Entra

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!

Mac
03-11-2010, 21:50
Ciao ragazzi,

E' con vero piacere che mi presento a questo forum: sono Mac, ho appena sessant'anni e abito nel veronese.

Tra pochi giorni andrò a ritirare la mia nuova (e prima) BMW R1200R "Alpine White" che, a parte l'ESA, che purtroppo non c'era sui due modelli rimasti in concessionaria (si possono fare i nomi?), ha però tutto il resto :eek:
Spero anche che il tempo, freddo a parte, mi conceda di usarla un po' anche in inverno...

Vengo da una infelice esperienza con una Yamaha XJR 1300: molto bella, gran tiro (per quanto ami un'andatura turistica), bianco perla, acquistata nuova a Giugno di quest'anno e data dentro con soli 1.837 km, ma, vuoi la distribuzione delle masse, vuoi magari un baricentro alto, vuoi i 22 kg di differenza oggettiva di peso, l'ho molto pesante da gestire, sia da ferma che in movimento. E' tutto meno che agile. Vero é che c'è gente che le fa fare scintille, ma non è la moto per me :-(

Tutti mi dicevano che dovevo farci la mano: io ci ho provato per cinque mesi, ma ogni volta che tornavo, ero stanco e stressato e non mi faceva voglia a riprenderla, e così mi son deciso e ci ho dato un taglio.

Sono andato in una concessionaria BMW (un'altra) e ho chiesto di provarla. Ragazzi, non ci volevo credere: già decisamente più leggera da ferma (la XJR in o.d.m. pesa 245 kg contro i 223 della R1200R), e, una volta in movimento, mi sono sentito "a casa", a parte l'insolito posizionamento delle frecce, ma so che - qui sì - dovrò farci la mano. Leggera, morbida, comoda (c'era la sella comfort che avrò anche sulla mia) agile, cambio morbido, bel tiro.
Magari l'ammo di sterzo me la faceva sentire un po' "strana" a basse velocità, ma, come ho detto, mi son trovato subito a mio agio. E se è così la prima volta, figuriamoci poi una volta presaci la mano ;) anche se la mia guida è molto prudente, ma agile, sia in città che fuori.

Che dire? Mi son deciso a fare 'sta spesa :-o ma sono certo che, questa, me la godrò per davvero, facendo tutti quei giri che con l'altra non mi passavano neanche per la testa :(

Mi spiace solo che sia già uscita la nuova R, ma vedremo tra qualche anno... intanto vedo di godermi questa in lungo e in largo che, essendo una "fine serie" ha comunque raggiunto una grande maturità. Peccato però, mi sarebbe piaciuta con un DOHC e una strumentazione migliore dell'attuale.

Se poi qualcuno delle mie parti ha voglia che ci si veda, mi farebbe molto piacere! Potrei anche apprendere prima tante cosette e passare un po' di tempo con chi ha la mia stessa passione.
Se poi è anche appassionato di computer Mac e di Linux, meglio ancora ;)

Allora... ancora un saluto a tutti e... felice di aggiungermi al gruppo!

Mac.-

pv1200
03-11-2010, 22:47
ciao mac benvenuto tra noi

Visca
03-11-2010, 22:52
Ciao Bentrovato!!!!

BoxerInside
04-11-2010, 01:25
Benvenutissimo Mac!!!!

Galatea
04-11-2010, 09:02
ciao bentrovato

Guid.One
04-11-2010, 09:53
Ciao e benvenuto nel gruppo....:D:D:D

paulposition
04-11-2010, 12:03
benvenuto!!!!!!!!!!!

Mac
04-11-2010, 14:41
Grazie a tutti voi per il BMWenuto :-)
Ci sentiamo!
Ciao.

dum69
04-11-2010, 19:45
BMWenutooooooooooo e complimenti x l'acquisto................................

gmbonsai
04-11-2010, 21:20
ciao e benvenuto !!!!!!!!!!!!!

bubbinho
05-11-2010, 14:35
welcome :D:D:D

thundergio
06-11-2010, 12:57
Ciao e benvenuto anche da parte mia!!:wave:
Complimenti!!:D

mr.Gray
06-11-2010, 14:00