PDA

Visualizza la versione completa : Buongiorno a tutti

Mirco R.
28-10-2010, 11:34
Sono nuovo, mi sono completamente innamorarto della f650gs. Premetto che ho avuto solo Tmax e d'estate percorro quasi 100 km al giorno per lavoro. Ho sentito pareri molto discordanti su questa moto, vorrei chiedere un consiglio a dei veri fan BMW. Grazie a tutti!

moretto
28-10-2010, 13:30
Ciao. Io ho acquistato un mese fa una 650gs Dakar usata del 06 con 14.000 km:sono soddisfatto, la moto non ha problemi, è maneggevole come non si direbbe, bel motore anche se non potentissima,poche vibrazioni,estetica piacevole e ci vai dappertutto come un bicilindrico ma pesa molto meno. Capisco che x un mukkista vero non è il "massimo" ma x me va benissimo.

Mirco R.
28-10-2010, 14:03
Grazie! La vorrei compare nuova...

galland_02
28-10-2010, 16:33
Io ho preso un GSino 2003 usato solo 2 anni fa dopo qualche anno di Burgman. Sto ancora rimproverandomi di non averlo fatto molto ma molto prima!!
In città è maneggevolissima, consuma il giusto, ci vai anche tranquillamente a fare giretti con zainetto al seguito.
Unico neo: nuova non è proprio economicissima (specie se poi magari dopo un paio d'annetti senti che inizia a montarti la scimmia per il GSone come accade al sottoscritto e inizi a pensare al cambio!!!!!)
Comunque sia....non aspettare! Buttati!

Marco

Mirco R.
28-10-2010, 16:48
Grazie x il consiglio Marco!
Per manutenzione e varie è complicata?

fnovella
28-10-2010, 17:39
Grazie x il consiglio Marco!
Per manutenzione e varie è complicata?

Anche io ne ho una del 2001 (una DAKAR) da qualche mese dopo anni di scooter vari...Un altro pianeta :)
Vai praticamente dappertutto!!

Attento però che se parli di comprarla "nuova" vuol dire che ti stai riferendo alla nuova f650...che in realtà è una 800 depotenziata, bicilindrica e completamente diversa dalle nostre....

Non saprei dirti nulla a riguardo :confused:

giorgiom0251
28-10-2010, 21:14
Mi accodo ai commenti. Poco più di 2 anni fa sono passato dall'Atlantic 500 Sprint ad una F650GS del 2001. Lo scooter era buono per andare al lavoro ma con la GSsina è tutta un'altra cosa. Poi, se fai qualche giretto in collina o montagna dalle tue parti (anche se non sono le Dolomiti) ti accorgerai da solo cosa vuol dire, apprezzi ancor di più la manegevolezza della GSsina!
Buttati con un usato monocilindrico, sono completamente d'accordo con galland 02, mi trovo nella stessa situazione di desiderare il GSone....

Stig
29-10-2010, 07:33
gran moto!ideale per macinare chilometri con un motore inarrestabile(molte persone sul forum hanno passato i 70000km senza mai un problema)

duck70
29-10-2010, 14:49
Grazie! La vorrei compare nuova...
La monocilindrica non è piu' in produzione, è appena uscita la G650GS.
Se ti riferisci alla bicilindrica, questa non è la room corretta.

Renos
02-11-2010, 09:00
Se l'oggetto del desiderio è il monocilindrico, oltre a tutti i pregi già menzionati, ti posso parlare della mia personalissima esperienza:
1° e 2° anno di vita: perfetta, nessun problema (..ovvio, era in garanzia...:lol::lol::lol:)
3° e 4° anno: un calvario. Spegnimenti continui, "S carburazione" a gogò. In due anni mi hanno cambiato batteria, filtri aria olio e benzina, aggiornato la centralina etc., senza ottenere alcun risultato (molta spesa, poca resa... :mad::mad::mad:). Ero sul punto di defenestrarla...
5° anno: la rinascita. Dopo aver fatto un pieno di VPower (sarà una coincidenza...) è tornata perfetta (mi sto toccando...:lol::lol::lol:)

Ciao ciao

Maui
15-11-2010, 15:12
Ciao,
sono passato da poco meno di due mesi ad una f650Gs Dakar dopo 16 anni di scooteroni e 5 di TMAX ed ho fatto circa 1.500 chilometri, prevalentemente città o raccordo anulare.
Che dire?

1) nel traffico caotico di Roma è agevole, ma dover usare la frizione stanca molto di più rispetto al TMAX

2) Io avevo quello a carburatore e il monocilindrico del giessino consuma assai meno

3) Anche con due gocce d'acqua ti bagni, soprattutto (non ci avevo mai pensato) le scarpe si frascicano anche dopo la pioggia (basta che prendi una pozzanghera e non essendoci pedane l'acqua ti arriva fin dove vuole)

4) L'aria frulla molto di più del TMAX e "senti", qualora non lo facessi già, che è meglio avere il casco integrale

5) Mi trovo più "comodo" del TMAX (1,83 cm x 95 chili), ma non ho ancora fatto più di un'ora di seguito sul sellino

6) porto metà di quello che portavo prima (ovvero scordati di andare alla stazione con la valigia tra le gambe o di fare la spesa a meno di non andare perennemente in giro con bauletto e borse laterali)

7) con il TMAX m'insultavano ad ogni scorrettezza che facevo, con il giessino pure...ma meno :)

Conclusioni: va bene così :eek:

fnovella
16-11-2010, 16:09
Concordo con MAUI soprattutto per quanto riguarda il problema pioggia sulle scarpe :mad:

Comunque anche io la trovo molto più comodo dell'X-MAX che avevo

Mirco R.
17-11-2010, 14:43
Grazie a tutti!!!!
Mi sono convinto, la prendo entro fine mese!

Maui
17-11-2010, 16:35
5° anno: la rinascita. Dopo aver fatto un pieno di VPower (sarà una coincidenza...) è tornata perfetta (mi sto toccando...:lol::lol::lol:)

Stesso problema anche io. Ma hai fatto solo un pieno di Vpower o continui ad usarla?

Jorge
17-11-2010, 17:34
La monocilindrica non è piu' in produzione, è appena uscita la G650GS.
Se ti riferisci alla bicilindrica, questa non è la room corretta.

non è proprio esatto: la monocilindrica non è ancora in produzione visto che è stata presentata all'EICMA come novità 2010 (http://www.moto.it/EICMA/bmw-presenta-g-650-gs.html)
Siamo noi che abbiamo precorso i tempi...!

Trooooooooppo avanti! :lol:

Renos
18-11-2010, 17:50
Stesso problema anche io. Ma hai fatto solo un pieno di Vpower o continui ad usarla?

Per ora, dopo quel pieno, ne ho fatto ancora uno solo dopo diversi mesi e continua ad andare bene (sgrat sgrat :lol::lol::lol:)

Ciaio ciao

dak650
20-11-2010, 20:24
ho un F650GS dakar del 2000 sono tornato alle due ruote dopo circa 20anni comprata usata per riprendere la mano...non ho avuto alcun problema o piacevole sorpresa la uso tutti i giorni compresa pioggia fatto un cambio olio filtro molto divertente un pò pesante da fermo ma manegevole nel traffico la consiglio a chiunque affidabilissima....esteticamente la preferisco alla produzione recente..non so cosa dire compratela ad occhi chiusi problemi con alcune benzine ma da quando uso Shell carburazione perfetta....

saluti al forum

Maui
21-11-2010, 18:42
Per ora, dopo quel pieno, ne ho fatto ancora uno solo dopo diversi mesi e continua ad andare bene (sgrat sgrat :lol::lol::lol:)

Ciaio ciao

Mo' ci provo anche io e chissà :!:

Mirco R.
06-12-2010, 11:58
Acquistata!!! Ottima moto!!!

giorgiom0251
07-12-2010, 14:17
Ma quella nuova bicilindrica o quella vecchia mono?

Mirco R.
07-12-2010, 14:47
Nuova bicilindirca, fantastica!!!!:):D

maxcollacchi
12-01-2011, 14:39
Nuova bicilindirca, fantastica!!!!:):D

praticamente tutte parole sprecate, o meglio utili solo per noi :)