PDA

Visualizza la versione completa : Ecco la nuova r1200r e r1200r classic

SCREMAX
29-10-2010, 05:57
Come era prevedibile solo piccoli ritocchi, belli i cerchi classic.

http://www.quellidellelica.com/index.php/r-1200-r-e-classic.html
e
http://www.moto.it/EICMA/bmw-r-1200-r-2011.html

SUPERBET
29-10-2010, 07:59
Quella con i cerchi a raggi non mi piace!
Questo modello non ha uno stile classico che aveva invece la R 850 R, quindi i cerchi a raggi sono un pugno in un occhio!

L'altra versione è molto bella: finalmente hanno buttato al cesso quella strumentazione inguardabile e le hanno messo i cerchi della K 1300, che sono veramente belli !

Già andava bene col motore da 105 cv... immagino come possa essere divertente adesso col motore da 110cv !
A me prima la R1200R non piaceva ma ora inizia a piacermi...

Mi dispiace per i possessori di questo modello poichè - secondo me - questo piccolo restyling ha "invecchiato" di colpo una moto che già soffriva un pò sul mercato dell'usato...

euronove
29-10-2010, 09:03
Dai... è la stessa moto!
Devo dire che trovavo la linea della R1200R ai vertici della bellezza, non mi stupisco che sia rimasta praticamente inalterata. Concordo con quanto dici sui cerchi a raggi, anch'io preferisco l'altra versione.
C'è stata anche una modifica forse non di poco conto: steli delle forcelle con diametro passato da 35mm a 41mm.

OT: credo che, sempre di più, R1200R e R1200GS Standard siano ai vertici opposti dell'estetica! :-)

sceicco74
29-10-2010, 09:23
Finalmente delle foto che non siano frutto di photoshop!!!
Detto questo belli i cerchi a raggi ed il motore darà sicuramente qualcosa in più.
Secondo me la strumentazione analogica è più bella ma non mi piace la forma del quadro strumenti, soprattutto vista frontalmente.
Il massimo però sono le maniglie passeggero, le "orecchhie di dumbo" della versione attuale non si possono guardare.
Non sono d'accordo, infine, con chi dice che la versione attuale è invecchiata di molto, io vedo solo un piccolo restyling che prolunga ancora di qualche anno "l'attualità" della mia piccola in attesa di un modello tutto nuovo.

l'uomo molto nero
29-10-2010, 09:53
bella.... ma non capisco perchè su una moto stradale non retro uno debba complicarsi la vita con i cerchi a raggi.

Eric
29-10-2010, 10:02
Ho avuto la prima R1200R... Gran moto davvero. L'anno scorso l'ho venduta...non so ancora perché. Vedendo questo restyling m'è rivenuta voglia... La Classic (cerchi a raggi) mi piace parecchio...sella, maniglie passeggero, strumentazione... innovazioni che mi piacciono molto. Poi se il motore romba come quello del nuovo GS... Il suono della mia era piuttosto "elettrico"...

blindo7
29-10-2010, 10:33
bella è bella,non hanno stravolto il progetto iniziale,non mi piacciono le maniglie passeggero,il frontale degli strumenti,e quella inutile striscia bianca,
spero di aver letto male,ma

il ritorno della camera d'aria su una moto è grave,

a differenza del tubeless quando buchi si affloscia subito e puoi cadere,potevano montare i raggi incrociati come le altre!!!

SKA
29-10-2010, 10:39
...a me pare sostanzialmemte la stessa moto, hanno fatto un miscuglio di pezzi già in uso su altre moto e aggiunto un po' di colore qua e là, una piccola rinfrescata e nulla più.
Una precisazione, la R1200R "vecchia" aveva il motore della RT da 110 Cvnon il 105 della Gs, quindi come prestazioni non cambia nulla...

VCJandou
29-10-2010, 10:42
Bella!
Bella la versione "modaiola" vintage classic.
Non stravolge l'immagine dell'attuale migliorando ed affinandone le particolarità.
Inevitabile l'invecchiamento della versione attuale ...è una conseguenza del mercato dei beni non durevoli....

blackmamba
29-10-2010, 10:48
voce fuori dal coro...

per il momento, ma aspetto di vederla di persona per poter esprimere un parere più sensato, mi piace di più il modello attuale...

i cerchi a raggi (mi pare opinione diffusa) nun se ponno vedè...

io la vecchia strumentazione la trovo più bella ... ma son gusti ...

tokigno78
29-10-2010, 11:04
Vista dal web non mi dice nulla, a parte chiaramente il propulsore a doppio albero a camme. Anch'io aspetterò di vederla dal vivo.......i raggi un si puonnu taliari! :D

RAF1961
29-10-2010, 11:08
A me piace tantissimo il modello attuale compreso strumentazione, molto semplice cerchi a raggio, matti con la velocita' speri solo di non bucare mai, e poi quante volte si dovranno registrare il tiraggio dei raggi, il modello nuovo mi da veramente di poco

RAF1961
29-10-2010, 11:13
A me piace tantissimo il modello attuale compreso strumentazione, molto semplice cerchi a raggio, matti con la velocita' speri solo di non bucare mai, e poi quante volte si dovranno registrare il tiraggio dei raggi, il modello nuovo mi da veramente di poco

ilguasco75
29-10-2010, 11:50
Direi che il ritorno alla strumentazione tradizionale (e non più giappo style) sia una scelta azzeccatissima!
La "vecchia" R1200R è stupenda ma l'unico appunto che le potevo fare era la proprio la strumentazione!

ginolatino
29-10-2010, 11:56
spero che abbiano migliorato solo una cosa .........AFFIDABILITA'

hfdami
29-10-2010, 12:05
Avete notato che è previsto il montaggio anche del topcase grande?
Cosa che nella precedente non si capiva se si poteva montare oppure no.
Quindi significa che si può mantare ufficialmente sulla precedente.

Rutto
29-10-2010, 12:29
ma sbaglio o sono cambiati anche gli attacchi dei cupolini?

http://www.motoblog.it/galleria/big/bmw-r-1200-r-e-r-1200-r-classic-2011/23

Eric
29-10-2010, 13:04
ma sbaglio o sono cambiati anche gli attacchi dei cupolini?

Mi pare proprio di si. La mia montava il touring e l'attacco era diverso da quello che si vede in foto (che sembra sempre il touring).

SKITO
29-10-2010, 13:09
ohhhhh !!!!! finalmente la strumentazione con i due strumenti analogici quella di prima era inguardabile per il tipo di moto che è la "R" per il resto bella come sempre. :)

maurossi
29-10-2010, 14:38
Non l'hanno stravolta ma affinata , bella la classic con i raggi , secondo me la strumentazione la fa troppo Honda , mi piace piu' l'attuale , che e' anche piu' filante ma come ho visto dai commenti e' questione di gusti .

claudius750
29-10-2010, 14:41
Ragazzi l'unica cosa che migliora veramente la moto rispetto al modello precedente, è la nuova forcella.....veramente bella e sicuramente più efficace. Mi piace anche il rosso (avevo pensato di verniciarla così la mia). Cmq se è possibile anche sul "nostro modello" le maniglie le compro.

flu
29-10-2010, 15:00
mi sembra un bell'aggiornamento in attesa del modello tutto nuovo che penso ci vorranno un paio di anni a vederlo !

bella la classic anche se, da anziano borbottone quale sono, avrei visto bene una versione con i cerchi neri e la colorazione total black come la nuova GS

la strumentazione è finalmente in linea con le bmw classiche, per i cerchi mi auguro che abbiano un sistema tipo Alpina e siano quindi tubless

non resta che vederla dal vivo e ......sapere il prezzo !!!

KEN73
29-10-2010, 15:17
allora che dire::: sono contento praticamente un piccolo restyling,,bene!! così anche il vecchio modello rimane attuale,,anche perchè già immagino che le piccole modifiche tranne il motore si potranno mettere sul modello precedente,,,vedi marmitta più corta maniglie passeggero,cerchi,,anzi mi vado subito a informare se potrò mettere le maglie pass,e i cerchi,,,viste in foto.,.,.,.,sinceramente non mi fa impazzire la strumentazione,,,x il resto vaiiii cosi!!!!:D:D:D:D

ginolatino
29-10-2010, 15:22
comunque la sella la potevano cambiare , inguardabile !!

flu
29-10-2010, 15:27
a me piacerebbe cosi', ma con forcelle e cerchi neri

http://img408.imageshack.us/img408/372/bmwr1200rspecial.jpg

Nic3
29-10-2010, 15:32
La mia R è del 2010. Temevo uno stravolgimento ma, da quello che vedo, mi pare che si sia allontanata definitivamente la tentazione di varcare dinuovo la soglia del concessionario. Meno male :D

gidi_34
29-10-2010, 15:48
restyling riuscito...per ora non hanno rovinato niente...ed è già tanto!

approvata!

KEN73
29-10-2010, 15:59
vi prego,,,ditemi che quelle maniglie zavorra,,si potranno mettere anche sul vecchio modello.,.,.,.,.,:arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::lol::lol::lol::lol::lol::lol::!:: !::!::!::D:D:D:lol::lol:

Loki
29-10-2010, 16:19
A me piace grigia scura opaca, ma anche rossa.
Da quello che vedo sembra che tra il vecchio e il nuovo modello gli accessori siano compatibili.

VCJandou
29-10-2010, 16:32
Ho notato con piacere che hanno conservato la disposizione classica per i comandi frecce senza utilizzare la soluzione RT che personalmente non mi è piaciuta affatto!!

teodur
29-10-2010, 16:41
Secondo me hanno tirato fuori il massimo senza stravolgere niente...
A parte i cerchi a raggi, che in una moto con linee così moderne non c'entrano niente, la standard grigio opaca con cerchi e ciclistica grigio scuro è veramente cattiva ed interpreta al massimo le nuove tendenze.

House-Gregory
29-10-2010, 18:11
E' più bella la mia!!!

chiccobel
29-10-2010, 19:08
però il posto per far passare il filo del gas l'hanno trovato adesso... potevano sforzarsi anche prima...Bella lo scarico più corto, fa meno effetto "stufa".
Tutto sommato penso che abbiano fatto un pò di tuning qua e là, penso che qualche Ns. amico, con pochi mezzi e qualche idea in più, abbia "inventato" qualcosa di più originale..

Tricheco
29-10-2010, 19:52
ma sbaglio o tra gli accessori è disponibile anche il baule da 49lt?

Ducati 1961
29-10-2010, 20:23
A mio parere rimane piu' bella ed equilibrata l'attuale . Hanno fatto un'altra operazione di marketing ... I vecchi difetti sono rimasti . Ovvero protezione all'aria scarsa ( ed infatti il parabrezza e' rimasto immutato ) e la sella scomoda ( che ora e' anche inguardabile ) .
Ottimo cosi' mi tengo la mia senza rimpianti ...

mariold
29-10-2010, 20:43
La moto è raffigurata con la sella comfort,che credo sia un optional,per lo meno lo è nella dotazione del modello 2010.
Per tutto il resto è una questione soggettiva,secondo me hanno fatto bene a non stravolgerla.

MBrider
29-10-2010, 22:02
L'unica cosa che merita (esteticamente) è la forca con steli dal diametro maggiore.
Anche la strumentazione sembra bellina, ma chissene..
Per il resto preferisco la mia.

I cerchi a raggi mi piacciono, ma non sono una novità.
C'era già la possibilità di montarli e BMW li aveva presentati nella versione 40 Jahre.

Mi aspettavo un motore con ALMENO 120 cv.

GOINAHEAD
29-10-2010, 22:07
molto più tozza. Non mi piace affatto. Niente scimmia...

Loki
29-10-2010, 22:15
In effetti cambia qualcosa, la sostanza è simile. La proveremo.

motopao
29-10-2010, 22:24
Domenica ho provato il boxer bialbero.
Parlo di motore perchè la moto (Rt)non mi è congeniale.
Risultato?::arrow::arrow:
Precedentemente (due anni fa)avevo provato la r1200r e sinceramente non mi aveva entusiasmato tanto; infatti a fronte di un aumento di potenza rispetto alla mia erre avevo riscontrato una perdita di elasticità.
Ora con il bialbero hanno colmato questa mancanza; non so se sia la configurazione rt che per sua indole deve essere più"pastosa" fatto stà che il motore così mi piace!
Grazie a questa prova penso che mi terro' ancora la mia erre! Prima mi balenava l'idea di un r1200r usato...Quando e se verrà il momento passerò sicuramente al bialbero.... (sempre su una rr,naturalmente) ................

Scrivevo così solamente la scorsa settimana nella sezione tuning.....
ora i tempi si accorciano!!!!!:arrow::arrow::arrow:

VCJandou
29-10-2010, 22:51
Provarla sì, cambiare per cambiare mah!
Un cavallo, il colore, le nuove forche.... al momento non sento il prurito!
Scimmie permettendo...:arrow:

Gelli Mauro
30-10-2010, 00:13
Se volete vedere più foto della nuova r1200r sul sito di motonline ce ne è una bella serie.
Poi però non ho ancora capito se mi piace. Sicuramente la mia del 2007 mi sembra più filante, poi ha già 110 cv e del motore sono stracontento, la sella esteticamente è più "pesante" spero però sia più comoda della mia, chiaro che sono contento che non abbiano stravolto il tutto, fra un paio d'anni sarà meglio, cosi che possa pensare a cambiarla, al momento sicuramente tengo quella che ho. Ho comunque sicuramente voglia di vederla da vero.
Un lamps a tutti.

GOINAHEAD
30-10-2010, 09:04
La classic non è una vera café racer. Quella sportiva non è una vera sportiva. Come rovinare un buon progetto con poche idee ed anche molto confuse.
Ovviamente de gustibus.

andre8101
30-10-2010, 09:23
Bene, quello che mi aspettavo più o meno da bmw, non stravolgere la moto nuova dalla "vecchia"come fanno i jap.Tengo comunque la mia, non sento per niente la necessità di cambiare :lol:

reda xk
30-10-2010, 10:57
finalmente le maniglie dietro ci voleva un ingeniere per inventarle??? favolosa la strumentazione per il resto mi sembra simile soprattutto per chi come me è già contento delle prestazioni di questa, comunque speriamo che nei prossimi giorni non appaia la bestia :arrow::arrow::arrow: ho appena fatto il giardino:mad::mad::mad::mad:

claudius750
30-10-2010, 10:59
Secondo me farsi venire la scimmia per questo modello è da pazzi, parlo per chi ha una r1200r. Sono identiche,cambiare vuol dire passare ad una moto diversa, come fù per il 1150 con il 1200. Questa non è altro che una rinfrescata per far comprare la moto a tutti quei tipi che vogliono l'ultimo modello e macinano pochissimo km.....insomma finti motociclisti. L'unica cosa positiva è che ci saranno un sacco di affari in giro tra poco.

RM63
30-10-2010, 11:16
Semplice restyling, a parte il motore che tutti noi aspettavamo su questo modello, e i cerchi a raggi, che mi piacciono sulle enduro stradali, ma detesto sulle moto da strada.
tutto sommato mi tengo la mia, che è praticamente uguale alla nuova, con un motore che non sfigura affatto con il nuovo.Ci vuole un po' più di ciccia sul fuoco per indurmi in tentazione...

cbfstorm72
30-10-2010, 11:55
come si fa a dire a ma non piace che è uguale alle mia?
personalmente quindi dico che i cerchi a raggi non mi piacciono per nulla, la strumentazione non mi pare proprio in linea con le bmw anzi mi sembra quella delle Honda cb o della guzzi v7. mi piace più l'attuale. il motore sarà sicuramente più elastico ma non lo modifica sostanzialmente. le maniglie non mi piacciono ma non mi piaccione le maniglie in generale anche se sono utili. la forcella lo stesso sarà più performante ma tanto mica devo andare in pista. certo mi dispiace se la bmw entra nella logica del restyling a tutti i costi (come è questo secondo me) penso sia più utile uscire col modello nuovo e basta. e in ogni caso come ha detto qualcun altro io le 850 e le 1150 mi fermo ancora a guardarle!!!! d'altra parte questa è la forza delle moto bmw

tokigno78
30-10-2010, 12:40
Beh le modifiche ci sono, a parte il motore e la versione con i raggi, le forche sono sostanzialmente più possenti, il colore quello opaco è fantastico e finalmente hanno adottato i maniglioni per il passeggero, poi han cambiato il colore al cardano, nuovo disegno dei cerchi, che li trovo bellissimi e la strumentazione completamente stravolta, anche se appunto come avete già anticipato, sembra un clone del modello honda cb. Certo, per queste differenze non so se vale la pena o meno cambiar moto. Tanto prima del 2011 non ne se ne parla, per cui.........per ora mi tengo la mia Frully, poi vedendola dal vivo e provandola, se mi dovesse venire la scimmia, ci farò un pensierino! ;)

Aristide
30-10-2010, 15:37
E' un restyling che non ha nè rovinato, nè stravolto la mukka,
necessario per supportare l'unica vera modifica che sta nel bialbero. Da apprezzare la forca con steli maggiorati e finlmente le maniglie per il passeggero "guardabili". Per il restoio credo che dal punto di vista della linea, la r1200r fosse nata con un buon equilibrio che adesso risulta leggermente più tozzo specialmente nel codino che causa sella più cicciona si appesantisce non poco. Lo so la sella standard non era comodissima ma la linea ne beneficiava. La strumentazione torna ad una forma più adatta ma non è del livello sufficiente, fa molto guzzi/honda. La precedente che non mi ha mai fatto impazzire, era comunque molto "bmw", sebbene bmw del nuovo corso (tristemente uguale a quella della f800r), cerchi a raggi belli per chi li vuole, a me non sembrano adatti alla linea della moto, come d'altronde non lo sarebbero stati per la r1150r.

FLYMXP
30-10-2010, 15:54
Ciao ragazzi,
Ho avuto modo di provare la R1200R pe runa giornata, premettendo che ho avuto fino ad un mese fa la R1150R. il 1200 ho trovato che abbia un gran motore, neanche paragonabile a prima; Ma la 1150 aveva secondo me più fascino, in altre parole era esteticamente più bella...:neutral: Un grande vantaggio della 1200 forse l'ho trovato, a parte il motore, nella leggerezza e maneggevolezza. Ma, torno a dire che la preferivo prima.
Un saluto a tutti,
Paolo

Flyingzone
30-10-2010, 16:04
Boh....dite che vi piace la strumentazione,perchè è meno Jap di quella attuale?? Ma se è uguale a quella Honda!
Ottime le maniglie poco invasive...mi sa che si potranno montare anche nei modelli attuali,anzi speriamo,così tolgo il portapacchi!

KEN73
30-10-2010, 16:48
riguardo alle maniglie,lo spero anchio,,,ma la vedo dura!!!!!!

Serpico77
30-10-2010, 19:52
Io sono contento della mia alpinewhite, la strumentazione al centro sembra il faro anteriore della vfr honda, forse sarà più sott'occhio rispetto all'attuale computer di bordo, le forcelle maggiori sicuramente sono sempre buone, per il motore.......
Resto sempre dell'idea che porto la mia ad essere d'epoca, se mi prende la :arrow:, vuol dire che tengo sempre la mia e compro magari una rt per i lunghi viaggi
:D:lol:

bartolomeo
30-10-2010, 20:44
beh, non e' cambiata tanto tanto, a parte il motore nuovo, l'avantreno completamente ridisegnato con la forca maggiorata, i cerchi, la strumentazione, il cockpit, il manubrio, lo scarico, i serbatoi dei liquidi, le maniglie passeggero, il codino, la sella, i colori, le due diverse versioni classic e sport... e' rimasto uguale solo il serbatoio e qualche altro pezzo in plastica. alla faccia del leggero restyling, e se lo facevano pesante?

GOINAHEAD
30-10-2010, 22:23
si, in effetti hanno preso pezzi dagli altri modelli e glieli hanno appiccicati sopra. Comunque ricordo a tutti che la forcella nel telelever ha solo funzioni di scorrimento l'ammo è quello centrale. 40 o 50 mm non cambia nulla. Forse solo il peso.....vuoi vedere che sulla bilancia questa pesa di più?
ps ma veramente vi piacciano qui bagagli di maniglie?

niniddu
30-10-2010, 22:29
Non sono d'accordo, infine, con chi dice che la versione attuale è invecchiata di molto, io vedo solo un piccolo restyling che prolunga ancora di qualche anno "l'attualità" della mia piccola in attesa di un modello tutto nuovo.

Sono perfettamente daccordo con quanto scrivi sceicco....:thumbup:

mariold
30-10-2010, 22:34
Comunque ricordo a tutti che la forcella nel telelever ha solo funzioni di scorrimento l'ammo è quello centrale.

Si,giusto,ma le forcelle hanno comunque il compito di mantenere la ruota nella direzione data dal menubrio,e se sono troppo esili quando becchi una buca lavantreno potrebbe perdere precisione.
Quanto,e se questo si senta con la nuova forcella rispetto alla vecchia però è tutto da verificare. ;)
Io sono del parere che sia più che altro una questione estetica.
L'avantreno cosi appare più "solido".

GOINAHEAD
30-10-2010, 22:48
sempre d'accordo con te Mariold, solo estetica (scimmiottando tristemente le forcelle vere...). A me peraltro così appare molto pesante. Comunque de gustibus.

Zucor
31-10-2010, 01:28
Occorrerà attendere ancora per qualche reale cambiamento. Questo è un facelift dettato da esigenze di Marketing. Delude un po' che anche BMW Motorrad si presti a questi restyling per dare spunto alle vendite, che non fanno altro che deludere i clienti che già possiedono un modello della casa e che se lo vedono svalutare per tre sciocchezze che non cambiano la sostanza della moto. Mah......

bartolomeo
31-10-2010, 09:42
quando la 1150r venne dotata di doppia accensione il cambiamento fu epocale, tanto che fa' ancora molta differenza ora nell'usato, e sempre la 1150r venne dotata di nuovi colori al posto dei vecchi a mezza eta', quello fu un facelift leggero. per la 1200 i cambiamenti estetici, meccanici e ciclistici sono troppi e troppo importanti per definirlo un facelift, il fatto che non ci sia stato un profondo cambiamento estetico lo rende un restyling pesante, altrimenti sarebbe stato un nuovo modello.

androtto
31-10-2010, 14:26
Avete notato che è previsto il montaggio anche del topcase grande?
Cosa che nella precedente non si capiva se si poteva montare oppure no.
Quindi significa che si può mantare ufficialmente sulla precedente.
Spero di sì! Anche se a me non piace molto il bauletto dietro, la mia passeggera lo gradirebbe e ci stavo pensando...
Mettere un bauletto minuscolo non mi sembra il caso, questo da 49 litri mi stuzzica, ma mi piacerebbe vederlo dal vivo...

cbfstorm72
31-10-2010, 16:24
Questo è un facelift dettato da esigenze di Marketing. Delude un po' che anche BMW Motorrad si presti a questi restyling per dare spunto alle vendite, che non fanno altro che deludere i clienti che già possiedono un modello della casa e che se lo vedono svalutare per tre sciocchezze che non cambiano la sostanza della moto. Mah......
al 100%.
secondo me Bartolomeo becca la percentuale sulle nuove 1200 da bmw!!!
questo è un luogo di confronto nessuno vuole convincere nessuno poi se ti fa piacere che chi ha la "vecchia" 1200 stasera tenterà il suicidio per la frustrazione beato te.

Eric
31-10-2010, 17:25
La Classic è semplicemente BELLISSIMA :eek:. A distanza di un anno dalla vendita della mia R12R mi è ritornata voglia ed è sintomatico che mi sia ripresa prepotentemente per un'altra eRRe! :arrow:
Ci avrei messo solo i contrappesi al manubrio cromati...ma si può provvedere! :cool:

HighTorque
31-10-2010, 17:50
Io sono contentissimo di aver fatto l'affare sul modello "vecchio" che ho in garage da due giorni. Non mi attira alcun particolare della nuova e quindi, per i miei gusti, mi ritengo fortunato. Pensavo ad un restyling estetico molto piu pesante. Le modifiche apportate non mi fanno strabuzzare gli occhi. Bene cosi...:)

bartolomeo
31-10-2010, 18:17
al 100%.
secondo me Bartolomeo becca la percentuale sulle nuove 1200 da bmw!!!
questo è un luogo di confronto nessuno vuole convincere nessuno poi se ti fa piacere che chi ha la "vecchia" 1200 stasera tenterà il suicidio per la frustrazione beato te.

appunto ci confrontiamo, quindi non penserai mica che tutti diremo quello che pensi tu?
il suicidio e' sempre una scelta maturata personalmente, altrimenti sarebbe omicidio, quindi vedi tu.
negare l'evidenza e' da ottusi, se appena appena ci fosse stato sotto un 1250 invece di un 1200 staremmo parlando di un nuovo modello che riprende gli stilemi riusciti del precedente.

mariold
31-10-2010, 18:40
Io sono contentissimo di aver fatto l'affare sul modello "vecchio" che ho in garage da due giorni....

Secondo me hai fatto benissimo,il modello è molto collaudato,il motore è affidabile,e la moto in se va benissimo.
Altri affari li faranno coloro che aspetteranno l'anno prossimo quando cominceranno a vedersi usati R1200R di uno o due anni a prezzi vantaggiosi,venduti da coloro che rincorrono la novità a tutti i costi. ;)

HighTorque
31-10-2010, 19:04
Secondo me hai fatto benissimo,il modello è molto collaudato,il motore è affidabile,e la moto in se va benissimo.
Altri affari li faranno coloro che aspetteranno l'anno prossimo quando cominceranno a vedersi usati R1200R di uno o due anni a prezzi vantaggiosi,venduti da coloro che rincorrono la novità a tutti i costi. ;)

Ecco un aspetto che non avevo considerato. Acquistare un modello che ormai ha raggiunto un grado di affidabiltà che fa dormire giorni tranquilli. Preciso che la mia moto è stata presa usata, in concessionaria. Quindi non è proprio appena uscita dalla fabbrica, però dopo i due "richiametti" sembrerebbe davvero a posto.
E poi.. adoro il blu ed ho fatto i salti mortali per trovarla, nella marea di invenduto bianco e nero.... lo fanno ancora ?

cortes
31-10-2010, 19:25
Bello il cruscotto, ma niente blocchetti nuovi.

Gi@nfrus
31-10-2010, 19:39
Io la volevo Grigio Granito Usata del 2008, andandola a vederla in Bmw Roma attaccata ce ne era una bellissima nera, full optional, con soli 8700 kilometri, immacolata, quasi più nuova di quelle nuove :lol::lol:
E' stato subito amore :eek::eek::eek:

Il nuovo modello sarà pure bello ma preferisco la strumentazione attuale, che distingue la R1200R dalle altre Naked :)

I cerchi a razzi saranno pure belli.... ma per pulirli :rolleyes::rolleyes:
Io la tengo sempre linda e pinta e penso di tenermela per molto tempo in garage :eek::eek::eek:

Eric
31-10-2010, 20:04
Il nuovo modello sarà pure bello ma preferisco la strumentazione attuale, che distingue la R1200R dalle altre Naked :)

forse dalle altre naked si, ma non dalle altre BMW visto che quello stesso cruscotto era stato già adottato dalla F800S

I cerchi a razzi saranno pure belli.... ma per pulirli :rolleyes::rolleyes:

Condivido... ma quello è un elemento estetico moooolto particolare e per me sarebbe comunque irrinunciabile (la eRRe base è troppo simile alla mia ex...:cool:)

tommivitti
31-10-2010, 22:35
dai ditelo che la volete tutti quella più rumorosa!!!:lol::lol::lol:

mariold
31-10-2010, 22:43
....Ecco un aspetto che non avevo considerato. Acquistare un modello che ormai ha raggiunto un grado di affidabiltà che fa dormire giorni tranquilli....

Non dovrebbe essere cosi,quando si mette in vendita un prodotto dovrebbe essere affidabile,ma non ci riescono nemmeno i giapponesi (anche se sono molto meglio degli europei sotto questo aspetto),figurati la BMW,Ducati,Triumph e compagnia bella....

Zucor
01-11-2010, 00:22
dai ditelo che la volete tutti quella più rumorosa!!!:lol::lol::lol:

Bingo !!!! ;)

bevi
01-11-2010, 08:14
ciao,
a me piace, anche la classic, anche se il cerchio non mi fa impazzire ma trovo molto bello il bianco-nero...:eek:

bevi
01-11-2010, 08:15
Ci avrei messo solo i contrappesi al manubrio cromati...ma si può provvedere!

pienamente d'accordo!

Gi@nfrus
01-11-2010, 10:02
Condivido... ma quello è un elemento estetico moooolto particolare e per me sarebbe comunque irrinunciabile (la eRRe base è troppo simile alla mia ex...:cool:)

Infatti, scegliendo tra le due la Classic è quella che si avvicina di più alla mia moto ideale, sto pensando già di fargli le righe bianche alla mia Nerona :cool::cool:

cbfstorm72
01-11-2010, 11:18
appunto ci confrontiamo, quindi non penserai mica che tutti diremo quello che pensi tu?
il suicidio e' sempre una scelta maturata personalmente, altrimenti sarebbe omicidio, quindi vedi tu.
negare l'evidenza e' da ottusi, se appena appena ci fosse stato sotto un 1250 invece di un 1200 staremmo parlando di un nuovo modello che riprende gli stilemi riusciti del precedente.

be ottuso è anche offensivo. mi pare che il tuo rigido atteggiamente fossse proprio di chi vuole convincere piuttosto che di quello che vuole esprimere la propria opinione. comunque mi pare da ottusi, per utilizzare una tua terminoilogia, pensare che si tratti di un modello nuovo. non cambia neanche il nome, la cilindrata o la filosofia. forse la rivoluzione c'è sata quando dalla 1150 si è passati alla 1200 e così via. io dico che bmw dovrebbe essere più convinta quando fa queste operazioni che mi sembrano di tipo meramente commerciale. quando dovevo comprare la moto pensavo alla 1150 fuori ptroduzione già da 4 anni poi ho preso la 1200. comunque caro Bartolomeo hai ragione tu con le conseguenze del caso

SKA
01-11-2010, 11:42
...ma se stravolgono le moto e fanno modelli nuovi non siamo contenti, se mantengono il modello, pur effettuando cambiamenti importanti, non siamo contenti......

Flyingzone
01-11-2010, 12:18
Giusto ! Sei bello e ti tirano le pietre,sei brutto e ti tirano le pietre !

Flyingzone
01-11-2010, 12:22
I cerchi a razzi saranno pure belli....

E che è... MAZINGA?? :lol:

bartolomeo
01-11-2010, 13:33
be ottuso è anche offensivo. mi pare che il tuo rigido atteggiamente fossse proprio di chi vuole convincere piuttosto che di quello che vuole esprimere la propria opinione. comunque mi pare da ottusi, per utilizzare una tua terminoilogia, pensare che si tratti di un modello nuovo. non cambia neanche il nome, la cilindrata o la filosofia. forse la rivoluzione c'è sata quando dalla 1150 si è passati alla 1200 e così via. io dico che bmw dovrebbe essere più convinta quando fa queste operazioni che mi sembrano di tipo meramente commerciale. quando dovevo comprare la moto pensavo alla 1150 fuori ptroduzione già da 4 anni poi ho preso la 1200. comunque caro Bartolomeo hai ragione tu con le conseguenze del caso

bhe, anche darmi la ragione che spetta ai "fessi" non mi risulta esssere meno offensivo. il mio rigido atteggiamento non voleva essere altro che rafforzativo della mia opinione, non ho mai la pretesa di convincere un laziale a diventare romanista (anche perche' non lo vorremmo con noi). non ho mai detto che si tratti di un modello nuovo, ho solo detto, se leggi bene invece di offenderti, che siamo in presenza di un restyling pesante, visti i cambiamenti di motore, di ciclistica, di estetica e di accessori, piu' lo sdoppiamento in due versioni. e' sicuramente da ottusi autoconvincersi, come in molti scrivete, che sia un facelift appena percettibile.
comunque, caro il mio cbfs, tieniti pure le tue di ragioni, io non ne sento il bisogno.

matteucci loris
01-11-2010, 14:03
Giusto ! Sei bello e ti tirano le pietre,sei brutto e ti tirano le pietre !

e tutti in concessionaria a ordinare il modello nuovo:eek:;):lol:

GHIGO
01-11-2010, 15:45
vista di lato e' bruttissima e sgraziata. ma come l'hanno fatta la sella? hanno imbottito il post e avanti e' rimasta uguale a prima
non si puo' vedereeee!!!!!!!! :(

Eric
01-11-2010, 16:41
vista di lato e' bruttissima e sgraziata...

...de gustibus... vedo che a distanza di 4 anni dall'uscita della R12R ci sono ancora dei rimasti...;)

ma come l'hanno fatta la sella? hanno imbottito il post e avanti e' rimasta uguale a prima non si puo' vedereeee!!!!!!!! :(

Credo che sia il mod. basso (più scavato), per consentire ai più bassetti di toccare coi piedi x terra. Personalmente dovrò richiedere la alta che, ovviamente, è più imbottita sotto il sedere del pilota.:cool:

naked70
01-11-2010, 18:33
A e personalmente non piace l'hannp invecchiata. Hanno cambiato anche la strumentazione e il manubrio sembra quella della 1100.Quando cambierò la mia di certo non prenderò questa se ci sarà ancora .

GHIGO
01-11-2010, 18:54
eh eh
Eric mi hanno quasi "costretto" ad essere un rimasto la rr 1200 proprio non mi piace, spero veramente che sia una foto con sella bassa, anche se in tutte le foto la vedo cosi....bohhh.

chiccobel
01-11-2010, 20:56
....... per farmi cambiare moto ci vuol ben altro: chi è d'accordo con me??

Flyingzone
01-11-2010, 21:00
Io...però magari più in là....quel motore mi attizza!

Gi@nfrus
01-11-2010, 21:37
Io...però magari più in là....quel motore mi attizza!

E che è un Caminetto ...... :lol::lol:

chiccobel
02-11-2010, 17:07
io me la tengo stretta fino a quando non uscirà la NUOVA RR; poi deciderò: se mi piace potrei pensarci e se no archivierò la pratica "sportiveggiante" e, ormai, sui 50 anni, mi farò l'RT perchè la cervicale, a quel punto, sarà ormai in stato avanzato (vorrei ridere, ma non ce la faccio, sigh..)

House-Gregory
02-11-2010, 17:35
Se dò dietro la mia per farmi la 2011...mi devono dare il resto!!!
Strumentazione (insulsa), preferisco la mia, non mi faccio attrarre da quel pelo di coppia in più, cerchi belli....ma non sufficienti da lasciare la striscia di bava sulla vetrina del conce.
(però...le forcelle da 41.......e quelle manigline...)

emarc1975
02-11-2010, 17:44
temevo cambiamenti più "robusti"...
...evidentemente anche loro sanno che, nel complesso, il prodotto funziona ancora
meglio così...niente scimmie per la testa, almeno

Regis
02-11-2010, 18:51
Beh, dopo 4 anni di possesso della mia, di cambiarla non ci penso. Per dirla tutta mi sono anche affezzionato.
Quando vedo la R1150R mi giro ancora a vederla, ma con la R1200R mi tolgo più soddisfazioni nella guida, specialmente se misto. 110Cv (mi sembra che li abbia già la mia) sono sempre li sufficienti per la strada, e forse su come la moto li eroga può davvero fare la differenza.
Personalmente, se dovrò investire dei soldi per la moto, se li merita la mia con due begli ammortizzatori nuovi (magari gialli) e qualche pezzo after market (riser, etc).

Diversamente, tra un po' di anni, una bella Hypermotard o F3 potrebbe essere una soluzione più intrigante...

House-Gregory
02-11-2010, 19:02
Quoto per la 1150....forse più bella della 1200!!!
La nuova...è identica stilisticamente alla mia...escluso cerchi e strumentazione della Suzuki 500GS.
Nessuna scimmia......

Eric
03-11-2010, 10:12
... strumentazione della Suzuki 500GS.....

Guarda, posto la strumentazione della GS500 e della R1200R...69436

69437

Cos'hanno in comune? Forse contagiri e tachimetro sono entrambi tondi?? :confused:

Mi sà che allora BMW ha copiato dal 95% delle naked in commercio! :mad:

mcfish
03-11-2010, 12:10
troppo giapponese e le linee non filano!!
mi tengo la mia, ma voglio provarla per il motore e le forche

House-Gregory
03-11-2010, 14:12
Hai ragione ho sbagliato...non 500 ma....Suzuki GS 550!!
http://img818.imageshack.us/img818/6200/strumentisuzukigs550.jpg (http://img818.imageshack.us/i/strumentisuzukigs550.jpg/)

Preferisco la mia "torretta"...
...ci saremmo stupiti se il nostro modello aveva i circolari...ed avessero fatto per il modello nuovo...quella che abbiamo noi!!;)
(decisamente la nostra è meno ordinaria)

androtto
03-11-2010, 14:30
...ma l'importante è che se ne parli!
Dai, con tutto questo parlare qualcuno di noi (o magari qualcun altro) se la comprerà!
Ognuno può preferire la R1150R, altri la vecchia R1200R... ma se la moto si vende, vorrà dire che perso un vecchio acquirente se ne è fatto uno nuovo!
Io personalmente comprerei nuovamente sia la vecchia che la nuova R1200R; non lo faccio perché se sono contento di una moto non la cambio così frequentemente.

Flyingzone
03-11-2010, 15:23
guardate la strumentazione del Honda CB 1300 four,sulla parte argento della strumentazione,le sedi per le viti,replicate da BMW sulla strumentazione della RR

Eric
03-11-2010, 15:49
Hai ragione ho sbagliato...non 500 ma....Suzuki GS 550!!

ok ;)

Preferisco la mia "torretta"...
...ci saremmo stupiti se il nostro modello aveva i circolari...ed avessero fatto per il modello nuovo...quella che abbiamo noi!!;)(decisamente la nostra è meno ordinaria)

Concordo sull'originalità della "torretta", però va detto che era già stata adottata dalla F800S... quindi non era né "nuova" né esclusiva! :-o
Per questo motivo non l'ho mai accettata del tutto.

La strumentazione proposta sul mod. 2011 è più classica... quindi è per forza di cose un "Déjà vu". :cool: Per questo sono portato ad accoglierla più volentieri... non è necessario che una cosa debba essere originale per essere gradevole; per contro, è più spiacevole ereditare dettagli mutuati da modelli inferiori...:-o

reda xk
03-11-2010, 16:40
Vista ieri in diretta al salone.........credo che a pochi verrà la scimmia orribile la strumentazione sembra plasticone e orribile le maniglie di ferro!!!!!!

Eric
03-11-2010, 16:44
...fammi capire Reda: la strumentazione del nostro modello è in ghisa?? :confused:

...e poi se la plastica dà tanta noia, allora perché ci si lamenta delle maniglie in lega...??? (dubito che sia ferro, visto che pesa e fa la ruggine;))

Aristide
03-11-2010, 17:03
Come già detto la strumentazione con cui è nata la r1200r è bella e originale però è difficile mandarla giù poichè "mutuata" pari pari dalla F800, peccato sarebbe bastata una personalizzazione, tipo quella del GS per farla apprezzare appieno.
Riguardo la nuova mi sembra un po' plasticosa rispetto alla forma classica.
Per il resto io credo che una moto, come ogni altro oggetto, nasca con uno stile omogeneo, bella o brutta che sia, gli aggiornamenti e restilyng estetici, rinfrescano un po' il modello andando però sempre a intaccare lo stile originale poichè non sono mai omogenei ma toccano solo acune parti. Gli aggiornamenti meccanici invece sono sempre apprezzati, vedi motore e forcelle. Detto ciò rimane ottima la R1200R e aspettiamo, credo per un paio d'anni alemeno, la nuova mukka!

teteja
03-11-2010, 17:16
io apprezzo soprattutto la diversificazione del modello normale dalla Classic anche se personalmente preferisco il tocco vintage di quest'ultima.Anche se è indubbiamente una trovata del marketing, l'allestimento piu' sportivo attirerà sicuramente una clientela meno bmwista classica e piu' "smanettona".E finalmente uno scarico un po piu' decente(anche se, imho, si poteva fare di meglio...quello della r1150r rimane piu' bello)Lo scarico era l'unica cosa che della r1200r proprio non mi andava giu'!

House-Gregory
03-11-2010, 20:50
Eppure ne sono convinto.....
...che chi comprerà la 2011....invidierà la mia strumentazione a "torretta", il mio monoalbero, le mie forcelle da 35 ed anche il mio scarico più lungo di 6cm!!
(io dispongo dell'originale....loro di una copia!!):booty:

Gi@nfrus
03-11-2010, 21:00
:lol::lol::lol::lol:

Ben detto Gregory :D:D:D:D

marchino m
03-11-2010, 22:00
visto oggi ad eicma sia il modello nuovo allo stand bmw sia il vecchio esposto altrove dove producono il serbatoio,a prima vista le differnze non sono molte,ma ad un occhio attento è stato fatto un bel restyling,le differenze più concrete secondo mè si sentiranno in strada dal motore ad una ciclistica resa più rigida,un cambio dal leveraggio interno rivisto e alle vibrazioni ridotte a zero!

House-Gregory
03-11-2010, 23:17
Adoro il mio leveraggio non rivisto, la ciclistica meno rigida ed il motore con la sue vibrazioni originali!!;)

@..Gi@nfrus...stavo leggendo che sei di Anzio!!
Praticamente sei di Nettuno come me!!
Possibile non ci siamo mai incontrati?
Vai anche in giro con la R o la tieni solo in salotto?:)

KEN73
04-11-2010, 00:06
Domani vado in fiera,,, sono anche curioso di vedere se queste nuove maniglie x zavorra si possono mettere anche nel vecchio modello,,,,,,,.

KEN73
04-11-2010, 20:38
appena tornato dall eicma,,,,che dire,,, belle novità in generale,tipo honda suzuki triumph,,,in casa bmw ho visto le nuove 1600 decisamente mastodontiche,,,,la gs tutta nera,,moolto bella,,e infine la nostra amata r1200r,,,,devo dire che sono contento,,perchè non mi ha fatto venire nessuna scimmia,,anzi tranne un particolare preferisco nettamente la mia,,,,riguardo il particolare logicamente mi riferisco alle maniglie,,mi sa che non se potranno mettere,,almeno a prima vista,,ci sono i 3 dadi che ci sono anche nel cupolino posteriore,,ma poi ci sono altri 2 attacchi che nella vecchia mi sa che non c'è stanno,,,,vedremo,,prime consegne a marzo!!!!

tokigno78
04-11-2010, 20:54
Bella Ken! ;) Hai fatto qualche foto!?

KEN73
04-11-2010, 21:40
si,,domani provo a inserirle!!!

Gi@nfrus
04-11-2010, 22:58
@..Gi@nfrus...stavo leggendo che sei di Anzio!!
Praticamente sei di Nettuno come me!!
Possibile non ci siamo mai incontrati?
Vai anche in giro con la R o la tieni solo in salotto?:)

Gregory ...... Di preciso sono di Lido dei Pini, e mi sà che tu non bazzichi da quelle parti, lavoro sulla strada :lol::lol: non in quel senso :cool: e la tua moto non l'ho vista passare, perchè quando sento una mukka mi giro sempre :lol::lol: se dovessi passare dalle mie parti fermati al distributore Agip che ci andiamo a prendere un caffè ;);)

House-Gregory
05-11-2010, 00:20
Ti sei allargato dicendo che sei di Anzio....
...sei più vicino ad Ardea...ma il distributore lo conosco...
...prossima passeggiata "Ardeatina"....faccio benza!! ;)

bartolomeo
05-11-2010, 00:34
Gi@nfrus, io ci passo spesso, ed il caffe' lo offro volentieri anche se tu lo prenderai in un bicchierino di plastica ed io in una tazzina di vetro con la maniglietta in ferro. :lol: gregory, lui s'e' allargato... te scrivi roma...

House-Gregory
05-11-2010, 00:36
Io me lo faccio mettere nella forcellina da 35....mi piace ristretto!!!

SALVATORINO
05-11-2010, 11:12
oggi vado a vedere questa "nuova" r1200r" chissa se mi prende la scimmia, ho un fornitore che fa il filo alla mia da un paio di mesi.....

matteucci loris
05-11-2010, 16:36
riguardo il particolare logicamente mi riferisco alle maniglie,,mi sa che non se potranno mettere,,almeno a prima vista

basta cambiare il codino si può fare:lol:

House-Gregory
05-11-2010, 17:26
Pensavo si trattasse del luogo di nascita....
...sono emigrato dopo!!

KEN73
05-11-2010, 19:33
basta cambiare il codino si può fare:lol:

magari!!!!ma ci sono fei ganci che nel vecchio modello non ci sono!!!!:mad::mad:

House-Gregory
05-11-2010, 19:38
Ecco un'altra cosa...che distingue una copia dall'originale....
...nella nostra...non ci sono strani ganci....e chi la comprerà nuova...
...sarà costretto ad averli!!!
Ci invidieranno di brutto...i nuovi erristi!!!
(gli verrà una scimmia.......per la nostra..........)

Gi@nfrus
06-11-2010, 22:20
Gi@nfrus, io ci passo spesso, ed il caffe' lo offro volentieri anche se tu lo prenderai in un bicchierino di plastica ed io in una tazzina di vetro con la maniglietta in ferro. :lol: gregory, lui s'e' allargato... te scrivi roma...

Bartolomeo, quando vuoi...... il caffè lo vojo pure io dentro il vetro, la plastica mi dà prurito ..... :lol::lol::lol:

bartolomeo
06-11-2010, 22:47
appena capito li' ti cerco.

SCREMAX
07-11-2010, 10:37
Vista ieri a Milano. Trovo siano state apportate tante piccole modifiche che vanno nella direzione di un apprezzabile affinamento della linea. L'unica cosa che non ho apprezzato è il maniglione, lo trovo esageratamente possente, l'avrei preferito più filante. La cosa che mi ha colpito maggiormente sono le nuove forcelle che danno un aspetto più massiccio a tutto l'avantreno. Ho trovato particolarmente ben riuscito l'abbinamente tra le nuove forcelle e i cerchi a raggi.
Viste le foto in anteprima non mi aveva dato l'impressione di un gran lavoro da parte dei sarti BMW, però dal vivo mi è piaciuta. Non tanto però da fare un cambio con la mia.
Spero di non aver fatto casino con le foto.

roberto1958
07-11-2010, 17:52
pensa che avevo già chiamato il concessionario per dire quanto mi davano della mia r1200r di 6 mesi, dopo averla vista ieri eicma, non ne sono più convinto credo mi piacia più la "vecchia"

House-Gregory
07-11-2010, 18:35
Compreremo queste benedette forcelle......

FANTE
07-11-2010, 19:27
La nuova R1200R L'ho vista in fiera ieri e non sono rimasto tanto entusiasta delle modifiche estetiche apportate, la strumentazione è a mio parere è di diametro troppo piccolo, le maniglie passeggero troppo a punta per una nike BMW, solo le forcelle di maggior diametro e finalmente gli specchietti "non tondi" sono da apprezzare, sicuramente è stato migliorata l'erogazione del motore. Io comunque ancora mi tengo la mia che mi soddisfa ancora in pieno, al max cambio gli specchietti.

Eric
08-11-2010, 10:22
Bello il nuovo manubrio con i riser meglio forgiati e più eleganti. La sella della classic è in similpelle...bella.
Comunque ultimamente, a proposito di tendenze retrò, mi sto inscimmiando per la Guzzi Griso 1200 8V S.E. (ma anche normale di colore bianca non è male). Vengono offerte a una segata di prezzo (10.900 la normale, 11.500 la SE, che se poi scontate vengono ancora meno). Il mio unico dubbio è legato alle ginocchia, nel senso che sono 181 cm di altezza e pare che le ginocchia di quelli più alti di 175 cm possano toccare le teste dei cilindroni...

Nic3
08-11-2010, 13:05
.
Comunque ultimamente, a proposito di tendenze retrò, mi sto inscimmiando per la Guzzi Griso 1200 8V S.E. (ma anche normale di colore bianca non è male). Vengono offerte a una segata di prezzo (10.900 la normale, 11.500 la SE, che se poi scontate vengono ancora meno). Il mio unico dubbio è legato alle ginocchia, nel senso che sono 181 cm di altezza e pare che le ginocchia di quelli più alti di 175 cm possano toccare le teste dei cilindroni...

E poi stai sdraiato sul serbatoio, visto il metro e mezzo che ti separa dal manubrio :(

gidi_34
08-11-2010, 14:59
gran figata la guzzi...ha uno scarico e un sound incredibile...è una cafè racer e come tale è scomoda...ma ha una personalità da paura.

Eric
08-11-2010, 15:25
gran figata la guzzi...ha uno scarico e un sound incredibile...è una cafè racer e come tale è scomoda...ma ha una personalità da paura.

Proprio quello che mi inscimmia di + :arrow:

La devo solo provare....e poi si vedrà se sarà :eek: oppure :(

gnaro64
08-11-2010, 16:51
Proprio quello che mi inscimmia di + :arrow:

La devo solo provare....e poi si vedrà se sarà :eek: oppure :(

Io ho provato quella di un mio amico, ma non è la 1200, è il modello precedente (1100?); esteticamente è veramente bella, molto originale, non passa inosservata; le cose che non mi sono piaciute sono il manubrio trooooopppo largo, posizione di guida troppo caricata avanti ed il cardano (o il motore, non saprei), che ti dà certi strapponi alle basse andature. Alla fine dopo solo un 20ina di km ero distrutto (ma forse ci devi fare il polso).

gidi_34
08-11-2010, 19:23
è una moto con le palle sotto, una cafè racer...e come tale bisogna guidarla col fisico..

gnaro64
08-11-2010, 20:56
è una moto con le palle sotto, una cafè racer...e come tale bisogna guidarla col fisico..

Ah ecco perchè......infatti io il fisico non ce l'ho proprio......mentre il proprietario c'ha na bella massa muscolare!!!!

pennarossa
08-11-2010, 21:05
Certo che il marketing / centro stile BMW ha avuto un bel coraggio a togliere il colore bianco dalla nuova R1200R...penso che da quando è entrato almeno un 35%-40% di quelle che hanno venduto erano bianche...boh.
Bello il rosso metalizzato, che, però, avrei abbinato a motore e cardano in alluminio e non nero e grigio, in genere i colori chiari di carrozzeria stannno bene con quelli scuri di motore e ciclistica e viceversa, infatti la Classic nera ha il telaio, le ruote, il cardanochiaro e i coperchi coprivalvole chiari.
I gusti sono gusti, ma io la penso così.

Ciao

massimo d
09-11-2010, 11:24
credo abbiano voluto sostituire i vecchi colori anche per distinguere il vecchio dal nuovo modello, visto che apparentemente non cambia molto. cmq a me piace anche il nuovo light grey ma come dici tu i gusti sono gusti

tokigno78
09-11-2010, 19:37
Comunque, adesso che ho visto nel dettaglio la foto delle maniglie posso dire che preferisco il mio tegolino posteriore senza supporti...........saranno pure utili ma non mi piacciono ugualmente :(

marchino m
15-11-2010, 22:14
da indiscrezioni sembra che il prezzo base della r1200 sia intorno a 12550,qualcosa in più dalle 300/500 per la nuova classic

gidi_34
19-11-2010, 17:18
Comunque, adesso che ho visto nel dettaglio la foto delle maniglie posso dire che preferisco il mio tegolino posteriore senza supporti...........saranno pure utili ma non mi piacciono ugualmente :(

io tra un po tolgo anche il tegolino...:lol::lol::lol::lol:

SALVATORINO
23-11-2010, 13:05
insomma nessuno che si compra questa nuova r1200r, comunque io ho venduto la mia per passare al GS .....sperando di non pentirmene (mi toccherebbe ricomprare la nuova....) a mi è rimasto lo sport e lo Z-TECHNIK per l'inverno se qualcuno e interessato vendo in coppia

geko
23-11-2010, 13:36
insomma nessuno che si compra questa nuova r1200r ...

io ma aspetto di vederla in negozio prima di firmare

gidi_34
23-11-2010, 13:38
è fin troppo elegante per i miei gusti...ma capisco che a molt potrebbe piacere proprio per questo

massimo d
23-11-2010, 17:21
Io sono passato dal conce qui a Torino, ma non hanno ancora le idee chiare sul costo e su cosa sarà di serie e cosa no. Le idee chiare invece le hanno nel valutare la mia R1200r del 2006 splendida ma valutata 6.500 euro valutazione che ritengo ridicola al pari delle giapponesi. Ho sempre pensato che BMW tenesse un pochino di più il valore dell'usato rispetto alle altre, ma evidentemente i tempi sono cambiati. Cmq provo a sentire altre campane, e se la quotazione rimane cosi' bassa, tengo la mia amata finchè diventa d'epoca .
Saluti a tutti da un Bmwista dal 1986, ora un po' deluso

mariold
23-11-2010, 17:50
Le idee chiare invece le hanno nel valutare la mia R1200r del 2006 splendida ma valutata 6.500....

Chiarissime,ti applicano il listino sulla nuova senza un centesimo di sconto,e rivendono la tua usata a 7500,chiamali scemi... ;)

gidi_34
23-11-2010, 18:10
LA permuta non è mai fattibile...

vendi a privato e poi con il denaro sonante vai da loro e chiedi lo sconto!

niniddu
23-11-2010, 20:50
LA permuta non è mai fattibile...

vendi a privato e poi con il denaro sonante vai da loro e chiedi lo sconto!

Gidi, non credere che vendere privatamente sia facile. Ti vanno a cercare i peli nell'uovo per ottenere ribassi di prezzo, altre volte portano avanti la trattativa per settimane, facendoti credere di essere pronti a comprare e poi magari non si fanno più vivi ! Io ci sono capitato....meglio il concessionario. :(

gidi_34
24-11-2010, 09:21
io ho sempre venduto a privati...in concessionario mi han sempre trattato male...solo quando vado a comprare il nuovo in contanti sonanti ti stendono il tappeto rosso...per il resto...lasciamo perdere

SALVATORINO
24-11-2010, 12:53
ho venduto i cupolini (veramente uno era un "cupolone") non so se prendere il GS full, faretti inclusi (17.900,00 euretti !!!!!!!!) o riprendermi la nuova r1200r sono ALTO 1,68 SIGH consigli....

SALVATORINO
24-11-2010, 12:55
comunque per la mia r1200r del 11/2009 full ho preso 11.000,00 euro da un privato, il conce me ne dava 10.000 e non mi faceva praticamente nessuno sconto sulla nuova!!!!!

gidi_34
24-11-2010, 12:56
perchè vorresti il gs?

che tipo di uso fai della moto?

SALVATORINO
24-11-2010, 13:10
nessun motivo razionale
prevalentemente citta e qualche viaggetto max due dì

chiccobel
24-11-2010, 16:50
non sei un pò tappo per il GS? ;)

gidi_34
24-11-2010, 16:52
il gs allora è sprecato...in città è una nave, sei bassino e per un weekend all'anno non ne vale la pena...poi ognuno spende i soldi come vuole...

alejean
28-11-2010, 17:10
io sto pensando di tradire il mio gs per una r, probabilmente la classic (anche se i pneumatici con la camera d'aria...) che ne pensate?

SKA
28-11-2010, 17:33
:cool:....ma perchè dovrebbero avere la camera d'aria? :confused:solo per via dei raggi?;)

gnaro64
29-11-2010, 11:18
io sto pensando di tradire il mio gs per una r, probabilmente la classic (anche se i pneumatici con la camera d'aria...) che ne pensate?

Provala poi dicci tu cosa ne pensi.........io l'ho provata e non c'ho pensato un minuto.....l'ho presa al volo:eek::eek::D:D

Pippor850r
29-11-2010, 18:45

Anche io sto pensando di cambiare il GS per la R!Per adesso nessuno che mi abbia detto che me ne pentirei!

VCJandou
30-11-2010, 10:34
Anche io sto pensando di cambiare il GS per la R!Per adesso nessuno che mi abbia detto che me ne pentirei!

Prova ad inserire lo stesso post nella sezione GS.... ma poi tappati le orecchie!:pain10:

mariold
30-11-2010, 12:24
non sei un pò tappo per il GS? ;)

Un pò? :lol:
Io sono alto più o meno uguale (1,70) e sul GS standard con sella standard mi serve un marciapiede di supporto :lol:
Non sarebbe un grosso problema quando giro da solo,ma in coppia già con il TDM mi trovavo in difficoltà (ed era ben più basso di sella della GS),figurati con la GS...:lol:
Ne ho visto uno alto come me con la GS ADV,c'era da morire dal ridere ai semafori,spostava il sedere a lato della sella per toccare con la punta di un piede :lol:
Comunque sono scelte,a me le enduro non piacciono poi molto,ed è una fortuna vista la mia statura :lol:

SALVATORINO
01-12-2010, 14:14
ma i nostri cugini g-essisti dicono il contrario + o - riguardo all'altezza....
è un mondo difficile

SALVATORINO
01-12-2010, 14:16
peraltro la userei con le scarpe....... quadagnando qualche cm ...come il presidente ....

Mik
01-12-2010, 14:26
Gidi, non credere che vendere privatamente sia facile. Ti vanno a cercare i peli nell'uovo per ottenere ribassi di prezzo, altre volte portano avanti la trattativa per settimane, facendoti credere di essere pronti a comprare e poi magari non si fanno più vivi ! Io ci sono capitato....meglio il concessionario. :(

Quoto!
Io ci avrò perso un migliaio di euro ma ci ho guadagnato in tempo perso e salute. Poi l'acquisto da concessionario è sempre privilegiato....specie se ti danno una premium selection con 8000km :D
:lol:

gidi_34
01-12-2010, 14:27
la rr è una moto..il GS serve per fare i viaggi....vedi un po tu....

Mik
01-12-2010, 14:34
gidi, assodato che il GS è una gran moto per fare viaggi, anche la RR non è da disprezzare per i viaggi.
Sella confort e i riser al manubrio e sei in poltrona!!!

SKITO
01-12-2010, 14:51
..il GS serve per fare i viaggi....

quoto, infatti per la spesa è poco maneggevole ..... :lol:

gidi_34
01-12-2010, 14:51
hai meno protezione dalle intemperie e col gs vai ovunque!

matteucci loris
01-12-2010, 17:02
io tutta sta protezione tra GS- r1200r- non c'è la vedo e sento:eek::lol::lol:

gidi_34
01-12-2010, 17:23
io si, visto che sulla mia non c'è più niente...ahahahhahaha

House-Gregory
01-12-2010, 18:29
Sono febbricitante e purtroppo questo....combinato alla Paypal...mi fa fare danno!!
Per la felicità di gidi (che toglie tutto)...ecco il mio ultimo acquisto (io..metto tutto):
http://img691.imageshack.us/img691/7014/paragambe.jpg (http://img691.imageshack.us/i/paragambe.jpg/)

Ma mi stessi rincoglionendo.....
e fossero i primi sintomi di......"voglia di RT".....:rolleyes:

matteucci loris
01-12-2010, 19:02
vedendo:eek:voglia di RT:lol:

House-Gregory
01-12-2010, 20:21
vedendo:eek:voglia di RT:lol:

...sono preoccupato veramente.....:neutral:
(speriamo che sia solo la febbre!!)

claudius750
01-12-2010, 20:28

dove hai trovato questa foto? vorrei veder la moto per intero, il colore è troppo bello, poi con quel filo color oro......

House-Gregory
01-12-2010, 21:02
Mai vista per intero....solo pubblicità dei paragambe/piedi Wunderlich (Isotta).:roll:

claudius750
01-12-2010, 21:21
Mai vista per intero....solo pubblicità dei paragambe/piedi Wunderlich (Isotta).:roll:

ok, grazie lo stesso. Cmq visto che si parla della nuova, sono contento che abbiano fatto il colore rosso. Trovo molto bella la moto nuda rossa.....sarà che il mio cuore torna indietro al cb 750 che ho avuto.....

Piero 61
01-12-2010, 23:37
Per House-Gregory, sono molto curioso di sapere come ti trovi con i paragambe della foto. Riconosco che la moto risulta meno filante, ma d'inverno risulta molto più pratica.
Appena puoi facci sapere le impressioni.
Grazie

gidi_34
02-12-2010, 19:51
Sono febbricitante e purtroppo questo....combinato alla Paypal...mi fa fare danno!!
Per la felicità di gidi (che toglie tutto)...ecco il mio ultimo acquisto (io..metto tutto):
http://img691.imageshack.us/img691/7014/paragambe.jpg (http://img691.imageshack.us/i/paragambe.jpg/)

se devi stroppiare una nuda in quel modo:mad::mad:

prenditi il catafalco a due ruote (rt) e vai felice:lol::lol::lol:

Bizius
02-12-2010, 20:54

:!::!::!::!::!:

questa volta te l'appoggio!!!!
:lol::lol::lol:

gidi_34
03-12-2010, 17:56
imparerai a conoscermi....e non potrai fare a meno di quotarmi...ahahahahaha

:D

House-Gregory
03-12-2010, 18:17

Non posso permettermi la RT d'inverno e la R d'estate!!
La uso sempre la moto.....avevo anche pensato di farmi la RT...e poi "spogliarla" in estate....ma era brutta...e costava di più!!

Scusami...anche questa volta...mi sono dimenticato di scrivere..."questo articolo non è per gidi"!!;)

gidi_34
04-12-2010, 09:45
scusami house, però qui c'è un problema di fondo, e te lo dico serenamente come se ci stessimo prendendo una birra al bar...

Quando hai acquistato la rr spero ti sapessi cosa ci avresti fatto...altrimenti ecco perchè del tuo errore di valutazione.

Ci sono moto molto più versataili della rr per farci quello che devi fare tu.

Prima di tutto la rr con valige e bauletto da 45 litri è brutta, se poi ci aggiungi Un plexi da un metro, i paracilindri tubolari inacciaio e le paratie in plastica frangivento allora tanto vale farsi una california...

http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/moto/custom/California/California-classic

oppure una stelvio..molto meglio del gs...

http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/moto/enduro/Stelvio/Stelvio-1200-4V-abs

comprare una nuda per poi vestirla non mi sembra una cosa sensata...oltretutto si rovinano le linee tese e minimali...

io forse sarò un talebano ma quando ho deciso di prendere un boxer (perchè io ho comprato il boxer e non la moto che ci sta intorno) ho scelto la rr perchè nuda e perchè era quella che più si avvicinava al mio modo di vedere e usare la moto...

forse tu hai sbagliato semplicemente moto...

Non è una critica cruda o polemica..è un pour parlè...o come si scrive...

Rutto
04-12-2010, 10:09
rissa! rissa! rissa! :) :)

House-Gregory
04-12-2010, 11:36
.....ripeto...in estate la uso come l'ha fatta mamma BMW...
...e siccome evito l'uso l'auto il più possibile..l'inverno la vesto..per avere un pò più di riparo.
Sapevo bene ciò che mi compravo gidi...
...e la RR..è una delle poche moto che permetta queste variazioni sport/tuoring...accettabili visivamente...
...a mio parere ovviamente.
Se mi facevo una Z1000...ero ridicolo anche con un parabbrezzino appena più alto.
E poi da te...come da tutti.....accetto ogni critica...e rispetto ogni pensiero diverso dal mio....e spero sia accetto con lo stesso spirito il mio parere...da parte vostra..
....ed è per questo motivo...
.... che faccio comunque come mi pare!!;)

Rutto
04-12-2010, 12:05
Gidi ci metti un due foto della tua?

giampy54
04-12-2010, 12:16
il solito bastian contrario c'e' sempre in totti i post!!!!!!!!!!!!

gidi_34
04-12-2010, 17:02
.....ripeto...in estate la uso come l'ha fatta mamma BMW...
...e siccome evito l'uso l'auto il più possibile..l'inverno la vesto..per avere un pò più di riparo.
Sapevo bene ciò che mi compravo gidi...
...e la RR..è una delle poche moto che permetta queste variazioni sport/tuoring...accettabili visivamente...
Se mi facevo una Z1000...ero ridicolo anche con un parabbrezzino appena più alto.
E poi da te...come da tutti.....accetto ogni critica...e rispetto ogni pensiero diverso dal mio....e spero sia accetto con lo stesso spirito il mio parere...da parte vostra..
....ed è per questo motivo...
.... che faccio comunque come mi pare!!;)

bene, così si...pensavvo la lasciassi così anche in estate...

se la vesti e svesti allora hai comprato LA moto per eccellenza...non ti nascondo che quando devo farmi un week end scendo in garage e rimonto valige e parabrezza sport, oltre aspecchietti cromati (più grandi e comodi) e rimonto i terminali manubrio originali molto più confortevoli di quelli da 35 grammi della rizoma...

per le foto devo farle per bene...appena faccio verniciare il tegolino posterore e la parte cromata del faro anteriore in nero opaco monto il tutto e faccio le foto.

House-Gregory
16-12-2010, 18:24
@ Piero 61....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=300801

FANTE
18-12-2010, 19:32
io mi tengo la mia che è sempre una gran moto e cambia pochissimo rispetto alla nuova salvo il motore a doppio albero e la forcella, al massimo aggiorno gli specchietti e i serbatoi olio con quelli nuovi.

Tricheco
18-12-2010, 20:51
a me me pias

Zucor
19-12-2010, 02:54
[/QUOTE]

Quoto in pieno, pensavo anch'io di acquistarli e dirò di più: con il paracilindri tubolare cromato rendono la moto una bellissima gran turismo pronta ad affrontare qualsiasi viaggio garantendo una adeguata protezione !:)

SKA
21-12-2010, 11:42
Questa (http://community.motorradonline.de/forum/tm.asp?m=2481911&mpage=1&key=BMW�) chi se la ricordava?

Bizius
21-12-2010, 15:06
.....io.....;)

massimo d
11-01-2011, 15:45
Ciao a tutti, oggi ho definito gli ultimi dettagli e ho ordinato la nuova R1200r M.Y.2011 colore lightgrey, in sostituzione della mia R1200r M.Y. 2006 nera con 50000 km. Consegna prevista 19/20-02-2011. Non VEDO L'ORA
Massimo

House-Gregory
11-01-2011, 16:01
......... chi se la ricordava?

E' la foto della RR che c'è su "In sella"....;)

AUGURI MASSIMO!!!:D

Nic3
11-01-2011, 21:49
Ciao a tutti, oggi ho definito gli ultimi dettagli e ho ordinato la nuova R1200r M.Y.2011 colore lightgrey, in sostituzione della mia R1200r M.Y. 2006 nera con 50000 km. Consegna prevista 19/20-02-2011. Non VEDO L'ORA
Massimo

Il prezzo mediamente è cambiato?

geko
12-01-2011, 00:27
http://www.motociclismo.it/listino-prezzi-bmw-moto-2011-moto-10360

Non ricordo quelli 2010 so solo che, contro le mie intenzioni di novembre, non sostituirò la RT con una Classic: con il minimo sindacale di accessori, due valigie e top case il pezzo (di listino) è di circa 15800 neuri, forse un po' troppi per una moto da 2/3000 km l'anno.
Di bello c'è però una cosa: per la RR, l'ABS+ASC costa 750 euro, finalmente prezzi abbordabili, complimenti a BMW!

lello82
12-01-2011, 08:18
io la andrò a provare appena arriva in concessionaria! sono stra curioso !provai il gs con il nuovo motore ed era una bomba ! mi sta salendo una scimmia infinita! bah! comunque rispetto al modello precedente cosa cambia!?

KEN73
12-01-2011, 16:21
prime consegne secondo alcuni rivenditori,,x fine febbraio!!!:Dcosì vediamo se ste benedette maniglie si possono montare anche sul vecchio modello!!!:arrow::arrow::lol::D

massimo d
12-01-2011, 16:55
Il prezzo base a listino è 12.650,00 gli opzional sono rimasti invariati + o -

lello82
12-01-2011, 17:28
ma rispetto al vecchio modello cosa cambia oltre al motore?! illuminatemi! io sono un vostro cugino! :-)

SCREMAX
12-01-2011, 18:05
http://www.moto.it/EICMA/bmw-r-1200-r-2011.html
ola

matteucci loris
12-01-2011, 19:40
oramai è già vecchia aspettiamo il modello nuovo:eek:;)

House-Gregory
12-01-2011, 19:53
Vero....a già stancato....

FUFO
12-01-2011, 20:43
...Magari aggiungere un parafango posteriore?

matteucci loris
12-01-2011, 21:18
per quello ci vuole poco;):lol:

KEN73
17-01-2011, 10:30
nuova r1200r presentazione ufficiale presso i concess 19/20 febbraio!!!!