Visualizza la versione completa : Ma se avessi la possibilitÃ* di ...
... mettermi in garage una HP2S :eek:, direste che faccio una capperata? Nel senso, è una moto che tra qualche anno potrebbe diventare di interesse collezionistico (tipo l'ipervalutazioni stratosferiche raggiunte dalle basic :rolleyes:)? Ve lo chiedo perchè un amico tetesko ne avrebbe una da vendere e mi sono venuti pensieri "impuri"....:confused:
Un salutone a tutti e buon ognissanti!!!
Boxer
er-minio
31-10-2010, 18:55
E' uno spettacolo. Fallo. Interesse storico o meno.
Non ha senso. E poi, affiancarlo al GSA, bah.
F.
Di interesse collezionistico dici? Ho dei dubbi comunque in caso di acquisto buon divertimento.
Germibestia
31-10-2010, 19:00
se ti piace prendila e goditela in strada.
per quel che riguarda il volerci guadagnare lascia perdere. Gia` la moda per le g/s passera` e poi i prezzi, come e` giusto che sia, si livelleranno a dei valori piu` consoni ai mezzi in questione.
Germi, la HP2S è una moto prodotta appositamente per essere da collezione, un po' come le serie "M" delle auto BMW. Anzi, forse peggio. Però non è una moto da usare in strada (non te la godi) né da portare in pista (ciclistica perfetta ma potenza scarsa rispetto alle jap, se solo ti si graffia un niente tocca fare un mutuo). Fatta per essere messa in salotto e guardata. Con tutto che da guidarsi è veramente splendida splendida.
F.
Bellissima moto e fantastica per divertirsi,se puoi comprala.
a volte leggo considerazioni inquietanti
:lol::lol::mad::lol::lol:
emagagge
31-10-2010, 20:23
Prendila subito! ;)
Germibestia
31-10-2010, 21:21
Germi, la HP2S è una moto prodotta appositamente per essere da collezione, un po' come le serie "M" delle auto BMW.
F.
la HP2S non l'ho mai avuta. Di serie auto serie M inevece qualcuna. Non c'e` nulla da collezionare. C'e` da divertirsi ad usarle e perdere una marea di soldi quando le rivendi.
Gia` adesso le HP2 non le rivenderai mai al prezzo da acquisto nuovo. Ovviamente.
Un mio conoscente aveva ai tempi preso la Ferrari F40 pagandola una cifra fuori di testa. L'ha venduta a meno della meta` pochi anni dopo.....
Se ti piace prendila e dimentica il fattore "affare"...
Germi, infatti è "da collezione" nelle intenzioni di BMW. La leggenda vuole che il costo di produzione sia più alto di quello originale di vendita - ma non ho visto nessun conto. Di certo è fatta in un modo incredibile: le varie parti sembrano tutte "optional" (piastre e componentistica ricavata dal pieno, carena in carbonio, etc.); io sono sicuro che non possa perdere tanto valore, perché chi la compra oggi non può essere intenzionato a venderla nel giro di poco, a meno di problemi finanziari - nel qual caso ci perderebbe comunque - oppure di mancanza di interesse. L'idea di BMW per la serie "M" è che siano quelle che, fra tot anni, possano presentarsi alla Mille Miglia. E così è per la HP2S, a mio avviso. Però che aumenti di prezzo o cose del genere è un'assurdità. Magari aumenta di prezzo, come rarità, fra settant'anni - un po' come alcune moto degli anni 40 al giorno oggi.
F.
Ducati 1961
01-11-2010, 11:55
E' una moto BELLISSIMA ... Se puoi permettertelo fai solo bene !!
Berghemrrader
01-11-2010, 12:05
Io sono convinto che nessuna auto o moto prodotta negli ultimi 15 anni sarà mai un pezzo da collezione, forse qualche Ferrari o qualche moto Custom ma nessuna BMW.
Se ti piace prendila per usarla e divertirti, altrimenti lasciala dov'è.
L'intenzione dell'acquisto era solo per godersela ogni tanto in strada per qualche uscita domenicale. Visto che trattasi di capriccio, la domanda era formulata per capire se un domani, passata la scimmia (vicino o lontano non si sa...), non ci smenerei troppo in termini economici (vedi jap in primis) in caso di vendita.
Comunque la moto è stupenda!!
Un salutone a tutti e grazie.
Boxer
se parti con l'idea di rivenderla senza smenarci troppi soldi ,forse hai sbagliato. Comprala e divertiti
Germibestia
01-11-2010, 13:47
se la comperi bene non ci smenerai molto. I prezzi di adesso scenderanno ma non di molto. Come tutte le cose passate quando si vuole vendere ci vuole pazienza, perche` non e` che ci sia la fila di persone interessate.
per presentarsi alla mille miglia ci vogliono vetture che hanno partecipato alla stessa quando era ancora una corsa. Quindi tutto cio` che e` venuto dopo non ci entra. Anche con le auto "giuste" non e` facile potersi iscrivere perche` vi sono sempre troppi partecipanti.
con questa
http://img155.imageshack.us/img155/913/bernieontestarossa.jpg (http://img155.imageshack.us/i/bernieontestarossa.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non hai problemi, Ferrari 500 TR che fu del Principe Gaetano Starabba.
Purtroppo il sorridente germibestia l'ha potuta solo guidicchiare per divertimento... facendo ben attenzione a riportarla tutta intera visto che costa come diverse casette...
Flying*D
01-11-2010, 13:58
Di serie auto serie M inevece qualcuna. Non c'e` nulla da collezionare.
E30 2500 Sport Evolution (o anche chiamata Evo III), prezzo attuale a partire da 40.000 euro, dipende dalle condizioni...
quelle precedenti, a seconda delle versioni, tra i 15.000 e i 30.000..;)
Tricheco
01-11-2010, 14:14
lassa sta.............
Germibestia
01-11-2010, 14:16
mi sono spiegato male. Sembra.
chi ha comperato la E30 nel 1992 con quello che l'ha pagata all'epoca, se l'avesse tenuta e rivenduta stamattina ci avrebbe perso soldi. E non poco.
Ci avrebbe guadagnato molto di piu` chi avesse acquistato una Fiat 500 L, visto che le medesime, per un fatto di moda che passera`, adesso si vendono a cifre esorbitanti se riferite al tipo da auto.
Con auto e moto d'epoca ci si guadagna solo se si compera bene e vende meglio nel corto termine. A meno di entrare in livelli molto superiori, come quello della ferrari in foto , bugatti e altri oggetti pregiati. Ma anche qui` bisogna sapere bene quello che si fa, visto che la maggior parte di chi tenta la fortuna alla fine ci perde tanti soldi.
Flying*D
01-11-2010, 14:26
certo, ma chi l'ha comprata dopo qualche anno, magari a fine anni 90 quando le quotazioni erano piuttosto basse visto che c'erano gia' 2 nuove generazioni, minimo ci va' in pari..
Comunque concordo, gli anni d'oro delle auto d'epoca sono finiti inizio anni 90 e adesso finisce molto spesso in un bagno di sangue...
giessehpn
01-11-2010, 14:31
Concordo pienamente con i messaggi 13 e 19. Difficile non perderci altrimenti.
sorrido pensando a coloro che,avendo un gs\80 nel pollaio,dimenticato da anni,grazie all'attuale "bum" del boxer (gs),si sono ritrovati con una moto ambita dai (per lo piu') collezzionisti modaioli.e disposti pure a pagare cifre considerevoli.
Germibestia
01-11-2010, 14:38
il periodo di recessione favorisce gli acquirenti. Parlo di auto condiderate d'epoca e sopra ai 100mila euro.
E val la pena di prenderle perfette, visto che i restauri costano molto e alla fine si rischia di pagare fra acquisto e restauro piu` dell'attuale valore di mercato.
Con mezzi che partono da quelle quotazioni se si ha pazienza si riescono a trovare oggetti che mantengono il prezzo, quindi se li si vuole o deve vendere non ci si perde.
per le moto e` diverso. Una volta passata la moda voglio proprio vedere quanti saranno disposti a spendere 10 o addirittura 15mila euro per una g/s... che per bella che puo` essere e` sempre un relitto di 30 anni senza particolari prestazioni.
per le moto e` diverso. Una volta passata la moda voglio proprio vedere quanti saranno disposti a spendere 10 o addirittura 15mila euro per una g/s... che per bella che puo` essere e` sempre un relitto di 30 anni senza particolari prestazioni.
quando si scatenera' la tempesta...l'ombrello reggilo tu,germi,che hai il polso piu' saldo.:lol::lol:
Germibestia
01-11-2010, 15:03
le BMW obso piacciono anche a me e me ne prendero` di certo almeno un paio. Per andarci a spasso e sopratutto per il divertimento di metterci mano. Moto divertenti con prestazioni discrete.
30 anni fa.
Ma mai a prezzi fantasiosi che si vedono spesso sui vari mercatini.
giessehpn
01-11-2010, 15:08
Adoro le vecchie GS e ne sto restaurando una come piace a me. Tuttavia le considerazioni di Germibestia sulla r80g/s e varie discendenti sono giustissime.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |