PDA

Visualizza la versione completa : aiuto su inserimento POI extra su Zumo660

alexa72
29-10-2010, 21:57
Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Ho installato sul PC "my POI manager" e " POI loader" per poter inserire nello Zumo660, nel menù extra, i POI scaricati dal sito poigps.
Tutto fila liscio, ma non riesco a inserire i gruppi dei POI in delle cartelle nominative (per es. tutti i Burgher King in una cartella identificativa). Quando li verso nello Zumo, me li ritrovo tutti assieme all'interno degli "extra" sotto un'unica cartella "punti di interesse personalizzati". :mad:
Spero di essere stato chiaro...avete la soluzione?
Grazie mille!!!

Lele73
30-10-2010, 09:27
Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Ho installato sul PC "my POI manager" e " POI loader" per poter inserire nello Zumo660, nel menù extra, i POI scaricati dal sito poigps.
Tutto fila liscio, ma non riesco a inserire i gruppi dei POI in delle cartelle nominative (per es. tutti i Burgher King in una cartella identificativa). Quando li verso nello Zumo, me li ritrovo tutti assieme all'interno degli "extra" sotto un'unica cartella "punti di interesse personalizzati". :mad:
Spero di essere stato chiaro...avete la soluzione?
Grazie mille!!!

Che mi risulti nn hai altre possibilità..è così.
Anche creassi un singolo file per ogni categoria di POI (avendo l'accortezza di rinominare il file nella cartella poi del GPS). li troveresti tutti insieme.

JohnNash
30-10-2010, 12:53
Se li scarichi in formato "gpi" li puoi copiare direttamente nella cartella POI del navigatore rinominandoli e dividendoli come vuoi, sempre in formato gpi.

SharkyRM
30-10-2010, 18:44
Se li scarichi in formato "gpi" li puoi copiare direttamente nella cartella POI del navigatore rinominandoli e dividendoli come vuoi, sempre in formato gpi.

Confermo!!!

Lele73
30-10-2010, 19:01
Buono a sapersi, grazie

alexa72
02-11-2010, 13:45
Confermo!!!

Fatto e tutto ok! Ora li vedo separati. Farò altre prove nei prossimi giorni, perchè quelli che ora vedo ok, li ho scaricati dal sito poigps già in formato .gpi
Quando ho provato a gestirne altri, sempre scaricati da poigps ma non specifici Garmin, col "mypoimanager" e "poiloader", avevo avuto problemi di raggruppamento.
A presto!

SharkyRM
02-11-2010, 14:22
Il concetto è salvare il file con estensione .gpi rinominandolo a tuo piacimento.
Buon lavoro!!

pigreco
03-11-2010, 10:38
Ma a che cosa serve avere i POI divisi per categoria sul GPS?

Io personalmente li ho tutti separati per categoria sul PC e poi li assemblo a seconda dell'utilizzo della moto - auto.

Ad esempio ho il "pacchetto Turismo" con Velox, campeggi, tourist information, agriturismo......, il "pacchetto standard" con velox; ZTL......

Poi carico sul GPS il pacchetto che mi serve di volta in volta.

Anche precaricando tutti i pacchetti sul GPS con nome file diversi, poi per utilizzarne uno in specifico lo dovrò rinominare e qui mi serve ancora ricollegarmi al computer e quindi la cosa serve a poco...........

Se invece si può fare di meglio, illuminatemi...........:!::!::!::!:

alexa72
04-11-2010, 09:21
Sono d'accordo con te, se lo ZUMO, al momento della ricerca per tipologia (p.e. un albergo) mi visualizza tutti i POI installati (cartella POI + EXTRA). E' così? O le due cartelle lavorano separate? A me sembra quest'ultima, perchè per la ricerca si deve per forza entrare in una o l'altra.
Lamps!!