Visualizza la versione completa : Ma... insomma... secondo voi...
er-minio
01-11-2010, 19:06
Visto che tanto ora mi sta sul cazzo e lo faró...
Quando ricompro i fogli de sti cazzo di adesivi della BXC nuovi e li faccio rimettere.
Secondo voi vale la pena portare le carene al carrozziere e fargli dare una mano di lucido sopra a tutto?
Spendo un miliardo?
PS
almeno 2 post seri
NICOTACOS
01-11-2010, 20:50
Non ho idea delle tariffe da quelle parti. Ti dico però che mi è appena saltato lo strato di trasparente in un punto. Morale: il trasparente protegge la vernice e gli adesivi, ma chi protegge il trasparente? :lol:
Per la cronaca io penso di risolvere appunto con dell'adesivo. ;)
er-minio
01-11-2010, 20:55
Guarda, fino ad ora ho avuto talmente tante cattive esperienze con meccanici e affini qui in UK, che non escludo di farlo quando (spero prima o poi) rientrerò in Italia.
Il trasparente magari più di una mano... :lol:
Gli adesivi della vasca a lungo andare si massacrano.
NICOTACOS
01-11-2010, 21:10
C'è adesivo ed adesivo. Esiste dell'adesivo di qualità che è molto più resistente della vernice.
Potresti farti fare le scritte nello stile e nel colore (circa;)) delle originali ma ritagliate su materiali diversi e di qualità.
Il problema è che una volta messe non le togli più.
er-minio
01-11-2010, 21:12
Sulla R1150R...vabbè che avevo il bagster, ma quando la lavavo gli adesivi sul serbatoio non hanno mai avuto problemi. Anche con la lancia.
Erano molto più "spessi" però.
Su questa: codone è vasca sono fatti di carta velina, infatti sono tutti partiti...
La scritta Boxercup sulle carene e l'URL sul serbatoio, invece, sono abbastanza resistenti.
Io volevo coprire tutto perchè mi rompe lavarla come fosse un pupo ogni volta...
secondo me con un po' di pasta fissan risolvi un sacco di problemi
Il Veterinario
02-11-2010, 10:14
provare con il sympol?
potrebbe servire!
Ciao
paolo chiaraluna
02-11-2010, 11:25
Ti mando una mia foto...nudo. Ci metti quella. Poi però ci metti anche il trasparente.
Il problema però è anche che vengono un po' cotti se non sbaglio... D'accordo per il trasparente (fermo restando che sulla vasca magari è soggetto a sassi e altre amenità) però fossi in te mi informerei sul fatto che non peggiori la situazione quando viene scaldato dagli scarichi... :)
F.
er-minio
02-11-2010, 11:51
Si, i primi sulla vasca vengono cotti.
(da qui il mio piano iniziale di rimuovere tutto)
Eh. Dunque... ci vuole comunque un trasparente che resista al caldo e che magari non ingiallisca (sugli adesivi bianchi). Ce ne saranno?
Comunque secondo me ti conviene fare questo lavoro solo sulla vasca... ;)
F.
er-minio
02-11-2010, 12:10
Dici che gli adesivi del codone li sostituisco e basta?
Comunque anche l'idea di ricoprirli con un secondo adesivo protettivo trasparente, ridisegnato sulla sagoma e con 1/2mm di abbondanza, non é malvagia.
Ne parlavo con NICOTACOS... le parti esposte a sassi ed altra robaccia non sarebbe male trovare un modo di ricoprirle. Purché venga un lavoro decente!
F.
er-minio
02-11-2010, 12:18
Sulla parte anteriore della vasca (dove ci stanno i due buchi a polmoncino) io ho giá un adesivo a protezione, anche se é piuttosto "marchiata" dalle serciate. Prima o poi lo stick BMW blu lo devo prendere...
Ora provo a vedere se riesco a ottenere/ricavarmi gli adesivi a dimensione reale su fondo piano cosí intanto disegno le forme.
Le pellicole trasparenti protettive... ce ne sono molte. Le avevo viste su alcune Porsche a protezione del muso tanti anni fa.
NICOTACOS
02-11-2010, 12:19
Esiste un materiale che, applicato comunque con attenzione, segue perfettamente le curve e, alla vista, non sembra nemmeno adesivo. La contropartita è che, una volta applicato non si leva più.
Mi documento e vi dico come si chiama :)
er-minio
02-11-2010, 12:22
Di cose da fare (che tanto alla fine non faró mai) per la eSSe ci sono questi adesivi e poi mi devo ridisegnare (e stampare su pvc) l'icona della riserva da sostituire ad una delle spie dell'ABS e ricablare tutto in modo da vedere quando entra effettivamente in riserva piú facilmente.
Se si trovasse anche il vetrino giallo sarebbe una ficata...
Il Veterinario
02-11-2010, 18:31
Mio fratello si è fatto fare degli adesivi che ha applicato sullo scarico,li ha su da circa un anno e sono ancora perfetti....chiedete un po a Rebb...
Ciao
valleyman
03-11-2010, 01:07
Se guardate nel topic sssaponette... Tutta la parte bianca della vasca della mia 1200 è fatta in adesivo (Avery 800), e non si leva nemmeno col martello pneumatico.
Fatti fare gli adesivi da uno bravo, su un materiale buono, e non avrai più problemi
valleyman
03-11-2010, 12:13
Esiste un materiale che, applicato comunque con attenzione, segue perfettamente le curve e, alla vista, non sembra nemmeno adesivo. La contropartita è che, una volta applicato non si leva più.
Mi documento e vi dico come si chiama :)
Il più noto si chiaa Venture Shield, lo produce la 3M
http://http://www.venture-shield.co.uk/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |