Visualizza la versione completa : audiosystem model year 2010
dododo972
03-11-2010, 00:06
chi di voi ce l'ha sulla 1200 rt modello 2010?
come si trova?
anche rispetto al vecchio impianto audio o anche (per chi l'ha avuta)all'impianto della 1200 lt?
Bërlicafojòt
04-11-2010, 16:41
Io non posso ancora parlare perchè la ritiro la prossima settimana,mio cognato che l'ha provata a Garmish(scritto male vero???) mi ha riferito che la qualità del suono e di tutto rispetto anche a velocità oltre 140....all'atto pratico utilizzando il nuovo dispositivo di controllo sul manubrio pare sia molto più intuitivo ma puòmettere il pollice della mano sx in crisi d'identità con tutti i pulsanti e levette presenti sul blocchetto!
Io sono curioso di sapere(e approfitto del tuo topic!) come si sente nei panni del passeggero...
Ad ogni modo appena potrò ti dirò la mia dal punto di vista del suono e dell'utilizzo...
u00328431
04-11-2010, 16:53
...
:lol::lol::lol: Fantastico alias, ah ah ah ah :lol::lol::lol::blob:
Bërlicafojòt
04-11-2010, 20:52
Grazie.....:lol:
ma non c'è nessuno che dica la sua sull'impianto audio della mukka???:laughing:
Su su vergugneve n' en! Feve avanti...e'u mangiuma pà!:rolleyes:
Oldbiker
07-11-2010, 05:39
Grazie.....:lol:
ma non c'è nessuno che dica la sua sull'impianto audio della mukka???:laughing:
Su su vergugneve n' en! Feve avanti...e'u mangiuma pà!:rolleyes:
Eccomi qua: ritirata in maggio.
- giusta sensibilita: non ti capta tutte le ciofeche dei segnali locali.
- ottima tenuta della stazione sulle lunghe distanze, con cambi di frequenza quasi istantanei.
- perfetto funzionamento della funzione "chiavetta usb" con la tua musica preferita, con menu sul display ecc ecc
- perfetta gestione della musica su dispositivi quali iPod, iPhone e similari
- mai sentita la mancanza del lettore cd
- fantastica la rotella al manubrio con la quale, in pratica, controlli tutto; poichè, però, la geometria solida non è una teoria, devi allungare un po' il pollice per azionare il comando frecce di direzione
Fruibilità: in città e al di sotto di 100 km/ora ti diventa compagna inseparabile. Sopra i 100, imho, inutile: solo rumore.
ArturoCippetti
07-11-2010, 07:25
impianto ottimo..... unico neo come ha scritto il ''collega'' sopra la presenza della comodissima ''rotellina'' multifunzione ti allontana un po' dal comando freccie.... per altro direi che la musica la sento anke fino ai 120 km (sarà ke uso un casco aperto ?) peraltro se guardi nei post precedenti sono riuscito ad individuare (grazie ad altri forum) l'uscita casse posteriori (non presenti su rt) alla quale ho collegato un bluetooth così a velocità autostradali sento la musica negli auricolari del casco (faccio notare che volendo si possono escludere le casse front e abilitare solo le rear in modo da avere il suono solo nell'uscita del bluetooth ed evitare la figura ''pescivendolo'' ai semafori.... ma entriamo nel degustibus....) aggiungo inoltre che avendo portato la line-out del navigatore dentro lo sportellino dove sono presenti tutte le line-in della radio posso sentire il navi dalle casse.
se posso correggermi aggiungerei un'altra cosa ... altro neo sia nel caso che utilizzi chiavetta usb o ipod la radio riconosce solo playlist chiamate BMW1... BMW2 e così via fino a un massimo di 9 ma forse sono io ke pretendo troppo... spero di essere stato esaustivo nel caso chiedi pure....
Enzino62
07-11-2010, 08:29
ArturoCippetti
e tu'scrivi in maniera quasi scontata come se stessi scrivendo che benzina usi che hai il gps attaccato alla radio è hai sfruttato le uscite rear della radio con un bluetooth,dopo che noi umani abbiamo aperto 180.000 post su come fare queste cose e non abbiamo mai avuto risposte degne?????
Mi spiace ma o accetti di andare in fondo alla storia o ti sequestriamo e ti portiamo in una grotta dell'ASPROMONTE e fintanto che non"canti"tutto resti li a pane e acqua.
dai approfondisci questo discorso:
il gps è uno zumo?si sente bene o basso?che bluetooth hai collegato alle uscite posteriori?come hai fatto?
dai..parla cribbio!!!!!!!!!!!!
Oldbiker
Io ho il modello 2005 con radio e ti assicuro che sino a 180 la mia radio la sento benissimo,dopo un po'meno la la sento sempre.
pero'ti dico che io appena presa ho preso la coppia di caschi bmw sistem6,bellissimi e comodissimi,ma la radio non la sentivo nemmeno a 20 km/h,dopo una settimana li ho venduti perche'se devo tenere i caschi aperti non capisco a cosa servono.
Ho comprato un bellissimo Nolan n43 by bmw:lol: e mi trovo da dio e la radio la sento sempre.
Leggete questa bufala sul mio forum:lol:
http://mototuristipercaso.forumattivo.com/anteprime-info-moto-f6/esclusivo-accordo-nolan-bmw-t1104.htm?highlight=caschi+nolan
Enzo
rbuonoit
07-11-2010, 11:23
Per il Bluetooth, forse, ha usato uno di questi apparati.........
Bluetooth A2DP Stereo Audio HiFi Dongle Transmitter
http://www.google.it/images?hl=it&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1920&bih=1026&q=Bluetooth%20A2DP%20Stereo%20Audio%20HiFi%20Dongl e%20Transmitter&tbs=isch:1
Oldbiker
07-11-2010, 14:57
ArturoCippetti
Io ho il modello 2005 con radio e ti assicuro che sino a 180 la mia radio la sento benissimo,dopo un po'meno la la sento sempre.
Scusa, ma non ci credo.
Io ho sia casco BMW, che Schubert, che Nolan N43 (il mio preferito fra i tre).
Ribadisco il fatto che oltre i 100 la radio non serve a niente.
Forse abbiamo un concetto diverso di cosa significhi ascoltare la radio.
Oldbiker
07-11-2010, 15:00
Per il Bluetooth, forse, ha usato uno di questi apparati.........
Bluetooth A2DP Stereo Audio HiFi Dongle Transmitter
http://www.google.it/images?hl=it&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1920&bih=1026&q=Bluetooth%20A2DP%20Stereo%20Audio%20HiFi%20Dongl e%20Transmitter&tbs=isch:1
Perché complicarsi la vita?
Il mio cellulare mi ritrasmette in cuffie, via Bluetooh, ciò che voglio: musica, telefonate e navigatore.
rbuonoit
07-11-2010, 15:17
Perché complicarsi la vita?
Il mio cellulare mi ritrasmette in cuffie, via Bluetooh, ciò che voglio: musica, telefonate e navigatore.
Be.........lui dice di aver utilizzato un'uscita della radio..........
Quindi di poter utilizzrare i comandi al manubrio...............
Enzino62
07-11-2010, 20:21
Scusa, ma non ci credo.
Io ho sia casco BMW, che Schubert, che Nolan N43 (il mio preferito fra i tre).
Ribadisco il fatto che oltre i 100 la radio non serve a niente.
Forse abbiamo un concetto diverso di cosa significhi ascoltare la radio.
questa è la terza moto con la radio su',e sinceramente da questo lato sono esigente,ho comprato la rt che ho attualmente non vendendo niente oltre che la radio e se mai la cambiero'la prossima moto avra'senz'altro la radio.
Tu mettila come vuoi,io ti assicuro che la MIA radio originalissima con casse originalissime a 180 la sento,certo non sento il UNZ-UNZ..ma la sento.
se tu mi dici che oltre i 100 senti solo rumore ho hai il parabrezza basso e se hai la 2010 non ti protegge come le precendenti,oppure hai problemi alla radio.
alle orecchie non te lo dico perche'sarebbe offensivo.
per ascoltarela musica dal cellulare via bluetooth sugli auricolari lo possiamo fare tutti,addirittura se voglio la radio sugli auricolari cè l'ho gia'con il cardo,ascoltarlo dalla radio e tutt'altra cosa.
Enzo
Oldbiker
08-11-2010, 04:07
Mah!
Non esistono caschi, parabrezza ed abitacoli silenziosi: esistono caschi, parabrezza ed abitacoli meno rumorosi di altri. Più velocità, più rumore. Tanto è vero che ogni radio su auto e moto ha l'opzione di aumentare il volume in relazione alla velocità. Al vento si aggiunge il rombo del motore.
In moto, inoltre, usare caschi silenziosi è controproducente, perché attenuano ogni segnale sonoro in entrata, radio compresa.
Per lo stesso motivo, i problemi eventuali di udito contano poco: anzi, forse è meglio! Meno rumore di vento e motore e radio a manetta:-p
L'unica è ascoltare la radio in cuffia via bluetooh, anche qui scendendo a pesanti compromessi coll'aumentare della velocità.
Ciao
Enzo
SandWhisper
08-11-2010, 11:44
Apro un piccolo OT avere il casco JET, vuol dire concepire il casco come un qualche cosa di obbligatorio, non di protettivo.
basta tenere leggermente aperta la visiera,la musica si sente,oltre poi ad una certa velocità,non ha senso proprio ascoltarla.ancora meno senso,ma sopratutto è pericoloso,ascoltarla direttamente nelle orecchie,pericoloso,è diminuisce la concentrazione di guida
ArturoCippetti
15-11-2010, 07:30
ArturoCippetti
e tu'scrivi in maniera quasi scontata come se stessi scrivendo che benzina usi che hai il gps attaccato alla radio è hai sfruttato le uscite rear della radio con un bluetooth,dopo che noi umani abbiamo aperto 180.000 post su come fare queste cose e non abbiamo mai avuto risposte degne?????
Mi spiace ma o accetti di andare in fondo alla storia o ti sequestriamo e ti portiamo in una grotta dell'ASPROMONTE e fintanto che non"canti"tutto resti li a pane e acqua.
dai approfondisci questo discorso:
il gps è uno zumo?si sente bene o basso?che bluetooth hai collegato alle uscite posteriori?come hai fatto?
dai..parla cribbio!!!!!!!!!!!!
Leggete questa bufala sul mio forum:lol:
http://mototuristipercaso.forumattivo.com/anteprime-info-moto-f6/esclusivo-accordo-nolan-bmw-t1104.htm?highlight=caschi+nolan
Enzo
x quanto riguarda il sequestro non otterrai nessun riscatto anzi i miei parenti chiederanno loro soldi x riprendermi indietro......:lol::lol::lol:, scherzi a parte scusa x il ritardo della mia risposta (ero in ferie)... comunque come ho scritto ''guarda nei post precedenti'' te li segnalo x chiarezza:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=272290
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=268761
aggiungo inoltre che il gps è uno zumo 660 dove è presente nel cavo di uscita del supporto oltre all'alimentazione l'uscita cuffie con jack da 3.5 femmina che come detto in precedenza l'ho fatto uscire nel box dove sono presenti le line-in della radio e con cavo maschio-maschio l'ho collegato all'ingresso della radio, nel frattempo ho acquistato un cellular line f4 che avendo due ingressi bluetooth si interfaccia con navi e bluetooth radio (naturalmente il telefono l'ho interfacciato al navi così da avere tutto o in casse o tutto in casco).... spero di essere stato esauriente nel dubbio chiedi pure....
Enzino62
15-11-2010, 07:57
Grazie Arturo,
è un po'come le scatole cinesi,sono andato a finire non so'dove,pero'esplicito.
ti chiedo;
io ho la radio modello my2009,percio'non ho il cavetto nel cassetto per pm3 come te'e vorrei mettere il gps(ho zumo con presa jack) attaccato sulla radio,so'che cè un connettore apposito che costa na cifra..tu sai dove posso attaccare il cavetto sulla parte della radio evitando il cavetto maledetto???
per il resto sentire la radio in casco non mi interessa,pensa che lo zumo non l'ho abilitato il bluetooth perche'ascoltarlo nel casco mi innervosisce e siccome con l'altra moto avevo il sistema di ascoltarlo in radio e mi soddisfava vorrei rifarlo su rt.
Enzo
ArturoCippetti
15-11-2010, 08:16
no.... mi spiace x quanto riguarda il my2009 non ne ho la + pallida idea... magari trovando lo schema elettrico della tua radio......
Bërlicafojòt
16-11-2010, 19:40
Per favore qlcuno può darmi una dritta su dove posso acquistare il cavo per la connessione dell'ipod all'impianto stereo della moto?
Un link,un negozio on line.....
Grazie!
Hot_Stuff
16-11-2010, 20:54
Per favore qlcuno può darmi una dritta su dove posso acquistare il cavo per la connessione dell'ipod all'impianto stereo della moto?
Grazie!
Io acquistato il cavetto al concessionario BMW, è un elemento già disponibile (per BMW auto) con lo stesso scopo: collegare l'ipod alle casse predisposte
ArturoCippetti
17-11-2010, 07:51
Grazie!
okkio che come con chiavetta usb anche con ipod comanderai ''solo'' 9 playlist chiamate BMW1 BMW2 e così via, l'impianto non riconosce le altre playlist..... a questo punto secondo me non conviene usare ipod (anke perchè il cavetto costa + o - una settantina di eurozzi :rolleyes: ) cmq io l'ho comprato dal conce insieme alla moto (ero in trans-agonistica-fase-acquisto) e l'ho usato una sola volta :(....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |