Visualizza la versione completa : Lorenzo, volevo sfidare rossi in yamaha
utente cancellato_
02-11-2010, 17:29
"LORENZO, VOLEVO SFIDARE ROSSI IN YAMAHA, con lo stesso mezzo non si possono accampare scuse"
... ?
; - )
: - ((
**p
catenaccio
02-11-2010, 17:35
"LORENZO, VOLEVO SFIDARE ROSSI IN YAMAHA, con lo stesso mezzo non si possono accampare scuse"
... ?
; - )
: - ((
**p
paura di buscarle e si mette avanti col discorso della moto che va meno???:lol:
ettore61
02-11-2010, 21:56
Valentino N1 e basta.
Attentatore
02-11-2010, 22:10
rossi appena sale sulla ducati...avra' un gran sorriso....
Mi sembra molto chiaro: ha voluto sfidare uno dei più forti piloti di tutti i tempi a parità di moto e gomme. Così, nel caso ci fosse riuscito (come poi effettivamente è successo), nessuno avrebbe potuto dire che "ha vinto solo perchè aveva la moto migliore, la benzina nascosta nel telaio, etc, etc".
Semplicemente quest'anno è stato più bravo a mettere a punto la moto (nonostante il famoso muro voluto da Rossi), più veloce in gara, più efficace sbagliando e cadendo meno. Ed ha vinto il mondiale.
PUNTO, discorso finito.
Mi sembra un discorso molto semplice e lineare.
Bravo ma Sbruffoncello!.....di solito chi si loda...s'imbroda
callistojr
02-11-2010, 23:54
Speriamo che gli renda la zuppa il prossimo anno!!:D:D
L'anno scorso pero' non lo diceva, ahahah. Linearissimo.
Paolo1973
03-11-2010, 09:06
Voglio ricordare ai corti di memoria che l'anno scorso, più volte il coglioncello spagnolo le ha buscate dal Rossi, quest'anno è andata così è stato più bravo Lorenzo, quindi i due possono ritenersi al momento pari nella sfida Yamaha, anche se avrei molte riserve su quest'ultima mia affermazione.
Non vedo l'ora che giunga il prossimo anno e sarà il decimo titolo per Rossi:D
..Semplicemente quest'anno è stato più bravo a mettere a punto la moto (nonostante il famoso muro voluto da Rossi), più veloce in gara, più efficace sbagliando e cadendo meno. Ed ha vinto il mondiale.
PUNTO, discorso finito.
Se proprio voleva giocarsela alla pari avrebbe dovuto rompersi una gamba anche lui...
Mi dispiace deludervi, ma, per quanto sia stato sicuramente molto bravo, la sua vittoria è stata un po' offuscata dal fatto che i rivali hanno avuto molti problemi e non hanno potuto competere alla pari e questo lo sa anche Lorenzo, detto questo ripeto: è stato sicuramente molto bravo ed ha meritato di vincere....
feromone
03-11-2010, 09:24
Boh! a me lo spagnolo stà molto antipatico......comunque mi sembra che in questo campionato la sfida ci sia già stata e l'abbia vinta alla grande Lorenzo.
Per il fatto di accampare scuse, penso che sia molto meglio che i due piloti siano in case diverse, in quanto questo anno, pur avendo moto uguali, ho visto parte dei tifosi del Vale (io appartengo all' altra parte, quelli che tifano per lui che vinca o che perda e non vedono sempre tresche e raggiri) scatenarsi con le teorie più assurde....le gomme di Lorenzo sono più gomme, le sospensioni sospensionano meglio, lo spagnolo ha la sella in puro caucciù, le viti sono in ergal, la moto del Vale è un Malaguti Califfone travestito.....ma dai, da quello che raccontano non sembra neanche che Rossi in realtà sia il pilota più potente del mondiale, in grado di fare spostare l'ago della bilancia in molte occasioni.
E che cacchio Vale ha perso, punto e basta......Lorenzo è stato più forte di lui, AMEN.
Ora si riparte con il Ducatone.
1100 Gs for ever . Ducati N°46 vroooooommmmmm
feromone
03-11-2010, 09:28
Bizzo hai perfettamente ragione....io farei una proposta, quando Vale cade, farei cadere anche tutti gli altri e se si rompe una gamba, vai di sbarra di ferro e gambizziamo tutti - ovviamente ci vuole par condicio.
Ma per piacere - Vale ha vinto per più di 10 anni senza mai cadere e questo era il suo punto più forte - andare al limite senza andare per terra.....a differenza dei suoi rivali.
1100 Gs for ever
Caro feromone, Vale ha vinto per 10 anni con tutti i concorrenti più forti in pista....
Che ti piaccia o no questo è un valore aggiunto...:):)
feromone
03-11-2010, 11:58
Mi sembra che i concorrenti più forti siano quelli degli ultimi anni......io non considererei forti Biaggi (gran pilota ma la prima Yamaha 4t era regolarmente surclassata dalla Honda ed inoltre aveva 10 anni più di Rossi), Gibernau, Roberts J. su Suzuki (che fra l'altro ha battuto Valentino Rossi) o (udite udite) UKAWA su Honda 4t.
O forse parlavi del mondiale 250 quando le Aprilia doppiavano tutte le altre.
Scusa ma non te lo ricordi il primo mondiale MotoGp, quando Rossi e Ukawa facevano gara a se e solo il povero Biaggi con una moto inferiore cercava di ostacolarli.
Va beh!, ripeto ci sono due categorie di tifosi di Rossi - io appartengo alla seconda.
1100 Gs for ever
un ex tk
03-11-2010, 12:00
...pretendere che l'erede di Rossi sia anche simpatico...mi sembra esagerato.
Meno male che Lorenzo c'è...altrimenti il prossimo anno come ci si diverte?
- Spies deve crecere
- Perdrosa è un cagasotto
- Hyden più di come è andato non va
- Rolling Stoner ha ripreso le sue abitudini
- Dovi e Simo sono lì, mancano ancora di costanza e un mezzo secondo a giro.
No, va benissimo Lorenzo antipaticissimo....se vince due volte di fila diventa ancora più antipatico...vedremo.
Io dico che farebbe bene a ricordarsi che la M1 non l'ha sviluppata lui....vediamo cosa combina da solo....oltre che andare fortissimo in pista, perchè indubbiamente dentro la gara è un talento.
paura di buscarle e si mette avanti col discorso della moto che va meno???:lol:
Bhe, in Portogallo la Ducati era parecchio indietro rispetto a yamaha, veniva sverniciata persino in rettilineo, ex punto di forza :confused:
Speriamo che l'anno prossimo, grazie anche alla messa a punto di Rossi, si rimetta al passo :-o
Gekkonidae
03-11-2010, 12:17
Vale correrà ancora 2 anni? benissimo, Lorenzo sarà il più forte pilota tra 3.
ma sono contento che ci sia anche ora.
Senza estremismi, tutto qui...
Mica tutti gli anni Valentino si romperà le gambe? :-o
Perché Lorenzo ha meritato di vincere questo titolo, sia chiaro, però l'unico titolo che ha vinto è stato con Valentino all'ospedale.
Non mi sembra il caso di fare lo sbruffone :confused:
Lorenzo ha perfettamente ragione, non vedo cosa ci sia di sbagliato nelle sue affermazioni.
Rossi, purtroppo per lui, si é rotto una gamba. Lorenzo cosa doveva fare? star fermo ai box fino a quando Rossi non tornava? Fermiamo tutta la motogp perché Rossi ha una gamba rotta?
È così difficile dire: Lorenzo é stato più bravo e ha meritato di vincere il mondiale?
però l'unico titolo che ha vinto è stato con Valentino all'ospedale.
Per poter vincere il mondiale bisogna anche essere costanti nei risultati.
Rossi in questo é sempre stato maestro, tranne in 3 stagioni.
Mi viene in mente il grande Schwantz: ha vinto tante gare, pochi piazzamenti, molto infortuni, un mondiale vinto purtroppo con Rainey paraplegico...
La costanza é importante come tanti altri fattori se cadi, ti rompi una gamba e sei fuori 3-4 gp é solo colpa tua... e non di chi sta in sella e finisce la corsa.
Trovo piuttosto poco sportivo dire: si ma se non si rompeva la gamba allora vinceva lui. Eh grazie....
incidente alla spalla facendo il pirla con gli amici e tibia in pista.........sarebbe stato veramente bello vederli entrambi al top.......sarebbe bello vedere anche un minimo di onestà da parte di qualcuno che corre su una moto veloce TOTALMENTE SVILUPPATA da altri.....senza far nomi...
considerando che reputo rossi il miglior pilota (tuttora) degli ultimi 10 anni (visto che paragoni con altre epoche sono solo fantasie).....sono comunque convinto che quest'anno lorenzo era in palla....e ha strameritato il titolo mondiale.....
che sia simpatico o antipatico poco me ne frega ( ad esempio a me è antipatico :lol: )....però, se guardiamo i punti che ha su rossi ad oggi 3° in classifica non possiamo attaccarci al fatto di valentino....se c'era o non c'era....
quest'anno per lorenzo e stato un anno di grazia ...come lo e stato UN anno per hayden e UN altro per stoner....vediamo se riuscirà a ripetersi e generare un ciclo di vittorie mondiali tali da annoverarlo tra i piloti fuoriclasse come valentino e altri nella storia del motociclismo.
la differenza fra un buon pilota e un fuoriclasse delle due ruote nella MASSIMA CATEGORIA è tutta li....senza menarla con le categorie inferiori che appunto si chiamano così perchè con quelle non si entra nell'olimpo....
in ogni caso rimarcare che conta solo vincere con la moto uguale....è solo un atteggiamento da complessato....che mette le mani avanti con già la convinzione di prenderle l'anno prossimo...
Tra le caratteristiche principali di un campione,soprattutto se all'inizio carriera e della generazione che sostituirà il piu' grande di tutti i tempi, deve figurare anche la modestia.
Lorenzo piu' volte,con la favella, hadimostrato di non essere modesto ma un bauscia...quindi..
Vedremo dopo tanti anni di motomondiale cosa avrà messo in cascina.
a mio avviso il migliore resta Valentino Rossi e spero tanto che sic e dovi non ce lo facciano rimpiangere.
fiulet
valter 58
03-11-2010, 13:54
[QUOTE=fiulet;5277312]Tra le caratteristiche principali di un campione,soprattutto se all'inizio carriera e della generazione che sostituirà il piu' grande di tutti i tempi, deve figurare anche la modestia.
Lorenzo piu' volte,con la favella, hadimostrato di non essere modesto ma un bauscia...quindi..
Vedremo dopo tanti anni di motomondiale cosa avrà messo in cascina.
ciao, io non considererei Lorenzo un pilota ad inizio carriera, oltre ad aver vinto questo anno 2010 in GP,nelle cilindrate minori a fatto a pulire vincendo diversi mondiali ,tira il sacco a qualcuno ma è un" pluri Campione del Mondo",antipatico ma quello è .
è stato più bravo la spagnoletta ????? eccerto!!!! ha corso da solo
....Va beh!, ripeto ci sono due categorie di tifosi di Rossi - io appartengo alla seconda.
Forse non mi sono spiegato, Lorenzo ha strameritato il mondiale, è stato il più costante, veloce, regolare e sicuramente non è colpa sua se gli altri si sono rotti, voglio solo dire che se Rossi non si fosse rotto, Pedrosa non si fosse rotto e lui avesse vinto così come ha vinto sarebbe stata una vittoria senza repliche, più completa....
Ci sono molti piloti che hanno vinto un mondiale perché gli è andata tutto di culo mentra ad altri andava tutto di sfiga, poi però questi piloti sono spariti.
Questo significa che hanno vinto solo per un caso....
Ora vedremo se Lorenzo è uno di questi o se inizierà una serie di vittorie...
E comunque dire che tutti i vari rivali di Rossi erano dei mezzi piloti mi sembra un po' eccessivo....
utente cancellato_
03-11-2010, 15:23
Io dico che farebbe bene a ricordarsi che la M1 non l'ha sviluppata lui....vediamo cosa combina da solo....
sarà da divertirsi, spero e questo è un valore aggiunto del vale che scarta e rinnova.
Lorenzo, povero, saprà guidare ma ha un magone, non è lui, ha anche "il padre" sulla gobba, l'altro anche ma è un padre più sornione e simpatico.
Ciò detto (mie chiacchiere da bar...) bravi tutti che ci fanno divertire e sognare.
P.S.: La Ducati mi stava antipaticuccia finora, ora un pò meno.
Fremo nell' attesa...
**p
Lorenzo ha perfettamente ragione, non vedo cosa ci sia di sbagliato nelle sue affermazioni.
Lorenzo non ha ragione.
Prima perché di anni con la stessa moto ne hanno già fatti 3, dei quali 2 sono andati a Rossi ed 1 a Lorenzo con l'ombra comunque di un lungo stop del rivale.
Non è colpa di Lorenzo, ma vincere con l'avversario ingessato è diverso che batterlo in pista.
Il titolo è più che valido, colpa di Rossi che è caduto, ma fare lo sbruffone è un po' troppo.
Valentino potrebbe invece dire che dopo 3 anni con la stessa moto vorrebbe vedere Lorenzo correre con una moto sviluppata da lui stesso, se ne è capace :lol:
E qui viene il bello :arrow:
Io credo che quest'anno Lorenzo abbia vinto il mondiale e abbia meritato ma non mi sento di affermare che abbia battuto Rossi. Confronto su due basi differenti, uno ha saltato 4 gare, se non sbaglio. Il perdente quest'anno è Stoner.
Il prossimo anno ci divertiremo sicuramente, mentre fra due anni Lorenzo sparirà (se non sbaglio ci saranno le nuove cilindrate e allora tutto da sviluppare).
Credo che Lorenzo sia veloce ma appartiene alla nuova categoria dei piloti, quelli che son bravissimi a dare gas ma che a sviluppare son tutti da verificare (come lui tutti gli altri ragazzini terribili).
Ad ogni buon conto onore la campione del mondo ma forza Vale.
Allo stato attuale (sbruffoneria o no, simpatia o no... cose poco importanti in termini di risultati sportivi) credo che Lorenzo abbia 10 anni in meno di Rossi, vediamo in 10 anni cosa riuscirà a combinare. Magari un giorno dovrà svilupparla lui la moto e risulterà una pippa o magari no... boh...si vedrà.
Magari un giorno dovrà svilupparla lui la moto e risulterà una pippa o magari no... boh...si vedrà.
Questo è sicuro.
Già dal prossimo anno.
Comunque io non riesco a capire, sarò tardo... probabilmente si, perché chi vince il mondiale al posto di Rossi (quindi parliamo di Hayden,Stoner e Lorenzo) per X motivi non ha meritato di vincerlo. Questa non é mica una cosa che offusca la ben lucente stella di Rossi, anzi direi che in 15 anni... tre stagioni "no" al dottor Rossi non possono capitare? Tre stagioni dove qualcun altro ha meritato di più... sono una cosa così impossibile da accettare senza campare mille scuse?
Già dal prossimo anno.
Non ci credo. Perché se vincerà ancora Lorenzo, il merito sarà ancora comunque di Rossi che avrà lasciato una moto talmente sviluppata bene e talmente "facile" da mettere a punto... che ... che ...che...
Comunque io non riesco a capire, sarò tardo... probabilmente si, perché chi vince il mondiale al posto di Rossi (quindi parliamo di Hayden,Stoner e Lorenzo) per X motivi non ha meritato di vincerlo.
Non sei tardo, sei polemico.
Qui NESSUNO scrive che non l'abbia meritato :mad:
Ha più punti di tutti, questo basta.
Però siccome fino a ieri è stato bastonato da Valentino... se poi fa il gradasso quando l'avversario sta in ospedale fa una figura tapina :confused:
Quest'anno Rossi non è mai caduto in gara, lo stop è avvenuto per le conseguenze traumatiche, al contrario degli zeri di Lorenzo degli altri anni in cui si schiantava in gara.
feromone
03-11-2010, 18:48
Mah!
Ora vi sono differenze anche fra chi cade in gara e chi in prova.....da tifoso di Rossi, sono d'accordo con Deckard.
1100 Gs for ever
per me nel 2011 il pilota da battere sarà anche pedrosa,si è fatto male,ma nelle ultime gare dava un margine incolmabile,anche per l'informissimo lorenzo...
Ah ... Sarei polemico... io.... ahahhahahahahahahha
Ducati 1961
03-11-2010, 20:28
Lorenzo non ha ragione.
Valentino potrebbe invece dire che dopo 3 anni con la stessa moto vorrebbe vedere Lorenzo correre con una moto sviluppata da lui stesso, se ne è capace :lol:
E qui viene il bello :arrow:
Perche' durante l'anno , la moto di Lorenzo chi gliel'ha sviluppata ? Valentino ?:lol:
Ducati 1961
03-11-2010, 20:30
Fatevene una ragione ... Rossi ha vinto tanti mondiali per diverse congiunzioni astrali fortunate ( avversari scarsi + moto superiore ) ....:lol::lol:
Ducati 1961
03-11-2010, 20:31
Correre con 5 cilindri 4 tempi e 1000 cc contro 4 cilindri a 2 tempi 500 cc ....
ALLA FACCIA delle agevolazioni della SBK pro Ducati ...
bikelink
03-11-2010, 21:43
Se proprio voleva giocarsela alla pari avrebbe dovuto rompersi una gamba anche lui...
Mi dispiace deludervi, ma, per quanto sia stato sicuramente molto bravo, la sua vittoria è stata un po' offuscata dal fatto che i rivali hanno avuto molti problemi e non hanno potuto competere alla pari e questo lo sa anche Lorenzo, detto questo ripeto: è stato sicuramente molto bravo ed ha meritato di vincere....
che discorsi fai ? Lorenzo l'anno scorso si è rotto 2 caviglie..memoria corta e selettiva non vanno d'accordo con dati oggettivi.
vince chi fa piu' punti e per farli occorre stare in sella , arrivare possibilmente interi e prima degli altri. quast'anno lo ha fatto meglio degli altri.
l'anno scorso lo ha fatto Rossi.
ma è difficile guardare le gare senza essere tifosi a prescindere ?
bah!
andre2071
03-11-2010, 23:00
...Lorenzo lo ha meritato al 100%...
....però l'anno prossimo ne vedremo delle belle.
Flavio56
03-11-2010, 23:06
che discorsi fai ? Lorenzo l'anno scorso si è rotto 2 caviglie..memoria corta e selettiva non vanno d'accordo con dati oggettivi.
le caviglie se le è rotte nel 2008......
...la sua vittoria è stata un po' offuscata dal fatto che i rivali hanno avuto molti problemi...
Ma che discorsi sono?
E lo scorso anno allora? Rossi non ha meritato il mondiale perchè Stoner ha avuto problemi di salute? Ti ricordi quante gare ha perso l'australiano e come arrivata stremato alla fine delle stesse?
..se Rossi non si fosse rotto, SE Pedrosa non si fosse rotto...
Con i Se ed i MA un mondiale non lo si vince.... contano solo i risultati!
La moto l'avrà anche sviluppata Rossi ma mi pare che Lorenzo si stato molto più bravo a metterla a punto. Ad inizio stagione era regolarmente davanti e anche in quest'ultima gara il mezzo era decisamente più a punto. Il ragazzino mi sembra che sia abbastanza bravino in questo senso! ;)
Germibestia
03-11-2010, 23:50
prima dell'incidente di Rossi, Lorenzo era gia in testa al mondiale.
Nell'ultima gara gli ha distribuito una paga esemplare. Senza scuse. E poi si legge che secondo Valentino il sorpasso non e` stato da fairplay!
Ziopecora. Quello di Laguna Seca era un normale sorpasso, metre questo non andava bene...
I tifosi prima scrivono che la moto Lorenzo se l'e` trovata belle e fatta perche` la sviluppata Valentino.
Poi, sempre i medesimi, dicono che Lorenzo vince perche` ha la moto meglio regolata. Esatto, e` arrivata Vanna Marchi a mettergliela a posto.
Quest'anno Lorenzo e` quello che andava piu` forte di tutti. Gli altri per stargli dietro si sono sdraiati. L'anno prossimo si vedra`.
Attentatore
04-11-2010, 00:10
lorenzo ha un' ottima squadra....
Ed e' ben sostenuto internamente dai vertici, Rossi sta sulle balle a Jarvis e il boss jappo se ne va in pensione.
L'avvicendamento era maturo.
Alla fine, comunque, un super campione come Rossi é in sella ad una Ducati: direi che meglio di così per l'Italia motociclistica non poteva andare.
Spero in una prossima stagione elettrizzante.
Pier_il_polso
04-11-2010, 09:16
vince chi fa piu' punti e per farli occorre stare in sella , arrivare possibilmente interi e prima degli altri. quast'anno lo ha fatto meglio degli altri.
l'anno scorso lo ha fatto Rossi.
ma è difficile guardare le gare senza essere tifosi a prescindere ?
bah!
Non è proprio così; i due piloti in gara non sono mai caduti e qui sono alla pari.
Nelle prove, durante tutto l'anno i due sono caduti molte volte (come è normale che sia, l'ultima di Lorenzo proprio sabato scorso), solo che uno non si è fatto mai male e l'altro invece.....si è giocato il campionato.
Eh, ho capito... ma per Vale ogni (h)anno che passa diventa piu' dura... l'anagrafe non è un opinione.
Io credo che Vale sia il numero uno di sempre... ma credo che Lorenzo, al contario di Stoner, possa essere il suo erede.
Riuscirà a superarlo... ? In pista prima o poi si, e definitivamente, come risultati in assoluto... lo vedremo.
Quest'anno ha vinto lui, con un po' di fortuna (sfiga altrui) ma anche imponendosi tecnicamente come solo un campione sa fare ( e come anche a Vale è capitato di fare in passato).
Bravo Lorenzo, anche se io tifo Vale.
Penso che Lorenzo sarà (lo é già comunque in parte) in grandissimo campione.
Secondo me difficilmente può superare i 7 titoli nella classe regina (o sono 8? boh... si perde il conto... ahahahahahaha ovvio che Rossi ne può vincere ancora...) di Rossi.
I record sono fatti per essere battuti... ma per Lorenzo é dura. Per molto tempo, dopo il suo ritiro, Rossi resterà IL campione.
LoSkianta
04-11-2010, 15:28
mmmmhh.... parità di moto ? Siamo certi che sia possibile ?
Già in questo campionato qualcuno ha avanzato sospetti che la Yamaha favorisse Lorenzo (e avrebbe avuto anche motivo per farlo), figuriamoci se Rossi fosse rimasto anche il prossimo con Lorenzo prima guida.
Vedremo comunque il prossimo anno. Già Hayden e Stoner sono riusciti a vincere la prima manche, ma nelle rivincite e nelle belle ci hanno sempre lasciato le penne.
Lorenzo comunque questo mondiale se lo è meritato indipendentemente dagli errori altrui, dato che lui non ne ha fatto.
x Feromone
Ricordati però anche dei campionati con Rossi su Yamaha e Biaggi su Honda, che finivano come quelli con Rossi su Honda e Biaggi su Yamaha, e cioè con Valentino vincente....
Eh, ho capito... ma per Vale ogni hanno che passa .
3- in grammatica
Correre con 5 cilindri 4 tempi e 1000 cc contro 4 cilindri a 2 tempi 500 cc ....
Questa sinceramente non l'ho capita :dontknow:
Ti stai riferendo al 2002 ovviamente, ma non è che gli avversari corressero con la Paton 500 mi pare, c'era già la M1, e quell'osso indecente della Suzuki Gsv che ha sacrificato il campione del mondo krj :( e mi pare anche la kawa :-o
vedremo se lorenzo sarà in grado di convincere yamaha a spendere dei soldi per avere la moto migliore.per convincere deve essere un martello.già quest'anno era entrato in crisi,senza rivali....io non lo vedo così forte come molti lo ricamano.
Paolo1973
04-11-2010, 19:37
...appunto secondo me è un costruito e sono siccuro che il tempo me ne darà ragione:cool:
...già quest'anno era entrato in crisi,senza rivali....io non lo vedo così forte come molti lo ricamano.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non commento per non offendere... :(:(:(
Secondo te:
- arrivare secondo o al massimo terzo, comunque sul podio, dopo una lunga serie di vittorie
- vincere l'ultima gara alla grande
lo chiami essere entrato in crisi????
Se si fosse fatto del male da solo sicuramente tutti gli avrebbero dato, giustamente, del coglione! Per me uno che entrato in crisi è Melandri, di certo non un Lorenzo!!
3- in grammatica
... scusami... posso darmi - 3 da solo???? :mad::mad::mad:
Beh, dai tre righe sotto "ho stato bravo..." :)
Attentatore
05-11-2010, 00:02
lorenzo ha gia' messo il numero uno sulla tuta nuova domenica.....sotto le ginocchia...
poteva almeno aspettare il 2011......e' uno sbruffone....speriamo che che qualcuno lo raffreddi un po'......
In definitiva Lorenzo fa la sua parte.
Quest'anno ha mietuto il raccolto che gli altri gli hanno colpevolmente lasciato.
Ogni stagione ha la sua storia.
Palla al centro.
Si ricomincia.
vorrei l'opinione de il maglio
valter 58
05-11-2010, 14:08
lorenzo ha gia' messo il numero uno sulla tuta nuova domenica.....sotto le ginocchia...
poteva almeno aspettare il 2011......e' uno sbruffone....speriamo che che qualcuno lo raffreddi un po'......
ciao, c'è gente che pagherebbe per vincere un mondiale , Lorenzo c'è riuscito sapendo raccogliere i punti mentre altri si impegnavano a sbagliare, sicuramente a tutti avrebbe dato alla testa un tale risultato, magari ha cominciato prima a fasteggiare sapendo che il prossimo anno è vicino ,troppo vicino e comunque nulla è dato per scontato,anche per gli avversari sia ben chiaro.
sono da sempre un ammiratore (forse anche tifoso) di Valentino, Lorenzo mi è abbastanza antipatico come persona.
fatta la dovuta premessa mi sento di dire che Lorenzo è stato l'unico a meritare totalmente di vincere un mondiale contro Rossi, se uno cade la colpa non è dell'altro a meno che non lo abbia buttato giu lui (apposta perchè se no è incidente di gara).
Quando ha vinto Hayden Rossi ha avuto evidenti problemi meccanici e di gomme ( e questo non dipende dal pilota diversamente dalle cadute)
Quando ha vinto Stoner c'era una netta predominanza delle gomme bridgestone soprattutto sul bagnato (ricordo ancora i sorprendenti risultati di Carneade Guintoli). e anche qui non è che potesse scegliere altre gomme, a fine anno ha fatto il diavolo a quattro per avere le bridgestone e si è visto il risultato.
Secondo me il pilota più forte che si è visto in questi anni è proprio Lorenzo, pur lasciando aperti tutti i dubbi sulle capacità di messa a punto e di sviluppo, dubbi che avremo modo di chiarire quando toccherà a lui il lavoro e che potrebbero rivelarsi magari in sorprese, perchè è vero che nessuno sa se lo sa fare ma nessuno sa neppure se magari è mostruosamente bravo.
Pier_il_polso
05-11-2010, 18:11
Lorenzo è stato l'unico a meritare totalmente di vincere un mondiale contro Rossi, se uno cade la colpa non è dell'altro a meno che non lo abbia buttato giu lui (apposta perchè se no è incidente di gara).
Del mio intervento al punto 51 che ne pensi ?
.beh, dai tre righe sotto "ho stato bravo..." :)
...................... ;)
Del mio intervento al punto 51 che ne pensi ?
trovo sempre molto pertinenti e sensati i tuoi interventi sull'argomento, tanto che a volte mi danno fastidio (perchè penso "e adesso io cosa scrivo cha ha gia detto tutto?" :lol:), certo la fortuna ha il suo peso però se cadi e non ti fai niente hai sbagliato e ti è andata bene, ma hai comunque commesso uno sbaglio (la maggior parte delle volte), se si ferma il motore non hai sbagliato così come se una gomma perde il battistrada. Quindi Lorenzo è stato bravo (e anche fortunato) a sfruttare gli errori altrui, Hayden e Stoner sono stati fortunati (e anche bravi) a sfruttare le sfortune altrui.
Tutto senza dimenticare che parliamo comunque di piloti di un livello di eccellenza assoluta.
Ducati 1961
05-11-2010, 19:06
Anche Valentino e' stato bravo a sfruttare le sfortune altrui ( leggi malanno di Stoner ) , oppure il concetto vale solo per gli altri ?
@romargi...guarda le gare...buscare 5-6sec da Pedrosa in gara,in più di una occasione con una moto campione del mondo,senza batter ciglio....non è robetta leggera.domenica,manco l'ho vista,ma è la solita storia tra loro due rossi-lorenzo- yamaha,oramai han rotto le palle,spero che finisca stò campionato,così nel 2011 ognuno balla con sua nonna.rossi,con la spalla che và,non và,lorenzo che dichiara che nella fase che non vinceva aveva paura di farsi male...domenica non aveva paura?stoner....quello,in australia fà il super manico con il razzo al culo,poi cade in modo che boh...a già e la ducati che una moto mediocre!!!stà diventando una soap-opera una presa per il culo del motociclismo,la gara in sè,per fortuna è rimasta bella da vedere,ma il resto dire patetico e penoso e far un complimento
[QUOTE=romargi;5279403].....Rossi non ha meritato il mondiale perchè Stoner ha avuto problemi di salute? Ti ricordi quante gare ha perso l'australiano e come arrivata stremato alla fine delle stesse?
Con i Se ed i MA un mondiale non lo si vince.... contano solo i risultati!
QUOTE]
Ma guarda che io la penso come te, la mia era solo una provocazione (che vedo che nessuno ha capito :(), ripeto: Lorenzo è stato fortissimo (e tre...), il più costante ecccccc......., però, così come hai giustamente detto tu per Rossi l'anno scorso, quando il tuo rivale numero uno è fuori per molte gare, e non certamente per colpa sua, poi esce anche il secondo rivale, e anche questo non per colpa sua (sua intendo Lorenzo), allora vinci ma con un po' di fortuna, quella fortuna che ti fa inevitabilmente pensare: ma se..... (anche se con i ma e i se non si fa niente)...
Rimane però il fatto che, tanto Hayden come Stoner, dopo che hanno vinto il loro mondiale sono letteralmente spariti, questo significherà qualcosa o no..???
Per me questo significa che hanno vinto un mondiale sicuramente grazie alla loro bravura ma aiutato molto dalla fortuna, cosa che poi non si è più ripetuta.
Ora vedremo se Lorenzo avrà continuità o no.......
Ducati 1961
05-11-2010, 19:28
Bizzo ma che stai a di ? Stoner sparito ? Quando non si stende ormai doppia tutti ...
Ducati...!!! Quanti mondiali ha rivinto Stoner....!!?!?!?
Sparito per me significa che non ha più vinto mondiali non gare....
marcobarry
05-11-2010, 19:59
mmmmhh.... parità di moto ? Siamo certi che sia possibile ?
Già in questo campionato qualcuno ha avanzato sospetti che la Yamaha favorisse Lorenzo (e avrebbe avuto anche motivo per farlo), figuriamoci se Rossi fosse rimasto anche il prossimo con Lorenzo prima guida.
....
La parità c'è perchè lo dice Rossi :cool:
Piuttosto:
2008 Rossi-Bridge, Lollo-Michelin
2009 I pezzi nuovi arrivavano a Lollo alcune gare dopo Rossi (giusto in quanto prima guida)
A metà 2009 Jarvis dà assicurazione a Lorenzo che avrà gli stessi pezzi di Rossi (non prima ne dopo, non meglio o peggio, gli stessi allo stesso tempo)
Quindi arriviamo al 2010 il vero primo anno in cui i due hanno la stessa moto.
E chi ha vinto ??
:lol::lol:
Guardate, non si puo prima dire che Lollo ha pienamente meritato e poi poi ... sì però, ma però, forse però......................
Senza se e senza ma Lollo vince, stravince e convince e meno male che sono finite le gare se no questo lo vedevano col binocolo. :lol:
Punto :lol::lol:
marcobarry
05-11-2010, 20:43
incidente alla spalla facendo il pirla con gli amici e tibia in pista.........sarebbe stato veramente bello vederli entrambi al top.......sarebbe bello vedere anche un minimo di onestà da parte di qualcuno che corre su una moto veloce TOTALMENTE SVILUPPATA da altri.....senza far nomi...
Sì....... aspetti i ringraziamenti di Lorenzo a Rossi, guarda sono gli stessi che Rossi ha fatto a Doohan, che oltre alla moto gli ha lasciato tutta la squadra che ha vinto con lui 5 mondiali.
:lol::lol:
Ducati 1961
06-11-2010, 15:10
Bizzo hai ragione che Stoner e' proprio tristo ...
voglio dare anche io il mio contributo!!!
Ho letto tutto e probabilmente quello che dirò è già stato detto, ma mi piace ribadirlo.
Sono un tifoso di Rossi, e Lorenzo mi stà antipatico...
Penso che Lorenzo si sia meritato il mondiale xchè si vince rimanendo in sella, facendo più punti degl'altri, e quindi costringere l'avversario a forzare il limite.
Se poi hai culo e cadi senza farti niente rimonti in moto e vai, se hai sculo ti perdi gare e punti. Indipendentemente dalla bravura o meno dell'avversario.
E' una ruota che gira, anche Vale a tratto vantaggio dagli errori altrui e penso e ribadisco che cercare di portare l'avversario a forzare il limite è parte della bravura di un pilota.
Non so se mi sono capito!!!!!!:lol::lol::lol:
Forza Vale!!!!! W Ducati!!!!!:D:D:D:D:D:D
Ducati 1961
06-11-2010, 16:20
Mi spiegate per quale motivo Lorenzo vi sta antipatico ( soprattutto ai fan di Rossi .. ) .
Forse perche' e' Spagnolo e perche' spesso e volentieri ( come oggi ) legna il Dottore ?
La mia non e' una provocazione ma una semplice domanda ... Se vi sta antipatico solo perche' non e' Valentino , beh allora vi dovrebbero stare antipatici TUTTI ...
Non mi sembra si comporti male e non mi sembra abbia mai raccolto le ( TANTE ) provocazioni e frecciatine lanciate da Valentino .
Quello che fa e' semplicemente cercare di batterlo ... Mah ...
A me una volta stava antipatico Pedrosa ( cosi a pelle ) ma poi col tempo ho capito che non e' un estroverso e l'ho accettato per quello che e' ... Secondo me conta il manico , non la simpatia e di sicuro sia Lorenzo che Pedrosa di manico ne hanno da vendere ...
Ducati 1961
06-11-2010, 16:25
Bubu , prendo spunto dal tuo intervento per vedere ( con piacere ) come i tifosi di Vale facciano presto a cambiare bandiera ...
In passato spesso ho letto che le Ducati sono dei cessi , sia la produzione di serie e sia le moto da corsa , poi ho letto che sono ( anzi erano ) moto truccate ( nel 2007 ) , poi ho letto che volavano per via delle gomme Bridgstone .
Allora vogliamo chiarire se le Ducati sono dei cessi o delle gran moto o se lo diventeranno solo dopo avere saggiato il reale deretano del Vale ?:lol::lol:
@ Ducati:
mi costringi a fare ciò che non mi piace, ossia creare un discorso a due....
ma ti rispondo xchè trovo corretto e giusto spiegarmi meglio e precisare alcuni punti.
primo io, bubu (andrea) ho scritto che mi sta antipatico Lorenzo, io ho scritto w la ducati. Io non sono tutti!!!!! io non ho mai detto, come forse alcuni, che la ducati fa schifo è un cesso è taroccata.....ecc ecc. Ci tengo a puntualizzare la cosa xchè spesso si tende a generalizzare io appartengo alla categoria di tifosi di Rossi ma non credo di pensarla nella stessa maniera di tanti, non mi ricordo chi, ha detto che ci sono due tipi di tifosi di Rossi..... e aggiunge io appartengo all'altra! Io penso che c'e ne siano più di due. Io mi ritengo moderato e "cerco" di essere obbiettivo, ci provo.
Secondo: xchè Lorenzo mi stà antipatico? Parlo solo ed esclusivamente x me!!!!
E' una cosa che è iniziata quando Lorenzo ha iniziato a vincere. Mi spiego Lorenzo prima spesso cadeva e aime si faceva anche male poi è scattato un qualcosa che lo ha fatto maturare ed ha messo a frutto i suoi errori, e li la crescita mi è piacuita, poi lui ha cominciato a vincere, come dicevo prima,e si è montato la testa proprio nel modo di fare e li è scattata, x me, l'antipatia. nota bene come pilota gli riconosco un gran manico e un gran coraggio, ma il lato umano ,A ME, non piace!!! E ti posso anche assicurare che non c'entra niente la rivalità con Valentino. E' una questione di atteggiamento, x me!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto a capire meglio il MIO punto di vista!!!!!
ciao bubu;);););)
carlo.moto
06-11-2010, 17:31
[QUOTE=bubu64;Spero di esserti stato di aiuto a capire meglio il MIO punto di vista!!!!!
ciao bubu[/QUOTE]
Se mi permetti di associarmi a te, è anche il MIO punto di vista e ti quoto
Se mi permetti di associarmi a te, è anche il MIO punto di vista e ti quoto
Basta che non spingi..........:lol::lol::lol::lol::lol:
Ducati 1961
06-11-2010, 19:47
Scusate , ma Valentino e' da quando ha iniziato a vincere che si e' montato la testa ( lui ed i suoi fan ... ) . Addirittura parla con il Pluralia Maiestatis ... Noi abbiamo , noi pensiamo , noi facciamo... Lorenzo e' normale e anche umanamente capibile ( per un ragazzo della sua eta') che si senta gasato dall'aver battuto il n.1 ... Trovo che Lorenzo sia molto meno supponente di Valentino , sia meno provocatore e irriverente e anche meno scorretto ...
Basta vedere il sorpasso del GP del Portogallo per rendersi conto di quanto dico ...
Nonostante il piedino fuori del Vale ( che secondo il MIO modesto parere e' messo ad arte per tenere le altre moto a distanza ... ) , Lorenzo ha fatto un sorpasso PULITO e non intimidatorio ... Il ragazzo e' MOLTO bravo in pista con uno stile di guida pulito che a me piace molto ... Sono anche stanco di leggere che Lorenzo vive di rendita su di una moto preparata da Valentino , perche' dopo il famoso muro voluto da Valentino stesso , i setting della sua moto li ha sempre fatti lui ed il suo team e spesso erano piu' azzeccati di quelli di Vale ...
Scusate , ma Valentino e' da quando ha iniziato a vincere che si e' montato la testa ( lui ed i suoi fan ... ) . Addirittura parla con il Pluralia Maiestatis ... Noi abbiamo , noi pensiamo , noi facciamo... Lorenzo e' normale e anche umanamente capibile ( per un ragazzo della sua eta') che si senta gasato dall'aver battuto il n.1 ... Trovo che Lorenzo sia molto meno supponente di Valentino , sia meno provocatore e irriverente e anche meno scorretto ...
Basta vedere il sorpasso del GP del Portogallo per rendersi conto di quanto dico ...
Nonostante il piedino fuori del Vale ( che secondo il MIO modesto parere e' messo ad arte per tenere le altre moto a distanza ... ) , Lorenzo ha fatto un sorpasso PULITO e non intimidatorio ... Il ragazzo e' MOLTO bravo in pista con uno stile di guida pulito che a me piace molto ... Sono anche stanco di leggere che Lorenzo vive di rendita su di una moto preparata da Valentino , perche' dopo il famoso muro voluto da Valentino stesso , i setting della sua moto li ha sempre fatti lui ed il suo team e spesso erano piu' azzeccati di quelli di Vale ...
........................la tua idea e la rispetto.;);)
elikantropo
06-11-2010, 19:57
Hai presente quelli che studiano sei mesi per prendere 30 e quelli che studiano 2 settimane e minimo prendono 27.
Lorenzo è bravissimo ma pare un frustrato, le scenette fanno cagare.
......quando Vale parla al plurale è xchè include tutta la sua squadra.... senza la quale non sarebbe il "Vale"... e non certo x supposta superiorità, stile mago otelma....:(:(:(:(
Ducati 1961
06-11-2010, 20:06
Sinceramente mi ha stancato . Non come pilota che peraltro rispetto , ma come modo di fare ... Sta diventando come Belen , ovvero e' dappertutto .
Ammetto che le scenette di Lorenzo sono patetiche , quanto lo sono state quelle di Valentino ... Non ammetto pero' che si usino due pesi e due misure , nel giudicare Lorenzo e Valentino . A me interessa come guidano in pista e basta .
Ducati 1961
06-11-2010, 20:09
Non credo che dal primo all'ultimo meccanico la pensino TUTTI come Valentino . E che e' il Messia ? Credo che ognuno di loro possa avere la sua idea e possa esprimerla . Al massimo posso tollerare che Brivio parli al plurale , visto che gestisce la squadra , ma da Valentino no . Lui deve parlare per se perche' quando guida , e' lui che guida e non tutta la sua squadra .
Bubu,se non disturbo,dopo Carlo te lo appoggerei anch'io un attimino perchè ciò che hai detto rispecchia esattamente il mio pensiero!!
Aggiungo come già scritto precedentemente,che non gradisco molto il modus spagnolo in genere,dopo averli conosciuti un pò meglio per lavoro.
Fuoco di paglia,e questo ragazzo non si smentirà,basta aspettare un pò,vds il suo connazionale.
A me Rossi sta simpatico,anche se non corre.Io tifo in primis per gli italiani,poi per le moto italiane ed infine per tutti coloro che corrono e ci regalano spettacolo!Ecco!:cool:
Ducati 1961
06-11-2010, 20:18
Mamba quindi tifi anche per Biaggi ? Saresti l'unico tifoso di Valentino ....
Ducati 1961
06-11-2010, 20:20
Io ho diversi colleghi spagnoli e sono tutti simpaticissimi . Hanno anche molti punti in comune con gli italiani , come la voglia di divertirsi ...
Nel campo sportivo ci battono almeno 3 a 1 ( mondiali di calcio , tennis , moto ecc...)
elikantropo
06-11-2010, 20:21
Lorenzo vorrebbe che gli volessimo bene come a Vale ma...prrrr, non ce la farà mai. E' umanamente legnoso.
Ducati 1961
06-11-2010, 20:30
Elika mi sa che a Lorenzo se gli vuoi bene tu o io non gliene frega una cippa ....
x Manba ok!!! ma anche te non spingere.....;)
x Ducati mi piacerebbe continuare a chiaccerare con te, ma penso che ci sia una incomprensione di base. Io dico una cosa che viene completamente stravolta nel suo significato....o meglio tu la interpreti sconvolgendo il senso del concetto da me espresso....
X l'ultima volta da parte mia ci riprovo a chiarire il concetto.
Valentino quando parla al plurale CONDIVIDE i meriti con tutta la squadra, xchè se vince NON E' tutto merito suo ma anche dei meccanici....
E aggiungo che questo concetto x me è valido x tutti non solo x Valentino.
Quando cade si dà dell'asino..... e non attribuisce la responsabilità ad altri.
;););)
Ducati 1961
06-11-2010, 20:38
A me irrita il "Noi pensiamo che ...." ... Vale ma parla per te che se vogliamo sentire il giudizio degli altri glielo chiediamo ...:lol::lol:
PS : Bubu ho capito benissimo il senso del tuo ragionamento ...
Ducati 1961
06-11-2010, 20:39
Quando cade dice :"Siamo caduti .... " ormai parla sempre cosi' ....:lol::lol:
Mamba quindi tifi anche per Biaggi ? Saresti l'unico tifoso di Valentino ....
Già chiarito nel post precedente,ergo,anche se Biaggi non sprizza simpatìa,è ovvio che tifo per lui,a maggior ragione a cavallo di una moto italiana!!Ma sono felice anche per tutti gli altri in SBK perchè mi fanno battere davvero il cuore moooolto forte!!:eek:
Gli spagnoli mi erano simpatici,ma dopo varie vicende ho capito che soffrono di un evidente complesso di inferiorità nei nostri confronti(confessato anche da loro).Se tu vuoi applaudirli padrone delle tue mani,io no!!
Lorenzo e Pedrosa li valuto due fuochi di paglia,ancorchè bravi e solo quando qualcuno di loro eguaglierà le gesta del Vale nazionale,solo allora potranno fare i galletti.....al momento tacere e rosicare,please!!E ci vediamo l'anno prossimo.....moto italiana con pilota italiano,niente canguri.:arrow:
Quando cade dice :"Siamo caduti .... " ormai parla sempre cosi' ....:lol::lol:
:lol::lol::lol:falso !!!!!! sei falso come una banconota da 25 euro!!!!!:lol::lol::lol::lol:
ma la battuta è simpatica!!!!!;););)
... Sono anche stanco di leggere che Lorenzo vive di rendita su di una moto preparata da Valentino , perche' dopo il famoso muro voluto da Valentino stesso , i setting della sua moto li ha sempre fatti lui ed il suo team e spesso erano piu' azzeccati di quelli di Vale ...
in quanto a ''saccenza'' tu li batti tutti vale compreso.dimmi un pò....cosa sai tu per fare affermazioni del genere?tutti i setting di valentino dal 2004 in poi sono sempre stati a disposizione di yamaha.quindi anche di lorenzo,come quelli di lorenzo erano a disposizione di vale,il fatto è che rossi non se ne faceva niente,perchè nei setting di lorenzo,c'era solo l'adattamento al suo modo di guidare,mentre per rossi c'era lo sviluppo.l'unica cosa che avevano oscurato erano i setting delle giornate pre-gara,ma solo per quella gara.per cui lorenzo ha sempre avuto accesso ai dati di quella pista,non pensare che si inventino chissà cosa prendono i dati della gara su quella pista è provano a migliorare,se non riescono,tornano alle regolazioni ''standard''per quella pista,riferita anche all'anno prima.questo non me lo sogno,basta leggere le riviste che parlano di gare,dove tante cose sono perfettamente riportate.il tuo pensiero antirossi,equivale al pensiero fanatico di un fans di rossi.
Attentatore
06-11-2010, 20:50
ducati fumi male....coltivatela......
Germibestia
06-11-2010, 21:14
Gli spagnoli mi erano simpatici,ma dopo varie vicende ho capito che soffrono di un evidente complesso di inferiorità nei nostri confronti(confessato anche da loro).S
ziopecora,
ci voleva qualcuno che finalmente capiva!!!!!!!!
In effetti quest'anno gli spagnoli hanno vinto poco e in poche categorie... Tutti dallo psicoterapeuta per il complesso di inferiorita` nei confronti del Mamba!!!!
Certo che mettersi a guardare le gare con un nazionalcampanilismo simile quest'anno non deve essere stato affatto divertente. Ora capisco meglio certi post...
Ducati 1961
06-11-2010, 21:16
ducati fumi male....coltivatela......
Mi spiace per te ma non fumo ... Sono cosi' di mio ....:lol::lol::lol:
ziopecora,
In effetti quest'anno gli spagnoli hanno vinto poco e in poche categorie... Tutti dallo psicoterapeuta per il complesso di inferiorita` nei confronti del Mamba!!!!
Beh, io viaggio spesso per il mondo per lavoro, e posso in effetti confermare che, fortunatamente, in generale ci viene ancora riconosciuto un ottimo livello di tecnologia.
Negli sport "tecnologici" come Formula 1, MotoGP e SBK, l'Italia ha sempre fatto molto bene.
Penso che Mamba si riferisse a questo: Gli Spagnoli "rosicano" (passami il termine) di non avere una Ferrari o una Ducati. Per adesso hanno Seat e Derby e, onestamente, non c'e' gara.
Dal punto di vista degli sport "umani", quest'anno hanno fatto man bassa, su questo non ci piove.
considerando che la direzione gp è spagnola...credo che un'agevolazione sia sempre stata presente.in spagna,han sempre corso +gare,i vivai dei giovani piloti sono sempre stati coltivati con interesse,logico che i risultati non tardino ad arrivare.in italia chiaramente,le difficoltà di un giovane pilota a mettere in mostra ''doti'' da pilota sono sicuramente più difficili,oltre che i costi stessi,che da noi rasentano l'improponibile,a differenza della spagna.tranne casi di campioni oltre misura,per il resto rimane un semplice calcolo delle opportunità
Penso che Mamba si riferisse a questo: Gli Spagnoli "rosicano" (passami il termine) di non avere una Ferrari o una Ducati. Per adesso hanno Seat e Derby e, onestamente, non c'e' gara.
Dal punto di vista degli sport "umani", quest'anno hanno fatto man bassa, su questo non ci piove.
Grazie PMiz,hai capito cosa intendevo.
Germi,come sempre le mie considerazioni sono del tutto personali e non chiedo che vengano condivise da chicchessìa.:)
Ducati 1961
07-11-2010, 11:44
Un'altro Spagnolo campione del Mondo nella 125 . Grande Marquez !!! A 17 anni !!
Bizzo hai ragione che Stoner e' proprio tristo ...
Ducati, ma non doveva doppiare tutti quando non si stendeva..???
Comunque, oggi Lorenzo le ha suonate a tutti, Stoner incluso, non c'è niente da fare, va proprio forte sto spagnolito....
Vedremo il prossimo anno, intanto grnade Vale su grande Ducati :!: e al prossimo mondiale per le solite discussioni...:D:D:):)
Ducati 1961
07-11-2010, 20:11
Bizzo oggi Stoner ha sbagliato la scelta delle gomme e nonostante tutto girava praticamente sugli stessi tempi di Lorenzo ... Quindi .....se tanto mi da tanto , con gomme giuste lo rivedevano solo al traguardo ...
Ducati 1961
07-11-2010, 20:13
Valentino continua a dire che la Yamaha scivola molto ( quella di Lorenzo sembrava su un binario ... ) e allora come fara' con la Ducati che si muove da tutte le parti ?
Attentatore
07-11-2010, 20:16
montera' una vela .....
....se tanto mi da tanto , con gomme giuste lo rivedevano solo al traguardo ...
Così però mi deludi, anche tu ti attacchi ai "se" "ma"......:)
Sono comunque convinto che Stoner con l'HRC dirà sicuramente la sua...
Penso (e spero) che il prox mondiale sarà molto combattuto, tutti hanno varie motivazioni per dare il meglio: Rossi moto nuova, Lorenzo deve confermarsi, Stoner deve tornare a vincere (il mondiale)...
montera' una vela .....
Un bel trapezio e via di bolina ;)
Un bel trapezio e via di bolina ;)
Meglio se di gran lasco
Al lasco son capaci tutti, è di bolina che si vede il manico :)
..........vero
Pacifico
07-11-2010, 21:04
Ma per favore! :lol:
Il prossimo anno Stoner lascerà le tracce del suo passaggio alle prime curve di ogni gara.... sull'asfalto
Lorenzo si risveglierà da un brutto sogno...
Pedrosa rischierà di fare bella figura....
Rossi..... la riscossa della Mezza pippetta! Campione del mondo per la 10° volta!
PUNTO!
Attentatore
07-11-2010, 21:06
http://www.motogp.com/it/news/2010/Rossi+reacts+to+final+podium+with+Yamaha
Attentatore
07-11-2010, 21:11
-----------------
Pier_il_polso
07-11-2010, 23:39
http://resources.motogp.com/files/images/xy/2004/MotoGP/n361973_110034_Rossi+post+race+Welkom+2004-800x600-apr19.jpg._original.original.jpg
Welkom 2004; che giorno incredibile....
Attentatore
07-11-2010, 23:44
pero' come e cambiata la moto...guarda il telaio che differenza.....
Pier_il_polso
07-11-2010, 23:49
E' cambiato tutto, 7 anni sono un'eternità.... ;)
Gekkonidae
08-11-2010, 10:17
Ma per favore! :lol:
Il prossimo anno Stoner lascerà le tracce del suo passaggio alle prime curve di ogni gara.... sull'asfalto
Lorenzo si risveglierà da un brutto sogno...
Pedrosa rischierà di fare bella figura....
Rossi..... la riscossa della Mezza pippetta! Campione del mondo per la 10° volta!
PUNTO!
Io comincio a pensare che l'anno prossimo:
- Stoner tornerà ad essere Rolling Stoner SENZA tutta quell'elettronica
- Rossi sarà in difficoltà CON tutta quell'elettronica (come tutti gli ex ducati tranne Stoner)
- Pedrosa sarà l'eterno 2°
- Lorenzo "potrebbe" godere ancora di una grande grinta e di una moto perfetta...
spero che riguardo al punto 2.... mi sbagli di grosso!!! W Vale!!!! :D
Perché la Honda ha meno elettronica della Ducati?
Ieri grande prova di forza di Lorenzo.
Gekkonidae
08-11-2010, 10:50
Perché la Honda ha meno elettronica della Ducati?
A quanto dicono i piloti... si.
Per lo meno molto diversa dalle altre. ;)
Quoto spam
i n t e g r a l m e n t e
utente cancellato_
08-11-2010, 14:06
Lorenzo non mi piace ma è stato bravo.
La Spagna ha attivato un giro di incentivazioni alle gare di moto per i giovani.
Noi niente !
I papà fortunati, danarosi, disposti, si impegnano da noi a livello privato.
E sempre in Emilia-Romagna.
"El mal del mutur".
Gli investimenti danno i loro frutti !!!
Buoni o cattivi, andato Vale per raggiunti limiti d'età ci sarà poco.
Simo ?!
**p
si spam,sono fanatico delle gare in moto,non certo degli show,messi in opera nel prima e dopo gara.sono anche di quei fanatici che spende 20 euro per andare a vedere gare civ e amatoriali,se non per altro per vedere belle gare,e nasare un pò di sano odore di benza bruciata e gomme cotte.non ho capito il senso del tuo quote,non mi interessa neppure,ma non credo ne al super uomo,ne alla super macchina.quindi yamaha sapeva perfettamente il lavoro della squadra.lorenzo lo ha avuto a disposizione o no?se yamaha ha scelto lorenzo,ha avuto le sue ragioni,alla luce di questo campionato è indubbio che han ragione,poi sul futuro vedremo.non è che a lorenzo sia stata data una yamaha del 2003,come a spiess verrà data la yamaha che da quest'anno era affidata a lorenzo.per cui gli anti rossi che dan dei fanatici ai tifosi di rossi,secondo me son fanatici pure loro
Attentatore
08-11-2010, 17:39
http://www.ducatirossi.com/
ma che vi ha fatto 'sto poveretto di lorenzo?
si e' permesso di sfidare rossi a parità di moto e quindi merita la gogna?
tralasciamo i tristi teatrini di fine gara (che tra l'altro scimmiottano quelli di rossi), alla fine cosa rimane di questo spagnolo? un signor pilota. che in un paio di anni e' passato dal fracassarsi ossa una gara su due ad un signor campionato in cui ha dimostrato di essere di gran lunga il più forte. il tutto a parità di moto di quello che probabilmente e' nella top 5 dei campioni all-time di questo sport.
vi sta sulle palle per questo?
a me sinceramente no e NON tifo per lui.
e' riuscito a furia di cadute e di schiaffoni (quelli dei corpo a corpo con rossi dello scorso anno) a trovare i suoi limiti.... e sono alti. gli stessi limiti che hanno forzato gli avversari ad avvicinarsi ai loro limiti e a rompersi le ossa (vedi rossi e pedrosa).
non si sa se e' nata una stella che potrà splendere per anni, come rossi. ma che sia nella lista degli eredi dell' italiano non la vedo sinceramente una fesseria.
detto questo l' anno prossimo ci sarà veramente da divertirsi.
ah, concludo con un grosso fanculo a Cereghini che ieri, in diretta tv davanti al pubblico dell' EICMA, ha candidamente ammesso che questo titolo non vale quelli di rossi.
sei un pezzente Nico e lo dico con profonda tristezza.
saluti
Ducati 1961
08-11-2010, 19:18
A quanto dicono i piloti... si.
Per lo meno molto diversa dalle altre. ;)
Chi lo dice ? Hai qualche fonte attendibile da citare ?:lol::lol::lol:
Ducati 1961
08-11-2010, 19:22
Lorenzo non mi piace ma è stato bravo.
La Spagna ha attivato un giro di incentivazioni alle gare di moto per i giovani.
Noi niente !
I papà fortunati, danarosi, disposti, si impegnano da noi a livello privato.
E sempre in Emilia-Romagna.
"El mal del mutur".
Gli investimenti danno i loro frutti !!!
Buoni o cattivi, andato Vale per raggiunti limiti d'età ci sarà poco.
Simo ?!
**p
Oltre i papa' si attivano anche i commercialisti fantasiosi ...;)
Ducati 1961
08-11-2010, 19:27
[QUOTE=zangi;5291821] yamaha ha scelto lorenzo,ha avuto le sue ragioni,alla luce di questo campionato è indubbio che han ragione,poi sul futuro vedremo...
La cosa che non mi spiego e' per quale motivo Ducati NON ha scelto Lorenzo ...ma il pensionato di lusso che nel lontano 2003 li aveva letteralmente snobbati ... Il prossimo anno avranno un problema in piu' e cioe' il doversi sempre giustificare perche' Rossi non vince ...:lol::lol:
Ducati 1961
08-11-2010, 19:30
[QUOTE=rob75;5291934]
sei un pezzente Nico e lo dico con profonda tristezza.
Piu' che pezzente un paraculo ....:lol::lol::lol:
anche qua sbagli,l'anno scorso se non ricordo male ducati fece una proposta a lorenzo più alta di quello che ha dato yamaha,ma lui non accetto
Ducati 1961
08-11-2010, 19:34
Se se e chi l'ha detto ? Lorenzo , la Ducati o la Yamaha ? Forse ti confondi in quanto Ducati ha fatto a Lorenzo una offerta piu' alta dell' ingaggio di Stoner che notoriamente non era gran cosa e GIUSTAMENTE l'australiano si e' incazzato incrinando cosi i rapporti con Ducati .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |