Visualizza la versione completa : Sondaggio Xeno: quanti fermati/multati?
Vorrei fare un piccolo sondaggio.
In tanti hanno montato e montano fari xeno su moto che non escono di fabbrica con tale accessorio.
Come tutti sanno la cosa è illegale al momento e se contestata si rischia il fermo del veicolo.
Vorrei sapere a quanti di noi è stato contestato il fatto e chi è stato sanzionato in qualsiasi modo (fermo e/o multa).
Ovviamente vale per tutte quelle moto sulle quali lo xeno non c'è di serie o a richiesta.
EagleBBG
01-11-2010, 09:45
Per una statistica qualsiasi serve anche il dato di "quanti di noi hanno montato lo xeno" ;)
viaggiatore83
01-11-2010, 09:46
io ho montanto un faretto xeno per fortuna ancora non mi hanno fermato per fortuna
Sulla moto precedente in 3 anni e due revisioni mai nessun problema
Ora sulla GS non ce l'ho
vadocomeundiavolo
01-11-2010, 09:48
io ho lo xenon nel faro anabagliante e nei faretti,mai fermato e multato.
viaggiatore83
01-11-2010, 09:48
Sulla moto precedente in 3 anni e due revisioni mai nessun problema
Ora sulla GS non ce l'ho
come ha i fatto a far la revisione?visto che non eri regolare?;) a me per il faretto hanno fatto storie
io ho xeno su gs e 3 auto, mai fermato per i fari e quando sono stato fermato per qualunque altro motivo nessun problema per i fari
Ho passato la revisione con Xeno e luci posizioni blu, il "revisore" l'unica cosa che mi ha detto e' stata di ripristinare il tutto all'originale ma dopo ............................
Per una statistica qualsiasi serve anche il dato di "quanti di noi hanno montato lo xeno" ;)
E a che serve? Se non l'ha montato nessuno il 3ad andrà deserto.
Che siano 1, 10 o 1000 risponderanno gli interessati. La quantità non m'interessa. ;)
io li ho su da 40mila k,nessuna contestazione
viaggiatore83
01-11-2010, 09:57
Ho passato la revisione con Xeno e luci posizioni blu, il "revisore" l'unica cosa che mi ha detto e' stata di ripristinare il tutto all'originale ma dopo ............................
ok grazie;)
gradi kelvin della lampada?
HID slim sono sicuro,gradi mi pare 6000k?però non vorrei sparare un cavolata
bi-power
01-11-2010, 11:08
montata la 4300K quando la Rt aveva 2 giorni di vita, quasi 58k km fatti, fermato un paio di volte, passato davanti a controlli n-volte, mai contestato nulla.
montato più o meno da un anno, lampada 4.300K, circa 20k annui, mai fermato..... speremo ben
4.300 K
ce l'ho da un anno, fermato una volta, incrociati vari controlli, mai alcuna contestazione.
lamps (allo xenon)
La luce della lampada da 4300 K, se correttamente orientata, non da ELLEnell'occhio anche se ancora chiaramente riconoscibile. Ecco il perchè di poche contestazioni. Con valori piu' alti di K, la colorazione diviene sempre piu' blu rendendosi chiaramente riconoscibile. Se poi , come spesso accade, si tiene il proiettore mal regolato e troppo altro, ecco che si abbaglia chiunque e la contestazione è quasi sicura.
IMHO.
Fabio
5000 K anabbagliante Xenolamp, mai nessuna contestazione e viaggio molto più sicuro....
xeno + faretti a Led sull'ADV.... non mi hanno mai fermato ma lo tengo basso....
bi-power
01-11-2010, 16:20
...4300 K... non da nell'occhio...
Sì, quoto. Conosco molto bene le lampade in questione, sempre usato 4300 proprio per il motivo che indichi!
emagagge
01-11-2010, 16:25
4300K su anabbagliante e abbagliante da 40.000 km e due anni e mezzo.
Fermato ma non contestato, passato davanti a controlli una miriade di volte
Biemmevuo
01-11-2010, 16:32
Xenato da un anno e mezzo (5000°K anabbagliante). Problemi zero. Mai più senza!
Xeno su anabbagliante e sui faretti 5000°K (in una vita futura forse 4300), mai avuto problemi nè qui nè in Francia.
Revisione fatta ok (xeno sui faretti non era ancora montato).
Sono regolati un po' sul basso, vedo che le auto non mi lampeggiano e quando sono dietro non illumino.....la capigliatura dei conducenti.
Non ricordo tanti abbagliamenti dalle moto, ma dalle auto con xeno aftermarket è un disastro, non so perchè poi tanti usino lampade da 20000°K...
Ciao Matteo, e complimenti per il nuovo...motorino:D.
ho 3 xenon montati da 4 anni circa , tutti a 4300K , mai fermato per contestarmi luci .
Devo però dire che i 2 faretti li accendo solo ed esclusivamente di notte quando mi trovo in strade senza la minima illuminazione pubblica.
ciao
bissio
Ciao Matteo, e complimenti per il nuovo...motorino:D.
Grazie :!: :)
4.300K, regolati piu bassi del normale, mai fermato e quindimai multato, sperom:lol:
Sempre avuto xenon sui due Gs avuti, affiancato dai vigili in auto mentre ero fermo al semaforo per farmi i complimenti per la luce e per sapere dove l'avevo comprato, visto che uno di loro era bmwdotato.:)
Picinotta
01-11-2010, 19:16
Io ho il faro xeno 5000 k da un'anno,nessun problema,fermato varie volte.
Però,montare qualcosa che migliori la visibilità diretta ed indiretta è da lodare e non da penalizzare.:mad::mad::mad:
Però,montare qualcosa che migliori la visibilità diretta ed indiretta è da lodare e non da penalizzare.:mad::mad::mad:
andrebbe fatto capire a chi legifera... ma qualcosa sembra muoversi (vedi per i freni)
TWISTER7474
01-11-2010, 20:20
4.300 K montato ad Aprile, ad oggi quasi 15.000 Km. fatti e nessuno mi ha mai detto nulla:):):):)
Papero56
01-11-2010, 20:28
Pure io l'ho tenuto su 2/3 anni sul K100, una bixenon, mai una contestazione, neppure alle revisioni (ci dovevo andare ogni anno xche iscritta registro storico). Ora tolta xchè la sera la uso poco, poi non è che la bixenon fosse così perfetta, non riuscivo a regolare bene il faro
Papero56
01-11-2010, 20:30
Cmq mi pare di capire che la percentuale dei castigati al momento sia alquanto bassa :lol:
andrea.rc
01-11-2010, 20:32
Ho montato lo Xenon ad aprile di quest'anno sul k1200s (che ha un farone).
Gradazione 5000k, regolato con attenzione, non ho avuto alcun problema con le forze dell'ordine.
km 8.000
colore 4300
non ancora fermato sgrat sgrat
ma solo io sparerei nei fari di quelli che incrocio? :confused:
9/10 gs caxxx :lol:
Fermato 3 volte quest'anno mai problemi..
Ho un amico che è stato multato con gs perchè aveva i faretti accesi
ma solo io sparerei nei fari di quelli che incrocio? :confused:
9/10 gs caxxx :lol:
no no anche io
montato da un anno e mai fermato
passata revisione con xenon, Y e Remus.....
Sulla mia ex k1200 lt, avevo montato una coppia di faretti allo xeno sotto le pinne, mi è sempre andata bene !!
Lamps
Ettore
ziocello
02-11-2010, 11:55
xeno sul gs 1150 da circa 10mila km 4300° kelvin regolato che non abbagli.
Mai fermato e non mi sfanalano.
EagleBBG
02-11-2010, 13:44
ma solo io sparerei nei fari di quelli che incrocio?
Io sparerei in mezzo agli occhi a chi li monta... :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, mi danno un fastidio bestiale. Potremmo aprire un altro 3d per la statistica...
Anch'io,45500 km,xeno montato e mai nessuna contestazione.
xeno 5000k
km.50,000
fermato un paio di volte ma mai nessuna contestazione per il faro.
almeno fino ad ora. sgratt sgratt.
wgian1956
02-11-2010, 14:10
tutti questi sgratt sgratt comunque indicano una cosa sola : sapete di non essere in regola e vi affidate alla 'buena suerte'......AUGURI !:lol:
infatti è proprio così
ma dato che il faro è regolato in modo da non dar fastidio
,stando a circa 10mt dalle auto non ne illumino l'interno e collaudato in senso contrario dagli amici cavie :lol::lol: , e che anche così vedo decisamente meglio ,allora per la mia sicurezza accetto il rischio ;)
lucio1951
02-11-2010, 17:06
Montato lo xeno da nuova, aprile 2008, mai nessun problema con le FdO, regolati giusti e visibilità da altro pianeta rispetto le normali allo iodio!
elikantropo
02-11-2010, 18:55
Finchè non sarà una multa automatica tipo velox saran ben pochi i sanzionati.
Vedere una pattuglia è rarissimissimo, senza autovelox praticamente impossibile.
5000 K montati da un anno e mezzo e 45000 km, sia su anabbagliante che sui faretti, sempre accesi, non mi ha mai contestato niente nessuno.
Anche io quando avevo il Rockster mai avuto nessun problema,giusto ieri mi sono arrivati i kit anche per il GS..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |