Entra

Visualizza la versione completa : Telecomando BMW

Acanturide
04-11-2010, 11:27
In un altro thread si parla degli accessori artigianali di Archimede Fiorentino che tra l'altro è un utente del forum....
nel suo sito è publicizzato anche un telecomando con chiave... in realtà si tratta di un porta telecomndo con chiave di accensione.
Il telecomando bisogna già averlo....dopo ricerche in internet ho scoperto che è il telecomando dell'impianto antifurto DWA 6 montato sul GS 1200. Il telecomando ( che è marchiato marchiato BMW ma non è tale....) si chiama Gemel - TXSHS 2 tasti. In rete lo si trova dedicato x tante altre autovetture, quindi sembrerebbe proprio versatile.
Lui mi dice che è un telecomando in autoapprendimento.... a me è già capitato con quelli di casa, con il mio sono andato in un centro e loro tramite una centralina (????) hanno copiato il mio segnale via bluetooth e trasferito in quello nuovo...
Secondo voi si può fare anche con questo???
Mi spiego meglio, io che ho il GS 1150 vorrei averlo solo x aprire il passo carraio di casa mia, bello poi sarebbe averlo attaccato alla chiave li davanti sul cruscotto, ma siccome il telecomando costa un botto (+ di 100 euro) vorrei essere sicuro di poterlo usare non per l'impianto di allarme della moto a cui è dedicato (e che io non ho), ma per il normale passo carraio...per poi metterlo nell'accessorio in oggetto....che costa poco!!!!

Daniele80
04-11-2010, 13:27
Il telecomando dell'antifurto DWA6 ha una frequenza di trasmissione di 433,92 Mhz con frequenza di segnale 25 Khz.
Dipende dal tuo cancello che frequenze usa..

Acanturide
04-11-2010, 14:46
Il telecomando dell'antifurto DWA6 ha una frequenza di trasmissione di 433,92 Mhz con frequenza di segnale 25 Khz.
Dipende dal tuo cancello che frequenze usa..

Grazie
Qundi, frequenza a parte pensi sarebbe possibile?
Secondo te dove o come faccio a sapere la fequenza del cancello?

Daniele80
04-11-2010, 14:54
La frequenza non so dove tu possa trovarla ma forse sotto la batteria del tuo telecomando può esserci scritto o anche che tu trovi il modello del tuo telecomando e fai una ricerca con google.
Io non ne sò molto quindi anche se fossero della stessa frequenza non posso dirti se funzionerà...

Antoantonio62
04-11-2010, 17:18
Comunque se fai un giro in un negozio qualunque di ferramenta ben fornito, trovi telecomandi che si possono programmare per tutte le frequenze e di tutte le forme e colori. Io ne ho acquistato uno a 30,00 euro che è molto piccolo e mi sta anche nel portachiavi della BMW.......;)

Cosmi54
29-08-2016, 21:28
Io il telecomando rxshs gemel 2 pulsanti l'ho perso andando in autostrada, staccato dal portachiavi del quadro....Ora ho ordinato un nuovo telecomando alla bmw di perugia... ma purtroppo non riesco più ad attivare la centralina che prima dello smarrimento funzionava egregiamente.
Operazioni che ho tentato:
- accendo il quadro, ora se spingo il pulsante sn o dx la centralina non dà segni di vita
- a quadro spento, spingo pulsante sn o dx idem nessun segnale
- a quadro spento spingo 10" pulsante sn e dx dopo di che smette di lampeggiare il led del tele, lascio i pulsanti e ho il led del tele acceso che spengo col sn o dx ma la centralina non da segni di vita (operazione di sincronizzazione)
- ho cambiato le batterie al litio della centralina con due nuove ma niente
- ho campbiato la batteria a bottone del telecomando ma niente da fare
- a quadro acceso stacco il connettore della centralina sopra la ruota posteriore, e al quadro si accende la spia triangolo gialla e icona sul display al centro destra quindi la moto vede la centralina
- se accendo il quadro alle volte il led antifurto slampa una volta ma poi, se riprovo, niente segni di vita
A questo punto non so più dove sbattere la testa....
C'è qualcuno che ha più esperienza e mi dà una dritta?
Grazie ! altrimenti mi conpro un super catenone e non se ne parla più!