Entra

Visualizza la versione completa : Ma... insomma... secondo voi...

er-minio
01-11-2010, 19:06
Visto che tanto ora mi sta sul cazzo e lo faró...

Quando ricompro i fogli de sti cazzo di adesivi della BXC nuovi e li faccio rimettere.
Secondo voi vale la pena portare le carene al carrozziere e fargli dare una mano di lucido sopra a tutto?

Spendo un miliardo?

PS
almeno 2 post seri

NICOTACOS
01-11-2010, 20:50
Non ho idea delle tariffe da quelle parti. Ti dico però che mi è appena saltato lo strato di trasparente in un punto. Morale: il trasparente protegge la vernice e gli adesivi, ma chi protegge il trasparente? :lol:
Per la cronaca io penso di risolvere appunto con dell'adesivo. ;)

er-minio
01-11-2010, 20:55
Guarda, fino ad ora ho avuto talmente tante cattive esperienze con meccanici e affini qui in UK, che non escludo di farlo quando (spero prima o poi) rientrerò in Italia.

Il trasparente magari più di una mano... :lol:

Gli adesivi della vasca a lungo andare si massacrano.

NICOTACOS
01-11-2010, 21:10
C'è adesivo ed adesivo. Esiste dell'adesivo di qualità che è molto più resistente della vernice.
Potresti farti fare le scritte nello stile e nel colore (circa;)) delle originali ma ritagliate su materiali diversi e di qualità.
Il problema è che una volta messe non le togli più.

er-minio
01-11-2010, 21:12
Sulla R1150R...vabbè che avevo il bagster, ma quando la lavavo gli adesivi sul serbatoio non hanno mai avuto problemi. Anche con la lancia.

Erano molto più "spessi" però.

Su questa: codone è vasca sono fatti di carta velina, infatti sono tutti partiti...
La scritta Boxercup sulle carene e l'URL sul serbatoio, invece, sono abbastanza resistenti.

Io volevo coprire tutto perchè mi rompe lavarla come fosse un pupo ogni volta...

bdade
02-11-2010, 10:09
secondo me con un po' di pasta fissan risolvi un sacco di problemi

Il Veterinario
02-11-2010, 10:14
provare con il sympol?

potrebbe servire!

Ciao

paolo chiaraluna
02-11-2010, 11:25
Ti mando una mia foto...nudo. Ci metti quella. Poi però ci metti anche il trasparente.

FranzG
02-11-2010, 11:49
Il problema però è anche che vengono un po' cotti se non sbaglio... D'accordo per il trasparente (fermo restando che sulla vasca magari è soggetto a sassi e altre amenità) però fossi in te mi informerei sul fatto che non peggiori la situazione quando viene scaldato dagli scarichi... :)

F.

er-minio
02-11-2010, 11:51
Si, i primi sulla vasca vengono cotti.
(da qui il mio piano iniziale di rimuovere tutto)

FranzG
02-11-2010, 12:07
Eh. Dunque... ci vuole comunque un trasparente che resista al caldo e che magari non ingiallisca (sugli adesivi bianchi). Ce ne saranno?

Comunque secondo me ti conviene fare questo lavoro solo sulla vasca... ;)

F.

er-minio
02-11-2010, 12:10
Dici che gli adesivi del codone li sostituisco e basta?

Comunque anche l'idea di ricoprirli con un secondo adesivo protettivo trasparente, ridisegnato sulla sagoma e con 1/2mm di abbondanza, non é malvagia.

FranzG
02-11-2010, 12:14
Ne parlavo con NICOTACOS... le parti esposte a sassi ed altra robaccia non sarebbe male trovare un modo di ricoprirle. Purché venga un lavoro decente!

F.

er-minio
02-11-2010, 12:18
Sulla parte anteriore della vasca (dove ci stanno i due buchi a polmoncino) io ho giá un adesivo a protezione, anche se é piuttosto "marchiata" dalle serciate. Prima o poi lo stick BMW blu lo devo prendere...

Ora provo a vedere se riesco a ottenere/ricavarmi gli adesivi a dimensione reale su fondo piano cosí intanto disegno le forme.

Le pellicole trasparenti protettive... ce ne sono molte. Le avevo viste su alcune Porsche a protezione del muso tanti anni fa.

NICOTACOS
02-11-2010, 12:19
Esiste un materiale che, applicato comunque con attenzione, segue perfettamente le curve e, alla vista, non sembra nemmeno adesivo. La contropartita è che, una volta applicato non si leva più.
Mi documento e vi dico come si chiama :)

er-minio
02-11-2010, 12:22
Di cose da fare (che tanto alla fine non faró mai) per la eSSe ci sono questi adesivi e poi mi devo ridisegnare (e stampare su pvc) l'icona della riserva da sostituire ad una delle spie dell'ABS e ricablare tutto in modo da vedere quando entra effettivamente in riserva piú facilmente.
Se si trovasse anche il vetrino giallo sarebbe una ficata...

Il Veterinario
02-11-2010, 18:31
Mio fratello si è fatto fare degli adesivi che ha applicato sullo scarico,li ha su da circa un anno e sono ancora perfetti....chiedete un po a Rebb...

Ciao

valleyman
03-11-2010, 01:07
Se guardate nel topic sssaponette... Tutta la parte bianca della vasca della mia 1200 è fatta in adesivo (Avery 800), e non si leva nemmeno col martello pneumatico.
Fatti fare gli adesivi da uno bravo, su un materiale buono, e non avrai più problemi

valleyman
03-11-2010, 12:13
Esiste un materiale che, applicato comunque con attenzione, segue perfettamente le curve e, alla vista, non sembra nemmeno adesivo. La contropartita è che, una volta applicato non si leva più.
Mi documento e vi dico come si chiama :)

Il più noto si chiaa Venture Shield, lo produce la 3M

http://http://www.venture-shield.co.uk/