Visualizza la versione completa : esperti asia centrale
indianlopa
02-11-2010, 09:49
cerco info.....;)
Antonio Tempora
02-11-2010, 11:16
.....E meno male che sei un moderatore.......
Info de ché ?
Politiche......
Geografiche......
Economiche.......
Culturali.........
Paesaggistiche.......
Archeologiche........
Burocratiche.......
E su quali paesi da visitare ....?
;);););););););););)
.....Comunque mi sa che prima o poi ci incontriamo dalle parti di Taskent sulla strada per il lago Issik Kul :arrow:
brontolo
02-11-2010, 11:18
(..)il lago Issik Kul(..)
Di sicuro a quel lago lì, lo trovi di sicuro!
Qualche informazione te la posso dare su Thailandia (area Nord Nordest di Bangkok)
Surin, Konkaen, Phitsanulok, Sukotai, CiangMai, ChiangRai...oppure Indonesia e Isola di Bali, Nusa Dua, Kuta, Ubud, Lovine area vulcanica Batur..... x altro non posso essere d'aiuto...
indianlopa
03-11-2010, 08:16
Antò siamo sul panorama...ovvio che parli di panorami....e che panorami ....fra i migliori ahahah ...
no sto pensando ad un giro da quelle parti... asia centrale.... pamir higway e kkr higway e se c'è qualcuno che l'ha fatto ...ho parlato con Simone "smontic" che c'è andato vicino e ne sto parlando con Krzysztof Samborski che è quello che forse conosce meglio la zona ...anche chris scott tempo fa si rivolse a lui....
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=265584
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=202624
ps. era ovvio che parlavo di giri in moto ...e poi io son presunto moderatore ..mica moderatore
brontolo
03-11-2010, 08:19
Te non la racconti giusta! Chissà cosa c'è al lago Issik Kul.
indianlopa
03-11-2010, 08:30
ma hai visto che posti?? è da un po che ci penso...l'america del sud non mi interessa ...troppo pericolosa ...e dopo il sud africa spesso mi son domandato che giro potessi fare ....questo mi intriga ...sterri a non finire ....ci sto pensando , molte son le difficoltà burocratiche e non è escluso che mi aggreghi ad un giro di sambo...
"Asia Centrale"...
Lontana dai mari, l'Asia Centrale ha un clima continentale, torrido in estate e gelido in inverno. Nella sua parte settentrionale, dal Volga alla Mongolia passando per il Kazakistan, si stende una vasta steppa dove il nomadismo pastorale è stato sempre il sistema di vita più adatto, ed oggi in declino. Questa zona confina a nord con la taiga e a sud con zone desertiche o semidesertiche ricche di oasi. Il Turkmenistan è per la maggior parte costituito dal deserto del Karakum (le Sabbie Nere) e di Kizilkum (le Sabbie Rosse). La provincia cinese dello Xinjiang è formata da due depressioni separate da una catena di monti, il bacino del Tarim a sud e la Zungaria a nord, in gran parte occupate dal deserto del Taklamakan. Più a est si stende il deserto di Gobi....
ultimamente è attraversata troppo spesso da fanatici motociclisti che vanno a dar via il Kul presso l'omonimo lago...
indianlopa
03-11-2010, 08:44
ricordo chi lo da piu vicino
a milano come a cassino
(poesia di Bondi):lol::lol::lol:
Non so niente di Asia Centrale, ma se vi interessano queste mete posso dare suggerimenti sull'Africa Australe.
Per gli interessati c'è Kazungula (sullo Zambezi) e Vilanculos (in Mozambico)
Antonio Tempora
03-11-2010, 10:26
Salve a tutti
Anni fa sul canale satellitare MARCOPOLO passò uno splendido documentario girato dal noto documentarista Pierluca Rossi : TRANSASIA.
Attraverso la Turchia, passando per Georgia, Armenia, Iran, Pakistan, parte della Karakorum Highway ( il mio viaggio del sogno in moto, da percorrere oltre il Kunjarab Pass per arrivare a Kashgar......) quindi l' India...
Una parte del percorso viene fatto lasciando i mezzi usati, Camper e scooter Italjet,in Iran, per ricorrere a mezzi a noleggio attraversando Turkmenistan, Uzbekistan, Kyrgyzstan.
In quest' ultimo paese visitano il lago Issik Kul che, a discapito del nome che può addurre ad equivoci, rappresenta una delle mete paesaggisitiche più belle dell' Asia Centrale.
Attraversato il Canyon Grigorief, girato il lago e sostato in un altro luogo ricco di "doppi sensi", Karakol, grazie ad un vetusto mezzo 4x4 di derivazione militare sovietica, superano il Passo Kegen per arrivare in Kazakistan e finire questa parte di viaggio ad Alma Ata da cui ripartono in aereo alla volta dell' Iran per riprendere i loro mezzi alla volta dell' India.
Ho registrato tutto il viaggio sul mio MySky ed uno dei motivi per cui non ho preso la versione HD è perchè non avendo trasferito tutto su un supporto esterno non mi voglio perdere le puntate.
Tra l' altro è stato spunto per 2 miei viaggi programmati, scritti di road-book , note e quant' altro serve per la programmazione di un viaggio, e non ancora effettuati dal 2008 ad oggi per vari motivi: GEORGIA-ARMENIA ed IRAN.
Pierluca Rossi oggi oltre che proseguire la sua professione di documentarista con la S.A.Immagini
www.saimmagini.com (http://www.saimmagini.com)
combatte la sua lotta, spero da vincitore, contro la sclerosi multipla che lo ha colpito recentemente.
Il viaggio in alcune regioni del Centro Asia, passando nel ritorno per Kazakistan-Russia-Moldavia......è stato descritto in un numero di MotoTurismo di qualche anno fa, ne ho una copia se può interessare.
Comunque il Centro Asia è una meta affascinante al punto che mete come Samarcanda e Bukara, dal mitico fascino per i mototuristi, finiscono ( IMHO ) per rappresentare solo una semplice, anche se splendida, tappa verso mete ancora più straordinarie per un motociclista amante del VIAGGIO considerato in tutte le sue sfumature quanto mai personali.
Una meta che rappresenta una :arrow:personale che spero di soddisfare in un prossimo futuro.
Buon viaggio
rombodituono
03-11-2010, 10:29
Comunque, sempre meglio guardare l'Asia Centrale che essere gay
milkplus
03-11-2010, 12:44
seguo, mi interessa per uno dei prossimi giri :eek:
Taggo perché queste info interessano anche me: per ora il resoconto di Momi e' quello piu' utile.
Su www.mongoliaadventure.com c'e un link ai vari "diari di viaggio" che contengono altre info utili.
Di piu' nin zo'.....tranne che a gennaio inizio la mia lunga lista di profilassi per l'Asia Centrale.
a mè me piacie, ma pultroppo posso solo leggere e sognarmele , auguri a chi ha la possibilità di poter fare di questi viaggi , e raccontarceli
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |