Visualizza la versione completa : BMW Concept C
Ecco il nuovo scooter BMW, Commuter come lo definisce la mamma di Monaco.
http://static.blogo.it/motoblog/bmw-concept-c-01/big_bmw_concept_c_01.jpg
http://www.motoblog.it/galleria/bmw-concept-c-01/27
sylver65
03-11-2010, 21:25
che schifezza di grafiche.
é il prototipo definitivo, poi le grafiche saranno altre, sinceramente tra le ruote basse lo vedo diretto antagonista dei bicilindrici SW Honda e Tmax.
mi piace tantissimo....
....però me lo devono dare con le stesse ruote blu :cool:
V.V.W.
Very Very Water....
ZioTitta
03-11-2010, 21:47
Sembra un T-Max senza specchietti...
A me proprio non piace.
President
03-11-2010, 21:57
Sara' la mia prossima BMW ;)
Google 1200RT
03-11-2010, 22:18
come il 450 da enduro??
presidente, l'hai poi venduta??
President
03-11-2010, 22:21
Non più Mambrio mi ha precettato :)
andre2071
03-11-2010, 22:55
Non credo avrà un gran successo....
viaggiatore83
03-11-2010, 22:57
la bmw con gli scooter non c"èntra proprio una mazza
Che bisogno c'era di un altro timazz......
... ah giusto per quelli che si son stufati del timazz;)
obsidian
04-11-2010, 00:05
qui spiegano anche com'è fatto....boh....non so che dire....
http://www.bmw.tv/com/home/showVideo.do?spaceID=2&articleID=9419
letterale
04-11-2010, 09:37
Fa un po' ridere sentire quante volte è usata la frase "typical BMW"
Faccio presente che ogni casa motociclistica, produce anche degli scooter, che il piu' delle volte consente di salvare annate di fallimento in campo moto, e comunque fornice entrate per sviluppare anche nuovi modelli di moto.
Pertanto sarebbe pacifico evitare commenti anti scooter a prescindere, considerandoli parte integrante del mondo a due ruote.
ah la ducati produce scooter ? e la triumph? la ktm? la kawasaki?
in capo a 3 anni questo sta nelle vendite come il t-max. Han fatto benissimo dal punto di vista commerciale.
Lo dico perche' ero tra i tantissimi che pensavano a un flop della s1000rr che invece ha spopolato nonostante l'utenza di riferimento fossa quanto di piu' antibmw esiste sul mercato.
Se tanto mi da tanto circa l'utenza di riferimento quindi questa invece spopolera'
Rimane il fatto che che non è una moto...che è uno sputer...
non è rivolto ai motociclisti, poiché hanno un altro DNA rispetto ai sputeristi!!:!:
Lo venderanno???
Si..si lo venderanno lo venderanno...!!!:mad:
BMW venderebbe anche i pattini se li facesse !!:confused:
ah la ducati produce scooter ? e la triumph? la ktm? la kawasaki?
Kawasaki è Suzuki sono in joint venture, quindi non conta.
Le altre case, possono essere sommate a HD ecc, ciò conferma quanto ho già scritto, HD è in crisi, KTM si salva con i mono enduro, Triumph gode degli aiuti di stato (tipo fiat).
Le Sorelle Jap, hanno superato ogni crisi grazie agli scooter ed è un dato di fatto.
che schifezza di grafiche.
Sufficienti le prime 2 parole.
Finisce che piu' commenti negativi leggo piu' lo ritengo idoneo...:lol:
a parte i becchi da mazinga è uno scooter come un'altro
Un 800 bicilindrico insomma non è che ce ne siano tanti sul mercato...
brontolo
04-11-2010, 11:33
Un 800 bicilindrico (..)
Usabilissimo! Una cosa semplice, da usare per il commuting cittadino. Visto il costo farà concorrenza a GS e RT.
frangatto
04-11-2010, 11:39
siamo sicuri che possano omologare una moto con i "rostri" ?
...pur non essendo un mezzo che mi piace (lo spooter in genere mi fa ca@are) ...la linea non è male.....
finalmente qualcosa di utile in bmw. era ora. di sicuro meglio delle moto che fanno adesso
Usabilissimo!
Se uno usa il Tmax in città, non vedo il problema con lo stesso propulsore della serie f bicilindrica, riadattato nel cambio e trasmisione.
Poi. te come me se usi il Ktm990 o la mia R1200GS, non vedo proprio dove sia l'ingombro. :)
brontolo
04-11-2010, 14:28
Intanto il T-Max non è un 800cc, immagino sarà un missile terra-aria.
Il 990 non lo uso in città.:)
Che il t-max non sia u 800 lo sanno anche i sassi, si parlava di bicilindrici con una certa indole...
Se hai già in casa un motore idoneo, perchè svilupparne un'altro?
Se non usi la moto in città, contribuisci all'intasamento sardomobilistico, ma penso che una persona del tuo calibro, vada al lavoro a piedi o in bicicletta. :)
brontolo
04-11-2010, 14:41
Vabè ... fa lo stesso! Hai ragione!
PS
Se me la spieghi, non l'ho capita, anche in MP, visto che OT.
(..) ma penso che una persona del tuo calibro, (..):)
La vera domanda è come è stato possibile che yamaha spopolasse con Tmax senza che BMW, Ducati, Honda ecc.. proponessero qualcosa di simile.
Io dico finalmente ci ha pensato BMW!!
Brand fortissimo, sicuramente all'altezza del concorrente, ne venderanno tantissimi e per il prezzo sicuramente alto....nessun problema, vai di finanziamento con maxi rata che ogni concessionario dell'elica ti prospetta come normale formula di vendita, senza farti sentire un pezzente, (la vera furbata di BMW si per le auto che per le moto).
per il prezzo, se un T-max costa 11.000 €, mi aspetto una sorpresa da BMW, come ha fatto con la S1000RR, piazzare uno scooter iperaccessoriato a prezzo inferiore per stracciare la concorrenza...
vadocomeundiavolo
04-11-2010, 15:11
Mi sa che bisognerà fare una nuova sezione nel forum.
A me piace ,e mi sembra una valida alternativa al "solito" T Max,che ormai stá invecchiando.
Paoletto
04-11-2010, 15:15
Ora che la BMW ha fatto lo scooter tamarro i BMWusti saranno obbligati ad apprezzare anche lo scooter tamarro. Il primo passo è stato fatto con la ipersport tamarra.
noiseiskinky
04-11-2010, 15:23
Un 800 bicilindrico insomma non è che ce ne siano tanti sul mercato...
gilera GP 800, peraltro una paio d'anni fa presentato in versione speciale con sospensioni ohlins, freni radiali brembo e carbonio a prufusione... ma c'aveva il logo sbagliato
noiseiskinky
04-11-2010, 15:25
La vera domanda è come è stato possibile che yamaha spopolasse con Tmax senza che BMW, Ducati, Honda ecc.. proponessero qualcosa di simile.
Io dico finalmente ci ha pensato BMW!!
Brand fortissimo, sicuramente all'altezza del concorrente, ne venderanno tantissimi e per il prezzo sicuramente alto....nessun problema, vai di finanziamento con maxi rata che ogni concessionario dell'elica ti prospetta come normale formula di vendita, senza farti sentire un pezzente, (la vera furbata di BMW si per le auto che per le moto).
perche' il 70% del volume di vendite del tmax e' fatto in italia. Vale la pena fare uno scooter che per vari motivi ti comprano in un solo paese?
..... Triumph gode degli aiuti di stato (tipo fiat).
.
Sul serio? Ero convinto che in Inghilterra fosse illegale erogare aiuti statali alle aziende ..... non è per quello che son praticamente fallite tutte le case automobilistiche inglesi, dalla Rover alla Jaguar, e mezze se le son comprate gli Indiani?
Poi sto scooterone, se lo facessero anche ibrido, con una tecnologia simile all'mp3 non sarebbe mica male.
Linee un po' troppo smargiasse però, un filo di sobrietà in più non guasterebbe ;)
PHARMABIKE
04-11-2010, 16:52
a me piace ma avrei voluto vedere un C1 !!!!!!
il motore se avesse le termiche delle F800 sarebbe strepitoso per uno sputer.Molto piu' probabilmente l'intera meccanica sara' in comune con un altro maxi sputer "casualmente" appena presentato, proveniente da una nota (e ottima)ditta taiwanese che gia' produce il motore bmw 450x
Aspes, da quello che avevo letto tempi fa su motociclismo dell'intervista del Kapo motorrad BMW, parlava proprio di sfruttare il bicilindrico 800 della serie F per uno scooter...
gilera GP 800
Fuoco fatuo... in tanti si sono rotti piu' di qualche ossa con il gilera di cilindrata inferiore tanto motore, ma tenuta di strada da brividi, figurati se in italia sono kamikaze per abbordare la serie 800 solo per il luccichio ohlins ed il suo relativo costo...a perdere
BMW qui si gioca il blasone...
blasone? lo ha perso anni fa. adesso punta a produrre
Toro è una tua libera opinione, ha triplicato i numeri di vendita, e la matematica gli da ragione, mi spiace per i nostalgici, ma l'epopea del carburatore è tramontata ed ormai è l'elettronica il futuro motoristico piu' che la meccanica...ed indietro non si torna.
noiseiskinky
04-11-2010, 17:36
Fuoco fatuo... in tanti si sono rotti piu' di qualche ossa con il gilera di cilindrata inferiore tanto motore, ma tenuta di strada da brividi, figurati se in italia sono kamikaze per abbordare la serie 800 solo per il luccichio ohlins ed il suo relativo costo...a perdere
per me uno scooter, anche di grossa cilindrata deve FARE lo scooter: ho posseduto un paio di brugman - 250 e 400 - e sono stati mezzi eccezionali per l'uso che ne dovevo fare... vabbe' poi c'ho pure viaggiato un bel po'. Capacita' di carico enorme, costi di gestione bassissimi, affidabilita', ottimi in citta' e per il trasferimento casa lavoro tutto l'anno (60 km anda-rianda). In quest'ottica l'mp3 e' una figata. Non a caso in Francia ad esempio ne vendono una fraccata.
Pero' pero', il TMax va molto bene, mio cognato motociclista l'aveva preso convinto della poliedricita' del mezzo rispetto alla moto. Solo che poi non lo trovava molto piu' comodo della moto... e mi toccava prestargli il brugman.
Il GP800 lui l'ha provato e ne era rimasto impressionato: gran motore (lo stesso della mana), ciclistica da moto, frenata impressonante.... "Troppo!" e' stato il suo commento di sintesi. Ma ripeto, aveva il logo sbagliato.
BMW puo' giocarsela bene (commercialmente parlando).
Io andrei controtendenza (ma io sono fori mercato per i miei gusti) e prenderei il vecchio scarabeo 500, che ricordava il galletto Guzzi e lo rifarei aggiornato con marchio Guzzi. Un mezzo intelligente, volendo bello con linea un po' vintage, fruibile ...
Ma credo vadano molto piu' di moda i richiami ai cartoni giapponesi della nostra adolescenza
Ma credo vadano molto piu' di moda i richiami ai cartoni giapponesi della nostra adolescenza
Non si può negare che tutti gli scooter si assomiglino, qui BMW ha osato riproporre le fiancate delle versioni stradali tipo la R/RT, riviste per lo scooter, la cosa può non piacere, ma per me la vista frontale con quei fari elicoidali e quel taglio è da urlo (manga) ma sempre il De gustibus non est disputandum .;)
noiseiskinky
04-11-2010, 18:08
Non si può negare che tutti gli scooter si assomiglino, qui BMW ha osato riproporre le fiancate delle versioni stradali tipo la R/RT, riviste per lo scooter, la cosa può non piacere, ma per me la vista frontale con quei fari elicoidali e quel taglio è da urlo (manga) ma sempre il De gustibus non est disputandum .;)
non e' che mi dispiaccia, poi gli esercizi di stile in generale mi piacciono, indipendentemente dalla loro realizzabilita', o dallo scopo. Quindi non trovo brutto il concept BMW, inevitabile certo le somiglianze, specie col leader della categoria, e azzardate, ma coreografiche le protuberanze frontali. Allargavo il ragionamento alla commerciabilita' dell'eventuale prodotto derivato dal concept e probabilmente ammorbidito esteticamente.
Allargavo il ragionamento alla commerciabilita' dell'eventuale prodotto derivato dal concept e probabilmente ammorbidito esteticamente.
Di sicuro non monterà pneumatici azzurrognoli, e inserti di quel colore che esaltano i tagli della carrozzeria, ma proprio guardando il giochetto fatto con fotoshop da un mioo collega, mi è sfuggito un urlo (stile Countach) nel vederlo in nero opaco tipo ultima Porsche Cayenne..:eek:
noiseiskinky
04-11-2010, 18:20
Di sicuro non monterà pneumatici azzurrognoli, e inserti di quel colore che esaltano i tagli della carrozzeria, ma proprio guardando il giochetto fatto con fotoshop da un mioo collega, mi è sfuggito un urlo (stile Countach) nel vederlo in nero opaco tipo ultima Porsche Cayenne..:eek:
l'ha wrappata? :) .... siamo tutti fulminati da akira
Fulminati...aspetta a vedere qualche esercizio con inserti in carbonio...
Bello o brutto che possa sembrare, vedrete che avrà un certo successo.....è BMW !!
vicocamarda
04-11-2010, 23:03
La porsche ha montato sulla cayenne il motore diesel, la bmw ha fatto lo sputer, ma cosa ci dobbiamo più aspettare, che la ferrari monti sulle auto un motore elettrico? :lol::lol:
noiseiskinky
05-11-2010, 00:40
La porsche ha montato sulla cayenne il motore diesel, la bmw ha fatto lo sputer, ma cosa ci dobbiamo più aspettare, che la ferrari monti sulle auto un motore elettrico? :lol::lol:
beh Audi lamborghini e porche ci stanno già lavorando, e Tesla aspetta la commercializzazione ....
Toro è una tua libera opinione, ha triplicato i numeri di vendita, e la matematica gli da ragione, mi spiace per i nostalgici, ma l'epopea del carburatore è tramontata ed ormai è l'elettronica il futuro motoristico piu' che la meccanica...ed indietro non si torna.
il blasone lo posso lasciare alla ferrari, alla bmw macchine, alla porsche e altre che, pur aggiornandosi obbligatoriamente all'elettronica hanno mantenuto una linea di pensiero. bmw invece l'ha stravolta.
sul discorso della nostalgia hai ragione. non mi mancano i carburatori però, mi manca il concetto di qualità
ma perche' , il C1 cos'era? se vogliamo ben piu' lontano dallo spirito BMW di uno sputer sportivo come questo.
O vogliamo dimenticare la scarver? una moto che insomma....se non ci fosse scritto sopra BMW verrebbe definito il parto malato di una mente cinese
Aspes la scaver è una gran moto, una perfetta scrambler, ma presentata in malo modo e nel segmento sbagliato facendola sembrare la entry level del marchio...
Oramai son tutti uguali, impersonali, ingombranti, pesanti e lontani dal concetto originale di economicità sia d'acquisto che di gestione...:lol::lol::lol:
Ecco il comunicato Ufficiale, è un prototipo da cui nascerà il primo scooter "ad alte prestazioni" BMW.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/individual/news/news2010.html&id=17
Ducati 1961
05-11-2010, 19:14
Ne sentivamo TUTTI la mancanza ....:lol::lol::lol::lol:
President
05-11-2010, 20:36
io penso di comperarlo,giusto x non farsi il t-max
Paolo Grandi
07-11-2010, 19:13
L'alternativa fighetta al T Max.
Per me ne venderanno un pacco, se lo mettono in commercio con quella linea (molto bella) e non lo faranno pagare troppo....
ettore61
07-11-2010, 19:21
lo vende, lo vende.
Io non lo compro.
Unico suo limite all'acquisto da parte mie è la repulsione alla ciclistica degli scooter che ritengo da kamikaze, specie con certe cilindrate e potenza, senza gomme tecnicamente adatte, anche se in questo campo ormai ne producono piu' che per le moto.
Gts 1000
07-11-2010, 19:40
Non capisco una cosa. Cosa serve piazzare due telecamere al posto degli specchietti, quando il momento più pericoloso per un due ruote è l'angolo cieco appena dietro al mezzo. Capisco che la linea ne guadagna, ma mi sembra più una boutade da salone che una reale e utile innovazione. A me farebbe venire immediatamente il torcicollo.
Paolo Grandi
07-11-2010, 20:02
Se verrà commercializzato, per me molti qui dovranno fare outing :lol:
Ducati 1961
07-11-2010, 20:07
Il T-MAX rimane il MIGLIORE scooter della sua categoria in circolazione ... Ve lo dice uno che l'ha avuto e guidato ... L'unico limite , secondo me , non poter scalare le marce in discesa e quindi l'essere perennemente attaccati ai freni ..
ZioTitta
07-11-2010, 23:22
Anche per questo motivo e' migliore il Burgman 650... :)
gianluGS
08-11-2010, 00:42
Mi fa ridere perchè mentre tutti i costruttori tentano diperatamente di combattere una battaglia persa in partenza andando a sfidare "sua maestà" il GS1200, la BMW va ad incasinarsi sfidando nel suo terreno "sua maestà" il T-MAX.
Spero per BMW che abbiano valutato bene i pro e i contro, altrimenti sarà un bagno di sangue...Gilera 800 docet
gianluGS
08-11-2010, 00:44
Il T-MAX rimane il MIGLIORE scooter della sua categoria in circolazione ... Ve lo dice uno che l'ha avuto e guidato ... L'unico limite , secondo me , non poter scalare le marce in discesa e quindi l'essere perennemente attaccati ai freni ..
giù dalla Raticosa verso Bologna sono stato superato con il mio HP2 gommato diablo corsa da un gruppo di intutati tmaxisti che scendevano a 180 kmh nei brevi rettilinei fra le mille curve, piegavano fino a grattare
la BMW va ad incasinarsi sfidando nel suo terreno "sua maestà" il T-MAX.
pero' ammettiamo che quando ha sfidato le varie maesta' R1-gsxr-cbr etc. non gli avremmo dato una lira e invece le ha fumate anche commercialmente..
Paolo Grandi
08-11-2010, 21:40
giù dalla Raticosa verso Bologna sono stato superato con il mio HP2 gommato diablo corsa da un gruppo di intutati tmaxisti che scendevano a 180 kmh nei brevi rettilinei fra le mille curve, piegavano fino a grattare
Ecco, giusto questa mancava; poi ci meravigliamo che a Livergnano fanno i doppi posti di blocco.....:(
la BMW va ad incasinarsi sfidando nel suo terreno "sua maestà" il T-MAX.
e fa bene. non sappiamo quanti sputeristi desiderano finalmente cambiare, pertanto è giusto proporre
Bello! Non lo comprorerei perchè non amo gli scooter ma lo trovo davvero bello! Finalmente un valido antagonista al t-max!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |