ok, è più un fattore psicologico ma tant'è) e contano più dell'età...e con questa moto?
...ovvero, quando si può dire che "cominciano a essere tanti" i km? ...20, 30, 40, 50 mila ?!? ...quanti km fanno queste moto prima di metterci mano seriamente?
...in ultimo...gli affari si fanno in questo periodo o prima della bella stagione?
Io non posso rispondere :-)))
fastfreddy
10-11-2010, 19:08
Io non posso rispondere :-)))
...ovvero? :-)
...dimenticavo: ma i modelli fino al 2007 montavano il servofreno o non l'hanno mai montato? (cribbio! ...avevo già letto la discussione giusta ma non la trovo più)
EDIT: trovato...fino al 2006 compreso con servo...
pacpeter
10-11-2010, 22:13
gioxx non può rispondere perchè lui ci ha fatto più di 100.000 km (CENTOMILA) senza guai grossi.
io l'ho venduta a 30.000 per disperazione. non la usavo più perchè avevo paura che mi lasciasse a piedi.......
fino al 2006 avevano il servofreno. dal model year 2007 in poi non lo hanno più avuto
EnricoSL900
10-11-2010, 23:46
Io anni fa andai vicinissimo a comprare una F800S, spinto dalla ragione. L'avevo provata e mi era piaciuta abbastanza: agile, leggera e anche tutto sommato divertente. Però quel motore... quel motore proprio non m'aveva conquistato: dopo un decennio di Ducati, d'altronde, qualsiasi bicilindrico (con poche eccezioni) fa fatica a scaldarti il sangue. E infatti comprai un'altra Ducati, la settima e ultima. Che mi dette talmente tante noie da convincermi al cambio di marca: ecco come sono arrivato alla Kappa... ma le sensazioni di un bicilindrico Ducati sono roba che nemmeno i 150 cavalli e passa del frontemarcia possono equiparare. Almeno per me, s'intende.
La K1200 è una gran moto. Bel motore, pieno anche sotto al punto da richiedere raramente di salire sopra i 6000 giri, e soprattutto bella ciclistica. A me il telelever piace da matti: non ho mai imparato a guidare questa moto sullo stretto come ho visto fare a un mio amico che ha una K/S, ma appena le curve si aprono un minimo la Kappa ti dà una sicurezza in appoggio e soprattutto una neutralità in staccata che una moto con la forcella tradizionale si sogna. E' un po'pesantina nei cambi di direzione svelti, ma sui curvoni e sul veloce in generale è una macchina da guerra: se poi hai occasione di provare una 1300 ti accorgerai che rispetto alla 1200 l'agilità è migliorata e il cambio va decisamente meglio. Sul 1200 è un po'... naif, diciamo. :lol:
In definitiva, un motivo per comprare una F800 che esulasse dal lato economico della scelta... francamente non lo riuscirei a trovare. ;)
fastfreddy
11-11-2010, 08:50
....ormai credo di avere le idee piuttosto chiare sulla K.....grazie....ma, ma, ma......discussione in agguato con la zavorrina prontamente verificatasi :(
...in questo momento avrei voglia di pigliarmi una R1200S per ripicca :lol: ...e non é escluso che lo faccia se una moto non la vuole vedere nemmeno col binocolo...mi piace parecchio e costa pure meno...senza contare che per le poche volte che la userei credo che mi divertirei di più...
Rinunciare alla moto non se ne parla....alla donna...mai dire mai :evil4:
...mo leggo tutto anche sulla R, nel caso....... :arrow:
fastfreddy
13-11-2010, 11:53
...inversione a U :cool:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5306439#post5306439
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |