Visualizza la versione completa : Richiamo per HP2S
Roadwarrior
02-11-2010, 12:29
L'altro giorno ho portato la piccola a fare il tagliando dei 1000 km (a 550 km), e mi è stato detto che sarebbe stata fatta la modifica alla ruota fonica, come da campagna di richiamo. Ne sapevate qualcosa?
matteucci loris
02-11-2010, 14:42
al tagliando dei 1000 non mi anno detto niente,adesso devo fare quello dei 10000
ti saprò dire
Roadwarrior
02-11-2010, 17:57
Riporto quello che mi hanno detto: pare che si tratti di una ruota fonica/sensore degli alberi a cammes, che viene sostituito (il sensore) per evitare spegnimenti improvvisi a causa di errata lettura da parte della centralina.
matteucci loris
03-11-2010, 02:21
la tua di che anno è? magari è un richiamo per i modelli 08/09:lol:
Roadwarrior
03-11-2010, 09:53
Mah, questo lo ignoro. Vuoi dire che quelle "vecchie" come la tua non hanno il problema? Fossi in te cercherei informazioni dal mio conce
Il sensore di fase è stato sostituito sui bialberi prodotti fino a Marzo - Aprile.
Successivamente la modifica è stata inserita di fabbrica.
Immagino che tutti i bialberi anteAprile siano oggetto di "azione di miglioramento"
ciao Bert
Roadwarrior
03-11-2010, 14:10
Grazie Bert, finalmente un po' di chiarezza.
matteucci loris
03-11-2010, 15:36
in effetti questa mattina ho chiesto al conc.bmw mi a dato la risposta bert:lol:
Io ho telefonato e mi hanno detto che è un problema che causa lo spegimento della moto al minimo ma non è poi così frequente per cui non tutte le hp2s manifestano il problema.
Roadwarrior
04-11-2010, 09:29
A me lo ha fatto una volta, ma la moto era ancora fredda e quindi ho attribuito la colpa a quello. Ora starò a vedere.
anca bislenca
04-11-2010, 14:14
Contattato stamani il Conce di zona ...
Anche per la mia (immatricolata 11/08) risulta necessario il richiamo per la sostituzione del pezzo incriminato. Hanno già ordinato la ruota fonica e quando arriverà (una settimana tempo previsto) dovrebbero restituirmela dopo una mezzoretta di lavoro ...
Una amara considerazione: se non fosse stato per VOI e per questo FORUM, mamma bmw si sarebbe presa la briga di avvisarmi, sua sponte, o avrebbe aspettato la naturale scadenza della garanzia (-30 gg) ???
Maahhh ?!?
marchino m
04-11-2010, 14:23
se è un richiamo ti mandano la lettera anche dopo mesi e anche se sei fuori garanzia,mentre se è una azione di modifica ti viene fatta a prescindere dalla garanzia al primo passaggio in officina a patto che il conce controlli a computer il tuo telaio
lamps
anca bislenca
15-11-2010, 14:36
Ma chi me l'ha fatto fare?
Eseguita, sabato scorso, l'azione di richiamo con sostituzione della parte incriminata. La moto singhiozza e tende a spegnersi nelle manovre da fermo ... Il meccanico dice che è impossibile che manifesti questi difetti a causa della sostituzione effettuata perchè il posizionamento ed il serraggio del pezzo in questione è obbligato, senza possibilità di sbagliare ... mahhhh:mad::mad::mad:
Ciliegina sulla torta:
dopo la riconsegna, e percorsi 4/5 km, mi fermo per fare rifornimento e quando vado per rimettere in moto BATTERIA KAPUT (maledetta exside). Pronto intervento del concessionario che a chiusura avvenuta con proprio carrello recupera la moto e ... giro domenicale andato in malora
marchino m
15-11-2010, 23:16
la moto singhiozzava per la batteria che non dava più la giusta tensione quindi il motore non girava più regolare, vedrai che dopo la sostituzione andrà meglio di prima
lamps
Marchino," Il mago dei motori." Dovrebbe farsi anche lui un'HP2S !
anca bislenca
16-11-2010, 10:47
la moto singhiozzava per la batteria che non dava più la giusta tensione quindi il motore non girava più regolare, vedrai che dopo la sostituzione andrà meglio di prima lamps
Speròm ...
Allora ... batteria sotto ricarica lenta presso il concessionario e, dopo, effettueranno test per verificarne l'integrità.
Comunque, la batteria la sostituiscono (in garanzia) se e solo se il computer gli segnala una qualche anomalia ...
Mi vien da chiedere, ma il manutentore BMW, attaccato alla motina, ... che fà ??? :mad::mad::mad:
andrearch1971
16-11-2010, 12:52
Speròm ...
Allora ... batteria sotto ricarica lenta presso il concessionario e, dopo, effettueranno test per verificarne l'integrità.
Comunque, la batteria la sostituiscono (in garanzia) se e solo se il computer gli segnala una qualche anomalia ...
Mi vien da chiedere, ma il manutentore BMW, attaccato alla motina, ... che fà ??? :mad::mad::mad:
..fà poco con una batteria del piffero come quella di serie....io sulla mega ne ho cambiate 2 in garanzia, sempre attaccate all'apposito manutentore, nel giro di 3 mesi.
Poi sono passato all'Odissey... :D
matteucci loris
16-11-2010, 14:49
la bmw a cambiato fornitore di batterie,le ultime ( DOPO LA META' DEL 2010) sono di
un altro fornitore il problema dovrebbe essere risolto:lol:
andrearch1971
16-11-2010, 16:06
superpila????
:lol::lol:
anca bislenca
16-11-2010, 19:04
Esiste una Odissey specifica per la HP2Sport?
marchino m
16-11-2010, 21:14
io monto ora la modificata che è yuasa speriamo in bene... in effetti lo spunto in avviamento non è mai stato cosi rapido e presente
anca bislenca
17-11-2010, 15:39
Finita l'odissea ... batteria sostituita in garanzia dal Conce, a cui rivolgo un personale plauso per l'intervento di recupero in prima persona ad avvenuta chiusura e per la riconsegna a domicilio della motina.
Non mi resta che verificare se hanno rimontato una Exside e, in questo malaugurato caso, verificare il detto ... "finchè dura è fortuna"
andrearch1971
17-11-2010, 17:22
Esiste una Odissey specifica per la HP2Sport?
mah... direi che diventa un fatto di dimensioni di alloggiamento....
nella MM per farci stare la Odissey, bisogna spostare la presa di corrente (operazione estremamente semplice con kit a corredo della batteria...)
e smontare l'ammo post per infilarla...:mad:
per il resto tutto ad hoc....
:lol:
anca bislenca
20-11-2010, 20:38
la bmw a cambiato fornitore di batterie,le ultime ( DOPO LA META' DEL 2010) sono di
un altro fornitore il problema dovrebbe essere risolto:lol:
Esatto Loris ... mi hanno montato una Yuasa YTZ12SMF.
Ho provato a metterla in moto per 4/5 volte rispegnedola subito dopo e devo dire che ha un ottimo spunto (si avvia senza sforzo alcuno ... almeno per ora).
Unica nota dolente: il manutentore di carica BMW (funzionante prima della sostituzione), collegato alla moto non dà alcun segno ... è accesa la luce in basso verde "power", luce "error"rossa spenta, ma le lucine in alto "0; 1/3; 2/3; 3/3" non danno alcun segno di vita :mad::mad::mad:
Cosa altro è successo adesso?
matteucci loris
21-11-2010, 15:16
non saprei il mio funziona anche dopo aver cambiato la batteria,magari rimontandoti
la batteria si sono dimenticati di collegare qualche filo,o pure riassettare la centralina:(:lol:
marchino m
21-11-2010, 19:37
ho notato anche io la stessa cosa con quel tipo di batteria che è lo stesso che mi hanno montato sulla mega,il mantenitore non ha alcun difetto visto che collegato al k funziona perfettamente,ho notato poi però che dopo un tot di ore si accende direttamente la 3/3 quindi penso sia tutto ok!
anca bislenca
21-11-2010, 22:35
spero aver risolto ...
Collego il manutentore alla HP2Sport tramite prolunga BMW (presa femmina per spinotto bmw del manutentore + cavo+ 2pinzette a becco di pappagallo per attacco diretto ai morsetti della batteria). Il tutto perchè la HP2S non ha presa di corrente.
Oggi ho smontato e rimontato il tutto, prestando particolare attenzione ai collegamenti ... ho notato che all'interno della presa della prolunga la parte centrale del contatto era piegato per cui (credo e ... spero) non offriva il giusto contatto alla parte centrale dello spinotto del manutentore.
Sistemato tale parte e collegato il manutentore alla presa nel garage ha ripreso a funzionare e dopo un pò le lucette si sono accese nella sequenza "0" ... "1/3" ... "2/3" ... "3/3"
matteucci loris
22-11-2010, 13:38
Il tutto perchè la HP2S non ha presa di corrente.
ordinandola arriva con la presa ( la mia lo monta)comunque si può montare
anche in un secondo tempo:lol:
Anche la mia lo monta dalla casa e per fortuna non ho mai avuto problemi nonostante l'uso che ne faccio è veramente poco. Comunque nessun problema con nessuna delle due e giro il caricabatterie ogni settimana da una moto all'altra.
anca bislenca
10-12-2010, 11:04
Operazione ... a cuore aperto:
http://img220.imageshack.us/img220/8549/13112010812.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/2598/13112010813.jpg
mi son ritrovato queste due foto nel cellulare, il giorno dell'intervento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |