Entra

Visualizza la versione completa : K1200GT la mia prima bmw...

rgt
29-10-2010, 13:05
Ciao a tutti, tra pochi giorni devo ritirare la mia prima bmw, una k1200gt del 2006 full con soli km 10000...Alla moto è stato effettuato solo il tagliando dei 1000 km, il mio meccanico mi cambia olio, filtro olio e filtro aria.Nella mia zona il concessionario bmw non gode di buona fama, andrò solo per verificare se devo fare qualche richiamo.Devo sostituire qualche altro componente?Devo fare delle verifiche particolari?Quali gomme mi consigliate?
Speriamo bene, mi sono innamorato a prima vista :eek:, non ho considerato neanche la mega svalutazione del mio cbf1000st di appena 6 mesi :mad:,ormai sono tanti anni che cambio moto ogni anno poichè ad ognuna manca qualcosina...Sarà la volta buona????? :lol:

armandito
29-10-2010, 16:24
amico mio se è quella che ho visto qualche giorno fa dal conc. honda , hai fatto un grande affare....è praticamente nuova...l'unica cosa che devi fare è ...USARLA....

warrior
29-10-2010, 18:50
A si si mi ricordo di quella moto, era quella incidentata, e quasi portata a rottamare, poi dopo l'hanno aggiustata cosi bene che sembra nuova.
Bene bene, ottima scelta.:laughing:

microcefalo
29-10-2010, 19:05
.Nella mia zona il concessionario bmw non gode di buona fama, andrò solo per verificare se devo fare qualche richiamo

Se non ti fidi del conce di zona vai da Co.Mo. a Frosinone. Eccellente.

TAG
29-10-2010, 19:14
come unico consiglio aggiungerei ai cambi filtri e olii anche il cambio olio del cardano

e consiglierei tale sostituzione ad ogni tagliando (è operazione che costa veramente poco, ma che non fanno quasi mai se non la chiedi)

rgt
29-10-2010, 23:00
X Armandito
si si proprio quella che hai visto a Caserta... :D sono stato fortunato ad arrivare prima di tutti e sono contento che anche tu sia convinto che la moto fosse in ottimo stato!!!
X Warrior
ormai i meccanici fanno miracoli...:lol:
X Microcefalo
grazie del consiglio...farò il primo tentativo dal conc nella mia zona se non va seguirò il tuo consiglio!!!!
X tag
farò sostituire subito l'olio nel cardano...

enribmw
30-10-2010, 09:38
Devi controllare gomme e freni, i vari livelli e poi devi solo usarla.
A febbraio ho ritirato anch'io una 1200 gt 2006, è una moto che sicuramente non passi inosservato, ma soprattutto ha un motore pazzesco, non è potente, di più, ha una accelerazione incredibile, ochhio sempre allo spazio di frenata, e goditela perchè è perfetta nella meccanica , quando è fredda ed inserisci la prima, il cambio è un po rumoroso, ma non è un difetto questo, altri difetti non ne saprei trovare.Ho percorso 7.000 km. senza nessun intoppo o problema .
Insomma divertiti.
Lamp's Enribmw:D

zerbio61
30-10-2010, 11:08
se tra un anno la cambi, vedrai che qui trovi dei clienti subito !:lol:

Niku_79
30-10-2010, 12:17
Un anno fa di questi tempi, anche io sono entrato per la prima volta in BMW con una K1200GT del 2006 ed oggi ne sono ancora innamorato come il primo giorno!!!!:eek::eek::eek::eek:

Certo non è perfetta, va anche detto che ad agosto mi ha lasciato a piedi sulle dolomiti, ma nonostrante tutto è una moto fantastica, dà una sicurezza e un piacere di guida mai provati prima!!!

E' la pirma moto che possiedo alla quale non cerco una sostituta, quando avevo le altre c'era sempre qualcosa che non andava e soprattutto sognavo sempre qualcosa di più....con lei sono "arrivato" ed onestamente non saprei con cosa sostituirla!

Certo mi viene qualche :arrow: ma potrei valutare solo un allargamento del "garage"...cosa impossibile per motivi di budget!:mad::mad::mad:

Una curiosità...quanto l'hai pagata?!?!?!:cool:

rgt
30-10-2010, 13:08
x Enribmw
al momento il mio meccanico sta cambiando olio motore, filtro olio, filtro aria, olio cardano, controllo pasticche e tutti i liquidi, cambio gomme con z6 o z8... e poi si parte!!! :D:D:D
x Zerbio61
...spero sia la prima moto che resiste almeno 2 anni :!: :!: Al momento direi anche 3 o 4!!!!! :confused::confused:
X niku_79
Fino a 6 mesi fa ero come te...ora sono stregato!!!!!!Il prezzo di acquisto era di €. 8800,00 ma ho pagato la forte svalutazione del mio cbf1000st di appena 6 mesi :mad::mad::mad:...non rimpiango nulla anzi...:lol::D:D

warrior
31-10-2010, 00:20
Auguri RGT, scherzavo, se passi dal centro Italy, chiama, ci prendiamo un caffè e facciamo un paio di curve insieme.

rgt
31-10-2010, 00:34
Auguri RGT, scherzavo, se passi dal centro Italy, chiama, ci prendiamo un caffè e facciamo un paio di curve insieme.

Se passi dalle mie parti ti aspetta un gran caffè e le curve della costiera!!! :D:D:D

enribmw
31-10-2010, 02:08
RGT, guarda che qui a Napoli siamo in 2 ad avere la k1200gt e spesso usciamo insieme, poi se vogliamo organizzare una sgambatina in costiera fatti vivo.
Lamp's Enrico:)

rgt
31-10-2010, 09:59
Non preoccuparti enribmw verrò a disturbarti spesso, ho bisogno di consigli sulla mia nuova bmw...:lol:

enribmw
31-10-2010, 17:29
Non è un disturbo assolutamente, ma solo un opportunità per condividere una passione comune.
Lamp's Enrico

PS: Occhio alla pressione dei pneumatici, mi sono accorto da poco che viaggiavo con 1,6 ant e 1,9 post perciò la sentivo un po più pesantuccia del solito.
Ant.2,4-2,5 Post. 2,7 :)

armandito
01-11-2010, 17:23
enrico . sbagli siamo in tre a napoli ....c'è anche carlo che spesso esce con me a differenza tua che te ne vai per "campagne"....come siamo rimasti , a presto , armando

rgt
01-11-2010, 18:11
Ragazzi leggendo le discussioni sul forum mi sono soffermato sul problema del servofreno, la questione mi sta preoccupando non poco, in tanti anni di jap e italiane non mi sono mai dovuto preoccupare dei FRENI,cosa gravissima per me, allenarmi se non dovesse funzionare il servofreno,siamo impazziti,tenere sotto carica la batteria...mahhhh!!!!Domani devo correre dal mio meccanico e far montare il mantenitore e subito dopo il ritiro devo andare in bmw per far cambiare liquido ad impianto frenante...
E pensare che ero molto meno preoccupato quando comprai la benelli tre1130k, con la quale alla fine non ho avuto nessun problema ma solo grandi emozioni...
Avete qualche consiglio sul problema?

TAG
01-11-2010, 18:39
problema servofreno?

so che è bene sostituire il liquido del circuito freni almeno ogni 2 anni per evitare che l'umidità che assorbe comprometta la centralina dell'impianto ABS+SERVO, che è molto costosa da sostituire

tenere la batteria in forma è un in più che non guasta
ma mentre la moto va, non credo che sarà la batteria bassa a creare guai al servo a meno che l'alternatore non sia scarso nella sua ricarica

altri problemi dovuti al SERVO???
per il momento a me nessuno, anzi, mi ci trovo anche piuttosto bene
con l'ultima falangina dell'indice fermi 430 kg (moto e passeggeri) come niente fosse

ed anche altri miei amici con modelli 1150 e diversi kmetraggi sul groppone... per il momento nessuno con problemi al SERVO

prisma
01-11-2010, 18:59
Ragazzi leggendo le discussioni sul forum mi sono soffermato sul problema del servofreno, la questione mi sta preoccupando non poco, in tanti anni di jap e italiane non mi sono mai dovuto preoccupare dei FRENI,cosa gravissima per me, allenarmi se non dovesse funzionare il servofreno,siamo impazziti,tenere sotto carica la batteria...mahhhh!!!!

Ho cambiato da K 1200 GT a K 1300 GT e forse l'unica cosa che rimpiango è proprio il vecchio impianto con servofreno: con quello non ho mai avuto alcun problema di fading o spugnette e bollicine varie.

rgt
01-11-2010, 19:11
Leggendo questa discussione
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=193259
ed approfondendo il discorso ritrovarsi senza servofreno non è una bella situazione e può costare la vita... e alla fine quando sono scattate le denunce da tutto il mondo contro la bmw per vari casi, alla fine la casa madre ha deciso di togliere il sistema!!!

margw
02-11-2010, 18:15
auguri,
te lo dico perchè lo scorso anno ho acquistato un k1200gt usata del 2008 con 3.000 km full
splendida..garantita come nuova ma poi....in 6 mesi e dopo 4.200 km è rimasta ferma 5 settimane in officina per sostituzione del cambio, della frizione, dell'abs, del cardano e con tutte questi interventi comunque le mostruose vibrazioni nn erano ancora sparite.
Morale, dopo inutili 7 mesi di ulteriori giacenza in salone per venderla in conto vendita xkè il conc. nn voleva ritirarla su un'atra bmw nuova (!!!), mi sono girato i cosidetti e ho acquistato una splendida Goldwing nuova ...un vero gioiello..ora ho 12.000 km in 7 mesi e problemi zero !!!!!!
dimenticavo, la mia k1200gt m l'hanno ritirata senza problemi e venduta dopo 10 gg !!
auguri bmwisti !!
p.s. l'altro giorno ho sentito da clieti bmw che il conc. in questione il prossimo anno nn sarà + concessionario BMW !!!!

rgt
02-11-2010, 18:24
Non tutte le ciambelle escono col buco...

Ludwig I
07-12-2010, 21:39
Fine luglio ritirata la mia :love10: "L'...Oltre!" :love10: con solo 9.488Km sulle spalle, come diceva un mio amico dopo ............ c'è solo l'elecottero. Purtroppo ci ho scorazzato solo per 3.500km, 3 w.e. poi statali e misto, troppo pochi ancora :(
Generale inverno, aspetta ancora un pochino...:!::!::!::!:

rgt
19-02-2011, 17:29
Eccomi ormai nel vostro gruppo...ritirata oggi la moto, tagliandata e con le z8, il mese prossimo corro presso concessionario bmw di frosinone per verifica richiami e cambio olio circuito frenante... prime impressioni...mahhhh...stacco frizione bruttissimo, e pensare che mi lamentavo del tre1130k, avendo avuto il cbf1000 con il motorino passo passo che faceva scomparire l'effetto stacco, sono rimasto un pochino deluso... al momento unica nota negativa, il resto puro godimento a partire dalla capacità di assorbire i dossi, quasi non li sento.Protezione del plex scarsa, dovrò intervenire...ci vediamo in giro!!!!

RobThor
20-02-2011, 14:04
Eccomi ormai nel vostro gruppo...ritirata oggi la moto, tagliandata e con le z8, il mese prossimo corro presso concessionario bmw di frosinone per verifica richiami e cambio olio circuito frenante... prime impressioni...mahhhh...stacco frizione bruttissimo, e pensare che mi lamentavo del tre1130k, avendo avuto il cbf1000 con il motorino passo passo che faceva scomparire l'effetto stacco, sono rimasto un pochino deluso... al momento unica nota negativa, il resto puro godimento a partire dalla capacità di assorbire i dossi, quasi non li sento.Protezione del plex scarsa, dovrò intervenire...ci vediamo in giro!!!!

Vai alla grande che è un'ottima moto, per l'altro amico devo dire che ho conoscenti che hanno tanti problemi con le Honda GW.:-p