Visualizza la versione completa : Sharm
briscola
29-10-2010, 00:06
Chi c'è stato?
Io parto domani, mio padre compie 80 anni e ha deciso di regalare un viaggio di 1 settimana a tutta la famiglia mogli mariti nuore e nipoti 14 persone
e a caval donato non si giarda in bocca
faremo un pò di snorkelin
Nubian Village qualcuno c'è già stato????
A Sharm 3 volte...di cui 2 in moto....non sò però dove sia il Nubian Village....
la prima volta era il 1984....c'era un villaggio di pescatori, un albergo (hotel Sharm) e un insediamento Americano (F.M.P)...poi solo deserto, trincee e campi minati....La seconda volta ....qualche insediamento turistico....e L'ULTIMA volta con famiglia a seguito.....4 anni fà....Rimini/Riccione a confronto sono località sottosviluppate....ma il mare è uno spettacolo e se riesci a fare anche Sub ti diverti un mondo....Vai a Ras Mohamed (riserva marina) ci sono dei fondali da sogno!
Ciao, anch'io 4 volte sempre in aereo, come detto da Visca, armati di maschera e pinne se vuoi non serve altro e vai a Ras-Mohamed è stupendo soprattutto via mare, fai anche l'escursione all' isola di Tiran è fantastica.
Se il villaggio non organizza le gite (cosa che dubito) ma sono un pò carucci, puoi sempre fare un giro al Naama Center (Naama Bay) oppure a Sharm vecchia e trovi tante agenzie per fare le escursioni.
Tre anni fa siamo andati al Cairo in corriera, al villaggio ci chiedevano 100 euri a persona in agenzia a Naama 55, viaggio bellissimo visita alle piramidi sfinge e museo Egizio, pranzo sul Nilo e un pò di città, una sfacchinata (24 ore andata e ritorno) ma è valsa la pena.
Il mare è stupendo sembra di essere in un documentario di National Geographic.
Se non ci sei mai stato se esci dal villaggio ci sono taxi che ti portano dove vuoi, quasi tutti parlano italiano, ah mi raccomando tratta sempre il prezzo per qualsiasi cosa tratta sempre.
io ho fatto una settimana ad aprile.......fatto snorkeling, gruppo immersioni del resort dove alloggiavo, veramente bravi e ottimo italiano.....l'atollo maldiviano, giardino di allah, buco blu, relitto nave russa....8 ore di visioni paradisiache , si pranzava in barca e a fine giornata ho comprato il dvd che ha girato un fotografo che era con noi, in barca e in acqua
a sud belle le immersioni con gli squali :eek:
ps. se hai possibilità porta una videocamere subbacquea...non te ne pentirai
ps2. la sera non uscire con la consorte....meglio una passeggiata a namabay (centro città) a caccia di russe :lol:
che gran bel regalo il tuo papi.
Fagli tanti auguri
4 o 5 anni di fila immersioni da urlo...ora troppa gente imho... ma merita comunque se non ci sei mai stato
joesimpson
29-10-2010, 12:51
luca.... mia moglie è giù adesso e c'è quasi nessuno a fare immersioni
(io ho preferito andare in moto ahahahahaha sono un sub molto dilettante, I grado e via; lei invece è aiutoistruttore 3 stelle cmas)
in compenso c'è il mondo a fare snorkeling
ah di pesce ormai se ne vede poco poco :mad::mad::mad::mad::mad:
dai filippo che ti diverti
acqua 28 ° mercoledì c'eran 35° :D:D:D:D:D:D
al massimo affitti un ktm o un quad
Se noleggi una 4x4...ma anche un Taxi va bene, vai all'interno del Sinai al Monastero di Santa Caterina (obbligo pantaloni lunghi e per le donne gonna lunga e velo/foulard in testa) ....Ti immergi nella storia del Vecchio Testamento......
briscola
29-10-2010, 14:15
grazie a tutti dei consigli
parto stasera.....ci sentiamo sett prox
il posto è questo
http://www.stoneviaggi.com/nubian.htm
Fatto il viaggio di nozze nel 2008...nutro una sana invidia!!!
luca.... mia moglie è giù adesso e c'è quasi nessuno a fare immersioni
ah di pesce ormai se ne vede poco poco :mad::mad::mad::mad::mad:
al massimo affitti un ktm o un quad
il pesce a quest'ora è sceso in sudan, per quello io sono andato sempre a luglio....;)
occhio alla maledizione di Tutankhamon!!!! cioe' il cagotto!!!!!!!
be quella colpisce sempre magari anche una volta già in italia....
a parte gli scherzi portati imodium, e se fosse grave buscopan e bimixin
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |