Entra

Visualizza la versione completa : Info : Monaco (Germania) & dintorni

edivad
26-05-2005, 09:19
In occasione del ponte del 2 giugno avevo pensato di andare a Monaco di Baviera :
- 1 giorno andare
- 1 giorno visitare Monaco
- 1 giorno giretto nella foresta nera (esempio Dachau, Augusta, ... )
- 1 giorno rientro

Se quindi qualcuno ha qualche dritta/consiglio su cose da vedere e posti dove pernottare mi farebbe un grosso piacere ;)

Stavo per dimenticare .... visto che sono già li volevo fare un giretto alla hein-gericke e allo "spaccio" della BMW ... qualcuno sà dirmi dove sono (indirizzo, posizione, se raggiugibili con i mezzi dal centro, .....).
Lo "spaccio" della BMW è forse vicino al museo del BMW?

barbasma
26-05-2005, 09:43
il conce BMVV è sul frankfurter ring praticamente la tangenziale ovest di monaco... una strada a doppia corsia.... te lo vedi di fianco quando passi...

da vedere... a parte il centro della città bellissimo...

ci sarebbe il DEUTSCHES MUSEUM... quello con le navette spaziali... l'u-boot dentro...ma in un giorno la vedo dura... è enorme...

marci72
26-05-2005, 09:51
ci sono stato meno di un mese fa...
Monaco è una splendida città, non potrà non piacerti.
Riguardo il secondo giorno ti suggerirei di scendere verso le alpi bavaresi e fare il giro dei castelli di Ludwig. Si tratta di una serie di residenze costruite dall'ultimo Re di Baviera a metà dell'1800 (quindi recenti in ottica storica), ma uniche per stile e sfarzo (Ludwig alla fine fu interdetto a forza dal governo bavarese a causa della sua follia). I castelli sono in tutto 4 o 5 e si trovano in mezzo a montagne incantate, in posti letteralmente da favola. Le strade che li collegano poi sono splendide.
In realtà ti converrebbe andarci all'inizio della vacanza in modo da capitarci fra giovedì e venerdì così da trovare meno folla e visitare Monaco il sabato.
La base di partenza potrebbe essere Fussen che è raggiungibile direttamente a Innsbruck per una strada statale (no autostrada) attraverso un passo.

edivad
26-05-2005, 10:00
ci sono stato meno di un mese fa...
Monaco è una splendida città, non potrà non piacerti.
Riguardo il secondo giorno ti suggerirei di scendere verso le alpi bavaresi e fare il giro dei castelli di Ludwig. Si tratta di una serie di residenze costruite dall'ultimo Re di Baviera a metà dell'1800 (quindi recenti in ottica storica), ma uniche per stile e sfarzo (Ludwig alla fine fu interdetto a forza dal governo bavarese a causa della sua follia). I castelli sono in tutto 4 o 5 e si trovano in mezzo a montagne incantate, in posti letteralmente da favola. Le strade che li collegano poi sono splendide.
In realtà ti converrebbe andarci all'inizio della vacanza in modo da capitarci fra giovedì e venerdì così da trovare meno folla e visitare Monaco il sabato.
La base di partenza potrebbe essere Fussen che è raggiungibile direttamente a Innsbruck per una strada statale (no autostrada) attraverso un passo.

Ci avevo pensato anch'io a Fussen con relativi castelli e chiesa di Weiss ... ma "fortunatamente" lì ho già visitati (sono bellissini, solo quelli farebbero "perdere" una giornata :cool: ) .... quindi pensavo di stare a "Nord" per il giretto del 3° giorno ;)

Tricheco
26-05-2005, 13:14
concordo!!!monaco è proprio una bellissima città

mototour
26-05-2005, 16:55
il conce BMVV è sul frankfurter ring praticamente la tangenziale ovest di monaco... una strada a doppia corsia.... te lo vedi di fianco quando passi...

da vedere... a parte il centro della città bellissimo...

ci sarebbe il DEUTSCHES MUSEUM... quello con le navette spaziali... l'u-boot dentro...ma in un giorno la vedo dura... è enorme...
Aggiungo: Alte Pinakotheke, Nymphenbourg (residenza estiva dei re di Baviera), Frauenkirche e....museo Bmw se hanno finito i lavori di ristrutturazione, la struttura provvisoria non è un granché secondo me.
Con il museo Bmw puoi anche farti un bel giretto dell'Olympia-Park.
Per spostarti ti consiglio senz'altro la metropolitana con biglietto giornaliero, molto meglio della moto.
Per cenare: oltre ai tradizionali Augustiner e Hofbrauhaus c'è anche Ayinger davanti all'Hofbrauhaus.

Poi potresti farti un giretto a sud di Monaco allo Starnberger See (lago di Starnberg).

Sempre scendendo ti consiglio di fermarti a Fuessen per vedere Neuschwanstein (più noto come castello di Ludwig) e il vicino castello dei genitori. Non mancare di andare sul ponte lì vicino...brrrr....sullo strapiombo, se soffri di vertigini non arrivi nemmeno a farci due passi.

Vicino a Fussen c'è un altro laghetto appena usciti dall'autostrada però non ricordo il nome, ci sono dei chioschetti sul lungo lago: un bel brautwurstl e, logicamente, una bella weiss guardando il lago sono quanto di più rilassante possa esistere. Se vuoi puoi fare anche il bagno......

Ultimo consiglio: cerca di fare una selezione dei posti che ti ho suggerito, meglio vedere poco ma bene che voler far tutto di corsa per poter presentare la lista delle cose viste agli amici....

Buon divertimento.

(Io a Monaco ritorno ai primi di ottobre, Oktoberfest più pizza "Italians" con Beppe Severgnini (uno dei miei giornalisti-scrittori preferiti).

ApiX
26-05-2005, 17:25
Bastardi!!!
siete sempre in giro! E la produzione?
ps.-vi invidio! ma lo scrivo in piccolo

Gipsy
31-05-2005, 00:31
uhm.. mi sembra che di Hein Gerike ce ne siano due a Monaco.
Uno penso di ricordare sia in Verdi strasse, proprio all'imbocco dell'autostrada (A 8?) che da Monaco va a Dachau.
Io ho fatto questo tragitto un paio di anni fa, secondo me vale la pena.

Lamps

calimero
31-05-2005, 10:38
Allora, in ordine:

www.hein-gericke.de trovi tutte le indicazioni, uno dei negozi più grossi è questo:

Shop-Info
Shop München II

Obermenzing
Verdistr.130
81247 München-Obermenzing

Tel.: (0 89) 81 00 94 15
Fax: (0 89) 81 00 94 16
www.hein-gericke-muenchen.de www.hein-gericke-sued.de
muenchen@hein-gericke-sued.de

• großer Kundenparkplatz
• Kaffeebar
• Kinderecke

Öffnungszeiten
Mo - Fr 10:00 - 18:30
Sa 10:00 - 14:00

weitere Shops in München:
Balanstr. 34
Schleißheimer Str. 267

cercalo esattamente con www.viamichelin.it

Per monaco ti consiglio questo sito:

http://www.muenchen.de/home/60091/Homepage.html (anche in italiano) fai un giro per il centro e non dimenticare di visitare la storica birreria
Haxnbauer dove un certo "austriaco con i baffetti" arringava la folla...(per me è un luogo di culto, come una moschea per i mussulmani...

monaco merita tutta, ti consiglio il german museum ed il bavarian museum poi se vuoi qualcosa di particolare vai a vedere il BMW mu :lol: sem

ti consiglio comunque di partire da füssen e fare la romantisches strasse http://www.stadt-fuessen.de/index ne vale la pena,

se fai un giro per la foresta nera preparati ad assistere a panorami fiabeschi e mozzafiato vedi qui:

http://www.schwarzwald.de/

ti consiglio poi la discesa verso il Bodensee (lago di costanza) verso Friedrichshaven per visitare il museo dei dirigibili...merita t'assicuro.

vedi http://www.zeppelin-museum.de/ puoi poi tornare in italia attraverso la svizzera ed il san bernardino, la benzina è più economica che non in A/I i ponti ed i tunnel sono gratis PS: bollino/autostrada 25 euro

bhe buon giro... :D :lol:

Heil!

calimero
31-05-2005, 10:45
Dimenticavo:

io vesto Hein-Gericke, la mia giacca (ufficiale SS) ed i pantaloni con lo sbuffo sono H.G. li ho da oltre 15 anni...perfetti!

Dai un occhiata infine qui:

http://www.neuschwanstein.de/

...un castello di razza!

ahahahahaha :lol: :lol: :lol:

gig
31-05-2005, 11:48
Per quanto riguarda l'Hein Gericke, io sono capitao sia a Monaco (in uno dei due negozi, adesso non ho qui l'indirizzo) che in quello di Bolzano, e mi è sembrato migliore quello di Bolzano. Come prezzi dovrebbero essere gli stessi, ma non ho fatto un confronto particolareggiato.

Per la città e i dintorni valgono tutti i consigli che ti hanno dato, soprattutto per i castelli "di Ludwig". Fatti un giretto anche al parco olimpico, e usa una mezz'ora per salire sulla torre: c'è un panorama spettacolare, con le alpi sullo sfondo!

gig
31-05-2005, 12:03
un paio di foto:
http://www.freephotoserver.com/files/torremonaco5250.jpg

http://www.freephotoserver.com/files/panoramamonaco2641.jpg