Visualizza la versione completa : concluso oggi il tour completo del Mediterraneo
Ho concluso oggi il Tour completo del Mediterraneo con una GS del 1988.
http://maps.google.com/maps/ms?hl=en&ie=UTF8&msa=0&msid=108871955643705552484.000491a8183cc34298483&z=4
Rodaggio Tour 2010
02 giugno – 29 ottobre
Km percorsi 23.000 (circa).
Paesi attraversati 17.
Europa:
Italia – Francia – Spagna – Portogallo – Serbia – Kosovo – Croazia – Slovenia.
Africa:
Marocco – Algeria – Tunisia – Libia – Egitto.
Asia:
Giordania – Siria – Libano – Turchia.
Per altre informazioni visita il sito http://rodaggio.blogspot.com/
vadocomeundiavolo
29-10-2010, 23:04
complimenti per il bellissimo viaggio che hai fatti,chisa' quanti incontri e sperienze che hai fatto.
:D complimentoni!
Invidio chi, come te, ha tutto questo tempo a disposizione per emozionarsi!
ankorags
29-10-2010, 23:10
Che spettacolo complimenti, davvero un sogno (for me)!!!
In questi cinque mesi di posti ne hai visti davvero tanti, ma quelli che ti sono rimasti dentro più degli altri da meritare da soli un viaggio di questa entità quali sono?
Ad un certo punto ho capito che il viaggio è fatto più di persone che incontri che di luoghi che vedi.
Il Sinai, l'Algeria, l'est della Turchia...ma ripeto, ritengo più importanti gli incontri che i bei paesaggi.
ciao alli, bella botta, mi associo all'invidia di tutti.
Saltorre
30-10-2010, 10:45
bellissimo!!!!!grande!!!!!complimenti davvero.
Una curiosità; come hai passato la frontiera orientale egiziana?
Egitto-Israele (Eilat)via terra
oppure
Egitto-Giordania (Aqaba)con traghetto
sto programmando un viaggio da quelle parti e sarei interessato su questo punto.
grazie
ciao
Ciao Saltorre,
ho fatto Egitto-Giordania con il traghetto Nuveiba-Aqaba...
una piccola descrizione del passaggio la trovi qui:
http://rodaggio.blogspot.com/2010/09/la-bibbia.html
La burocrazia in Egitto è la peggiore di tutte.
Complimenti Alli....ma dimmi un po' la frontiera tra Marocco e Algeria è ora transitabile?
I miei maggiori complimenti per la tua esperienza il tuo viaggio
credo che quello che hai fatto sia il sogno di tanti
Veramente bel viaggio :D
Il mio sogno... :-o
già...il sogno di tanti...il mio compreso.
A volte mi chiedo se ne vale la pena rinunciare sempre ai propri sogni...sogni come questi intendo.
Sei stato davvero grande!!!!!Hai tutta la mia ammirazione!!!
;)
Saltorre
30-10-2010, 12:42
Ciao Saltorre,
ho fatto Egitto-Giordania con il traghetto Nuveiba-Aqaba...
una piccola descrizione del passaggio la trovi qui:
http://rodaggio.blogspot.com/2010/09/la-bibbia.html
La burocrazia in Egitto è la peggiore di tutte.
grazie mille e ancora complimenti
ciao
Alli considerato che è stato un viaggio disorganizzato perchè non ci fai un breve report sulla disorganizzazione necessaria per affrontare un viaggio simile e quali sono stati gli escamotage per attraversare le frontiere sensibili immagino quelle tra Marocco e Algeria Libia e via dicendo. Insomma sei partito con quale documentazione e cosa hai dovuto fare poi. Tutto ciò mi intrippa tantissimo ciao grassie
Son partiro che avevo solo il passaporto (niente visti, carnet du passage, inviti...niente). I problemi li risolvi man mano che si presentano. Con pazienza, perseveranza e denaro...
Tra Marocco e Algeria non si passa. Quindi dal Marocco si ritorna in Spagna e da li si prende il traghetto per Oran. Le frontiere sono territorio di nessuno, si passa sempre in un modo o nell'altro. Se ti manca qualche documento c'è sempre il modo per passare. Dipende se trovi funzionari gentili o con le palle girate, ma un motociclista solitario in genere fa sempre simpatia. Se avessi dovuto organizzarmi, per sto viaggio, dalla mole di burocrazia che ho creato alle frontiere forse avrei rinunciato...poi ti parlerò anche delle frontiere sensibili...
......complimentissimi.....gran bel viaggio.....
Ti ringrazio se ne parlerai, immagino si tratti di un mio limite mentale quello dell'osservanza burocratica sarà molto istruttivo leggere la tua esperienza
Mi associo a tutti quelli che si sono complimentati per il viaggetto!!!
Complimenti, invidia pura :!:
fastmirko
30-10-2010, 17:15
Che dire....complimenti bel viaggio!
Daniele80
30-10-2010, 17:16
Complimenti!!!
:!::!:
sergio escape
30-10-2010, 19:22
a parte il giro che hai fatto, ammiro il modo in cui sei partito """ SOLO CON IL PASSAPORTO"""" grandissimo.... partire cosi avidenzia la massima espressione di libertà alla scoperta di luoghi e persone,,,,,, ti ammiro proprio.....
viaggiatore83
30-10-2010, 20:29
sti c..... complimenti che viaggio
Bravo Alessandro! Zio pork ad avercelo tutto quel tempo.....
Alla fine qual'era la causa della perdita di olio nella trasmissione?
papipapi
30-10-2010, 21:27
Non è che lo invidio, di più:mad::mad:.
Cosi mi sento di definirti:king:, sinceramente i miei complimenti:toothy2:
Non ho ancora capito qual era la causa della perdita d'olio, ma quasi sicuramente il paraolio del cambio. Gli ultimi giorni ha anche iniziato a perdere olio dal motore...Ma adesso ho un inverno davanti per metterci le mani...ho una moto che ha pur sempre 23 anni, povera.
Claudio Piccolo
31-10-2010, 11:39
...ieri ho concluso il tour del Garda.
Complimenti Alli! :!: :!:
Pensare che ti avevo dato del matto... ma se non ci fossero i matti il mondo resterebbe sempre banalmente immobile ;)
vaccade!
mio nuovo idolo!
Mamma mia che viaggio!
Complimenti!
Ora mi spulcio a dovere tutto il sito che è un pozzo di scimmie per le prossime mete!
Ciao
Gian
:D:D:D
Grandissimo complimenti
rudysmilano
01-11-2010, 02:12
complimenti bellissimo ciao
President
01-11-2010, 08:53
l'invidia è x il tempo che ancora non ho:mad:
complimenti.
giro da sogno.
letto il tuo blog,da salvare.
Complimenti.
Ho fatto il tuo stesso giro (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205563) (tranne il Libano) e fermandomi in Tunisia da dove ho preso il traghetto per Genova.
Mi sorprende la pressochè totale mancanza dei documenti:
- niente Patente Internazionale? (posso anche comprendere che non ti sia mai stata chiesta di mostrarla);
- e per il Carnet? Immagino cmq che tu abbia dovuto anticipare in ingresso una sorta di fidejussione che poi ti è stata restituita in uscita.
Hai ritargato la moto in Egitto e Libia?
Cmq complimenti ancora.
ho approfittato di questo weekend lungo per leggere con attenzione il tuo blog
che giro fantastico! che esperienza unica!
non oso immaginare la ricchezza che ti lasciano dentro i luoghi visitati e le persone incontrate...
davvero i miei più sinceri complimenti caro omonimo!
bikelink
01-11-2010, 10:05
bello bello...:eek: :!::!:
un sogno x me.
masichesiva
01-11-2010, 10:09
salute, tempo, soldi e tanto spirito d'avventura
bellissimo avere tutto insieme e non "perdere tempo" per capirlo.
Complimenti.
Grazie a tutti per i complimenti. Per quel che riguarda i documenti, la patente l'ho mostrata tutte le volte che mi è stata chiesta e nessuno ha mai detto nulla, non credo sia internazionale. Il carnet du passage è obbligatorio solo in Egitto e l'ho fatto alla frontiera tra Libia ed Egitto. Ripeto, le frontiere sono terra di nessuno e in un modo o nell'altro si passa sempre. Ciao.
Paolo1972
01-11-2010, 11:12
complimenti hai tutta la mia invidia! ti ammiro!!
la patente l'ho mostrata tutte le volte che mi è stata chiesta e nessuno ha mai detto nulla, non credo sia internazionale
Evidentemente non è quella internazionale, che è un documento che riporta semplicemente in varie lingue i dati della tua patente.
Non so se la normativa è cambiata: una volta durava solo un anno, infatti ne ho più d'una, finchè mi sono scocciato di rifarla e ho usato sempre l'ultima.
In alcuni paesi è preferita a quella italiana, inoltre ha il vantaggio che se te la sequestrano (per scroccare un pizzo, ad esempio) puoi anche fregartene e lasciarla...
In Egitto, assieme al CdP mi hanno dato anche la patente plastificata tradotta in arabo che si son trattenuti una volta uscito dal paese. Fatto tutto in frontiera.
quanto si spende per un viaggio del genere? purtroppo il lato economico oltre a quello del tempo e' una delle cose piu' importanti,quanto hai dovuto "foraggiare"a polizia e doganieri? ciao e complimenti.
Io per un viaggio così ho speso meno di 8.000 perchè di più non ne avevo. Però son stato via cinque mesi e il prezzo delle frontiere ha influito molto e tutto sommato ho "foraggiato" poche volte...
President
01-11-2010, 13:43
Io per un viaggio così ho speso meno di 8.000
pensavo molto di più.
Ripeto, le frontiere sono terra di nessuno e in un modo o nell'altro si passa sempre. Ciao.
Se mi permetti non condivido il tuo pensiero, non perchè non creda alle tue parole, ma perchè ritengo che in un forum pubblico occorra si condividere esperienze di viaggio ma anche fornire informazioni corrette ed esaustive, specie a chi debba affrontare un viaggio simile.
Il sito del MAE (http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/) e dell'ACI (http://www.aci.it/index.php?id=2090) riportano nel dettaglio i Paesi ove è necessario il Carnet e la Patente Internazionale (per il Carnet il MAE non è comunque aggiornato).
Che poi si possa attraversare le frontiere di quei posti (che io comunque non definirei "terra di nessuno") foraggiando l'omino di turno non lo metto in dubbio, e tu ne sei il prezioso testimone.
Ma credo che con i documenti in ordine avresti speso molto di meno per affrontare il viaggio oltre a non correre l'inutile rischio di essere respinto alle frontiere. :)
Ti permetto di non condividere il mio pensiero :)
Se avessi saputo fin dall'inizio di fare questo giro mi sarei organizzato, ma ho deciso la strada passo dopo passo facendomi trasportare dalle emozioni e dalle sensazioni. :eek::eek:
Quando decisi di andare in Egitto, lo sapevo benissimo che ci voleva il CdP e sapevo benissimo che si poteva fare solo in Italia. Ma io ero in Tunisia e mi serviva una soluzione. Sono rimasto fermo cinque giorni per risolvere il discorso CdP e ho telefonato e mandato tutte le mail che potevo: Ambasciate, Consolati, ACI, la Banca per una lettera di garanzia bancaria, agenzie turistiche e di assicurazione, ma nessuno ha saputo aiutarmi dall'estero. :mad:
Così mi presento senza CdP alla frontiera tra Libia ed Egitto e mi chiedono il CdP. Non ce l'ho gli dico. Nessun problema mi rispondono, te lo facciamo noi, perchè in frontiera c'è l'uffico del Touring Club.
La definizione “terra di nessuno” per le frontiere è molto più articolata in realtà, ma più ci penso e più mi sembra adeguata.
Per il resto ho foraggiato pochissimo, quasi niente, se fossi partito organizzato avrei risparmiato un sacco di soldi...ma averlo saputo prima. Mai rischiato di essere respinto. Tutto si aggiusta e niente è impossibile una volta che ti trovi lì.
Se ti organizzi è meglio, su questo non si discute, ma il mio è un altro discorso.
Alessio gs
01-11-2010, 15:13
ti ho seguito e commentato sul tuo blog, complimenti ancora.....ciao....
:D:D:Dsuper complimenti !!!!!!!!! ottimo racconto
Il tuo modo di viaggiare è quello che certamente preferisco: trasportato dalla moto e dalle proprie sensazioni, fermandosi o proseguendo liberamente, senza prenotazioni che imporrebbero tabelle di marcia e obblighi che fanno perdere l'essenza stessa del vagabondare, conioscendo posti e persone che altrimenti non potremmo conoscere.
Davvero complimenti, per il viaggio, ma soprattutto per lo spirito con cui l'hai affrontato, senza mete se non il semplice viaggiare. :!:
URKA !!!
Complimenti Alli....
sergio escape
01-11-2010, 18:46
rinno vo i complimenti, se passo da bologna, ti offro una cena per potere parlare con te.... e condvido, niente è impossibile....
patrizio
01-11-2010, 22:42
Ad un certo punto ho capito che il viaggio è fatto più di persone che incontri che di luoghi che vedi.
Il Sinai, l'Algeria, l'est della Turchia...ma ripeto, ritengo più importanti gli incontri che i bei paesaggi.
bisogna solo inchinarsi, un personaggio come te non ha bisogno di commenti,complimenti vivissimi....
vicocamarda
02-11-2010, 00:39
Settacolare, complimentissimi...
Complimenti....che invidia.....
barbablu
02-11-2010, 13:03
ti ho seguito tutto il viaggio sognando con te complimenti !!!
ora che cosa'hai in mente dai su diccelo :arrow::lol:
Sei veramente un grande.:D:D
Ma pensate veramente che per un giro del genere abbia speso assai???? Ci metterei la firma per farlo con 8000 euri.....e soprattutto avere il tempo....:!:
I miei complimenti::!:
Grande viaggio specialmente quando affrontato da solo ma si sà che fà da sè fà per 3..... anche perchè dove li trovi dei compagni che hanno 5 mesi a disposizione :lol:
Ciao Renzo
patrizio
02-11-2010, 21:51
PER ALLI
mi piacerebbe poter parlare con te ma non sulla tastiera di un PC bensì di persona,sapere tutto quello che uno come me ama sapere perchè ama viaggiare...
Patrizio, vienimi a trovare quando vuoi...mi farebbe solo un sacco di piacere. Grazie.
maurossi
03-11-2010, 18:26
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Complimenti e tanta sana invidia , mia moglie fra un po' mi lascia per essere andato via 3 giorni :mad:
Patrizio, vienimi a trovare quando vuoi...mi farebbe solo un sacco di piacere. Grazie.
credo che più di uno ti offrirebbe una cena
piacerebbe anche a me solo per sentir raccontare un'esperienza così unica!
davvero grande!!
Una cosa così non si riesce a commentare... :!::!::!:
questo è il motivo per cui comprai la moto anni fa, sperare di riuscire a fare qualcosa del genere.
charlyno
04-11-2010, 12:06
..una sola parola: grande !
Paul Inky
04-11-2010, 12:31
Un grande davvero...complimenti!
mickywild
04-11-2010, 15:00
Questo significa avere gli attributi,congratulations!
Solo sana invidia....................complimenti. :!::!::!:
GEPPETTO
04-11-2010, 21:44
Ragazzo ;) gran bel giro .
Se non sono indiscreto mi piacerebbe conosciere il motivo che ti ha spinto ad intraprendere un tour di cosi lunga durata.
Sarà che io a 35 anni sto pensando che se non lo faccio a breve non lo farò mai piu.
vadocomeundiavolo
04-11-2010, 21:51
Ragazzo ;) gran bel giro .
Se non sono indiscreto mi piacerebbe conosciere il motivo che ti ha spinto ad intraprendere un tour di cosi lunga durata.
Sarà che io a 35 anni sto pensando che se non lo faccio a breve non lo farò mai piu.
ciao geppetto,non è un problema d'eta',ma di impegni.
anche a 50 anni avrai la forza di fare un viaggio cosi impegnativo,ma quando hai una famiglia con dei bambini ,è molto difficile.
se puoi ,non ci pensare tanto e parti.
io stavo organizzando un viaggio sulla via della seta in moto,e mentre stavamo confermando le pratiche dei visti,sono arrivati i risultati della gravidanza di mia moglie.
ora siamo felici e se tornassimo indietro lo rifaremmo,ma fare un viaggio come quello a breve,la vedo difficile.
credo che vadocomeundiavolo abbia ragione
le scelte della vita quotidiana condizionano sicuramente
e per scelte non intendo solamente un figlio
io ad esempio non ho figli, ma ho una mia attività e se voglio continuare a mangiare sicuramente non posso sparire per 5 mesi come ha fatto il mitico Alessandro
patrizio
05-11-2010, 20:29
sicuramente appena capita...tra me e te solo 180 km....
Di nuovo complimenti per una persona che sa affrontare tutto e tutti...
Grazie di cuore a tutti per i complimenti. :!::eek:
ale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |