Entra

Visualizza la versione completa : Quest'anno al salone ci vado in moto......

peka63
28-10-2010, 09:18
Come da titolo,quest'anno voglio andarci come un vero BIKER.Poi parcheggi gratis e non fai la solita colonna di tutti gli altri anni.Se il tempo mi assiste con un po di organizzazione nell'abbigliamento si può fare......:thumbup::thumbup:

dr.Sauer
28-10-2010, 09:24
è il modo più logico per andarci

Toro
28-10-2010, 09:27
ci sono andato una volta. moffole e coperta per viaggiare e arrivato ho messo nei bauli casco giacca e stivali e mi sono messo le scarpe. ero molto comodo ;)

Poz
28-10-2010, 09:46
Non mi ricordo esattamente le cifre, ma a spanne sparivano due moto al giorno l'anno scorso.
N.B: il parcheggio non è custodito.

peka63
28-10-2010, 09:56
Non mi ricordo esattamente le cifre, ma a spanne sparivano due moto al giorno l'anno scorso.
N.B: il parcheggio non è custodito.

La cruda realtà.:mad::mad::mad:Valuterò anche questo.

aspes
28-10-2010, 09:57
razionalmente il modo giusto e' il treno, scendi in stazione centrale e con il metro entri direttamente in fiera, potrebbe venire anche il tornado che non devi neppure aprire l'ombrello, sei sempre al coperto.Poi treni ce ne sono in continuazione e il metro' e' efficente.

"Paolone"
28-10-2010, 10:31
In effetti i mezzi pubblici sono la soluzione più intelligente.
Io ci sono sempre andato in moto e non ci penso assolutamente di andarci in macchina.
Per me è la soluzione più comoda e piacevole.

peka63
28-10-2010, 10:49
razionalmente il modo giusto e' il treno, scendi in stazione centrale e con il metro entri direttamente in fiera, potrebbe venire anche il tornado che non devi neppure aprire l'ombrello, sei sempre al coperto.Poi treni ce ne sono in continuazione e il metro' e' efficente.

Verissimo, ma io stò in c@@o al mondo.Per prendere il treno.devo andare a Lecco e sono 25km.Una volta che sono in macchina vado con quella.:crybaby::crybaby:

lukinen
28-10-2010, 11:01
Quasi certamente non ci andrò, ma se ci andassi, la scelta della moto sarebbe drammatica, a meno di non fermarmi a dormire lì: son quattro ore di viaggio e dovrei partire prima dell'alba col buio ed il ghiaccio per terra, per essere lì verso le 11 e ripartire nel primissimo pomeriggio per non incappare nelle medesime condizioni all'arrivo a casa :(

La facessero in maggio sto benedetto salone ......

gimbo01
28-10-2010, 12:59
Io opterò per la metro invece, proprio per il fatto che secondo me per il ladri il parcheggio incustodito è come la manna dal cielo

SteMN
28-10-2010, 13:06
Consiglio (faccio spesso fiere a milano): Mettete l'auto/moto al parcheggio della fermata "molino dorino", osta circa 2 euro per l'intera giornata, con un altro euro,20 prendete la metro e in 2 minuti d'orologio siete all'ingresso della fiera. Ci si mette di più a dirlo che farlo. Evitate traffico, risparmiate i 15 euro del parcheggio, risparmiate un sacco di tempo pure per trovarlo il parcheggio...

Berghemrrader
28-10-2010, 13:15
Consiglio ...

Consiglio più che sensato, io farò proprio così.

Galatea
28-10-2010, 13:50
per esperienza personale al parcheggio ovest non ci sono problemi a trovare posto, io provengo dal Sempione dopo essere uscito dall'autostrada a Lainate

triger
28-10-2010, 14:07
Se andate in moto e avete un casco SHOEI, portatelo allo stand SHOEI che ve lo revisionano aggratiss. (almeno fino all'anno scorso...)

Gilgamesh
28-10-2010, 20:55
l'importante e' evitare di lasciare in guardaroba casco e giacche! L'anno scorso ci sono andato con mio figlio.. ho speso piu' di guardaroba che di ingresso e panini!!!! Mi pare 8€ per capo.. 8 per giacca mia; 8 per giacca sua; 8per casco mio; 8 per casco suo.. ma sono stronzi da far schifo loro.. e pirla io che non mi sono organizzato per lasciare tutto in moto... sempre se non mi scassano il bauletto/borse per portarsi via tuttu! Il fatto e' che di solito vado a venerdi' pomeriggio.. e il ritorno al venerdi' sera e' una pena sulle strade. Se metto le borse laterali devo stare in fila!!!!!!!! Mi sa che quest'anno non vado.. o vado sabato mattina.. uff.. sono un po' scazzato

gianluGS
28-10-2010, 22:19
EICMA: il paradiso dei ladri, di moto e non

romargi
28-10-2010, 23:28
Secondo me è il mezzo peggiore per il salone.
Considerando che quando ci andavo camminavo dall'apertura fino alla chiusura, l'abbigliamento da moto non è certo quello più adatto. Specialmente con un casco al seguito, a meno di non lasciarlo incustodito sulla moto.

Per me il mezzo più comodo è l'auto: parcheggio a famagosta (poco più di un euro) se arrivo dalla A7 o dalle parti di Bonola (gratis) se prendo l'A4. Poi prendo la metro ed arrivo diretto ala salone.

Al rientro riprendo l'auto praticamente già in autostrada ed evitando la coda.
Il massimo della comodità.

O vado in giro in moto, oppure vado al salone. Imho le due cose assieme non vanno d'accordo.

aspes
29-10-2010, 09:00
a volerla dire proprio tutta, anche per mangiare piuttosto che comprarsi un panetto li' dentro, fare una coda allucinante, essere rapinati, conviene portarselo comprato fuori. Piu' per le code che per la rapina.
Tanto io mi porto il figlio con zaino di ordinanza per gli adesivi e depliant (ha 15 anni e sulla sua moto non c'e' un cm libero di adesivi), cosi' si porta i viveri...

aspes
29-10-2010, 09:02
aggiungo un altro piccolo accorgimento per chi arriva in fiera con il metro.
Come scendi dal metro e sali le scale, i padiglioni si estendono in lunghezza, per centinaia di metri. Moltissimi si buttano alla prima biglietteria facendo code, invece basta camminare oltre e andare alla seconda biglietteria e non trovi quasi nessuno....

Ruvido
29-10-2010, 14:09
a volerla dire proprio tutta, anche per mangiare piuttosto che comprarsi un panetto li' dentro, fare una coda allucinante, essere rapinati, conviene portarselo comprato fuori. Piu' per le code che per la rapina.
Tanto io mi porto il figlio con zaino di ordinanza per gli adesivi e depliant (ha 15 anni e sulla sua moto non c'e' un cm libero di adesivi), cosi' si porta i viveri...

Aspes....anche se non mettevi l'ubicazione
si capiva che eri di GE :toothy7:

peka63
30-10-2010, 11:02
Cià dai,mi avete convinto.Anche quest'anno se vado,E DICO SE,ci vado in macchina.Troppa,come dicono le mie figlie,"SBATTA",poi sinceramente girare il salone col pensiero che ti stanno ciulando la moto non è il massimo.Però non penso che incida tanto sul Budget della fiera mettere qualcuno a custodire il parcheggio.Inutile pubblicizzare parcheggi gratis per le moto e poi la gente non ci va per paura che gliela fottano.Anzi sapete cosa faccio??Vado al venerdi e porto le due figlie aggratis......cosi imparano.:evil4::evil4::booty::booty:

robiledda
30-10-2010, 21:26

Pedro... in treno? Ma dai!
Io di sicuro in moto, giovedì alle 8,00 parto per le 9,30/10,00 sono là, park gratis e poi torno quando sono stufo senza dover aspettare metro o treni... ( in effetti io con i mezzi pubblici mi perdo)

Ruvido
31-10-2010, 17:56
sì , ssì, prova ad uscire dalla fiera di giovedì
o venerdì pomeriggio lavorativo! :lol:

anche se hai la moto non ti muovi! non c'è proprio lo spazio

fisico x passare!! :mad: a meno che hai un trial e passi sopra :laughing:

abito a 5 km dalla fiera e ti dico che quando ci sono manifestazioni grosse
è un cinema.... inoltre il venerdì dopo le 14 la tang Ovest è FERMA :cussing:

aspes
31-10-2010, 18:27
Aspes....anche se non mettevi l'ubicazione
si capiva che eri di GE :toothy7:

e' piu' per spirito pratico, preferisco girare a vedere le moto che passare un'ora per mangiare di cui 10 minuti mangiare e 50 minuti in coda.
E anche andare in treno + metro ha lo stesso scopo, c'e' un treno ogni ora e un metro ogni 5 minuti, sfido chiunque da genova a metterci di meno in macchina

Ruvido
31-10-2010, 18:39
comunque la moto non la cìùlano!
ci sono 2 panda della sicurezza che girano sù e giù x il parcheggio

è che magari ti aprono i bauletti e ti prendono quello che hai dentro.

le serrature delle Vario le apri con uno sputo :(

io i caschi li ho sempre ingabbiati col catenone livello 8 della ABUS

-REMO-
31-10-2010, 18:48

Tu quando farai così??:lol:

-REMO-
31-10-2010, 18:59
e poi, saranno 4/5 anni che vado al salone, io di moto rubate a pacchetti non ho mai sentito!!!! Che possa succedere per uì1 o 2 pz. credo sia lo stesso fuori dallo stadio, o fuori dal parcheggio della FFSS... ne più ne meno! io la lascio sempre davanti all'ingresso principale sul marciapiede, stupidamente senza nè catena nè bloccadisco perchè non ne ho! fino ad ora mi è andata bene, e poi c'ho un ravatto di moto che se la vedono mi lasciano pure qialche euro sulla sella... ;-)

ziocello
31-10-2010, 20:20
e poi, saranno 4/5 anni che vado al salone, io di moto rubate a pacchetti non ho mai sentito!!!! Che possa succedere per uì1 o 2 pz. credo sia lo stesso fuori dallo stadio, o fuori dal parcheggio della FFSS... ne più ne meno! io la lascio sempre davanti all'ingresso principale sul marciapiede, stupidamente senza nè catena nè bloccadisco perchè non ne ho! fino ad ora mi è andata bene, e poi c'ho un ravatto di moto che se la vedono mi lasciano pure qialche euro sulla sella... ;-)

quale di quelle in firma è un ravatto??

viaggiatore83
31-10-2010, 20:23
però non è giusto la fiera delle moto ed il parcheggio è non custodito

Ruvido
31-10-2010, 20:42
per pararsi il cul@ scrivono che non è custodito,
ma ti garantisco che i Vito Catozzo girano, girano..

..azz vabbè che ho la faccia brutta, ma ogni anno come mi avvicino
alla MIA moto alla fine della giornata di fiera, me ne trovo
un paio che mi "puntano" pensando al briccone...

Colomer77
01-11-2010, 14:30
sempre andato anch'io in moto...dopo che in macchina mi avevano spillato 20€ di parcheggio e 5h totali di viaggio tra andata e ritorno (e sono a 55km di distanza)

alexa72
03-11-2010, 23:24
Anch'io voglio andarci in moto, venerdì. Pensavo di parcheggiare vicino alla fermata metro di Lampugnano, molino dorino o s.leonardo (mi hanno consigliato il primo), per poi entrare in fiera con la metro.
Consigli?
Lamps!!!

diavolorosso
04-11-2010, 08:11
io come l'anno scorso ci andrò in moto , esibirò i pass stampa e parcheggierò direttamente ai lati della corsia esterna della fiera ... hihiihihihi