Visualizza la versione completa : giacche bmw
nanni1200
26-05-2005, 11:59
ciao a tutti.vorrei sapere le vostre impressioni sulle giacche bmw.sono realmente migliori della concorrenza?in che cosa?grazie a tutti1200 gs forever! :D
L'abigliamento BMW è di ottima qualità ed a volte presenta, a mio parere, modelli di assoluta eccellenza perchè "camuffano" l'aspetto tecnico con una certa eleganza che li rende portabili anche nell'uso urbano. Il vero problema è il prezzo che per certi articoli è del 30-50% più alto rispetto ai prodotti top-gamma della concorrenza.
giuliofan
26-05-2005, 12:43
Qualità pari a Spidi e Dainese ma sono indubbiamente molto più belli dei capi di queste marche...
Valuta tu se il 30-50 percento vale questo pregio...
E' un anno che faccio la voglia della Rallye 2 o della Savanna ma ogni volta mi rendo conto che, con la stessa cifra, posso trovare un completo Spidi o Dainese di ottima qualità... se non forssero sempre e solo neri però...
Perfettamente d'accordo con Giuliofan e Muttley, sono (quasi sempre) capi veramente notevoli ma il prezzo é scoraggiante... rispetto a Spidi che tecnicamente fa roba molto buona hanno un aspetto molto più gradevole e vestono meglio.
nanni1200
26-05-2005, 14:05
ma allora questi materiali fantasmagorici?li usano anche gli altri o è solo una scimmia? :arrow:
Frankie72
26-05-2005, 15:11
Vai tranquillo che i materiali sono sempre quelli.
Adesso l'ultimo grido è il goretex XCR )che per làalpinismo esiste da anni) e lo usa anche Dainese (a 300 euro in meno).
Tra l'altro anche quella del goretex, seppur ottimo tessuto, è solo una "fissa" perchè sono stati i primi e tutti lo conoscono.
Io bazzico l'ambiente alpinistico e ti posso assicurare che altre case tipo Patagonia, Marmot ecc. hanno sviluppato tessuti di pari caratteristiche (parlo di numeri sulla traspirabilità impermeabilità ecc).
Una giacca Membrain della Marmot costa nettamente meno di quella perchè non ci paga i diritti di utilizzo del brevetto del goretex. Resta il fatto che tutti vogliono il goretex XCR e la marmot fa giacche in quel materiale, che però costano quasi il doppio.
In poche parole: La potenza del marketing è pazzesca!!
L'abigliamento BMW è di ottima qualità ed a volte presenta, a mio parere, modelli di assoluta eccellenza perchè "camuffano" l'aspetto tecnico con una certa eleganza che li rende portabili anche nell'uso urbano. Il vero problema è il prezzo che per certi articoli è del 30-50% più alto rispetto ai prodotti top-gamma della concorrenza.
100% + 100%
100 % + 100% ;)
EnroxsTTer
26-05-2005, 15:26
Ho solo l'Atlantis 3, e devo dire che e' un capo semplicemente perfetto. Non ho trovato nulla neppure di lontanamente paragonabile tra le altre marche.
Per il resto ho quasi esclusivamente Dainese.
L'unico difetto dell'abbigliamento BMW (secondo me) sono le protezioni: pesanti e poco efficaci, molto meglio quelle Dainese che ho prontamente usato per sostituire quelle originali BMW.
Dimenticavo... parlo di capi in pelle, quelli non in pelle li uso poco.
io ho già espresso la mia soddisfazione per la mia streetguard in qualche post più sotto.... fantastica.
La ricomprerei.
Veste decidsamente meglio di SPidi e dainese (con queste per stare comodo sembravo l'omino michelin!).
E poi il goretex all'esterno non mi sembra che spidi e dainese l'abbiano.
Probabilmente è una cazzata ma in queste ultime la membrana in goretex è all'INTERNO. La giacca si inzuppa tutta anche se non ti bagni.
Con la mia BMW invece l'acqua rimane all'esterno in quanto la mebrana è applicata esternamente!!!!
Penso sia il potere del marchio a creare un campo di forza in grado di allontanare l'acqua! ;-)
giuliofan
26-05-2005, 16:46
io ho già espresso la mia soddisfazione per la mia streetguard in qualche post più sotto.... fantastica.
La ricomprerei.
Veste decidsamente meglio di SPidi e dainese (con queste per stare comodo sembravo l'omino michelin!).
E poi il goretex all'esterno non mi sembra che spidi e dainese l'abbiano.
Probabilmente è una cazzata ma in queste ultime la membrana in goretex è all'INTERNO. La giacca si inzuppa tutta anche se non ti bagni.
Con la mia BMW invece l'acqua rimane all'esterno in quanto la mebrana è applicata esternamente!!!!
Penso sia il potere del marchio a creare un campo di forza in grado di allontanare l'acqua! ;-)
Dainese non so, ma Spidi ha la membrana interna più il trattamento H2out fuori e ti assicuro che non si inzuppa...
I capi BMW (Rallye 2 e Savanna) non sono impermeabili e questa è la cosa che mi ha allontanato dall'acquisto. Il rivenditore al quale mi ero rivolto mi ha infatti detto che l'impermeabilità viene garantita solo con l'interno in Goretex... perciò la situazione è come la descrivi tu per la concorrenza... la parte fuori si bagna... inzupparsi non credo perchè è materiale (spero) fatto apposta per non assorbire.
Ripeto che parlo solo di Rallye e Savanna... gli altri capi non so.
La ragione (condivisibile) di BMW è che lasciare la membrana in Goretex fa caldo, perciò BMW preferisce lasciarla come inserto oppure venderti l'antipioggia... scelta che peraltro più passa il tempo, più condivido...
nanni1200
26-05-2005, 17:05
ed io che mi ero innamorato della savana !quindi non è impermeabile.ma protegge contro il freddo? è vero che esce di produzione? :arrow:
EnroxsTTer
26-05-2005, 19:20
Io non ho pantaloni bmw, ma mi dicono che sulle protezioni per le ginocchia questo difetto diventa macroscopico...nemmeno si piegano!
Infatti, non hanno lo snodo, che e' un punto di debolezza della protezione, ma necessario.
attiliocasati
27-05-2005, 00:48
Ho sei giacche BMW di cui tre completi e ti posso dire che la vestibilità di queste giacche non ha uguali.
I must sono airflow,tourguard,atlantis ma mi trovo benissimo anche con denim,street e savanna!
Il catalogo ti dà l'imbarazzo della scelta.
Per i prezzi non vedo sta gran differenza con la concorrenza pensando che compri comunque un capo diverso dal resto presente sul mercato.
nanni1200
27-05-2005, 12:38
accidenti complimenti!che giacca mi consigli per la stagione primaverile ed autunnale,considerato che per l'estate ho una airflow dainese(ottima)?e i pantaloni estivi?conosci i tuareg?
nanni1200
27-05-2005, 12:39
Ho sei giacche BMW di cui tre completi e ti posso dire che la vestibilità di queste giacche non ha uguali.
I must sono airflow,tourguard,atlantis ma mi trovo benissimo anche con denim,street e savanna!
Per i prezzi non vedo sta gran differenza con la concorrenza pensando che compri comunque un capo diverso dal resto presente sul mercato.
accidenti complimenti!che giacca mi consigli per la stagione primaverile ed autunnale,considerato che per l'estate ho una airflow dainese(ottima)?e i pantaloni estivi?conosci i tuareg?
giuliofan
27-05-2005, 13:02
Io ho quella della Spidi traforata... Net line... 130 euro circa.
C'è anche una versione con l'inserto in Goretex che costa il doppio. Per la Primavera non sarebbe male. La mia è solo estiva però...
E' ottima! ;)
Ciao
Giulio
attiliocasati
27-05-2005, 18:13
per la primavera ed autunno ti consiglio la atlantis che con i primi caldi e le aperture sulle braccia ti permette di stare ben areato!!!
e poi la figata che resiste benissimo all'acqua anche senza interno in goretex
100% + 100% Attiliocasati :D :D
Ho quasi tutto il listino,Air Flow,Streetguard 1 e 2, Klima Komfort, Summer Rain, Pantaloni Summer e Cover ecc.ecc.ecc.ecc. tranne Atlantis e non sono assolutamente pentito...
L'abbigliamento BMW vale molto sotto tutti i punti di vista. :!:
Se poi si dice che non si vuole acquistare per risparmiare, allora non c'è problema, ma non mi si venga a dire che è uguale agli altri, basta prendere in mano l'articolo ed il confronto non è possibile. :(
Dainese e Spidi sono prodotti ottimi...BMW è inarrivabile, almeno per il momento.
Non paragonate il prodotto BMW a quello che si vende da Heine Gerike ( se si scrive così) :( :( :(
Non capisco perchè, per partito preso, si dica sempre che un oggetto costoso( e questo vale per tutto, non solo per BMW ) non vale quello che si paga...si potrebbe dire pure che un oggetto poco costoso non vale niente... ;) (quì non stiamo parlando di una truffa, sia ben chiaro!) .
O mi sbaglio?
Se prendete in mano i Savanna e gli Infiniti vedrete che NON sono uguali al tatto, anche se sono costruiti entrambi dalla Oxtar e sono QUASI uguali :mad:
E gli Infinity sono OTTIMI! ;)
Ma poi, come dico sempre, ogniuno si regola di conseguenza ovvero compra quello che vuole ;)
CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com
Pier_il_polso
29-05-2005, 19:31
Ho letto una serie di inesattezze.
Intanto NON E' VERO CHE I MATERIALI SONO GLI STESSI.
Io sono uno di quelli che giudica i capi BMW tra i migliori sul mercato (tra i migliori, ma non "i migliori in senso assoluto"), ma troppo costosi.
In sostanza capi di notevole qualità, ma con un rapporto qualità prezzo appena sufficiente.
La Spidi fa attrezzature di ottima qualità, ma non usa gli stessi materiali.
La Spidi come membrana impermeabile utilizza l' H2 out, e non il goretex come BMW, e ti assicuro (detto da una che li ha entrambi) che non è la stessa cosa; su alcuni capi di nuova produzione BMW utilizza addirittura il nuovo goretex XCR che è il 25% traspirante in più rispetto al goretex tradizionale (che già traspira a sua volta molto di più delle altre membrane).
Nelle giacche di altre marche (tra cui Spidi) la composizione è data da una cordura esterna, sotto la quale c' è la membrana h2 out; questo fa si che in caso di pioggia, la giacca si inzuppi esternamente (procurando comunque una sensazione di freddo, e gocciolando per tanto tempo).
Nelle ultime giacche BMW la membrana goretex è intrecciata con la cordura esterna, e questo fa si che l' acqua scivoli sulla giacca senza inzupparla.
Queste non sono cose da poco....
Bravo Pier_il_polso!! :D :D ;)
L'Atlantis 3 mi era stata regalata ma proprio non mi piaceva, ben rifinita sicuramente ma nulla più, morale me ne sono liberato.
Di membrane impermeabili-traspiranti ce ne sono molte, può essere vero che il goretex è migliore, non so, dico solo che la giacca Gericke è perfettamente impermeabile.
Comunque è questione di gusti come diceva Mary in un altro post. Di solito a me l'abbigliamento bmw non piace a parte la Klimakomfort che uso come antipioggia.
nanni1200
31-05-2005, 12:33
Ho letto una serie di inesattezze.
Intanto NON E' VERO CHE I MATERIALI SONO GLI STESSI.
Io sono uno di quelli che giudica i capi BMW tra i migliori sul mercato (tra i migliori, ma non "i migliori in senso assoluto"), ma troppo costosi.
In sostanza capi di notevole qualità, ma con un rapporto qualità prezzo appena sufficiente.
La Spidi fa attrezzature di ottima qualità, ma non usa gli stessi materiali.
La Spidi come membrana impermeabile utilizza l' H2 out, e non il goretex come BMW, e ti assicuro (detto da una che li ha entrambi) che non è la stessa cosa; su alcuni capi di nuova produzione BMW utilizza addirittura il nuovo goretex XCR che è il 25% traspirante in più rispetto al goretex tradizionale (che già traspira a sua volta molto di più delle altre membrane).
Nelle giacche di altre marche (tra cui Spidi) la composizione è data da una cordura esterna, sotto la quale c' è la membrana h2 out; questo fa si che in caso di pioggia, la giacca si inzuppi esternamente (procurando comunque una sensazione di freddo, e gocciolando per tanto tempo).
Nelle ultime giacche BMW la membrana goretex è intrecciata con la cordura esterna, e questo fa si che l' acqua scivoli sulla giacca senza inzupparla.
Queste non sono cose da poco....
secondo te quali sono i migliori?
L'Atlantis 3 mi era stata regalata ma proprio non mi piaceva, ben rifinita sicuramente ma nulla più, morale me ne sono liberato.
Di membrane impermeabili-traspiranti ce ne sono molte, può essere vero che il goretex è migliore, non so, dico solo che la giacca Gericke è perfettamente impermeabile.
Comunque è questione di gusti come diceva Mary in un altro post. Di solito a me l'abbigliamento bmw non piace a parte la Klimakomfort che uso come antipioggia.
"Liberarsi" di una tuta Atlantis mi sembra un tantino eccessivo! :(
Forse ti era stretta o troppo larga?
Si può desiderarla più o meno, OK, ma " liberarsene" , scusami, vuole dire che non sapevi quello che avevi.
...poi, come dico sempre, ogniuno fà quello che vuole... :-o
La tuta Rally 2 giacca e pantaloni sono percio' impermeabili solo aggiungengo la fodera in gorotex ?
Sino ad ora avevo giacche Dainese e Spidi , volevo avvicinarmi ai capi Bmw pero' a parte il gusto ( mi piacciamo un sacco come look ) non capisco bene le differenze .Io sarei interessato a una giacca e pantalone da associare e da utilizzare preferibilmente in primavera/estate per le mie escursioni e viaggi , percio' dovrebbe essere impermeabile ( l'acqua di solito ti coglie quando meno te lo aspetti specialmente se giri in montagna ) non troppo pesante . Aspetto vostre indicazioni.
grazie mille
La tuta Rally 2 giacca e pantaloni sono percio' impermeabili solo aggiungengo la fodera in gorotex ?
Sino ad ora avevo giacche Dainese e Spidi , volevo avvicinarmi ai capi Bmw pero' a parte il gusto ( mi piacciamo un sacco come look ) non capisco bene le differenze .Io sarei interessato a una giacca e pantalone da associare e da utilizzare preferibilmente in primavera/estate per le mie escursioni e viaggi , percio' dovrebbe essere impermeabile ( l'acqua di solito ti coglie quando meno te lo aspetti specialmente se giri in montagna ) non troppo pesante . Aspetto vostre indicazioni.
grazie mille
Io sono per le cose fatte bene...
Rally 2 è molto bella, forse la più bella in assoluto! :!: :D
Ma devi comperarla completa col Gore-Tex da mettere sotto, sia giacca che pantaloni...e butterai tutto il resto ;)
In più comprerei un impermeabile (spezzato o intero) da mettere sopra velocemente.
Non te ne pentirai..- Gialla e grigia::: :D :D :rolleyes:
MAMMA MIA!!!
grazie mille Mary , per aver confermato le mie voglie , ritornando ad alcuni interventi di altri utenti del forum la giacca Rally con gli in gorotex si inzuppa esternamente e' all'interno rimane asciutta ? Avevo letto di un giobbotto o tuta bmw che lasciava scivolare l'acqua esternamente che sicuramante e' tutta un'altra cosa . L'anno scorso ho preso acqua a secchiate da Moena a Ravenna con un giubbotto dainese dentro ero a posto ma fuori sembravo una grondaia.
grazie mille Mary , per aver confermato le mie voglie , ritornando ad alcuni interventi di altri utenti del forum la giacca Rally con gli in gorotex si inzuppa esternamente e' all'interno rimane asciutta ? Avevo letto di un giobbotto o tuta bmw che lasciava scivolare l'acqua esternamente che sicuramante e' tutta un'altra cosa . L'anno scorso ho preso acqua a secchiate da Moena a Ravenna con un giubbotto dainese dentro ero a posto ma fuori sembravo una grondaia.
Quella è la tuta Streetguard 2, o la giacca Toutguard con pantaloni Streetguard.
Sono completi ottimi ma molto costosi, altrimenti c'è la Tourance.
Questi capi non hanno bisogno di impermeabili a parte, anche se io consiglio sempre, dovendo fare dei lunghi viaggi, tipo Elefantentreffen, Capo Nord, o viaggi di più giorni, di portarne sempre uno perchè, nell'eventualità di pioggia continua per diversi giorni, si può evitare di portare sempre addosso indumenti umidi, anche se solo esternamente.
Se invece la pioggia è saltuaria, asciugano in una nottata, a patto di avere il giorno successivo buono.
Quindi: Tuta Streetguard 2 e tuta intera Pro Rain da 100€ al seguito, che serve anche contro il freddo molto intenso (-15° all'Elefante). :D ;)
Se hai il GS e lo usi anche per quello che è, puoi comprare la Rally 2 che, però, non è pesante come la tourguard se usata in inverno (se vai in inverno!).
Comunque vai da un concessionario BMW e fatti dare il catalogo "abbigliamento", c'è scritto tutto.
Alcune tute fanno anche le taglie conformate...
Se il venditore è bravo ed informato ti spiega lui, altrimenti puoi chiedere... ;)
grazie mille Mary sei troppo gentile , appena stacco dall'ufficio vado al concessionario Bmw.
inizioascazzafottere
03-06-2005, 18:22
A Varese vendono la Relly 2 a 550€... :arrow: :arrow: :arrow:
secondo voi è un buon prezzo?
Non ho capito se quando piove si inzuppa, e quinidi è necessario mettere un'impermeabile sopra (oltre al goretex sotto) oppure no...
D'estate è molto calda?
A Varese vendono la Relly 2 a 550€... :arrow: :arrow: :arrow:
secondo voi è un buon prezzo?
Non ho capito se quando piove si inzuppa, e quinidi è necessario mettere un'impermeabile sopra (oltre al goretex sotto) oppure no...
D'estate è molto calda?
Non ho la Relly 2, comunque mi hanno detto che si bagna abbastanza, ma è sempre una cosa che riguarda un materiale sintetico a trama grossa, quindi come si bagna così si asciuga, ritengo.
Per quanto riguarda il caldo, beh è pesantina ma ha anche tantissime prese d'aria.
A me piace molto :lol:
X Inizioascassafottere:
550 € solo la giacca!
Tutta la tuta costa più di 1.000 € a cui( penso) bisogna aggiungere l'interno impermeabile...
Costa, ma oggi, dopo aver visto una collezione della Spidi ( fà alcune cose belle...) e Belstaff, mi sono reso conto di che materiali eccellenti cono fatti gli indumenti BMW:
Sono imparagonabili!!! :!: :!:
La cosa è indiscutibile.
Poi...come al solito...chi vuole spendere meno lo faccia pure, ma non dica che le cose sono le stesse. :( :(
inizioascazzafottere
03-06-2005, 22:53
550€ la giacca con incluso il rivestimento in goretex.
I pantaloni li vendeva a circa 300€ ma non li ho presi.... Come sono ? Valgono quei soldi ? Rispetto i pantaloni della Savanne II che differenza c'è?
Scusa, hai preso la giacca con l'interno per non bagnarti e non hai preso i pantaloni? :( :( :mad: :mad:
Ma perchè!!!
E' proprio vero quello che dicevo in un'altra discussione:
si compra sempre la roba per sopra ... e per le gambe non ci si pensa.
Non è questione di fare il fichetto o meno...è come se si acquistasse un doppiopetto di alta sartoria e si uscisse, poi, con solo le mutande nella parte di sotto...
Ragazzi...contenti voi!!!
E non mi dite che costano troppo...
Magari al posto degli stivali mettetevi un bel paio di mocassini :( :confused:
Non parlo più.
non ho letto tutte le repliche, perdonatemi.
Ho una streetguard che forse cambierei solo con una RUKKA che costerebbe il doppio.
non è vero che dura tanto quanto una dainese o una clover o una spidi.
la qualità dei materiali è migliore e le cose invecchiano meglio, forse anche perché vestono meglio senza farti sembrare un marziano.
Poi hai due anni di garanzia, che non è poco.
La mia Clover air tec, che è un'ottima giacca, non ha le finiture di una airflow, e si sta scucendo un po ovunque. l'ho usata due mesi l'anno scorso e un mese quest'anno. la streetguard la uso tutto l'anno anche se non vado in moto, ci vado a sciare, ci vado al lavoro, non sembro un marziano.
inizioascazzafottere
05-06-2005, 21:24
Scusa, hai preso la giacca con l'interno per non bagnarti e non hai preso i pantaloni? :( :( :mad: :mad:
Ma perchè!!!
E' proprio vero quello che dicevo in un'altra discussione:
si compra sempre la roba per sopra ... e per le gambe non ci si pensa.
Non è questione di fare il fichetto o meno...è come se si acquistasse un doppiopetto di alta sartoria e si uscisse, poi, con solo le mutande nella parte di sotto...
Ragazzi...contenti voi!!!
E non mi dite che costano troppo...
Magari al posto degli stivali mettetevi un bel paio di mocassini :( :confused:
Non parlo più.
Non preoccuparti non vado in giro in moto in giacca e mutande e mocassini.... ..mi si attorciglierebbero i peli delle gambe.. :lol: :lol:
Non ho preso i pantaloni perchè ho già dei pantaloni AXO invernali ed un paio di pelle che stò usando in questo periodo. Sinceramente prima di scucire altri 300€ ci voglio pensare un pò, sopratutto se, come dicono in molti, ci siano degli ottimi Hein Gericke (Tuareg Summer II) a 80€ :eek: :eek: ...
Tu che alle gambe ci tieni, quali pantaloni ritieni più comodi e resistenti i rally2 o i savanna ? :arrow:
X INIZIOASCAZZAFOTTERE:
Penso che siano migliori i Rally 2, hanno qualche specifica in più, sono piu da fuoristrada e sono molto belli...tu non hai un ADV? ;) :D
Poi se hai preso la giacca...
Dai fai il completo! E' uno dei più belli che fà la BMW :!:
attiliocasati
06-06-2005, 00:03
Sono rientrato oggi da un bel giro in moto all'Elba e non ho potuto partecipare alla discussione!!
anche se Mary ha già detto tutto!!!!!!!!
Ciao
Ciao Attilio e ben tornato tra noi :D :D :D :D ;) ;)
inizioascazzafottere
06-06-2005, 22:24
X INIZIOASCAZZAFOTTERE:
Penso che siano migliori i Rally 2, hanno qualche specifica in più, sono piu da fuoristrada e sono molto belli...tu non hai un ADV? ;) :D
Poi se hai preso la giacca...
Dai fai il completo! E' uno dei più belli che fà la BMW :!:
L'acqua e poca e la scimmia :arrow: :arrow: non galleggia...
Aspetto di vedere come son fatti gli Hein Gericke poi decido..
Lampzzzz zzz z z
indianlopa
06-06-2005, 22:45
ho la rally 2 e sono molto soddisfatto sia in estate che in inverno.....l'inserto in goretex è sempre compreso nel prezzo e non è possibile comprarla senza.....detto questo si inzuppa come un savoiardo ......ci vuole la tuta impermeabile sopra x quando si fa i giri seri quando sta x iniziare a piovere .....x stare intorno a casa e nella mezza stagione va bene anche solo l'inserto goretex montato...in pieno inverno ho traversato fr e sp (sierra nevada...-otto) e con intimo invernale e gilè elettrico si sopravvive abbastanza bene anche se c'è di meglio x quelle temperature
gli ho fatto un trattamento anti h2o con un prodotto specifico x indumenti con menbrana e x ora l'effetto è che l' h2o ci scorre sopra e non entra .....ma....ma .....ma ....bisogna vedere alla prova seria ....
x i climi caldi caldi credo che la touareg summer sia pressoche imbattibile e forse meglio i panta che la giacca .....se non altro diventano corti....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |