Entra

Visualizza la versione completa : EICMA 2010, restyling Stelvio...

Pagine : 1 [2]

Dogwalker
08-11-2010, 16:06
Dog....parla di Guzzi che magari qualcosina ci azzecchi....
Stai già così alla frutta? :lol:

DogW

mangiafuoco
08-11-2010, 16:09
Non ho mai visto in fiera moto assemblate male, sarebbe da coglioni......

io sì.
La prima Aprilia RSV1000: bandierine italiane sulla carena montate alla rovescia (rosso-bianco-verde).

desden
08-11-2010, 16:10
hai ragione, chiedo scusa, non volevo ferire la tua sensibilita', non ti chiedo compassione e non volevo rubare il tuo prezioso tempo.

:lol: macchè sensibilità ferita...osservavo solo che è tipico dei Guzzisti e dei Testimoni di Geova il voler far proseliti :lol:

noiseiskinky
08-11-2010, 16:14
:lol: macchè sensibilità ferita...osservavo solo che è tipico dei Guzzisti e dei Testimoni di Geova il voler far proseliti :lol:

"E VERRA' IL GIORNO"..... :lol:

bah, qui si stava dicendo se la Stelvio e' o non e' una bella moto. Ma considerando che solo 144000 si salveranno, si fa proselitismo, ma con cautela.

Dogwalker
08-11-2010, 16:27
osservavo solo che è tipico dei Guzzisti e dei Testimoni di Geova il voler far proseliti
Scusa, ma tu, un topic su una moto che non ti interessa, che lo leggi a fare?
Io, ogni settimana, di topic su moto che non mi interessano, ne vedo a decine in prima pagina, ma, di solito, ho di meglio da fare che parlare oggi degli hondisti, domani dei suzukisti, dopodomani dei BMWisti, ecc... ecc...

Personalmente, se una moto non piace, non ho nulla da dire. I gusti sono gusti.
Se invece, su una moto, ho un'informazione che sembra interessare qualcuno (ad es. se ci siano o non ci siano i cerchi a raggi, quale è il prezzo, chi l'ha disegnata, che problemi ha, o aveva, ecc...) la fornisco.

DogW

desden
08-11-2010, 16:34
Premesso che fortunatamente si può pensarla come si vuole, mi pare, magari mi sbaglio, che tutte le volte che si parla di Guzzi si cerchi di compararla alla BMW, cercando di buttar fango sulle tedesche ed indorando le Guzzi...

Sbaglierò, ma non noto un approccio simile nel caso inverso.

Ruvido
08-11-2010, 16:34
Se mi posso permettere...che palle!

Adorate le Guzzi, bene...per me sono come la corazzata Potëmkin: una CAGATA PAZZESCA! :D

Rispetto la passione e l'attaccamento al marchio dei Guzzisti, ma, per favore,
non cercate consensi da parte del 100% dei motociclisti ! :confused:

:!::D;)
:wav:

aspes
08-11-2010, 16:37
che poi tutti questi thread , continuando per qullo dell'honda crossover per finire alle triumph etc. al 90% contengono commenti del tipo "mi piace non mi piace", "vende non vende". Ma andare un po' sul concreto dei mezzi in discussione senza infilarci per forza considerazioni o personali (mi piace) o non tecniche (vende non vende), e' esercizio alquanto raro o snobbato. Poi se dicono che i motociclisti italiani guardano piu' alla fuffa che alla sostanza non stupiamoci.
Considerazioni a prescindere dall'oggetto di discussione...

noiseiskinky
08-11-2010, 16:38

ehm... sbagli

drummer62
08-11-2010, 16:40
"mi piace non mi piace", "vende non vende"

Pare di essere allo stadio. Infatti, quello sopra di te, fa la Ola

:lol::lol::lol:

desden
08-11-2010, 16:42
beh...a Villaggio/Fantozzi avevano fatto 90' di applausi dopo un' affermazione simile :)

Dogwalker
08-11-2010, 17:18
Premesso che fortunatamente si può pensarla come si vuole, mi pare, magari mi sbaglio, che tutte le volte che si parla di Guzzi si cerchi di compararla alla BMW,
Buona parte di coloro che frequentano questo forum ha una BMW. Mi pare normale che pargonino le altre moto a quelle che conoscono, o comunque alla BMW più vicina come tipologia.
Se vai nel topic della Triumph 800, la si paragona principalmente alla BMW F, non alla Transalp o alla V-Strom.

cercando di buttar fango sulle tedesche ed indorando le Guzzi...
Francamente direi il contrario. Ben difficilmente leggerai, qui, un qualsiasi possessore di Moto Guzzi (o Triumph, o Honda...), intervenire in un topic in cui si parla (o anche in uno in cui non se ne parla) della GS, affermando recisamente che la GS è un cesso.
E' più probabile che lo faccia un BMWista a cui, per qualsiasi ragione, la GS sta antipatica.
Al contrario, quando si parla di moto di altre marche, il commento "fa cagare", o simili, da parte di qualche BMWista, è piuttosto usuale.
D'altronde, basta guardare questo thread, dalla prima pagina in poi.
La situazione è semmai inversa in un forum Moto Guzzi.
I fondamentalisti, di solito, rimangono nei forum della loro marca.

In effetti direi che sbagli. ;)

DogW

drummer62
08-11-2010, 17:24
Seriamente: Desden, prima della Stelvio avevo una BMW e non escludo che la mia prossima moto possa essere ancora BMW oppure ... non lo so.
Non sono un tifoso, per me una moto è un insieme di ferro, plastica e gomma.

Però capirai che possa darmi fastidio sentir definire "un cesso" la mia moto.
Diciamo che troverei più appropriato un "non mi piace".

Quando poi si leggono affermazioni del genere: "qualità migliore su BMW" quando chiunque
può facilmente verificare che la Stelvio monta componenti spesso più pregiati rispetto al GS, si cerca di rispondere a tono.
Tutto qui, nessun proselitismo che a me, se tu compri BMW o Guzzi a me non viene in tasca niente.

Zio Erwin
08-11-2010, 17:35
.....
Se vai nel topic della Triumph 800, la si paragona principalmente alla BMW F, non alla Transalp o alla V-Strom.

ZIOKANE ma se è UGUALEEEEEEEEEE...........!!!!!!!!
Ma te dove vivi???????
La Triumph cosa ha in comune con la Transalp o la V-strom?
Forse il numero delle ruote, nemmeno la cilindrata è la stessa......

Ascolta, su alcune moto BMW qui non si sono lesinati commenti negativi e lo sai bene, poi se vuoi a tutti i costi avere ragione è un'altra cosa....
LA Guzzi a mio parere è indifendibile e te lo dice uno che è sempre andato a Mandello ai raduni e che giovedì allo stand Guzzi ne ha detto di ogni al responsabile commerciale.....
Da noi si dice che "la merda mola la stà minga in pè nanca a puntelala dal dedrè".....
Allo stesso modo opinioni negative ne arrivano a Ducati per la Diavel e non solo su questo forum....
Leggi qui cosa dicono i commenti http://www.moto.it/EICMA/svelata-al-salone-di-milano-ducati-diavel.html e poi ne riparliamo.
La stampa si è sperticata nell'elogiare il capolavoro Ducati ma mi sembra che le critiche siano feroci.
Certo i giornali italiani che vivono di pubblicità non diranno mai che fa cagare come non diranno mai che le Guzzi di ultima generazione sono delle chiaviche.....

Dogwalker
08-11-2010, 17:46
La Triumph cosa ha in comune con la Transalp o la V-strom?
Il fatto che sono tutte enduro stradali medie. D'altronde, la Crossrunner cosa ha di particolarmente in comune con la F800 ST con cui è stata maggiormente paragonata?

Ascolta, su alcune moto BMW qui non si sono lesinati commenti negativi e lo sai bene, poi se vuoi a tutti i costi avere ragione è un'altra cosa....
Ho scritto il contrario da qualche parte? Rileggi per favore. Ho scritto che a criticare, anche ferocemente, una BMW, qui, è più probabile che sia un BMWista.

LA Guzzi a mio parere è indifendibile
E chi ti dice niente?

Allo stesso modo opinioni negative ne arrivano a Ducati per la Diavel e non solo su questo forum....
Di nuovo. E chi ti dice niente? Ho scritto che le moto sono criticate solo qui?

Certo i giornali italiani che vivono di pubblicità non diranno mai che fa cagare come non diranno mai che le Guzzi di ultima generazione sono delle chiaviche.....
C.V.D.

DogW

chuckbird
08-11-2010, 17:57
... La qualita' costruttiva dopo essermela rimirata nei dettagli non e' inferiore a bmw.

Ciao Aspes,

mi permetto di dissentire.
Posseggo una BMW Adventure (e che quindi conosco a memoria) e ho guidato e toccato con mano innumerevoli volte la Stelvio.
La qualità costruttiva è nettamente più scarsa.
Imho te ne accorgi dando un occhiata all'interno della carena coprifari per vedere come sono fatti i cablaggi e come è strutturato tutto il gruppo anteriore.
I comandi sembrano quelli montati sugli scooter di fascia media e i corpi farfallati trasudano.
La moto nel complesso è passabile ma alcuni dettagli lasciano parecchio a desiderare. Nonostante il motore tiri, la guida non offre le stesse sensazioni di BMW. Non parlo di performance ma di comfort di marcia.
Con la Guzzi è come guidare una Panda.

Particolari pecche sulla mia moto non ne trovo, ma è anche vero che costa un pò :)

chuckbird
08-11-2010, 17:59
Ho scritto il contrario da qualche parte? Rileggi per favore. Ho scritto che a criticare, anche ferocemente, una BMW, qui, è più probabile che sia un BMWista.

Si ma lo fa solo per attirare attenzione.
Poi stranamente ricompra BMW...chissà come mai.

dosa
08-11-2010, 18:05
io continuo ad avere dubbi su un reale serbatoio da 32 lt ;)... almeno dalle foto viste mi sembra difficile che abbiano raggiunto quel volume.

hanno eliminato il cassettino sul serbatoio

Dogwalker
08-11-2010, 18:06
Si ma lo fa solo per attirare attenzione.
Poi stranamente ricompra BMW...
Magari non del modello che non gli è piaciuto.
D'altronde, se avesse un'avversione perticolare per BMW tout court, dificilmente lo vedresti qui.

DogW

noiseiskinky
08-11-2010, 18:11
hanno eliminato il cassettino sul serbatoio

non solo, e' proprio come una panda (quella vecchia): tutta sostanza, poco involucro

dosa
08-11-2010, 18:18
comunque...vado sul sito motoguzzi per guardare in modo disinteressato:confused::-o la stelvio bianca o nera ed ho dei sussulti al cuore, mi dirigo su youtube per deliziarmi di qualche bel video sulla stelvio ed il sound mi trafigge lo stesso organo cardiaco...l'unica cura che funziona è andare in garage a controllare la mia gs e questo mi riporta sulla retta via...pensare che fino a 2 mesi fa le avevo giurato amore eterno; per la verità l'ho giurato anche 3 ore fa, però sapete com'è...:lol:
A me piace, ma io sono un caso a parte...;)

ieri mattina sono uscito con un gruppo in cui c'erano tre stelvio ti assicuro che dal vivo il saund è fantastico andavo con il modulare aperto per sentirlo meglio l'estetica è vero è soggettiva per esempio il gs a me non piace e vederlo viaggiare ancora meno senza offesa per nessuno .
Oggi sono andato alla concessionaria Moto guzzi e sono salito sulla stelvio :-p ma il mio cuore batte per RT

dosa
08-11-2010, 18:21
Perché c'è chi tromba e c'è chi preferisce esibire.
Ti assicuro che la prima parte della frase è vera....

fersele trombare:lol::lol::lol:non ho resistito chiedo subito scusa

dosa
08-11-2010, 18:29
non solo, e' proprio come una panda (quella vecchia): tutta sostanza, poco involucro

non era una critica è un'iformazione

noiseiskinky
08-11-2010, 18:35
non era una critica è un'iformazione

scherzavo.. cmq la cosa ha lasciato perplessi un po', pero' ci sono vecchie moto con serbatoi di quella capienza che non sono "larghi" come il gs, del resto anche il vecchio 1150 adv e' piu' "piccolo" del 1200 adv.
Un aspetto e' che il serbatoio e' a vista, non c'e' piu' una sovrastruttura, poi, azzardo un'ipotesi, la conformazione del telaio e l'assenza degli ingombri del telelever potrebbero consentire di ottenere volume laddove su BMW si e' costretti a girare intorno. Ma e' una mia ipotesi. Non ho visto ancora la nuova stelvio e non ho smontato un serbatoio bmw.

Franz64
08-11-2010, 19:13
ussignur:rolleyes:...l'approccio infatti è asserire con convinta protervia che tutto ciò che non è Bmw è, nel migliore dei casi, "latrina" di moto ...:rolleyes:
a oggettività ci siamo , direi ;)
Cerea a W

feromone
08-11-2010, 20:14
Ciao Aspes,

mi permetto di dissentire.
Posseggo una BMW Adventure (e che quindi conosco a memoria) e ho guidato e toccato con mano innumerevoli volte la Stelvio.
.....................
Particolari pecche sulla mia moto non ne trovo, ma è anche vero che costa un pò :)

Scusa Chuckbird se mi permetto di dissentire anche io, ma pur non disdegnado la Gs ADV (presumo parli del 1200 e non del 1150) - a differenza del Std che non mi piace per niente - non parlerei di qualità totale.
Ho visto e studiato da vicino la Stelvio e per me ha perfettamente ragione Aspes.
Cavoli, vedere comparire la ruggine nel telaio e nella bulloneria di una moto (GS adv) di 1 anno di vita è deprimente; per non parlare poi del parabrezza che ti fà venire il mal di testa per quanto è ondulato.
No, mi dispiace la qualità è ben altra cosa.....non parlo poi di altri difetti che in questo forum sono ben conosciuti.

1100 Gs for ever

nossa
08-11-2010, 20:26
....come non diranno mai che le Guzzi di ultima generazione sono delle chiaviche.....

Sui giornali dubito, di solito parlano bene di bmw e honda, chissà come mai...;)

I guzzisti, talebani a parte, ti diranno proprio il contrario, chiaviche erano le Guzzi di penultima generazione e oltre, le nuove sono molto meglio.

Per quanto mi riguarda mi trovo molto bene ma io non sono un esperto, la uso tutti i giorni e basta.

Zio Erwin
08-11-2010, 21:03
Cavoli, vedere comparire la ruggine nel telaio e nella bulloneria di una moto (GS adv) di 1 anno di vita è deprimente; per non parlare poi del parabrezza che ti fà venire il mal di testa per quanto è ondulato.

Se dopo un anno hai visto ruggine dovevi andare in concessionaria, la moto è in garanzia per 24 mesi.
Se te lo ha raccontato tuo cugino allora la cosa è un pò diversa....
Possono arrugginire anche viterie di un mese se la moto è stata usata col sale e non è stata lavata.
Io ho dei graffi sulla mia che hanno messo a nudo la vernice ma non arruginisce, probabilmente perchè al telaio hanno fatto anche la cataforesi oppure la tua sarà una BMW fatta in Cina....

mambo
08-11-2010, 21:18
Se dopo un anno (anche meno) vedi al ruggine , ad esempio sul cavalletto centrale (gs adv...ma anche std è uguale),

ecco, quella è una ca@@ata !!!

...e non è che si sminuisce andando in concessionaria perchè la moto è in garanzia,....è una ca@@ata e basta. ;)

drummer62
08-11-2010, 21:31
Imho te ne accorgi dando un occhiata all'interno della carena coprifari per vedere come sono fatti i cablaggi e come è strutturato tutto il gruppo anteriore.

Il gruppo anteriore è strutturato con una forcella Marzocchi da 50 mm a stelo rovesciato. Certo, non essendoci il paralever sembra che manchi qualcosa :)
Volendo, un po' più in basso ci sarebbe anche una pinza Brembo radiale.
Il telaio fa decisamente un altra impressione rispetto a quello di BMW.
Hai guardato i cerchi a raggi? Quelli di BMW sono brutti, coi raggi all'esterno che sanno tanto di finto.

I comandi sembrano quelli montati sugli scooter di fascia media

Vero, a vedersi non sono granchè ma funzionano e non c'è bisogno di richiamarli dopo due giorni che ti hanno consegnato la moto.

e i corpi farfallati trasudano.

Questa mi giunge nuova, davvero.

Nonostante il motore tiri, la guida non offre le stesse sensazioni di BMW.

Grazie a Dio! L'ho scelta proprio per questo motivo

Con la Guzzi è come guidare una Panda.

P'andà qua ... p'andà là ... p'andà su ... p'andà giù ... :lol:

feromone
08-11-2010, 21:44
Se dopo un anno hai visto ruggine dovevi andare in concessionaria, la moto è in garanzia per 24 mesi.
Se te lo ha raccontato tuo cugino allora la cosa è un pò diversa....
Possono arrugginire anche viterie di un mese se la moto è stata usata col sale e non è stata lavata.
Io ho dei graffi sulla mia che hanno messo a nudo la vernice ma non arruginisce, probabilmente perchè al telaio hanno fatto anche la cataforesi oppure la tua sarà una BMW fatta in Cina....

Eeheheeheheh! per me tu ti sei fatto di qualcosa :lol::lol::lol:che ne so, qualche cosa che inacidisce.....ahahahaah! come le vecchie signore;)

1100 Gs for ever - :!:zitelle

flinko
08-11-2010, 22:15
prendo spunto da questa discussione sulla stelvio che trovo molto bella per fare una riflessione sull'andazzo del forum. Quando ho acquistato la mia r850rt la scelsi da perchè a 18 anni durante il mio primo viaggio in moto con la mitica suzuki dr350 dalla sicilia alla sardegna rimasi colpito dai molti viaggiatori in bmw incontrati. E siccome il mio monocilindrico in 2000km mi frullo il sedere mi dissi che da grande avrei voluto rifare lo stesso viaggio con una bmw.
Allora la bmw ed i bmwisti erano sinonimo di avventura su due ruote.
Quando mi sono iscritto al forum qde ho ritrovato quello spirito ma ultimamente, il forum si sembra cambiato è intollerante agli altri motociclisti e moto. Mi sembra di rileggere gli stessi commenti che leggo su motoblog quando i tifosi della domenica di Rossi buttano merda su tutti gli altri piloti. Rossi è un grande e solo lui fa share. Solo il GS è grande solo lui vende.
Questo atteggiamento non mi piace e per questo molto spesso leggo in silenzio e solo ogni tanto scrivo.
A me le moto piacciono tutte, avessi i soldi e un capannone lo riempirei.
Sia quelle che vendono tanto sia quelle che non vendono e non hanno nessuna utilità tipo questa :
http://www.mvagusta.it/uploads/kL/_O/kL_OG2W9n7aK4E5GjOFpsQ/main.jpg

nossa
08-11-2010, 22:20
http://lh4.ggpht.com/_S_aV1jgzo_M/TNhfZkIVOiI/AAAAAAAAByo/Kf6q-wakDNE/s640/IMG_0323.jpg

vita da cane bagnato:)

chuckbird
08-11-2010, 22:31
Il gruppo anteriore è strutturato con una forcella Marzocchi da 50 mm a stelo rovesciato. Certo, non essendoci il paralever sembra che manchi qualcosa :)
Volendo, un po' più in basso ci sarebbe anche una pinza Brembo radiale.
Il telaio fa decisamente un altra impressione rispetto a quello di BMW.
Hai guardato i cerchi a raggi? Quelli di BMW sono brutti, coi raggi all'esterno che sanno tanto di finto.

Vero, a vedersi non sono granchè ma funzionano e non c'è bisogno di richiamarli dopo due giorni che ti hanno consegnato la moto.

Questa mi giunge nuova, davvero.

Grazie a Dio! L'ho scelta proprio per questo motivo

P'andà qua ... p'andà là ... p'andà su ... p'andà giù ... :lol:

Meno male che ci sono quei pochi come te...se no la garanzia di due anni col cavolo che ce l'avevi :lol:

chuckbird
08-11-2010, 22:35
Scusa Chuckbird se mi permetto di dissentire anche io, ma pur non disdegnado la Gs ADV (presumo parli del 1200 e non del 1150) - a differenza del Std che non mi piace per niente - non parlerei di qualità totale.
Ho visto e studiato da vicino la Stelvio e per me ha perfettamente ragione Aspes.
No, mi dispiace la qualità è ben altra cosa.....non parlo poi di altri difetti che in questo forum sono ben conosciuti.

1100 Gs for ever

Ciao feromone,

mi sa che da come parli non hai per bene in mente una Stelvio o molto probablmente hai un concetto di qualità costruttivo tutto tuo.
Il discorso sulla ruggine è totalmente inutile dato che con grandissima probabilità il produttore del telaio di BMW è anche quello di Guzzi...o giù di li.
Inoltre puoi aver visto un telaio sbeccato in un punto che per forza di cose tenderà ad ossidarsi. E' acciaio...si ossida...è normale. Lo farebbe qualsiasi moto costruita con quel materiale.
Rispetto le tue opinioni ma non le condivido :lol:

CISAIOLO
08-11-2010, 23:13
Quotone per flinko.

feromone
08-11-2010, 23:14
Beh! non sarò un grande intenditore ma è sufficiente toccare con mano le plastiche di una Std o di una ADV per capirne la consistenza.
Per quanto riguarda il parabrezza, basta una rapida occhiata per vedere la distorsione che provoca delle immagini.....per non parlare dei due spoilerini laterali che normalmente si crepano.
Ognuno ha le proprie idee, ma se siete convinti che la qualità BMW ultimante sia delle migliori - come tu hai scritto - rispetto le tue opinioni ma non le condivido.
Ho ben presente la Stelvio e ti dirò che mi piace, non l'ho provata ed infatti il mio commento era riferito solo alle mie impressioni sulla sua qualità costruttiva.
Comunque al sottoscritto del marchio Moto Guzzi, BWM o quant'altro non frega una emerita cippa.....io compro solo quello che mi piace e a me questa piace indiscutibilmente
http://static.blogo.it/motoblog/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-abs/guzzi_stelvio_1200_4v_abs_01.jpg.

1100 Gs for ever

LUSTE55
08-11-2010, 23:50
..........diciamo che il lunedì sta finendo..........
..........piove e pioverà per chissà quanto.......
.......deve arrivare natale e poi è lunga fino a marzo..........
Quindi siamo un pò nervosetti!?!?

Sarebbe così difficile ammettere che anche altri fanno buone moto,e che,probabilmente,la Stelvio è una di queste!??

Seduti al passo Giau(o qualsiasi altro posto),dopo goduriosi chilometri di curve e tornanti,questa discussione sarebbe già stata chiusa per riprendere la STRADA!!!!!!!!!

LUSTE55
08-11-2010, 23:52
.........comunque a me,la nuova stelvio piace moltissimo,e....
mi piaceva anche quella attuale!

chuckbird
09-11-2010, 00:06
Per quanto riguarda il parabrezza, basta una rapida occhiata per vedere la distorsione che provoca delle immagini......

Ma tu quando guidi un'ADV guardi dal parabrezza? :lol:
Il parabrezza ha solo lo scopo di spingere l'aria verso l'alto per non farti investire dal vento.
Potevano anche farlo nero.
Non ci si deve guardare dentro per guidare...non è un'ape cross :lol::lol::lol:

Imho dovresti ritornare a vedere la Stelvio avendo affianco una BMW per giudicare. Ti assicuro che non puoi dire che son della stessa pasta :)

chuckbird
09-11-2010, 00:10
Sarebbe così difficile ammettere che anche altri fanno buone moto,e che,probabilmente,la Stelvio è una di queste!??

Chi ha detto che la Stelvio non è una buona moto?
Si sta solo dicendo che le rifiniture potevano essere migliori. Stop.
Per il resto ha un motore molto brillante e spinge da staccarti le braccia.
In marcia è più rigida del GS ma questo non è necessariamente un difetto in quanto fa parte del carattere della moto.
Son così tutte le moto Italiane.
I comandi sono costruttivamente orribili per una moto da 15K euro.

chuckbird
09-11-2010, 00:22
D'altronde, se avesse un'avversione perticolare per BMW tout court, dificilmente lo vedresti qui.

DogW

Appunto, allora confermi quello che dico io

C'aveva ragione quello che disse "chi disprezza compra" ...

Dogwalker
09-11-2010, 00:31
Appunto, allora confermi quello che dico io
Non ho capito in cosa.
Ad uno, per esempio, può fare schifo l'F800R, può dirlo, e comprarsi soddisfatto un R1200RT.
Dove sta la difficoltà?

DogW

chuckbird
09-11-2010, 08:32
Dog,

parliamo da uomo a uomo, mi riferisco a persone che hanno disprezzato la moto più discussa del forum: il GS.
E l'hanno ricomprata più volte ...
Il tuo è già un caso particolare... :lol:

drummer62
09-11-2010, 08:36
I comandi sono costruttivamente orribili per una moto da 15K euro.

13.5, per essere precisi.
Compresi nel prezzo: paramani, paramotore, ABS, 2 valigie laterali Trax, computer di bordo, faretti addizionali, ruote a raggi.
Se non ho dimenticato niente, un GS accessoriato in questo modo supererebbe i 17K euro.

Tutto ciò non significa disprezzare il GS, che è una gran moto e che in futuro potrei anche comprare ma solo dire le cose come stanno.

giessehpn
09-11-2010, 11:03
Ciao. Questa discussione potrebbe diventare una di quelle infinite...
Comunque, la Stelvio é una buonissima moto e lo dico perché ne ho una (ancora per poco). La GS é un'ottima moto é lo dico perché ne ho una.

A questo proposito quoto gli interventi di Chuckbird, specialmente il 266!

Per quel che riguarda gli accessori compresi nel prezzo della Stelvio ntx, direi di lasciar perdere il confronto con quelli (a pagamento) di GS e BMW in generale: i krikki vincono facili, facili. IMHO

Biancoblu4
09-11-2010, 11:15
..... il contamarce , perchè non hanno aggiunto il contamarce ? Dopotutto, che gli costava ?

Dogwalker
09-11-2010, 11:16
parliamo da uomo a uomo, mi riferisco a persone che hanno disprezzato la moto più discussa del forum: il GS.
E l'hanno ricomprata più volte ...
Poi ci sono queli che l'hanno disprezzata, e si sono comprati altro.
Il mondo è bello perchè è vario.

DogW

feromone
09-11-2010, 11:18
Chi sono i krikki? (eheheeheheh!)

1100 Gs for ever

drummer62
09-11-2010, 11:20
http://krikki-watch.blogspot.com/2009/04/inaugaural-krikki-post.html

feromone
09-11-2010, 11:23
Grazie (eheheheeheh!)

1100 Gs for ever

desden
09-11-2010, 11:37
ussignur:rolleyes:...l'approccio infatti è asserire con convinta protervia che tutto ciò che non è Bmw è, nel migliore dei casi, "latrina" di moto ...:rolleyes:
a oggettività ci siamo , direi ;)
Cerea a W

100% fuori bersaglio...alla bmw sono approdato solo recentemente e lungi da me considerare "latrine" tutte le altre moto non bmw.

Parere personalissimo sulle Guzzi...grandissimo passato remoto fino alla splendida V7...da de Tommaso in poi solo rumenta.

Ben vengano Moto Guzzi che innovino e non si limitino a scimmiottare

flinko
09-11-2010, 12:01
ogni volta che si parla di superenduro si dice che scimmiotta il gs.
mi dite dove la stelvio scimmiotta il GS?
sono due moto con un motore bicilindrico ma con architettura diversa, schema delle sospensioni diverse se poi scimmiottare vuol dire fare una moto con 2 ruote allora capisco tutto. guardate queste ad esempio:http://www.mxtribe.com/public/images/stories/mcr452011sra.jpg

http://www.finottorace.com/public/prodotti/255905_9722_big_rmz250.jpg

http://www.motodacross.com/yamaha/yzf450/2011.jpg

http://www.motodacross.com/kawasaki/kxf450/2011.jpg

sono tutte molto simili ma diverse nei particolari.
La similitudine è dovuta all'uso e alle caratteristiche richieste dai clienti

anche bmw è molto simile
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2008models/2008-BMW-G450Xd.jpg

noiseiskinky
09-11-2010, 12:01
100% fuori bersaglio...alla bmw sono approdato solo recentemente e lungi da me considerare "latrine" tutte le altre moto non bmw.

Parere personalissimo sulle Guzzi...grandissimo passato remoto fino alla splendida V7...da de Tommaso in poi solo rumenta.

da latrina a rumenta... sei un po' feroce: almeno da farci il compost?

nocturnus
09-11-2010, 14:23
faccio sempre molta fatica a capire l'amore incondizionato oltre ogni logica per un marchio fino a negar l'evidenza,
ma non capirò mai l'odio per un marchio: brutto, brutto, cacca, brutto, ecco.
Mamma mia che frustrazione

bikelink
09-11-2010, 18:43

scimmiottare..
la griso è una delle piu' belle ed originali moto degli ultimi 10 anni. forse qualcosina di buono c'è..se si guarda con un pelino di distacco.
e non ho una guzzi..e mai avuta

pezzato
09-11-2010, 19:03
in pricipio era il GS! tutto il resto a seguire il Nulla.

o,perlomeno,a sbiadita (e scimmiottata) immagine e somiglianza.:lol::lol:

scusate...non ho resistito.:lol:

feromone
09-11-2010, 20:42
E' già.....e fra un pò viene anche fuori la solita storia del becco BMW e di tutte le sue imitazioni
http://www.bikez.com/pictures/suzuki/1992/9233_0_1_2_dr%20big%20800%20s_Submitted%20by%20ano nymous%20user..jpg
Oh! mi sono sbagliato, questa l'hanno costruita qualche anno prima del 1100 e 1150 Gs....mah! qualche vaga somiglianza......!

1100 Gs for ever - copioni

GASSE
09-11-2010, 20:56
Bhè........ la Stelvio è una delle candidate.
E non dite che NON ha il tiro ai bassi, rispetto al mio GS1200 my08 ne ha di più eccome.

Te l'appoggio!!! diamo a cesare ciò che è di cesare,basta avere i paraocchi...
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sicuro che un 25°..............??????????

noiseiskinky
09-11-2010, 22:14
E' già.....e fra un pò viene anche fuori la solita storia del becco BMW e di tutte le sue imitazioni
http://www.bikez.com/pictures/suzuki/1992/9233_0_1_2_dr%20big%20800%20s_Submitted%20by%20ano nymous%20user..jpg
Oh! mi sono sbagliato, questa l'hanno costruita qualche anno prima del 1100 e 1150 Gs....mah! qualche vaga somiglianza......!

1100 Gs for ever - copioni

se è per questo il becco e stato usato anche da Guzzi su una sua moto da corsa negli anni 30 (scusate troppo vino stasera... sono un po annebbiato)

noiseiskinky
09-11-2010, 22:24
in pricipio era il GS! tutto il resto a seguire il Nulla.

o,perlomeno,a sbiadita (e scimmiottata) immagine e somiglianza.:lol::lol:

scusate...non ho resistito.:lol:

in principio era l'xt... poi idee, progetti interessanti, moto mitiche, tra cui il gs.
Ma anche moto nuove e migliori, a tal proposito interessante la. comparativa su superbike di questo mese...

desden
10-11-2010, 10:11
scimmiottare..
la griso è una delle piu' belle ed originali moto degli ultimi 10 anni.

...Ops non me ne ero accorto :) Sarò stato "distratto" da altre moto...

chuckbird
10-11-2010, 10:25
ogni volta che si parla di superenduro si dice che scimmiotta il gs.
mi dite dove la stelvio scimmiotta il GS?
sono due moto con un motore bicilindrico ma con architettura diversa, schema delle sospensioni diverse se poi scimmiottare vuol dire fare una moto con 2 ruote allora capisco tutto. guardate queste ad esempio:...

Ciao,

permettimi ma il tuo esempio c'entra poco.
Hai elencato una serie di moto ultraspecialistiche da competizione.
E' ovvio che siano tremendamente simili le une dalle altre.
La stessa cosa vale per le moto supersportive. Nei settori specialistici lo sviluppo va avanti di pari passo e per mera concorrenza prestazionale.
Non vedrai mai in competizione soluzioni tremendamente differenti le une dalle altre. Pure nella MTB e nella F1 è così.
Le moto che hai elencato sono mezzi ridotti all'osso e ottimizzati per l'uso che devono svolgere; la loro evoluzione procede parallelamente tra i modelli ed è costante nel tempo.
Ne esce una nuova versione all'anno dove il più delle volte ci cambiano solo gli adesivi. Solo raramente vengono presentate sostaziali modifiche innovative tipo il motore col cilindro girato all'incontrario.

Una maxienduro invece, intesa come moto tutto fare, è una moto che offre ai progettisti infinite capacità di personalizzazione.
Fondamentalmente dopo anni dall'introduzione delle maxienduro più famose: Supertenerè, AfricaTwin e GS, gli azzardi maggiori sul campo li ha fatti la BMW.
Yamaha e Honda hanno stupidamente abbandonato i loro gloriosi progetti perchè hanno incentrato i loro studi sulle moto supersportive (la cui utilità è nota ai più...)
Nel corso degli anni quando ci si è resi conto che le uniche moto effettivamente utili erano quelle tipo GS tutti si sono rimessi a produrle.

La GS è la moto più venduta di tutti i tempi nonostante il prezzo elevato e le dimensioni imponenti.

Il risultato è stato l'apparizione di esemplari del tutto simili al GS sia come motori, che come prestazioni che come ciclistica.
La trasmissione ad albero, che prima tutti si cagavano, è ritornata miracolosamente in auge su moto di quel tipo (Yamaha 1200 SuperTenere).

Mi spiace doverlo ammettere ma ad oggi chi vuole una moto come il GS, comprando altre moto l'unico effettivo beneificio che ottiene è un minore alleggerimento del portafoglio.
Non ci sono altre soluzioni di serie tanto complete e ben fatte quanto quelle proposte da BMW.
Le altre soluzioni sono comparabili ma di certo non superano nè introducono nulla di significativamente migliorativo rispetto a BMW.

Mi domando: colui che compra una Stelvio rispetto al GS perchè lo fa?
Perchè la Stelvio è fatta meglio?
Perchè è più prestante?
Perchè si viaggia meglio?
Perchè offre maggiori caratteristiche di carico e di personalizzazione?
Perchè ha un serbatoio più capiente?
Perchè il sistema C.A.R.C. è meglio del paralever?
Perchè le valige della Stelvio sono più belle di quelle di BMW (che poi sono delle touratech disegnate ad HOC)?
Perchè la Stelvio è una moto Made in Italy?
Perchè la è la moto che ha suo cuggino?

Imho lo fa solo per due valide ragioni: la prima, indiscutibile è che esteticamente la Stelvio gli piace di più.
La seconda, indiscutibile è che la Stelvio costa meno.

BMW col GS ha creato un SISTEMA composto da moto + optional + accessori progettati e sviluppati ad hoc e soprattutto PROGREDITI nel tempo, non compatibili con nient'altro ed in costante evoluzione.
E' un pò come un sistema fotografico dove i migliori produttori di fotocamere sviluppano ottiche espressamente dedicate ai loro corpi macchina.
I due sistemi fotografici più famosi sono quelli di Nikon e di Canon che non a caso sono i marchi che vendono di più e i preferiti dal maggior numero di fotografi ed appassionati.

LoSkianta
10-11-2010, 10:42
Imho lo fa solo per due valide ragioni: la prima, indiscutibile è che esteticamente la Stelvio gli piace di più.

Da possessore di Gs potrei aggiungere :
- Vuole differenziarsi dalla massa delle Gs pur amando le caratteristiche tipiche di un bicilindrico e del cardano (in effetti anche a me da un po' fastidio non riconoscere a colpo la mia moto in un parcheggio).
- E' un amante del made in Italy o della Moto Guzzi, fatto che (così come chi subisce il fascino dell'elica.. :lol:) ha la sua importanza.

noiseiskinky
10-11-2010, 10:48
se dovessi comrparla io risponderei

Perchè la Stelvio è fatta meglio?

credo che siamo li

Perchè è più prestante?

dinamicamente mi piace di piu', e' piu' sanguigna

Perchè si viaggia meglio?

non saprei, non e' l'aspetto che valuto conseidrato che ho viaggiato e viaggio con moto non considerate da viaggio

Perchè offre maggiori caratteristiche di carico e di personalizzazione?

non c'e' ancora il catalogo touratech da due chili, ma ci si puo' doivertire con quello di Stucchi

Perchè ha un serbatoio più capiente?

mi paiceva anche la versione col serbatoio "piccolo"

Perchè il sistema C.A.R.C. è meglio del paralever?

per certi versi lo e'

Perchè le valige della Stelvio sono più belle di quelle di BMW (che poi sono delle touratech disegnate ad HOC)?

sono delle TRAX brandizzate, a me non piacciono, ne monterei altre, ma solo se realmente mi dovessero servire, per ora ho quasi sempre trovato sufficiente viaggiare con la sacca ortlieb e la borsa serbatoio.
Ma per te le borse sono un fattore determinante/deterrente all'acquisto di una moto?

Perchè la Stelvio è una moto Made in Italy?

beh, e' l'aspetto romantico della cosa, a me piace ANCHE per questo, del resto a te il GS piace solo in se o anche perche' e' un MITO tra i mezzi avventurosi?

Perchè la è la moto che ha suo cuggino?

al contrario, prioprio perche' l'intero parentame non ne conosce nemmeno l'esistenza, e il cuggino figo la schifa. E siccome io sono un fighetta radical chic preferisco fare l'alternativo, ma con stile. Per usare un'espressione cara al signor Ungaro dorettore di una nota rivista di motocosmetici "sono un gentlemen rider"

hai detto niente

BMW col GS ha creato un SISTEMA composto da moto + optional + accessori progettati e sviluppati ad hoc e soprattutto PROGREDITI nel tempo, non compatibili con nient'altro ed in costante evoluzione.

quindi tutto quelloc h adesso viene fatto e che entra nello stesso segmento del GS secondo te e' DOA e non vale la pena di prenderlo in considerazione.
Prenderesti in considerazione la Stelvio, o la ST, o la 990 solo tra, diciamo, 20, 25 anni?

E' un pò come un sistema fotografico dove i migliori produttori di fotocamere sviluppano ottiche espressamente dedicate ai loro corpi macchina.
I due sistemi fotografici più famosi sono quelli di Nikon e di Canon che non a caso sono i marchi che vendono di più e i preferiti dal maggior numero di fotografi ed appassionati.
tutti i produttori di fotocamere sviluppano un sistema, Canon e Nikon hanno una lunga storia, certo, come anche Leica o Contax, che pero' sono mediamente inavvicinabili per prezzi e lontani per prestazioni. Ci sono poi produttori come Tokina, Sigma, Tamron che sviluppano ottime ottiche universali, che vanno altrettanto bene e consentono a chi non vuole svenarsi di fare il proprio lavoro/praticare il proprio hobby alla stessa maniera.
Molti fotografi e appassionati comprano un buono corpo macchina (nikon o canon) e nel costruire il parco ottiche di solito o non badano a spese perche' son ricchi di famiglia o sperimentano un po' con belle sorprese (tipo un eccezionale Tamron 18-50 f2.8 che costa un terzo dell'equivalente nikon...)

bikelink
10-11-2010, 11:10
Ciao,

permettimi ma il tuo esempio c'entra poco.
Hai elencato una serie di moto ultraspecialistiche da competizione.
E' ovvio che siano tremendamente simili le une dalle altre.
La stessa cosa vale per le moto supersportive....

proprio perchè l'uso ne determina in parte l'ergonomia sei costretto a certe scelte. anche nell'uso quotidiano e stradale. vedi anche maxienduro.
se vuoi un baluetto e ospitalità per il passeggero vedrai che il telaio avra
un certo peso e una certa forma..e la sella anche.
se vuoi un controllo decente su strade bianche il manubrio sarà un po' larghino.. e se vuoi una buona luce, dovrai mettere due bei fari.. non è che ci si scappi tanto. a meno di non sacrificare la praticità all'estetica.
per questo ci sono similitudini di quote, di distribuzione pesi, di soluzioni, di geometrie.
poi ovvio che il riferimento è il mezzo che vende di piu'.nessuno lo nega.
se la tendenza del mercato è la scarpa fatta in un certo modo i produttori si adeguano.mi pare logico. bmw non si è forse adeguata nel mondo supersport proponendo un 4 cilindri ?
certo, è verissimo che alcuni modelli guzzi (vedi breva) hanno "imitato" modelli piu' celebri ed originali della casa tedesca.

giessehpn
10-11-2010, 11:10
Quotone per CHUCKBIRD per quanto riguarda le considerazioni motociclistiche. Per la fotografia nessuna idea, ma potendo permettermelo solo Leica rigorosamente a pellicola.

giessehpn
10-11-2010, 11:16
Personalmente ritengo comunque che "imitare" certi prodotti (scarpe, moto, tavoli...) non sia per niente grave, purché i risultati siano buoni. Per quanto riguarda la Stelvio, direi proprio che si tratta di un buon prodotto, non ancora così maturo e ragionato come lo é da anni il prodotto GS. Diciamo che c'é ancora un discreto margine di miglioramento che, forse, MG saprà colmare.

noiseiskinky
10-11-2010, 11:24
Personalmente ritengo comunque che "imitare" certi prodotti (scarpe, moto, tavoli...) non sia per niente grave, purché i risultati siano buoni. Per quanto riguarda la Stelvio, direi proprio che si tratta di un buon prodotto, non ancora così maturo e ragionato come lo é da anni il prodotto GS. Diciamo che c'é ancora un discreto margine di miglioramento che, forse, MG saprà colmare.

quello che ha in pancia MG lo scopriremo davvero tra un anno e mezzo, se le dichiarazioni di Galluzzi e degli uomini piaggio sono vere. Io per amore del marchio lo spero, perche' una storia di 90 anni con momenti di eccellenza come quelli di MG sarebbero un patrimonio sprecato, ma la storia e' fatta anche di clamorose chiusure e nel caso sopravvivero' :)

Spero davvero che di quei prototipi presentati l'anno scorso facciano qualcosa, il telaio in alluminio monoscocca era incredibilmente bello.

chuckbird
10-11-2010, 11:27
Giusto per puntualizzare (:lol:),

non ho detto che Canon e Nikon sono i migliori sistemi fotografici in assoluto.
Sono quelli preferiti da fotografi ed appassionati.
Di certo non sono preferiti i Leica, straordinari apparecchi, che costano un macello di soldi, nè tantomeno le Hasselblad :lol:
Io ad esempio non preferirei una Ferrari ad una BMW, perchè con i soldi della Ferrari mi compro una BMW e un'appartamento :lol:

nocturnus
10-11-2010, 11:33
[...]non ancora così maturo e ragionato come lo é da anni il prodotto GS. Diciamo che c'é ancora un discreto margine di miglioramento che, forse, MG saprà colmare.

infatti l'oggetto di questo thread voleva e doveva essere il cercare di dare una risposta a questa domanda.
é migliorata?
è concorrenziale?
Serbatoio maggiorato e il lavoro sui fari (geniale: qui siete felici perchè sono cambiati, sui forum guzzisti sono felici perchè sono molto simili alla versione precedente), diminuzione della rumorosità meccanica e prezzi concorrenziali sono ben più di un piccolo ritocco per il nuovo model year.

Ot la vista di 3/4 posteriore è da infarto:eek:

noiseiskinky
10-11-2010, 11:38
Giusto per puntualizzare (:lol:),

non ho detto che Canon e Nikon sono i migliori sistemi fotografici in assoluto.
Sono quelli preferiti da fotografi ed appassionati.
Di certo non sono preferiti i Leica, straordinari apparecchi, che costano un macello di soldi, nè tantomeno le Hasselblad :lol:
Io ad esempio non preferirei una Ferrari ad una BMW, perchè con i soldi della Ferrari mi compro una BMW e un'appartamento :lol:

io starei un bel po' in giro per il pianeta :)

chuckbird
10-11-2010, 11:40
Seee vabbè... :lol:

noiseiskinky
10-11-2010, 11:48
Seee vabbè... :lol:

sono geneticamente fancazzista

giessehpn
10-11-2010, 11:57
...sono geneticamente fancazzista... INDUBITABILMENTE uno dei miei passatempi preferiti!

als
10-11-2010, 14:40
Torno a scrivere dopo qualche pagina perchè nuovamente qualcosa da dire e la discussione ha ripreso un tono di piacevole confronto;)

Qua sul forum siamo in pochi ad avere una stelvio e, se non erro, nessuno di noi ha un'anima guzzista tale da non considerare altre moto. Io ad esempio vengo da due moto giapponesi mentre altri posseggono (ancora per poco :lol::lol:) sia la stelvio che il GS. Questo per dire che i miei pensieri sono frutto delle mie emozioni e non del pregiudizio.

Rispondo a chuckbird dicendo quali sono stati i motivi che mi hanno portato a prendere una stelvio invece di un GS a cui sono arrivato ad un soffio dall'acquisto.
Dopo averle provate la stelvio mi piaceva di più (su strada) ma non mi fidavo di MG; trovavo la stelvio più divertente ed emozionante nella guida rispetto al GS che invece era quasi troppo facile da guidare. Lasciando da parte l'emotività mi ero convinto di prendere comunque un GS (adv) ma all'atto di formalizzare l'acquisto hanno cambiato le carte in tavola e l'irrazionale ha preso il sopravvento. Evidentemente non ero così convinto che quello fosse l'acquisto giusto per me.
Ritornato in concessionaria MG vidi una ntx in esposizione; adesso quella moto è a casa mia.
Nel mio caso quindi aggiungerei un altro punto: l'emotività e l'emozione che una moto può generare.

ale

desden
10-11-2010, 15:24
Lasciando da parte l'emotività mi ero convinto di prendere comunque un GS (adv) ma all'atto di formalizzare l'acquisto hanno cambiato le carte in tavola e l'irrazionale ha preso il sopravvento. Evidentemente non ero così convinto che quello fosse l'acquisto giusto per me.
Ritornato in concessionaria MG vidi una ntx in esposizione; adesso quella moto è a casa mia.

Stronzaggine di quei venditori BMW e probabile "red carpet" alla concessionaria MG? ;)

noiseiskinky
10-11-2010, 15:32
Stronzaggine di quei venditori BMW e probabile "red carpet" alla concessionaria MG? ;)

se il conce MG da cui e' andato als e' quello che conosco dubito abbia dimistichezza pure con gli zerbini per la pioggia.

drummer62
10-11-2010, 17:12
probabile "red carpet" alla concessionaria MG? ;)

Non ci credo neanche se lo vedo.

Per la mia NTX: prezzo offerta Guzzi 13.500 euro, niente sconto. Valutazione mia BMW F800 ST, secondo Eurotax blu: 6000 euro, valutazione reale per la permuta: 4500 euro :rolleyes:

Dopo estenuanti trattative mi hanno omaggiato manopole riscaldate e navigatore.

Chiamalo tappeto rosso ... faceva molto meglio il conce BMW per la ADV.
Solo che volevo la Stelvio e non il GS ...

desden
10-11-2010, 17:28
ah ecco...

als
10-11-2010, 17:53
no desden niente tappeto rosso, anzi la valutazione dell'usato era leggermente migliore in BMW rispetto a quella in MG. Il concessionario sarà sicuramente quello che conosce noiseiskinky ;) tanto è che dopo poco l'ho lasciato per uno più serio. :(:(
Io ho un brutto carattere e sopporto mal volentieri di essere preso per il... naso! L'accordo in bmw è saltato per poche centinaia di euro, un'inezia in confronto ai 18000€ e passa che stavamo trattando.

noiseiskinky
10-11-2010, 18:31
ah ecco...

e' buffo che ti stranisca il fatto che a qualcuno possano piacere le Guzzi, magari non le hai mai prese in considerazione, le hai solo guardate in foto, ne hai sentito parlare (mediamente male), e considerando l'esiguita' della percentuale di mercato che occupa (per usare un eufemismo) ne hai tratto delle conclusioni.
Quindi ti sei fatto "distrarre" da altre moto.

Tempo fa, mi e' capitato nella piazza a Castiglioncello, ritrovo per il caffe' di molti motociclisti di avere parcheggiato la moto di fianco a un RT1200. Il proprietario ha scrutato per un po' la mia moto, ci ha girato intorno, ha fatto una strana smorfia e ,forte della sua esperienza motociclistica, mi ha guardato e mi ha detto "certo, ci vuole del coraggio a comprarsi una Guzzi".
Gli ho risposto che non c'avevo pensato, ma soprattutto non avevo pensato al fatto che forse ce ne vuole molto poco per comprare una BMW. Ma non so come l'ha presa.

A oggi pero' non ho capito se voleva dirmi che la mia moto non gli piaceva.

Franz64
10-11-2010, 19:44

mai sentito parlare di emozionalità di un prodotto ? :(... ecco, come già spiegato, ripreso in mano il Gs1200 dopo un 10 gg su K 690 , la "unstoppable" mi ha trasmesso le stesse sensazioni che mi dà l'utilizzare la lavatrice di casa :mad: ...un utile, perfetto elettrodomestico ;)

il Guzzone no, mi da emozioni e sensazioni diverse :confused: ... IMHO innegabilmente;) ...ma tant'è ;) ...questo, IO, cerco in una moto:( ...emozioni ;)

poi, 'scolta:(:(...

...in questo tread + di una volta si è alluso al fatto che i barbun comprerebbero MG e i signurot la Bmw :confused::confused:...

...l'argomentazione non sta in piedi...

... molte Gs che girulano, anche qui sopra, sono in pratica dei mucchi di cambialazze fantozziane su 2 ruote :(:(:(:(:(

...oggi i finanziamenti li fanno anche ai Sudanesi appena sbarcati con il gommone a Lampedusa , pur di vendere;) ... altro che signurot e barbun ;)

per il resto:( ...l'intolleranza vs tutto ciò che non è biancoazzurro scudato ... l'oggettività di certe affermazioni ...il peso di certe parole scritte ... il mica tanto velato riferimento al tenore di vita/classe sociale di chi scrive ...:mad:

...non si può negare l'avanzare di un certo imbarbarimento del forum ...:mad:

...questo dovrebbe essere un luogo "leggero" dove cazzeggiare confrontandosi...

...ma forse quei tempi son finiti :(

Cerea a W

chuckbird
10-11-2010, 20:23
Franz,

torna a cucinare...

paolo b
10-11-2010, 21:02
(..) per il resto:( ...l'intolleranza vs tutto ciò che non è biancoazzurro scudato ... l'oggettività di certe affermazioni ...il peso di certe parole scritte (..) non si può negare l'avanzare di un certo imbarbarimento del forum (..) questo dovrebbe essere un luogo "leggero" dove cazzeggiare confrontandosi (..)

Quoto. Certe "opinioni" dentro QdE non dovrebbero avere spazio. Invece l' "against" dilaga pure qui. Peccato.

flinko
10-11-2010, 21:18
grande franz

Zio Erwin
10-11-2010, 22:18
Comunque la Ruby per 100 euro me la bomberei anch'io.....
Quindi è solo questione di soldi, il resto sono chiacchiere.....

CISAIOLO
10-11-2010, 23:04
Bravo franz di solito conversare con un tifoso e' tempo perso.

nossa
10-11-2010, 23:07
... il mica tanto velato riferimento al tenore di vita/classe sociale di chi scrive ...:mad:

Il vero motivo per cui Guzzi sta sulle palle....

aspes
11-11-2010, 09:01
a volte periodicamente esce il thread "il vero motociclista". E giu' a dire che e' quello che fa km, che e' quello che ci sa mettere le mani, che e' quello che fa i viaggi, che e' quello manico....il vero motociclista e' quello che ama tutte le moto perche' trova che ognuna di esse abbia un'anima. Io ancora oggi mi divertirei pure a fare un giro su un ciao elaborato e non disprezzo nessuna moto.

desden
11-11-2010, 09:59
e' buffo che ti stranisca il fatto che a qualcuno possano piacere le Guzzi, magari non le hai mai prese in considerazione, le hai solo guardate in foto, ne hai sentito parlare (mediamente male), e considerando l'esiguita' della percentuale di mercato che occupa (per usare un eufemismo) ne hai tratto delle conclusioni.
Quindi ti sei fatto "distrarre" da altre moto.

Ho amici Guzzisti di lunga data ed ho avuto modo di sentir tessere le lodi delle loro moto. Poi mi capitava di provarle...e nessuna mi "emozionava".
Ricordo una Sport 1100 maneggevole come una putrella, scomodissima e con un motore fiacco (anche la mia speed era un po' gnucca col 190 posteriore , ma aveva un motore esagerato).
Jackal carina, ma peccato che si smontava per le vibrazioni ed era rifinita maluccio.
Breva 1100 non male, pesantina da "ferma", ma una bicicletta appena si muoveva...buona! Motore onesto, forse un filino mollo, livello delle finiture a singhiozzo e telaio delle borse che mi scappava da ridere al solo guardarlo.

Il numeri del mercato mi "scivolano"...nel 2001 ho preso una speed, non una hornet e tantomeno una monster. E se ti raccontassi le precedenti motine...ancor meno "commerciali".
Al momento Guzzi non mi fa battere il cuore...esagero? meglio una BMW usata che una Guzzi nuova.
E' un semplice parere personale, non è un dogma

Zio Erwin
11-11-2010, 10:10
Ogni scarrafone è bello a mamma sua...!!!

Franz64
11-11-2010, 10:20
Franz,
torna a cucinare...

certo...certo....ut supra quanto ad imbarbarimento del forum e maleducazione degli utenti ...

sai, fuori dai denti...hai un po' rotto i ball con la tua saccente presuntuosità ...datti 'na calmata...

Cerea a W

chuckbird
11-11-2010, 10:29
Franz,

se hai finito di mangiare, puoi lavare i piatti. :lol:

noiseiskinky
11-11-2010, 10:42
Breva 1100 non male, pesantina da "ferma", ma una bicicletta appena si muoveva...buona! Motore onesto, forse un filino mollo, livello delle finiture a singhiozzo e telaio delle borse che mi scappava da ridere al solo guardarlo.

si la breva e' stata una buona moto, e la prima del nuovo corso Guzzi - diciamo cosi' - molto meglio il 1200, ancora meglio il 1200 4v. La Breva, la Norge e la Stelvio, non hanno telai per le borse avendo attacchi a raso sul codone che si integrano bene con la moto senza dare l'idea di aver dietro uno stendipanni.

Io stavo per prendere l'r1150r, ma ho provato il 1200 sport e mi ci sono scimmiato. Quando e' uscito l'r1200r e l'ho provato per decidere con 'consapevolezza' in realta' avevo gia' scelto. Quest'ultima non mi piace, non mi piace rispetto alla RR precedente, e ci sono dei particolari che mi hanno lasciato perplesso, come ad esempio la presa d'aria in plastica nera che alimenta l'airbox che sembra sputnare fuori da sotto il serbatoio sul lato destro, o l'involucro plastico in cui e' immerso il radiatore dell'olio sotto il telelever. Dal punto di vista dinamico non mi ha emozionato, come del resto non ha emozionato te una qualunque delle Guzzi che hai provato. Ma lo sai bene c'e' chi va matto per le strascinate con le cime di rapa e le alici e chi per il cinghiale in umido. A me piacciono entrambi con una decisa preferenza per le strascinate.

Il numeri del mercato mi "scivolano"...nel 2001 ho preso una speed, non una hornet e tantomeno una monster. E se ti raccontassi le precedenti motine...ancor meno "commerciali".
Al momento Guzzi non mi fa battere il cuore...esagero? meglio una BMW usata che una Guzzi nuova.
E' un semplice parere personale, non è un dogma

mi pare quello che sto dicendo da un po', e se mi vien di dirlo, a meno di crisi di logorrea, magari e' perche' qualche intervento stimola questo genere di risposte. Diciamo che l'enunciato "meglio una BMW usata che una Guzzi nuova" ha un che di dogmatico nella sua formulazione, e il recupero "e' un semplice parere personale" suona un po' paraculo. Ma e' anche vero l'ascii e' piuttosto impersonale e capita di equivocare toni e intenzioni.

desden
11-11-2010, 11:06
l'enunciato "meglio una BMW usata che una Guzzi nuova" ha un che di dogmatico nella sua formulazione, e il recupero "e' un semplice parere personale" suona un po' paraculo. Ma e' anche vero l'ascii e' piuttosto impersonale e capita di equivocare toni e intenzioni.

:lol: son certo che con le gambe sotto al tavolo e di fronte ad un fiasco di buon rosso a bagnare strascinate con le cime di rapa e le alici, cinghiale in umido, dolce, caffè ed ammazzacaffè sarebbe più chiaro il tono di quanto affermo.

drummer62
11-11-2010, 11:07
Cinghiale anche per me, grazie!
Arrivo al ristorante con la Stelvio, rassegnatevi!

noiseiskinky
11-11-2010, 11:09
:lol: son certo che con le gambe sotto al tavolo e di fronte ad un fiasco di buon rosso a bagnare strascinate con le cime di rapa e le alici, cinghiale in umido, dolce, caffè ed ammazzacaffè sarebbe più chiaro il tono di quanto affermo.

vai, allora s'organizza il primo motoraduno "I POLEMICI", si partecipa con le moto che ci pare, ma e' fatto obbligo di mangiare peso.

Franz64
11-11-2010, 12:39
Franz,
se hai finito di mangiare, puoi lavare i piatti. :lol:
ovviamente ...tu xrò vai a lavorare, così ti puoi pagare le rate del Gs ;)...o paga papino ? :lol:
...mah, ad occhio e croce la seconda ;)

Cerea a W

chuckbird
11-11-2010, 13:01
ovviamente ...tu xrò vai a lavorare, così ti puoi pagare le rate del Gs ;)...o paga papino ? :lol:
...mah, ad occhio e croce la seconda ;)

Cerea a W

Ad occhio e croce non hai azzeccato nè la prima nè la seconda.
La GS l'ho pagata in contanti e i soldi erano i miei.
Mio padre guida un TTR che ho comprato di tasca mia e che uitilizzo giù per fare sderro. Pagato anch'esso sempre in contanti.

Buona pennichella.

CISAIOLO
11-11-2010, 13:04
Riprendo quello che ha detto aspes (il vero motociclista ama tutte le moto) Qest'anno al mukken una delle tante cose che mi sono piaciute e' che c'erano moto di tutte le marche :Ducati Honda Guzzi ecc. ed e' stato bello scambiarsi informazioni opinioni ed altro.Purtroppo nel forum capita spesso che se uno di noi parla bene di una marca che non sia BMW viene attaccato e a volte offeso, c'e' gente che parla di altre moto senza mai averle provate ma solo per sentito dire, io ho la fortuna di avere 3 moto di tre marche diverse e vi assicuro che le amo tutte e 3 ed ognuna di loro fa' il suo sporco dovere.

Zio Erwin
11-11-2010, 13:32
Al di là delle polemiche, come ho già avuto modo di scrivere alcune volte, il vero problema è che se vai sul sito di Rocco Siffredi a scrivere che sei gay, che le donne ti fanno schifo e se cerchi di convincere gli utenti che è meglio farlo con gli uomini, come minimo prendi delle parolacce.
Ci sono luoghi e sedi che sono più opportune di altre.
Se su Anima Guzzista si parla male di BMW credo che non freghi nulla a nessuno, sei nel posto gusto e con i toni adeguati puoi scrivere quello che vuoi.
Questo è il più grande forum BMW, cercare di convincere gli utenti che Guzzi è un buon prodotto mi sembra inutile e la ritengo una sfida persa in partenza.
Insistere credo che contribuisca ad inasprire gli animi inutilmente.
Non si può sperare in un pacato confronto perchè non ci può essere imparzialità e difficilmente la si può pretendere.
Comunque obbiettivamente io sono convinto che Guzzi con tutto il bene che le voglio sia nettamente ed indiscutibilmente inferiore ad anche in Guzzi lo sanno e lo ammettono.

als
11-11-2010, 13:39
vai, allora s'organizza il primo motoraduno "I POLEMICI", si partecipa con le moto che ci pare, ma e' fatto obbligo di mangiare peso.

io ci sono :lol::lol:

Per il resto condivido il pensiero di aspes e ripetuto nell'ultimo intervento di Cisaiolo ;)

Dogwalker
11-11-2010, 13:50
Questo è il più grande forum BMW, cercare di convincere gli utenti che Guzzi è un buon prodotto mi sembra inutile e la ritengo una sfida persa in partenza.
Se cerchi così insistentemente di convincerli del contrario, è perchè non la consideri persa in partenza.
Non si alza la voce per ricordare ciò che è scontato. Nei forum di astronomia, non c'è uno Zio Erwin a ripetere, ogni tre per due, che domani il sole sorgerà ad est.
D'altronde, dal fatto che questo sia un forum BMW, non discende logicamente il fatto che non vi si possano considerare buoni prodotti, le moto di altre marche.
Possedere una BMW non è essere iniziati ad una religione.

Ma, per curiosità, chi ha parlato male di BMW?

DogW

als
11-11-2010, 13:53
beh, io preferisco discutere con persone che non la pensano come me proprio perchè la differenza di pensiero è fonte evolutiva.

Cercare di convincere?
Una sfida persa?
Non si può sperare in un confronto pacato?

Mah, meno male che la maggior parte dei possessori di bmw che conosco sono uomini capaci di dialogare e di discutere sostenendo le proprie idee senza bisogno di tirare merda addosso agli altri per sentirsi migliori.

Gli atteggiamenti di branco mi fanno sorridere, amaramente.

CISAIOLO
11-11-2010, 13:58
Esatto dog non vedo proprio che male ci sia dire che un'altra moto e' un buon prodotto, lo si fa al bar nei motoraduni ed in altre tante circostanze ma purtroppo per qualcuno esiete solo BMW.

noiseiskinky
11-11-2010, 14:05
Al di là delle polemiche, come ho già avuto modo di scrivere alcune volte, il vero problema è che se vai sul sito di Rocco Siffredi a scrivere che sei gay, che le donne ti fanno schifo e se cerchi di convincere gli utenti che è meglio farlo con gli uomini, come minimo prendi delle parolacce.
Ci sono luoghi e sedi che sono più opportune di altre.
Se su Anima Guzzista si parla male di BMW credo che non freghi nulla a nessuno, sei nel posto gusto e con i toni adeguati puoi scrivere quello che vuoi.
Insistere credo che contribuisca ad inasprire gli animi inutilmente.
Non si può sperare in un pacato confronto perchè non ci può essere imparzialità e difficilmente la si può pretendere.
Comunque obbiettivamente io sono convinto che Guzzi con tutto il bene che le voglio sia nettamente ed indiscutibilmente inferiore ad anche in Guzzi lo sanno e lo ammettono.

magari mi sbaglio, ma quando esce una nuova moto e la si ritiene 'interessante' in tutti i forum che frequento se ne parla proprio perche' di un'altra marca. Si cerca di capire com'e', si esprimono pareri, si fanno ipotesi, a volte si emettono sentenze. E' nella natura dei forum. Il fatto che si scaldino gli animi e' perche' forse ci si piglia troppo sul serio (manco stessimo discutendo la finanziaria) e ci si schiera. E' una tara piuttosto antipatica e per me contraddittoria se la metto in relazione alle mie passioni: non sto discutendo di massimi sistemi filosofici, di scelte di vita, o di proposte di legge che impatteranno la vita pubblica sulle quali magari mi posso pure incazzare.

Nello specifico moto guzzi ha fatto una moto, qualcuno qua dentro, ex possessore bmw l'ha presa, e ci si trova bene, qualcun altro no. Quando qualche bmwista si chiede e chiede "come va la stelvio?", oppure "cosa ne pensate della stelvio rivista e corretta presentata a EICMA?" sta facendo un'operazione strana? Sta facendo outing? E' proprio necessario fare territorial pissing su un forum? Se questo poi ha una qualche funzione informativa oltre che ludica perche' non farlo? Secondo me adesso le guzzi non sono piu' "nettamente" inferiori. E agli argomenti che tu porti per dare sostanza alla tua sensazione io provo a rispondere con le mie argomentazioni. Sto insistendo e ti infastisdisco? E' un po' strano no? si uo' scegliere di smettere di seguire il thread, ad esempio. Se in questo si parla di Guzzi e di una in particolare si puo' non leggerlo senon interessa. Cosi' come non se ne leggono moltissimi sull'intero forum.
O e' un'invasione di campo?

aspes
11-11-2010, 14:21
cisaiolo, col talebanismo ci si scontra in tutti i campi.
c'e' il talebano bmw,HD,guzzi,jap,ducati, poi vai in altri ambiti e troverai i ciclisti stradisti e quelli MTB, puoi trovare discussioni in cui si dice che la musica del tal gruppo e' bella quella del tal altro e' merda commerciale, che le audi sono auto della madonna e le fiat sono merde, che le alfa di qui , che le ferrari di la'......e le macchine fotografiche, e i tv di quella marca ......il problema non e' l'oggetto della discussione, di solito il talebano trancia giudizi che prescindono quasi dall'oggettivo valore dell'oggetto, spesso perche' non ha nemmeno la competenza di giudicarla e parla come al bar. E' l'uomo il problema, non l'oggetto, il talebano trasmette se stesso sull'oggetto attribuendogli una valenza in cui annega se stesso,spesso perche' eprsona priva di propria personalita' che cerca di attribuirsela tramite simboli. Offendere l'oggetto e' quindi come una offesa personale.
il concettto e':Io non posseggo un oggetto, io SONO quell'oggetto.Mi rappresenta.
Piu' volte qui ho citato un talebano mutante che ho in casa mia: uno dei miei due fratelli, talebano ducati, poi jap, poi triumph, stranamente ha avuto una sola bmw verso cui e' molto tiepido (qualche guasto di troppo...:lol:). Ogni volta quello che aveva era il meglio du mundo

ps: ben diverso e' argomentare per dimostrare OGGETTIVAMENTE che un oggetto e' meglio di un altro, ma e' mooooolto difficile farlo in maniera incontestabile...

chuckbird
11-11-2010, 14:49
Ho visto, guidato, toccato e meditato di fronte ad una Guzzi Stelvio un numero abnorme di volte. Sono convinto che rifiniture, plastiche, cablaggi e attenzione ai particolari siano inferiori rispetto a BMW.
Non c'entra nessun talebanismo.
E' solo una questione di punti di vista e di abitudine nel valutare alcuni parametri piuttosto che altri.
Chi mi conosce sa che se c'è una cosa che per qualche motivo non mi piace lungi da me evitare di dire le cose come stanno.
Conscio del fatto di avere tutti contro.
Che poi sia appassionato di BMW è un altro paio di maniche...sarò pazzo e deficiente io.

giessehpn
11-11-2010, 15:16
Tutti gli ultimi interventi mi sembrano molto saggi :D Non dimentichiamoci che disquisire su certe posizioni che ognuno di noi ha, oppure di certi particolari, tramite computer é piuttosto "delicato" e spesso si fa confusione di termini o si esagera tout court.
Interpretare tutto alla lettera, che si sia pro MG o BMW o altro, é dunque altamente sconsigliabile. Questo, secondo me...

desden
11-11-2010, 15:17
...e meno male che nessuno è ancora passato alle PAGSTA :lol:

giessehpn
11-11-2010, 15:19
PAGSTA ? Cos'é?

chuckbird
11-11-2010, 15:19
Forse il mio difetto è dar troppe spiegazioni.
Se dicessi semplicemente che la Guzzi è una merda tutti questi patemi d'animo non scaturirebbero.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

desden
11-11-2010, 15:31
PAGSTA ? Cos'é?

http://www.pagsta.com.au/mainpage.html

già solo i nomi dei modelli mi fan pisciar dal ridere! :lol:

chuckbird
11-11-2010, 15:32
Che moto hai?

Una choppa :lol::lol:

CISAIOLO
11-11-2010, 15:52
aspes come al solito le tue riflessioni sono azzeccatissime,il talebanismo e' un grosso limite, io ho il cuore Ducati pero' questo non esclude che io possa ammirare altre moto, quando ho comprato BMW ero convinto che fosse una grande moto e lo sono tutt'ora, se un giorno cambiero' marca lo faro' convinto di fare la cosa giusta. Quello che mi da' fastidio e' sentir dire che se una moto non e' BMW e' un cesso e non ha nessuna importanza se siamo su un forum BMW.Questo succede se si parla della MTS della SMT della Stelvio, vorrei poi vedere se tutti i problemi avuti dal GS 1200 li avesse avuti un'altra moto cosa si direbbe, ma poi la cosa fastidiosa e' che queste cose sfociano in offese.

noiseiskinky
11-11-2010, 15:55
...e meno male che nessuno è ancora passato alle PAGSTA :lol:

vabbuo'

desden, zio erwin, chickbird e affini: ci venite o no al raduno "I POLEMICI" ?

poche pippe!

si va a mangiare qui
http://www.visitmontaione.com/it/dintorni/sanvivaldo.htm

all'osteria san vivaldo

noiseiskinky
11-11-2010, 16:00
Ho visto, guidato, toccato e meditato di fronte ad una Guzzi Stelvio un numero abnorme di volte. Sono convinto che rifiniture, plastiche, cablaggi e attenzione ai particolari siano inferiori rispetto a BMW.
Non c'entra nessun talebanismo.
E' solo una questione di punti di vista e di abitudine nel valutare alcuni parametri piuttosto che altri.

quoto, io ero abbastanza convinto come te, poi mi sono ricreduto

Che poi sia appassionato di BMW è un altro paio di maniche...sarò pazzo e deficiente io.
no sei solo un appassionato BMW: certe forme di regressione sono diffuse :)

aspes
11-11-2010, 16:34
il talebanismo e' un grosso limite,

potrebbe essere considerato parte della passione, e quindi assolto, diventa antipatico quando appunto dall'esaltazione del proprio si passa al disprezzo dell'altro, salvo magari cambiar bandiera con disinvoltura.
Un po' e' anche la natura umana, ammettere di aver comprato una rumenta e' come ammettere implicitamente di essere incompetenti. Basterebbe avere il distacco per dire: quella moto mi piace, l'ho comprata, ne son contento, anche se ha questo e questo e quest'altro che non mi va giu' e ha questi e questi altri difetti,compensati da questi e questi pregi.Banalissimo, ma sembra quasi di chiedere la luna.... vabbe' se fossimo cosi' distaccati non ci sarebbe divertimento...:lol:

desden
11-11-2010, 16:39
vabbuo'

desden, zio erwin, chickbird e affini: ci venite o no al raduno "I POLEMICI" ?

poche pippe!

si va a mangiare qui
http://www.visitmontaione.com/it/dintorni/sanvivaldo.htm

all'osteria san vivaldo

belin mi tenti! :lol:

Impegni familiari permettendo direi di sì...anche se da neopapà la vedo duretta.
Ultimamente ho sempre meno "ore d'aria" ;)

noiseiskinky
11-11-2010, 16:46
belin mi tenti! :lol:

Impegni familiari permettendo direi di sì...anche se da neopapà la vedo duretta.
Ultimamente ho sempre meno "ore d'aria" ;)

beh, allora, intanto auguri :)

chuckbird
11-11-2010, 17:00
Io ci sto, dimmi dove come e quando...
Vanno bene i WE, con qualsiasi condizione meteo (non questo sabato).

noiseiskinky
11-11-2010, 17:15
Io ci sto, dimmi dove come e quando...
Vanno bene i WE, con qualsiasi condizione meteo (non questo sabato).

ci sono momenti in cui la sana pratica del "tarallucci e vino" procura soddisfazioni :D

in uno dei prossimi WE vediamo che si riesce a combinare. (anch'io in questo sono incasinato)

als
11-11-2010, 18:48
E vai, una bella cinghialata a San Vivaldo... io spero proprio di esserci ;)
Riparliamone tra qualche giorno così spero di aver definito un'altra serie di impegni.

Se fosse una bella giornata ci potremo anche godere un bel giro in moto su quelle piacevolissime colline ;)

giessehpn
12-11-2010, 11:56
Buon appetito a tutti!

wvilla
14-11-2010, 22:29
Ma state dicendo cose che pensate o le dite solo perchè dovete dirle, perchè dopo avere speso 17 mila euro non potete fare altrimenti?

Ma avete idea delle plastiche del GS ...... degli accoppiamenti del serbatoio ....... delle saldature del telaio ........ no dai le saldature di quel traliccio sono uno scandalo, i telaietti delle pedane sono saldate al telaio ......... ma state scherzando. Ora che qui si sia su un forum di BMW ok, ma che si debbano dire puttanate per il solo fatto di essere in un forum di BMW no .......
Vogliamo parlare di forcella anteriore ....... no dico mi volete dire che quella cosa che ha il GS è meglio della forcella della Stelvio .........

Ma voi che parlate di cessi, di cacca ecc. ecc. l'avete mai guidata una Stelvio o meglio l'avete mai guidata una moto ....... personalmente tra le moto che possiedo ho anche una Ducati 851 SP2 e vi assicuro che ancora oggi mi tengo dietro al culo CBR, R1, RR e supertecnologie moderne varie.

Ma imparate a guidare prima di parlare che quando vi vedo con quelle borse da trasporto organi girare in città mi fate una pena ..........

Un saluto.

CISAIOLO
14-11-2010, 22:56
Orca questo si che e' parlare chiaro.

Zio Erwin
15-11-2010, 09:21
....... delle saldature del telaio ........ no dai le saldature di quel traliccio sono uno scandalo, i telaietti delle pedane sono saldate al telaio ......... ma state scherzando.

Bravo!
Finalmente uno competente!
Fai il saldatore vero?
Si vede che te ne intendi.....
:D

desden
15-11-2010, 14:36
Ma voi che parlate di cessi, di cacca ecc. ecc. ... l'avete mai guidata una moto
....... personalmente tra le moto che possiedo ho anche una Ducati 851 SP2 e vi assicuro che ancora oggi mi tengo dietro al culo CBR, R1, RR e supertecnologie moderne varie.

Alla prima domanda rispondo: "Sì"

Alla seconda affermazione: "Estiqaatsi" :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=mFA6W0JvZag

noiseiskinky
19-11-2010, 10:58
riesumo questo post nel caso qualcuno fosse interessato:
sul numero di questo mese di mototurismo il report di viaggio fatto con la Stelvio dall'Alaska alla Patagonia.
http://www.mototurismo.it/mtedc.html

Steve59
19-11-2010, 11:04
Bravo!
Finalmente uno competente!
Fai il saldatore vero?
Si vede che te ne intendi.....
:D

Ah... è vero!
Per esprimere una valutazione su una moto è necessario aver partecipato ad almeno un paio di campionati di motogp...

dpelago
19-11-2010, 11:42
Vogliamo parlare di forcella anteriore ....... .

Veramente io avrei aperto un simposio su quella posteriore....:mad::mad:

Dpelago KTM 990 SMT

Flying*D
19-11-2010, 11:53
Ah... è vero!
Per esprimere una valutazione su una moto è necessario aver partecipato ad almeno un paio di campionati di motogp...
Va' che l'Erwin tiene un simposio al bar del paese ogni terzo venerdi' del mese, basta seguire quello...:lol:

noiseiskinky
19-11-2010, 11:59
https://www.avl.com/road-test-blog

tanto per dire che tutto sommato ci si puo' anche viaggiare :)

feromone
19-11-2010, 13:07
Va' che l'Erwin tiene un simposio al bar del paese ogni terzo venerdi' del mese, basta seguire quello...:lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:eheheheheheeh!

1100 Gs for ever

drummer62
19-11-2010, 15:39
tutto sommato ci si puo' anche viaggiare :)

Porca vacca! Quasi come l'Unstoppable! :rolleyes:

noiseiskinky
19-11-2010, 16:34
Porca vacca! Quasi come l'Unstoppable! :rolleyes:

beh, tra le tante unstoppable ce ne sono alcune mitiche

http://guzzigalore.nl/log/route.php

fedelissimo
19-11-2010, 18:13
leggendo questo post mi sembra di sentire i miei amici domenica a cena.Come sempre parlavamo di moto ed allora hanno iniziato "ma la bmw sono moto da fighetti","il gs non potra fare mai quello che fanno vedere è tutto finto","ma la qualita è scadente!" ed altre cosine carine(io non avevo detto nulla).Fino al punto in cui ho detto,ma le vostre moto che sono costate anche tanto non sono da fighetti!dato che rompono con "c'è ne poche ,un prodotto esclusivo!" e tutta la qualità!cruscotti che fanno acqua(sia griso che breva)l'olio la breva lo perde,galleggianti che non vanno,moto che si spengono in corsa,ed altre pecche.La risposta? particolarità(stà m.....)se capita a bmw disgrazie se capita a guzzi no.Sono certo che con le guzzi fai le stesse cose ma dire che sono migliori e su un forum bmw è una forzatura.Nella prova di due ruote di dicembre la stelvio non ce perche guzzi come sempre non la fornita....perche va troppo bene!?.Scusate lo sfogo, sia chiaro non me la prendo con nessuno in particolare.

noiseiskinky
19-11-2010, 18:17
leggendo questo post mi sembra di sentire i miei amici domenica a cena.Come sempre parlavamo di moto ed allora hanno iniziato "ma la bmw sono moto da fighetti","il gs non potra fare mai quello che fanno vedere è tutto finto","ma la qualita è scadente!" ed altre cosine carine(io non avevo detto nulla).Fino al punto in cui ho detto,ma le vostre moto che sono costate anche tanto non sono da fighetti!dato che rompono con "c'è ne poche ,un prodotto esclusivo!" e tutta la qualità!cruscotti che fanno acqua(sia griso che breva)l'olio la breva lo perde,galleggianti che non vanno,moto che si spengono in corsa,ed altre pecche.La risposta? particolarità(stà m.....)se capita a bmw disgrazie se capita a guzzi no.Sono certo che con le guzzi fai le stesse cose ma dire che sono migliori e su un forum bmw è una forzatura.

mi piacerebbe sapere dove vivi se sei in un gruppo a maggioranza guzzistica :)

scherzo eh

Nella prova di due ruote di dicembre la stelvio non ce perche guzzi come sempre non la fornita....perche va troppo bene!?

no, perche' gli omini piaggio che gestiscono la baracca sono un po fru fru, o forse si sono rotti di sentirsi dire che la stelvio non e' stata presa in considerazione perche' troppo pesante in un confronto in cui viene invecec presa in considerazione ad esempio la SuperTenere' che pesa di piu'... ma quella era un'altra nota rivista.

P.S. la mia non fa acqua, ma ne ha presa tanta. Una volta invece , a 5000 km dopo un tagliando ha cominciato a perdere olio dalla testa sinistra: aperto il coperchio valvole ci siamo accorti che la guarnizione si era disintegrata: l'arcano era che il mecca aveva messo una guarnizione piu' sottile di quella necessaria dato che le guarnizioni dei serie grossa piu' recenti sono piu' spesse di quelle che montano - ad esempio - i cali o i V11. S'era sbagliato. Pace.

fedelissimo
19-11-2010, 18:25
vivo a Palermo nella mia comitiva di amici ci sono 2 california jakal,un v11,un griso 8v(gran moto),una breva 1100,un t5,un v7 ex pa,ed altri sporadici,siamo amici da sempre è le moto non scalfiscono l'amicizia che va oltre alle m......ate,credo di essere abbastanza esperto.
Della stelvio penso che è un ottimo prodotto poco valorizzato come il griso e se piaggio vorrà diranno la loro a voce più alta,ma per ora devono inseguire.

als
19-11-2010, 18:49
vivo a Palermo nella mia comitiva di amici ci sono 2 california jakal,un v11,un griso 8v(gran moto),una breva 1100,un t5,un v7 ex pa,ed altri sporadici,siamo amici da sempre è le moto non scalfiscono l'amicizia che va oltre alle m......ate,credo essere abbastanza esperto.

il valore dell'uomo non ha colori.... cosa rara ma fortunatamente ancora non estinta ;)

noiseiskinky
19-11-2010, 18:52
vivo a Palermo nella mia comitiva di amici ci sono 2 california jakal,un v11,un griso 8v(gran moto),una breva 1100,un t5,un v7 ex pa,ed altri sporadici,siamo amici da sempre è le moto non scalfiscono l'amicizia che va oltre alle m......ate,credo essere abbastanza esperto.
Della stelvio penso che è un ottimo prodotto poco valorizzato come il griso e se piaggio vorrà diranno la loro a voce più alta,ma per ora devono inseguire.

cavolo, bella comitiva!

a oggi non s'e' capito cosa vuol fare piaggio: ci sono procalmi di grandi novita' che vengono pero' spesso rimandate, boh.
Di fatto ci sono alcune moto, di queste alcune a me piacciono molto, e una l'ho comprata.

fedelissimo
19-11-2010, 18:58
dategli tempo a piaggio,qualcosa di buono è gia venuto fuori ci vuole tempo ma già un minimo di visibilità è stata data.:arrow:calmi

LUSTE55
19-11-2010, 21:05
Oggi ho chiamato 3 tra i più grossi concessionari italiani;
della nuova stelvio,nessuno sa niente!!!!????

ne prezzo,ne tempi di consegna, ect,ect.......

Sveglia Guzzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tours59
19-11-2010, 21:44
io l'ho vista dal vivo all'eicma, sarà che c'era anche appoggiata una fanciulla niente male, ma mi è piaciuta abbastanza. la curiosità di un giretto ce l'avrei, anche se non credo la cambierei con la mia mukka. e chi la cambia la mukka? se però venissi da un altro genere e volessi passare a un maxi enduro, la proverei sicuramente volentieri. e il fatto che è italiana, facendo anche un breve esame di soscienza, non lo tralascerei.

drummer62
24-11-2010, 13:36
http://www.youtube.com/watch?v=Z2JX_KTKzOY&feature=player_embedded

feromone
24-11-2010, 13:40
Cavoli che bella!

1100 Gs for ever

noiseiskinky
24-11-2010, 13:43
http://www.youtube.com/watch?v=Z2JX_KTKzOY&feature=player_embedded

io per colonna sonora avrei scelto qualcos'altro, tipo "Hotdog in a hallway" dei NOFX

Zio Erwin
24-11-2010, 13:47
Ma anche Nanni Svampa.....
http://www.youtube.com/watch?v=9dfiEpDaokg

Dogwalker
24-11-2010, 13:49
Thanks. :cool:

DogW

noiseiskinky
24-11-2010, 13:50
Ma anche Nanni Svampa.....

beh, un mito.
Io son o un po' piu' terra terra, mi limitavo al punk
"
She'll have another piece of pie
She'll have a double reuben rye
She works hard at eating well
That's why I love her

She's got a couple of pony kegs
Her arms are bigger than my legs
And when she holds me I can't breathe
That's why I love her

I'm her butter she's my bread
She's like a mobile waterbed
And when I got on top of her
I can't touch the mattress

And when her flesh begins to sag
She's like a human sleeping bag
I feel so cozy, safe and warm
She's my insulation

I always know where she sat
And when she's on me I get flat
Some broken ribs a punctured lung
That's why I love her

She's my Phillie I'm her Stud
Her bean is bigger than my pud
It's like feeding a tic-tac to a whale
That's why I love her

;)
"

Dogwalker
24-11-2010, 16:15
io per colonna sonora avrei scelto qualcos'altro, tipo "Hotdog in a hallway" dei NOFX
Ladytron: "Destroy Everything You Touch"

DogW

Eric
24-11-2010, 16:31
Rascal Flatts "Life Is A Highway"
'Cars' soundtrack

http://www.youtube.com/watch?v=SBkrBldpGRM&feature=related

mi fa venir voglia di viaggi sulle sterminate route americane...

Gran bella MOTO, componentistica e finiture di prim'ordine. Se poi guardiamo il prezzo rispetto alla GS... imbarazzante :-o

SVEGLIAAAAAAAA :cool: