Visualizza la versione completa : a cosa serve???
cosa serve a fare questa due ruote???
http://auto-moto.virgilio.it/moto/foto-moto/ducati-eicma-2010.html,zoom=8699.html
:rolleyes:
assomiglia alla hd night road o comesichiama...
er-minio
02-11-2010, 14:54
Semplice.
Esistono dei mercati che non sono te.
serve per i non motociclisti,per quelli che devono acquistare qualcosa per distinguersi dagli altri, che si moto auto o altro bene che si veda...
Mi sembra che ormai tutte le case serie stiano perdendo la testa...
bmw in primis
fiulet
swordfish72
02-11-2010, 16:13
assolutamente a nulla, moto totalmente inutile.
R_michele_S
02-11-2010, 16:21
Boh, a qualcosa dovrà servire sennò non l'avrebbero prodotta.
Serve a venderla... :lol:
er-minio
02-11-2010, 16:31
serve per i non motociclisti,per quelli che devono acquistare qualcosa per distinguersi dagli altri, che si moto auto o altro bene che si veda...
Quindi il 99,9% del mercato.
managdalum
02-11-2010, 16:37
ha la stessa funzione che ha la mia: fare star bene chi la guida
Io la trovo bellissima....
ma la prenderei come seconda moto, quindi come tale non dovrebbe costare oltre i 3000eurini....:lol::lol::lol:
er-minio
02-11-2010, 16:48
Comunque... tanto per...
io questa estate di MT-01 (che puó essere considerata una fascia simile alla diavel) ne ho viste parecchie su per i passi Svizzeri.
Ci deve essere in fondo, un'utilitá per certe moto, come c'é per moto da enduro da 300 chili :lol:
Quindi il 99,9% del mercato.
quindi cosa vuoi dire...
la mia non è un offesa a nessuno, non ho scritto che si tratta di un cesso, mi chiedo solo questo tipo di veicoli a cosa serva, viaggi? pista? gare di ripresa? bar?.......
Inanzitutto dobbiamo considerare che l'Italia non e' il mondo intero.
Questa moto e' sicuramente stata pensata sopratutto per il mercato USA, in cui probabilmente avra' un buon successo.
Comunque, in mia opinione, e' difficile formare una frase sensata in cui far coabitare le parole "moto" e "utilità". Le uniche moto "utili" possono essere quelle motine 125cc che vanno alla grande nei paesi emergenti.
Tutte le altre servono solo per muovere passioni ... :eek:
la-sfinge
02-11-2010, 17:07
standing ovation:D:D:D:D:D
la-sfinge
02-11-2010, 17:14
Questa moto e' sicuramente stata pensata sopratutto per il mercato USA, in cui probabilmente avra' un buon successo.
Comunque, in mia opinione, e' difficile formare una frase sensata in cui far coabitare le parole "moto" e "utilità". Le uniche moto "utili" possono essere quelle motine 125cc che vanno alla grande nei paesi emergenti.
esatto... le moto utili....
in laos ho visto solo dei 100-125 4 marce senza frizione...perchè?
perchè con la mano sx tieni l'ombrello quando piove...pazzesco ma è così.
poi oltre a questo costano una pietra (450$ quello dell'honda)
e vanno finchè ne hanno 1 pezzo..
il resto appunto è un vezzo di chi la compra e la guida
er-minio
02-11-2010, 17:17
quindi cosa vuoi dire...
la mia non è un offesa a nessuno, non ho scritto che si tratta di un cesso, mi chiedo solo questo tipo di veicoli a cosa serva, viaggi? pista? gare di ripresa? bar?.......
Guarda la risposta di PMiz.
A parte moto come questa che sono probabilmente destinate principalmente al mercato USA, qualsiasi mezzo di trasporto (sopratutto le moto che sono fondamentalmente un plus), sono per piacere personale, per distinguersi, per divertimento. Idem per le macchine e quasi tutto il resto della roba che compriamo tutti i giorni.
Se fosse un discorso di utilitá, andremmo in giro tutti vestiti uguali e con un honda cub 80cc 3 marce probabilmente.
Detto questo, a me non piace nemmeno un po'.
Allo stesso modo non mi piaccione e non utilizzerei manco pagato alcuni dei servizi offerti da societá per cui ho lavorato/lavoro, ma mi rendo conto che, fortunatamente, esistono diversi tipi di persone e di mercati su questo pianeta :lol:
ragazzi, fermiamoci un attimo:
se la Trabant non la fanno più ritengo sia un grande successo, se preferite andare vestiti come i cinesi di poco tempo fa sono contento x voi ma non x me, gli scooter li fanno xchè sono nati x un certo tipo di utilità, le moto da pista sono nate x correre come quelle da cross sono nate x saltare, ringrazio Dio e la democrazia xchè posso scegliere...
chiedo di eliminare la discussione xchè stiamo andando fuori tema :confused:
A me interessa proprio questo styling.....moto "strafatte" di sostanza.
Le visioni particolari di chi le costruisce vanno oltre i luoghi comuni....
E direi proprio che il futuro ci riserva sempre qualcosa di particolare se sappiamo appprezzare idee folli!
Che ne direste delle supermotard???????
er-minio
02-11-2010, 17:32
e moto da pista sono nate x correre come quelle da cross sono nate x saltare
E queste nascono per una tirata su una Freeway.
Non vedo il problema. :wink:
chiedo di eliminare la discussione xchè stiamo andando fuori tema
Non mi sembra.
allora il problema sono io e i miei gusti!!!
una tirata su uno stradone e basta?????
R_michele_S
02-11-2010, 17:42
E ti pare poco...?!?! Almeno una funzione ce l'ha...
Che utilità possono avere i Motard? E gli Enduro? E le sportive stradali? solo una: divertire! E direi che non è assolutamente poco :eek:
Ciao :kermit:
allora il problema sono io e i miei gusti!!!
E' una Ducati, e le Ducati non nascono per andare dritto, ma sentono forte il richiamo delle curve.
Poi se non ti piace, beh, questo è un altro discorso
Ciao :kermit:
er-minio
02-11-2010, 17:49
Sulla quella non ho idea, mai guidata, magari é maneggevole... che ne sai.
x la moda si, siamo ancora un punto di riferimento......
chiedo scusa, non pensavo che percorrere miglia e miglia di stradoni dritti a non più di 60 miglia orarie fosse così divertente...
rispetto il tuo pensiero, naturalmente non sono assolutamente d'accordo
;)
bibi6rossi
02-11-2010, 18:05
non è il mio tipo di moto.. però mi piace.. anche se non la comprerei
:!::!::!::!::!::!:
e chi non è d'accordo lo si banna!
Però mi chiedo una cosa: se a qualcuno non piace o trova insensato un modello, che bisogno c'è di linkarlo e polemizzarci sopra? Se uno non trova sensato un modello, che se lo tenga per se e non lo compri, altrimenti non la si finisce più, perchè anche il GS o altri modelli biemmevù sono insensati, ma non si riempie di certo un forum a scriverlo
letterale
02-11-2010, 18:16
http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/duc/0009/ducati-diavel-2.jpg
Utile o no, va dato merito a Ducati, oggi come ieri (vedi monster), di provarci.
hanno preceduto la EVO6 Honda (si somiglia moltissimo)
http://i52.tinypic.com/34rhjpz.jpg
spettacolare!!!! i japp sorpassati dalla Ducati bravissimi.
er-minio
02-11-2010, 18:20
(si somiglia moltissimo)
A parte il fatto che una ha il telaio e l'altra no? :lol:
un cupolino e due borse e via ... altro che inutile
Skito...mi posteresti delle moto UTILI?
A parte il fatto che una ha il telaio e l'altra no? :lol:
senza telaio ??!!! usti ! vero!! l'avranno disegnata ad Atessa :lol:
Skito...mi posteresti delle moto UTILI?
azz mi cogli di sorpresa spe che ci penso .................................................. .................................................. .................................................. ......................... spe che sto pensando .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ........................... be! proprio UTILI non è un termine azzeccato per una moto . :lol: non ne trovo su GOOGLE :lol::lol::lol:
Però mi chiedo una cosa: se a qualcuno non piace o trova insensato un modello, che bisogno c'è di linkarlo e polemizzarci sopra? Se uno non trova sensato un modello, che se lo tenga per se e non lo compri, altrimenti non la si finisce più, perchè anche il GS o altri modelli biemmevù sono insensati, ma non si riempie di certo un forum a scriverlo
xchè si tratta di un forum di libere discussioni, altrimenti se mi dici che mangiar la cacca fa bene e non posso contrabattere tanto vale chiudere internet e altro.....
ho semplicemente chiesto a cosa serve una mezzo del genere (quando la filosofia ducati è ben altra cosa, x es.ritengo fosse più saggio rimanere in SBK e non spendere in progetti a rischio, parere personale...)
c.que, se non sei d'accordo nessuno ti impone di rispondermi e seguire la discussione
ma avete visto questa???????
http://www.moto.it/EICMA/husqvarna-porta-al-salone-di-milano-concept-studio-mille3.html
bikelink
02-11-2010, 18:34
una moto al giorno d'oggi è ANCHE design e ricerca di linee nuove, esercizi stilistici che a volte trovano industrializzazione.
ci puoi andare a lavorare o al bar , o se vuoi anche arrivare a caponord.
cosa fare dipende molto da chi c'è sopra non da cosa c'è sotto.
che poi ci siano mezzi piu' adatti e pratici e specifici è indubbio. ma ognuno sale sulla moto che gli piace.e questa è un bel ferro..come per me lo è la griso.
altra moto che dici..che cavolo ci fai ? ma ha il suo fascino..
pareri discordanti allo stand Ducati, ma un comun denominatore: coraggiosi nel proporre il nuovo in un momento come questo.
Galatea, x favore, visto che guidi una HD, mi scrivi le tue sensazioni che magari posso capire eventualm la proposta Ducati?
Morrimoto
02-11-2010, 18:53
Ragazzi, dai, tutti a dare addosso a mattgas: è chiaro che ha formulato male la domanda. Lui voleva dire: "a che uso è destinata la moto in questione? Qual'è la sua caratteristica principale, intesa come tipologia di percorso o tracciato o condizione di marcia?" Vero matt? Dimmi di sì dai...è la cosa più sensata. ;)
Perchè se invece rimani sulla "funzione", allora ti rispondo senza esitazione: "NESSUNA FUNZIONE" esattamente come la tua moto. La moto, oggi giorno è solo un "lusso" o "capriccio" o "bene superfluo" che serve solo a darci una "gioia, emozione, goduria, appagamento" o qualsiasi altra forma di similmasturbazione mentale che la mente umana è capace d'inventarsi, comprese le menate sul "arrivo prima in ufficio", "evito il traffico", "inquino meno della macchina" e vaccate simili, che servono solo a giustificarci con la moglie suocera madre o compagna/o quando portaimo a casa il conto del concessionario.
Ovviamente parlo di moto e non degli sputer "accellera e cammina" come diciamo noi quaggiù al nord dell'Africa :lol:
Ovviamente IMHO
E adesso prendo il pop corn....;)
Morri, ho espresso una domanda chiara, senza sputare merda su un marchio, come spesso capita di leggere su questo forum....
sono contrario che ducati mi proponga un mezzo del genere e mi abbandona la sbk, quando grazie a questa categoria è diventata quello che è!!!
se invece, il marketing impone scelte del genere vuol semplicemente dire che sono sbagliato io..........
aspetto una tua risposta
a domani
Morrimoto
02-11-2010, 19:57
Ma quale risposta? :scratch: Ah....adesso ho capito: il tuo esordio aveva come sottinteso (molto sottinteso) una critica ad una precisa strategia di marketing di Borgo Panigale che tu giudichi come un tradimento per gli utenti sbk....e vuoi una risposta da me? :rolleyes:
Ma allora ti chiedo scusa :!:: io di marketing ne so quanto il nonno di Heidi ne sa di pesca subacquea, per non parlare del fatto che a mala pena so che per cambiare marcia devo pestare il pedale sx, dopo aver tirato la leva sinistra e girato al contrario la manopola destra...:!:
Ma come ho fatto a non capire, era così chiaro :mad::mad::mad::mad:
xchè si tratta di un forum di libere discussioni, altrimenti se mi dici che mangiar la cacca fa bene e non posso contrabattere tanto vale chiudere internet e altro.....
c.que, se non sei d'accordo nessuno ti impone di rispondermi e seguire la discussione
chiedo di eliminare la discussione xchè stiamo andando fuori tema :confused:
va che veggente......
Flying*D
02-11-2010, 20:52
pieghera' piu' del GS...
Speriamo solo che la gente in giro non dica che è bella e che non smetta di desiderare di essere come noi che cavalchiamo un pregiato ed inarrivabile gs....
letterale
02-11-2010, 21:39
minchia...
si può dire '...'?
ettore61
02-11-2010, 21:53
a mè la me pias.
Non la comprerei mai, pero, bell'esercizio di stile.
madagascaaar
02-11-2010, 22:19
E sapere se secondo loro, con i soldi spesi per progettare, testare, organizzare la linea di produzione e pubblicizzare questo cesso, avrebbero potuto evitare di tagliare dall'orario di lavoro la pausa "lavaggio mani"*....
...*notizia di cronaca (http://www.allvoices.com/news/7036803-ducati-abolisce-la-pausa-per-lavarsi-le-mani) di qualche settimana fa...
Biemmevuo
02-11-2010, 22:26
Quando la Ducati fece il Monster e BMW fece il primo GS non c'erano nè internet nè i forum....ma al bar si sentivano gli stessi discorsi circa l'inutilità e le "assurde" scelte estetiche . Ma tu guarda un po'!!!!!!:cool:
Ora non credo che Ducati abbia in mente una "rivoluzione Copernicana"...ma penso che due conti in tasca siano in grado di farseli: in fin dei conti le moto le fanno per venderle...e visti i dati di vendita delle supersportive...ho idea che un nuovo modello "da bar" renda molto di più del ritorno d'immagine che porta la SBK... IMHO!!
Serve come tutte le altre moto, ci sali e vai dove ti pare, mica è difficile:lol:
rispetto il tuo pensiero, naturalmente non sono assolutamente d'accordo
;)
Matt, ci mancherebbe che fossimo tutti d'accordo. Ci sarebbe da preoccuparsi. :lol:
Quello che volevo dire e' che nel mondo ci sono diverse "sensibilità". Cio' che in Italia pare poco sensato puo' benissimo essere un prodotto "centrato" in altre parti del mondo.
Ducati sta' tentando di crescere e giustamente non guarda solo al vecchio continente dove la moto e' essenzialmente di taglio sportivo o turistico.
Questa nuova Ducati secondo me ha un taglio a meta' tra la "cruiser" e la "muscle bike" che incontrera' sicuramente il favore dei motociclisti USA che, per mentalita' (ed anche stazza) optano normalmente per il mondo Harley.
Se sei nel mezzo delle pianure del midwest, dove le curve sono un miraggio, il divertimento motociclistico e' la customizzazione del tuo mezzo e le accelerazioni al semaforo del sabatao sera ... ognuno si diverte come puo' :-p
Anche a me per adesso la Diavel non interessa. Ora sono piu' portato alla moderata sportivita', un domani chissa' ...
Flying*D
03-11-2010, 00:03
Se sei nel mezzo delle pianure del midwest, dove le curve sono un miraggio, il divertimento motociclistico e' la customizzazione del tuo mezzo e le accelerazioni al semaforo del sabatao sera ... ognuno si diverte come puo' :-p
...
mi sa' che non l'hai vista bene, non e' un bidone da rettilineo...;)
swordfish72
03-11-2010, 07:22
sicuramente la Diavel avrà un senso, come quando inizio' la produzione delle Buell.....speriamo non faccia la stessa fine però, forse nelle gare del 1/4 di miglio potrebbe servire a qualcosa, ma 160CV sono pochi. A differenza dei giapponesi che sono bravissimi a copiare, questa moto è proprio riuscita male, volevano per caso copiare la V-Max ? Hanno dimenticato un po' di cavalli e di fascino di una moto che sta sul mercato da 20 anni. Volevano copiare la B-King ? Volevano copiare la V-Rod ? Insomma da qualche parte saranno pure partiti come spunto, ma tirare fuori un frigorifero del genere è pazzesco.
Dovreste parlare con Diavoletto.........
1Muschio1
03-11-2010, 10:58
... è bella ... e c'è poco da dire .. poi andrà anche bene ... percui più di così ;)
Secondo me Ducati ha capito che con la tipologia di moto oggi in produzione non riesce a crescere più di tanto specie in un periodo di crisi economica.
Chi solo pochi anni fa avrebbe concepito una ducati da viaggio (anche se con lo spirito ducatista) come la MTS ?
Oggi prova con la Diavel che va a sondare nuovi mercati si come tipologia di acquirenti che come nazioni.
La stessa monter quando uscì andava contro corrente (moto sportive e carenate). Ma se non fosse uscita forse oggi non si parlerebbe più di Ducati.
Quindi se questa nuova ducati avrà successo e venderà (e io lo spero per i lavoratori di Borgo Panicale) la scelta fatta sarà ancora una volta vincente.
Tutto ciò a prescindere dal mio giudizio (per ora solo estetico) che è negativo, ma è solo un mio giudizio e non pretendo che tutti la pensino come me.
PER FORFUNA ESISTE ANCORA LA BIODIVERSITA' ANCHE TRA GLI ESSERI UMANI !!!!!
Morrimoto
03-11-2010, 11:06
Zio Mario, te sei troppo avanti. :D
due borse ed un piccolo pareabbizz e via col vento altro che multistrada
almeno questa emoziona già da ferma e non è poco
Devo ammettere che non l'ho radiografata in ogni recesso ... ma non mi pare una motard.
Secondo te cosa gli viene meglio?
1. I tornanti?
2. I curvoni veloci?
3. Le staccate assassine?
4. Le partenze razzo al semaforo?
5. Le rilassanti passeggiate?
6. Le esibizioni agli happy hour?
Secondo me la moto che piu' gli assomiglia e' la V-Max.
Hedonism
05-11-2010, 12:34
preferisco fare in circolo continuo una gastroscopia da clistere....
paolo chiaraluna
31-12-2010, 21:49
capolavoro.....:!:
(scrib_and_cit)
ziocello
31-12-2010, 23:13
ppotessi comprarmela l'avrei fatto da 2 mesi, e l'avrei messa di fianco alla v-max che non ho ed alla road-king. (che non ho neppure quella sigh sigh)
Se mi chiedi a cosa serve una zx-10 da 200 cavalli so risponderti...ad ammazzarsi in fretta, la diavel non lo so ma mi emoziona e per una casa italiana è già un gran bel punto di partenza.
Moto da passeggio con un bel motore, magari non maneggevoli come una supermotard ma sicuramente emozionali, e la moto per me è emozione, per la razionalità ci sono le auto...anche se le mie auto non sono troppo razionali nemmeno loro...
Berghemrrader
01-01-2011, 01:51
Alcune ragazze carine non sanno cucinare due uova, però... :-o
Cucino io piutosto di addormentarmi con un cesso
madagascaaar
01-01-2011, 13:37
la Diavel è l'Arna delle 2 route
agiovita
01-01-2011, 19:16
Come già detto altrove a me piace. Una moto ignorante al massimo poi è come con le donne.. Quella che piace a me può non piacere a te. Così me la monto solo io..
Ricky.84
11-01-2011, 10:15
a quelli che dicono che la Ducati ha prodotto questa moto perchè siamo in crisi economica e vuole allargare il suo range di clienti domando...ma perchè la moto cosa oltre 19MILA EURO?? io ci avrei fatto un pensierino ma il costo mi sembre un pò esoso...
1Muschio1
22-01-2011, 21:04
Volevo riesumare la cosa visto che oggi l'ho vista e salita un fiera ... Mi piaceva maggiormente in foto ... Serba scomodo da stringere e linea un pó così ... Da capire con il tempo... Certo che a livello di finitura e ingegnerizzazione la Multistrada è quella che ha assorbito più energie a ben vedere ... E la differenza c'è e si vede. Cordialmente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |