Entra

Visualizza la versione completa : Il cavalletto e' "garanzibile"?

Gilgamesh
03-11-2010, 11:25
Non sapevo dove mettere questo quesito.
Ho una F800GS. Ieri sera si e' rotta la testa svasata del bullone del cavalletto laterale. Di conseguenza si e' rotta, per il peso, un'orecchia del cavalletto, di conseguenza si e' rotto l'interruttore di sicurezza. Ora, sono andato per ordinare i vari pezzi e mi parlano di una spesa di 250€! FORSE mi dice che c'e' la possibilita' che la cosa possa passare in garanzia. Secondo voi gli estremi per far passare la cosa in garanzia ci sono? Giusto per sapere se insistere o meno. Sinceramente mi girano un po' le palle buttare tutti 'sti soldini se si e' rotta una vite fatta male :-)

Ciaooo

Luca

Visca
03-11-2010, 13:11
Che possa essere coperto da garanzia è indubbio...dipende sempre dalla vetustà della moto

Gilgamesh
03-11-2010, 13:30
Beh, e' ancora in garanzia ovviamente, altrimenti il quesito non si poneva :-) ;-)
marzo 2009 30.000 km... Puo' considerarsi vetusta??

Visca
03-11-2010, 13:53
Allora....ovviamente insisti!!!!!!!!!

Smart
03-11-2010, 14:05
io francamente dubito, figurati che a me non hanno passato la rottura delle viti del paraspruzzi posteriori (rotte facendo sterrati un po' duri, ma ovviamente non lo considerano un uso consono per il GS unstoppable :mad::mad: beh in effetti non si è fermato :lol:)

sapessi quanta gente ho visto sedersi (anche i 2) sulla moto con il cavalletto che ovviamente non è progettato per sopportare tutto quel peso
vai a dimostrare che tu sei sempre stato "virtuoso"
comunque provare non costa niente

Gilgamesh
03-11-2010, 15:23
@Smart... era giusto questo il mio dubbio....

Gilgamesh
10-11-2010, 17:06
Sono stati carinissimi e me l'hanno cambiato in garanzia senza che "rompessi" le balle. Una cosa. ma e' normale che la F800GS quando la metto sul cavalletto laterale (ora e' nuovo!) rimane molto inclinata? al punto che appena faccio un po' di forza sul manubrio si alza la ruota anteriore? Ogni volta che la metto sul cavalletto mi sembra che mi cada addosso. Ho dovuto rimettere sotto uno spessore in alluminio di circa 3 cm per tenerla inclinata in modo umano!

Gastonepap
10-11-2010, 17:58
si inclina si, ma non esageratamente al punto di far alz la ruota anteriore toccandola...

Gilgamesh
10-11-2010, 18:11
diciamo che... io di solito quando mi fermo estraggo il cavalletto quando sono ancora sulla sella (come tutti immagino) poi scendendo la appoggio piu' o meno delicatamente. Insomma, mi da la netta sensazione di cadere e quando e' il "meno delicatamente" allora si alza proprio la ruota anteriore.. per me e' troppo!!! Da nuova sono certo che non lo facesse, poi il cavalletto vecchio si e' stortato.. raddrizza, ristorta, metti lo spessore ecc.. ecc.. Ma ora che e' nuovo pensavo di trovarla meglio... Dovro' guardare che non si sia stortata proprio la sede del cavalletto.

niniddu
10-11-2010, 21:31
A seconda del concessionario....ma credo sia difficile.

Enzofi
10-11-2010, 22:00
la moto é in garanzia biennale nella sua interezza, compresa la batteria.
A maggior ragione il cavalletto che é un pezzo di ferro !

Gilgamesh
11-11-2010, 16:20
@ niniddu. Cambiato in garanzia.
@Enzofi o so che e' "tutta" in garanzia. ma il fatto che molti dormano a cavalcioni della moto sul cavalletto... avrebbero potuto farmio anche storie. cosa che non e' successa.. e neanche ho dovuto chiedere. Veramente onesti :-)