Visualizza la versione completa : ktm 990 adventure 30 edition Dakar
A voi ......
http://photos.imageevent.com/motorbiker/newspics3/KTM-Adventure-990-DakarDakar.jpg
andreawake
28-10-2010, 00:17
beeeeelllllllaaaaa......si son decisi a rifarla blu sti pecoroni.....
CammelloStanco
28-10-2010, 00:19
Bella! Bellissima! Ma cambiamenti "di sostanza?"
Paramani nuovi, vedo?
vicocamarda
28-10-2010, 00:20
Sicuramente sarà una gran bella moto ma tutta sta plastica laterale che scende fino al basso, non mi è mai piaciuta, molto meglio esteticamente la SM
Diavoletto
28-10-2010, 00:26
gnekkkkkkkkkkkk
grippppppppppppppppppppppppppp
:shock::shock::shock::shock::shock:
Bella... Amo questa moto e prima o poi la cazzata la faccio...
Ma solo questa colorazione?
gnekkkkkkkkkkkk
grippppppppppppppppppppppppppp
:shock::shock::shock::shock::shock:
Va a dormire Ste, domani devi lavorare........AHAHAHAHAHAH
P.s. la mia bambina rimane tale e quale next years....;)
Diavoletto
28-10-2010, 00:31
.......zio papero...è nuova!....
.......zio papero...è nuova!....
Almeno lei....io non ancora....:mad::mad:
p.s. bella blu, vero.....peccato sia su base pony come altezza e quindi troppo bassa per te......:lol::lol:
Diavoletto
28-10-2010, 00:39
basta cambiare forke e mono.....
le ho gia' quelle alte.
vado a dormire e dimentico
blu nemmeno mi piace.
e poi c'è poco arancione.
e poi la mia va bene.
e poi non ha le manopole calde
basta cambiare forke e mono.....
le ho gia' quelle alte.
vado a dormire e dimentico
blu nemmeno mi piace.
e poi c'è poco arancione.
e poi la mia va bene.
e poi non ha le manopole calde
Ma sopratutto continueresti a non piegare col 21......
Starebbe benissimo con il tuo mitico giubbino in pelle biancoblu.....:lol:
Ah , dimenticavo, le manopole si possono spostare come gli ammo e qui avresti il mio motore.......vabbè che tu c'hai la manetta, però....
Notte.
Fabio
Altra vista......
http://hellforleathermagazine.com/wp-content/uploads/2010/10/KTM-990-Adventure-Dakar.jpg
i trattori new holland sono più belli :(
cardio58
31-10-2010, 14:23
Ma,disprezzare una moto cosi'ci vuol un bel coraggio. :(
Certamente non sara' bellissima, ma anche i GS non sono cosi splendidi esteticamente. :):)
E con delle scarpette adatte quanta polvere mangerebbero i possessori di GS.ST1200 E MTS. :):):)
sdinsa gsino
31-10-2010, 14:32
Certamente non sara' bellissima, ma anche i GS non sono cosi splendidi esteticamente. :):)
E con delle scarpette adatte quanta polvere mangerebbero i possessori di GS.ST1200 E MTS. :):):)
non conta la moto ma chi la guida!
ziocello
31-10-2010, 14:34
anche io pensavo che avrei vatto una cazzata....la rifarei tutti i giorni per i prossimi 10 anni!!!!:arrow::arrow::!::!:
CammelloStanco
31-10-2010, 14:35
non conta la moto ma chi la guida!
Visto che chi la guida difficilmente cambia....la moto conta eccome! Dove col GS smaddonni, col KADV sorridi....;)
Bella:arrow: bella qualcuno conosce il prezzo?
sarà che sono coraggioso :)
i gusti sono gusti, però ognuno può esprimere la propria opinione; io preferisco i trattori new holland!
63roger63
31-10-2010, 17:25
i trattori new holland sono più belli :(
...così denigri il lavoro dei designers austriaci che ci hanno dedicato almeno una giornata di lavoro.
Questo è un designer al lavoro sull' ADV:
http://www.casolenostra.org/uploads/boscaiolo.jpg
...poi l'hanno fatta colorare dai naive painters
:lol:
63roger63
31-10-2010, 17:27
...p.s.:
bello il minio sui tubi di ferro...altrimenti arrugginisce...
...giusto!
:mad:
così tanta plasticona su di un mezzo a motore la vidi
solo sulla citroen Mehari del '75 ;)
sergio escape
31-10-2010, 17:36
moto bellissima, se potessi la comprerei subito, ed uscirei un giorno con lei e l'altro con la GS,
veramente Stupenda....... :)
Speriamo che la KTM, esaurita qualche altra "edition questo o quello" si decida a mettere mano a questa moto fantastica ridisegnandola senza usare ancora i taglialegna :(
E, possibilmente senza montare l'ennesimo inutile 1200, una cilindrata che non ho mai amato, funzionale solo su moto enduro tali solo di nome :cool:
Chiacchieravo ieri con un conce Yamaha e KTM. Mi diceva che tanto per il 2011 che per il 2012 non sono previste modifiche alla ADV.
Personalmente, facendo un uso stradale della moto, auspico un incremento di cilindrata.
Prima dell'attuale SMT avevo un ADV 990.
Splendida moto, ma a mio parere un 1200 le renderebbe ancor piu' giustizia.
Dpelago KTM 990 SMT
guidoveloce
31-10-2010, 18:08
è bellissima e ci hanno messo pure l'abs a quanto sembra (voglio sperare che si può disinserire). peccato che se non trovo un marciapiede non posso mettere il piede a terra da lì sopra. se facessero una sella per nanerottoli potrei farci un pensierino.
è bellissima e ci hanno messo pure l'abs a quanto sembra (voglio sperare che si può disinserire).
se parli del 990 ADV, ABS è di serie e disinseribile.....
Sturmtruppen
31-10-2010, 19:07
Io la cazzata l'ho già fatta, e poi sono rinsavito.
Sturmtruppen
31-10-2010, 19:14
Visto che chi la guida difficilmente cambia....la moto conta eccome! Dove col GS smaddonni, col KADV sorridi....;)
Io ho cambiato 10 mesi. Anche io prima di prenderla dicevo che leggevo che pochi cambiavano per lei, e quasi mai leggevo di gente che tornava sui propri passi. Per me invece è stata la moto che è durata meno, anche se in contraddizione posso solo dire che è stata sicuramente la moto più divertente che ho mai avuto.
ziocello
31-10-2010, 19:39
così tanta plasticona su di un mezzo a motore la vidi
solo sulla citroen Mehari del '75 ;)
minchia...ha parlato uno col gs 1200:mad::mad::mad::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma cosa fumi di domenica????
moto bellissima, se potessi la comprerei subito, ed uscirei un giorno con lei e l'altro con la GS,
assolutamente daccordo dopo la GS ecco l'endurona che comprerei.
scusate la "quotata" ma sergio escape mi ha tolto le parole di bocca.
sì, forse sarà vecchia.... forse non sarà prestazionale.... ma imho come lei nessuna più
http://www.hoc.org.uk/gallery/wallpaper/AfricaTwin1998-1024.jpg
1Muschio1
01-11-2010, 06:44
La ktm ha un'estetica funzionale ... Quindi per me è anche bella! Poi il motore è fantastico ... E la 21 davanti è la misura giusta per un'enduro seria.
l'Africa è sempre affascinante ma troppo inferiore quando spingi ...
cardio58
01-11-2010, 08:44
:):) Hai ragione se in OFF sotto le chiappe ti trovi una caffettiera puoi avere la manetta che ti pare, ma l'unico posto che puoi raggiugere è un bel BAR in centro. :):):)
sì, forse sarà vecchia.... forse non sarà prestazionale.... ma imho come lei nessuna più
Non posso che quotare! non capisco perchè Honda non l'abbia rispolverata e rivista? :( vedremo la nuovissima che sarà presentata a Milano :confused:
viaggiatore83
01-11-2010, 09:25
[[/IMG]
vedo che hai capito tutto;);) io ho la sorella piccola metto la benzina e basta;)
viaggiatore83
01-11-2010, 09:26
990 adv che dire è bella nulla dire,altretanto divertente però come moto richiede troppa manutenzione non fa per me
ivanuccio
01-11-2010, 09:32
Ogni 7500km olio e filtri.Ogni 15 gioco valvole.Candele io le cambio ogni 40-500000.Il problema sono i prezzi delle conc ufficiali KTM.La mia è vecchia e faccio da me
President
01-11-2010, 09:39
dal 2004 ho avuto 4 lc8.
oggi la mia "r" non la cambierei con nessun altra moto.
l'unica vera moto totale.;)
a chi non piace,pazienza non è x tutti:-p
cardio58
01-11-2010, 11:20
dal 2004 ho avuto 4 lc8.
Sante parole......:):):):):)
dal 2004 ho avuto 4 lc8.
Concordo con Pres., la R è la KTM ADV riuscita meglio :D
Un solo dubbio, perchè non lasciarle l'ABS ? (tra l'altro disinseribile ).
Non credo che i 3 kg scarsi di peso in più avrebbero fatto la differenza su di una moto non certo leggerissima per l'utilizzo in off :confused:
Forse solo per una bieca ragione di a) immagine b) risparmio :mad:
p.s. scritto in piccolo
Pres, se mai dovessi venderla non ad un "prezzo Marchionne :lol:" tienimi presente :arrow:
990 adv che dire è bella nulla dire,altretanto divertente però come moto richiede troppa manutenzione ......
E chi lo dice? Guarda che l' LC8 necessita solo di un primo tagliando accurato, con annessa registrazione del gioco valvole (anche se molti utenti non lo eseguono).
Per il resto è come avere una Jap.
Dpelago KTM 990 SMT
guidoveloce
01-11-2010, 11:55
se parli del 990 ADV, ABS è di serie e disinseribile.....
avrei dovuto capirlo da solo che KTM non avrebbe fatto lo stesso errore di yamaha. ho visto su nuvolari che anche quello yamaha si può escludere, semplicemente "prendendo in giro" la centralina, cioè facendo girare la moto in prima sul cavalletto centrale e inducendo i sensori a credere a un malfunzionamento. metterci un pulsantino costava troppo a quanto pare.
comunque ribadisco che secondo me questa KTM è stupenda, se trovo una sella più bassa di dieci cm o un paio di stivali con la zeppa... dimenticherò di avere già dato in fuoristrada e faccio una follia. non avrei dovuto vederla!
dal 2004 ho avuto 4 lc8.
yeah...!!!
bella, ma novità sostanziali? a me sembra uguale alle altre!
gianluGS
01-11-2010, 13:23
la moto è stupenda...è il motore che sembra un ferrovecchio dal primo momento che la accendi.
...è il motore che sembra un ferrovecchio dal primo momento che la accendi.
Questa me la segno. :(:(
E non aggiungo altro. :mad::mad:
ziopork ho un'idea balzana in testa...
CammelloStanco
01-11-2010, 14:32
la moto è stupenda...è il motore che sembra un ferrovecchio dal primo momento che la accendi.
:rolleyes::rolleyes:
Hem? Rispetto a cosa?
Dai che è pesca!:lol:
BraveAle
02-11-2010, 09:40
A me questa moto affascina parecchio ero lì per prenderla usata ma poi il proprietario non me l'ha più venduta...:mad:
Avrei preferito che in questa "rivisitazione" avessero fatto qualche modifica anche leggera, un cruscotto più completo,delle maniglie posteriori più belline,un frontale magari più "dakariano" tipo due fari verticali..a me piacciono molto e magari un'ampliamento del serbatoio..
Il motore va già bene così!!
non é una moto bella ma mi piace!!!:lol:
i trattori New Holland sono bellissimi, in compenso c'è chi gira ancora con questi:
http://www.trattoriusati.com/timthumb.php?src=flash/_upload/original/c2558_Zetordav.jpg&w=480&zc=1
ma x fortuna i gusti son gusti.....
ceneremusic
02-11-2010, 15:18
Possiedo un ktm 950 adv da pochissimo.
Questo weekend ho fatto circa 1000 km in sardegna tra misto e quache piccolo off.
E' una moto assolutamente divertente e completa.
Il motore ruggisce a sale rapidamente.
In autostrada sei a 130 a leggermente meno di 5.000 rpm.
E' protettiva, piega da paura, nell' off facile da confidenza e in quello serio, gommata, ne esce bene, monta ruote on/off con il 21 davanti e pneus Scorpion che ti fanno godere sull' asfalto e divertire in off, è veloce in autostrada e il motore ne ha sempre....il 21 poi è anche molto apprezzabile sul misto asfalto
Esteticamente è un giudizio personale...dopo averla sempre "odiata" ora ne apprezzo le linee essenziali, la funzionalità, la facilità di vita a borso, la praticita' del pozzetto sul serbatoio, la performances delle sospensioni di serie (WP pluri regolabili)....
A 140km/h in autostrada con carico + diluvio universale sembrava di andare a spasso.
Difetti: sella dura..ma dura...frenata posteriore non ottimale.
Consumo medio (io ho la mano leggera) 17.5/18.00 kmxlt.
E' una grande moto per chi la sa capire...va pero' provata per apprezzarne le doti dinamiche e quelle sono veramente tante...rispetto al 1200 adv che ho avuto...beh...estetica, aperitivo, appeal, status symbol, facilità..etc etc A PARTE...non c' è paragone!
PS: parlo del 950...il 990..sarà ancora meglio!!
IMHO!
Motore della R, ciclistica meno "altezzosa" :lol: della ADV normale, praticamente la moto perfetta ! :D
Signore delle scimmie :arrow::arrow::arrow: aiutami a non passare vicino ad un conce KTM che la esponga :eek:
Qualche notizia su Motociclismo : http://www.motociclismo.it/ktm-adventure-dakar-moto-9960
Piccolissimo video(:mad:) : http://www.omnimoto.it/eicma2010/stand/168/ktm
Altro non si trova (o almeno non ho trovato io), in compenso scooteroni come piovesse :(
una volta le bmw erano per pochi, veri motociclisti.....
da quando l'unica fede sono diventati i numeri di vendita, bmw ha dimostrato di saperci fare più di altri...ma forse ha perso quell'alea originaria di moto per motociclisti veri
oggi, invece, mi sembra che ktm abbia quel non so che da chi di moto ci capisce davvero e non deve leggere un articolo di giornale per poi far finta di dire la propria come tanti fanno.....
sicuramente il marketing ktm non è abile come quello bmw se ci sono tanti dueruotisti che non ne riconoscono i tantissimi pregi (certamente non meno di quelli gs)
comunque quando passa un gs ho perso la curiosità di girarmi per guardarla ma se vedo un 990 è più forte di me....
anche perché sono più rare delle Guzzi.
President
02-11-2010, 22:01
non sono x tutti enzo le arancioni.
magari da pensinato mi farò un gs;):lol:
non le denigro: non mi piacciono esattamente come non mi piacciono i GS .
President
02-11-2010, 22:06
degustibus lo capisco.;)
anche perché sono più rare delle Guzzi.
non è proprio quello che intendevo......
per sapere come sono fatte mi basta andare in garage
CammelloStanco
02-11-2010, 22:59
Erano da ridere le spiegazioni date dal tipo KTM allo stand, cazzarola, OK che il MLT KTM fa meno di una PIPPA a quello BMW, però, ALMENO le info tecniche:
Allora, ascoltate e tremate:
1) <<eeeh.... sai... quest'anno esce la ADV 30° (me la indica), che ha il motore dell R (io: "la MAPPA?!") no no, il MOTORE!>>
2) << La 30° ha l'ABS, QUINDI hanno DOVUTO farla più bassa della R... non ci credevo l'ho chiesto 2 volte...ed ha confermato>>
3) Nel press kit ufficiale KTM online c'è scritto ke la nuova R ha un diverso setup di sospensioni ED E' + BASSA...beh... il tipo ha negato...
Detto questo...
...ahah io infatti me la sono comprata, vedi firma (proprio così come nella foto che hai messo tu ,del 98:eek::eek::eek: )
madagascaaar
03-11-2010, 18:58
ORRENDA....veramente ORRENDA...come sempre...
però rimane un gran mezzo!!!!
CISAIOLO
03-11-2010, 22:20
Vista oggi la kappona e' stupenda.
BraveAle
03-11-2010, 22:46
foto! foto dal vivo!!!:lol::lol:
vista ieri boh io la preferisco bianca o ancora meglio la R!
ps: imho il marketing ktm poteva risparmiarsela il 30 edition ma chiamarla semplicemente dakar edition....
viaggiatore83
03-11-2010, 23:03
E chi lo dice? Guarda che l' LC8 necessita solo di un primo tagliando accurato, con annessa registrazione del gioco valvole (anche se molti utenti non lo eseguono).
Per il resto è come avere una Jap.
Dpelago KTM 990 SMT
si vai ha vedere quante gente è rimasata ha piedi con l"attuatore della frizione,pompe della acqua.se tu consideri che devi cambiare l"olio ogni 7500km.vedi tu
brontolo
04-11-2010, 07:23
Più o meno come quelli che sono rimasti a piedi con l'antenna anulare del GS.
si vai ha vedere quante gente è rimasata ha piedi con l"attuatore della frizione,pompe della acqua.se tu consideri che devi cambiare l"olio ogni 7500km.vedi tu
attuatore non ancora cambiato......e ho 51.500 km
pompa dell'acqua fatta ad agosto a 47.250 km
cambio olio ogni 10.000 km....
brontolo
04-11-2010, 07:41
990 2007, cambiata a 54000km, attuatore MAI cambiato, pompa dell'acqua mai revisionata/cambiata. Moto rivenduta dal conce in 15gg.
http://i51.tinypic.com/2zebdia.jpg
....che bella....
Se... e dico se MAI dovessi cambiare il mio 950 a carburatori,
prenderei questa con il motore della R, ma sospensioni std e ABS.
Ma visto che questa, vista dal vivo, mi sembra solo una forzatura per fare uscire un "nuovo" modello per ora mi tengo il mio 950 black opaco.
Zan Zan
PS
Sull'affidabilità KTM io non ci metto naso, visto che le sfighe le ho avute.
E la manodopera è ancora più alta di BMW e su questo non si discute.
Non mi fido di più di un 1200, ma per chi dice che il numero di appiedati è lo stesso, c'è da ricordare che bmw ha venduto almeno 10 volte di più degli austriaci... E devo dire che il mio R1200S non ha mai avuto nessun problema, neanche ad usarlo in pista.
Poi tanto son sempre i soliti discorsi "ktm vs bmw" o viceversa... BASTAAAAAAAAAAA!
brontolo
04-11-2010, 10:48
(..)
....che bella....
Quanto continuerai ancora a sbavare e a comprare ravatti?
04-11-2010, 10:51
molto bella!
linkata sul thread EICMA.
Quanto continuerai ancora a sbavare e a comprare ravatti?
....................:lol:
CammelloStanco
04-11-2010, 11:51
ZK, nera non la fanno!
brontolo
04-11-2010, 11:55
Questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5279950&postcount=73) di che colore è?
è photoshoppata..... purtroppo
E' nera, ma sembra un fake: perchè anche io in fiera ho letto che l'unico colore disponibile era quello blu...
Poi magari mi sbaglio :!:
brontolo
04-11-2010, 11:59
Chemmefregaammè :cool: ! Io mi tengo la bianca!
CammelloStanco
04-11-2010, 13:16
Io la voglio nera con le pellicole 3M di Pepot
Ducati 1961
04-11-2010, 13:23
Sta moto e' sempre bellissima e con un enorme fascino ...
...Bella...veramente....bella!!.....
Non è che qualche fotografo in quota QDE, casualmente, ne ha fatto qualche foto all'EICMA ? :cool:
brontolo
04-11-2010, 20:00
http://mandrogno.smugmug.com/Motorcycles/2010/EICMA-2010/IMG0479/1076633806_RjUAe-XL.jpg
http://mandrogno.smugmug.com/Motorcycles/2010/EICMA-2010/IMG0481/1076634912_YkVq3-XL.jpg
04-11-2010, 20:01
che faccio?
la compro?
brontolo
04-11-2010, 20:04
Ocio che è più ignorante del gs .....
04-11-2010, 20:06
la userei per andare a spasso pavoneggiandomi, mi conosci ...
BraveAle
04-11-2010, 21:34
che belle foto!!!
sembra più bella.. dal vero deve rendere di più!
Sturmtruppen
04-11-2010, 22:16
Si, rede proprio di più, però non voglio dire cosa di più.
Cmq sono contento che alla fine i gusti sono vari, magari le strade fossero percorse da moto tutte diverse. Invece...
ziocello
04-11-2010, 22:25
mi ci sono seduto e godevo come un mandrillo, poi ho pensato che a casa avevo la mia bianca coi serbatoioni della touratech da 45 litri...ed allora ho goduto come sette mandrilli in un'orgia con 21 mandrille!!!:lol::lol::lol:
...però quella sella con la finta pelle a trama carbonchio sui fianchi e lo scamosciatino sopra e le cuciture arancioni non me la leva nessumo....da sbavo....dove la faccio fare??
LA VOOOGLIOOOO!!!
veramente bella!!!! moto per intenditori!!!
Zio Erwin
04-11-2010, 22:39
Vista oggi da vicino.
Bellissima come sempre, però, effettivamente i tubi arancioni stanno malissimo.
Credo che la più bella di sempre sia quella bianca dello scorso anno.
oppure la r che c'era a fianco.....
Notizie sul prezzo ? (più o meno :confused:)
1Muschio1
04-11-2010, 23:09
la userei per andare a spasso pavoneggiandomi, mi conosci ...
No ... Perchè te la meni con il conte ... Peró sei un tot polleggiato e fighino anche te con il GS !!! Hahaha! Anche se il ballantain dell'aristocratico è inarrivabile.... Devo ammetterlo ... Anche sull'ape maia è il mourigno dell'elica! Hahaha ! Scusate colpa del negroni ;)
brutta, brutta, bruttissimaaaa
Vista oggi da vicino.
Anch'io. Blu metallizzato.
(Per me) dal vivo meno bella che in foto.
Credo che la più bella di sempre sia quella bianca dello scorso anno.
Dici questa? (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4229654&postcount=138)
eeeeeehhh...
Zio Erwin
05-11-2010, 09:10
Ecco........!
CammelloStanco
05-11-2010, 09:33
ZK.... che bellllaaaaa!
cammellaccia......molto simile alla tua, se non fosse per gli scarabocchi sulla fiancata......cmq la tua ha le stesse borse, rollo bruciata e tanichetta benzina che danno un tocco ancora piu extremeadventureglobetrotteradicalchic...
CammelloStanco
05-11-2010, 09:40
hahahahahhahahha! Panduzza...la mia subirà presto cambiamenti...ho grandi idee... certo che farla con la panterona laterale sarebbe proprio figo...
La mia ha già un po' di cicatrici causate dai "baci" delle pietre...ma mi piace così...
Poi non rinuncerei mai dico mai agli adesivi monster energi.
Adesso metto sul il variatore polini del TMAX
e la giannelli............panicopaura
polifemo
06-11-2010, 02:35
Anch'io!:arrow:
Sta 990 ADV, esteticamente, nn l'ho mai digerita e continua ad essermi indigesta... Tecnicamente e dinamicamente sarà anke al top, ma x me, è proprio brutta!
Quando avevo la scimmia x le maximaxi enduro scelsi Aprilia Caponord ABS che, tuttora, nonostante nn più freschissima (forse anke fuori listino) ritengo possa giocarsela alla pari con GS 1200, 990 ADV, Stelvio, ecc ecc...
Cmq, quanto mi stò divertendo adesso con la GSsina 800... :arrow: :lol:
P.S. Onore anche alla gloriosa Africa T (la mia RD 07), avesse avuto solo una decina di cv in più, andrei a zonzo ancora cn lei...;)
è bellissima nella stessa misura di quanto è bruttissima la crossranner.
ktm migliora-honda peggiora
e bmw?
Flying*D
06-11-2010, 11:14
la R li' aveva la sella piu' bassa, nella scheda tecnica parlava di 89cm e la sella era scalinata invece di essere uniforme.. in piu' toccavo tranquillamente...
http://mandrogno.smugmug.com/Motorcycles/2010/EICMA-2010/IMG0481/1076634912_YkVq3-XL.jpg
Sturmtruppen
06-11-2010, 11:54
A me è piaciuta molto la ADV R esposta alla Touratech ad Eicma.
Letto o sentito qualcosa sui tempi di commercializzazione ? :arrow:
polifemo
08-11-2010, 16:40
Letto o sentito qualcosa sui tempi di commercializzazione ? :arrow:
su moto.it, un concessionario la aveva già inserzionata.
Zio Erwin
08-11-2010, 17:00
la R li' aveva la sella piu' bassa, nella scheda tecnica parlava di 89cm e la sella era scalinata invece di essere uniforme.. in piu' toccavo tranquillamente...
Onestamente, devo dire che in effetti la moto in esposizione era "insolitamente bassa" le forche davanti erano giù 5 cm buoni.....
Non voglio pensare che le abbiano tenute un pò scariche per non spaventare i più bassi.....
In effetti uno dei motivi per i quali non ha avuto grande successo all'inizio era proprio l'altezza non accessibile a tutti, poi l'hanno un pò ribassata....
CammelloStanco
08-11-2010, 17:04
Ma la R intendete tutti quella NERA e BIANCA.. non la BLU, quella ha solo i CV della R, ma non le SOSP.
La R espsota era la 2011, che è 1,7 cm + bassa della R 2009 ed aveva la sella in GEL, che è altri 3 cm + bassa... spiegato il trucco
Flying*D
08-11-2010, 17:08
si quella nera e bianca esposta di fianco a quella blu.. la scheda diceva chiaramente 89cm altezza sella, e la sella era scalinata..
la Blu era 86 cm alla sella, a detta della scheda tecnica e devo dire che toccavo benissimo..
Ma la R intendete tutti quella NERA e BIANCA.. non la BLU, quella ha solo i CV della R, ma non le SOSP.
La R espsota era la 2011, che è 1,7 cm + bassa della R 2009 ed aveva la sella in GEL, che è altri 3 cm + bassa... spiegato il trucco
Ecco, cosi' si che mi piaci,....quando dimostri di aver studiato :lol::lol::lol:
p.s. guarda che ti controllo neh ;)
CammelloStanco
08-11-2010, 18:38
Ecco, cosi' si che mi piaci,....quando dimostri di aver studiato :lol::lol::lol:
p.s. guarda che ti controllo neh ;)
:lol::lol::lol::lol::lol:
ROTFL...prendo legnate di là per venire a fare il figo di qua!!:lol::lol::lol:
Cappottato anche se sono le 7 e sn ancora qui con pauerpoint
Ecco i primi prezzi per la nuova KTM 990 Dakar :eek:
http://www.moto.it/moto-nuove/ktm/990-adventure/index.html?msg=2823722
Si comincia con 13.950 più 1.000/1.100 per i due Akra in titanio con mappatura dedicata più (credo) un 1.500 per telaio e tris valigie in alluminio e voilà, sei salito lassù a quota 16.550 :mad: da dove puoi vedere ben lontano :rolleyes: (e qui mi fermo con gli accessori/scimmie e taroccamenti vari :arrow:)
A questo punto potrebbero venirci in aiuto :
1) San Kilometri zero, che però ha il difetto di arrivare quando le scimmie già hanno preso possesso dell'anima del malcapitato :arrow:
2) San Usato Pari al Nuovo, bravissimo a dimezzare i prezzi degli accessori.
e per finire...San Sconto :!: , molto presente all'inizio della cattiva stagione ;)
Qualcuno dirà subito che le BMW costano molto ma mooooolto di più , questo qualcuno deve però considerare che nell'immaginario del motociclista le KTM sono figlie di un Dio minore (e per giunta sono anche decisamente impolverate :lol:) mentre le BMW :!::!::!: siedono alla destra del Padre , il che le pone decisamente su di un altro piano (celeste) :lol:
BraveAle
09-11-2010, 18:51
Ma questa versione dell'Adventure non ha l'ABS???
l'annuncio dice questo...
In Conce, stanco a causa della clientela eccessiva:lol: , ha pensato bene di tralasciare un pur minimo aggiornamento della scheda :mad:
Pensa che questa moto, che a quanto pare è già in vendita, neppure risulta presente sul sito ufficiale della KTM :rolleyes:
Flying*D
09-11-2010, 19:48
ziokane nella foto sopra si vede la ruota fonica dell'abs...:rolleyes::lol::lol:
Plasticosa o meno , è una bella moto ! A me "me piasce" ! :eek:
polifemo
10-11-2010, 16:53
.......l'ho fatta (tre ore fa)!:arrow::arrow::arrow:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=296583
CammelloStanco
10-11-2010, 17:37
Le valigie costeranno 700 €, non 1500.
In Germania NON mi hanno consentito di montare gli Akra Titanio (900 €) perchè non omologati sul KADV >=2009 e quindi salta la garanzia. Ho DOVUTO mettere gli EVO (1500€)
brontolo
10-11-2010, 17:40
Anche in Italia non sono omologati sulla 2010
Si, però quando ero andato a curiosare in concessionaria in occasione del tax free, nel preventivo della moto, appena ho chiesto degli scarichi lo stesso venditore mi ha detto di mettere quelli in titanio della precedente versione in modo da risparmiare un bel pò e nessun problema per la garanzia.
sailmore
10-11-2010, 19:47
parli per esperienza diretta? :confused::confused:
brontolo
10-11-2010, 19:53
Si, però (..)
Io ho parlato di omologazione non di garanzia dove entrano in gioco anche i rapporti con il conce.
scusate se riesumo questo vecchio post , ma causa pericolosa :arrow: chiedo a chi la possiede - KTM 990 AD. DAKAR my 2011- quali sono i consumi medi e, soprattutto, c'e l'indicatore della benzina ?
brontolo
08-11-2012, 21:14
L'indicatore, no, non c'è! E i consumi medi .... dipende ... come poi per la 2010, la 2007 ecc. ecc.
e sulla 990 Adventure c'è ?
brontolo
08-11-2012, 21:25
Ah, sì .... un problemone!
No, non c'è!
brontolo
08-11-2012, 21:39
I consumi cmq sono variabili: io (ennesima volta che lo dico) i 15 con 1lt li faccio sempre. C'è chi fa i 13 e c'è chi fa i 16 ....
franzisco
08-11-2012, 23:23
Con Akra e polso.....swiwel:-o
ma senza tirare eccessivamente le marce
14 km/l
Tricheco
09-11-2012, 08:49
a me num me pias
media dei 17, mod 2007 e scarichi originali, pignone da 16 denti al posto di quello originale da 17,
ad andatura non certo contemplativa
;):)
niklungo
09-11-2012, 09:03
Senza akra consumi in linea con la mia ex 1200 Adv bialbero, in autostrada a velocità codice la 990 consuma un po' meno mentre in città un po' di più.....
Diavoletto
09-11-2012, 09:10
si ma come fate ad andare in giro con una moto senza livello carburante?????
ti gestisci...........:-o
io azzero sempre il primo parziale, poi le medie dopo un tot le impari!!! ;)
Diavoletto
09-11-2012, 09:36
io azzero sempre il primo parziale, poi le medie dopo un tot le impari!!! ;)
Bha io le moto moderne senza livello non le concepisco
.....devo fare i conti io?????
ma scherziamo?
brontolo
09-11-2012, 09:42
(..)
:lol::lol: gli rispondi pure?!?!?
Pacifico
09-11-2012, 10:05
Bha io le moto moderne senza livello non le concepisco
.....devo fare i conti io?????
ma scherziamo?
va beh... potevi fare uno sforzo e fare la terza elementare da privatista...
Championpiero
09-11-2012, 10:14
beh nemmeno io concepisco molto l'assenza di un indicatore di carburante su una moto....
Cmq è molto molto bella....
Ma nemmeno nel nuovo modello ci sarà l'indicatore di carburante?
Pacifico
09-11-2012, 10:27
a che serve... dopo 190 km vai dal benzinaio e fai il pieno...
Alessio gs
09-11-2012, 10:31
beh nemmeno io concepisco molto l'assenza di un indicatore di carburante su una moto....
Cmq è molto molto bella....
Ma nemmeno nel nuovo modello ci sarà l'indicatore di carburante?
Be' dai o stai pacifico e ti metti a fare i conti o ti compri una Crosscesser che ha tutte le belle diavolerie di sto mondo e ti fa anche da computer......tutto IMHO e'......ciao...
io metterei un serbatoio trasparente e farei delle belle tacche con lampostil...:)))) :))))
mi sembra lo faccia la touratech il serba trasparente....
:)))) :))))
a parte che non ha l'indicatore della benzina ma quello della riserva si che e' l'unica cosa che serve.
poi e' meglio non averlo che averlo ma che funziona male. Un mio amico con l'800gs e' rimasto fermo in autostrada mentre il computer di bordo indicava ancora una percorrenza residua di 20 km.
...Un mio amico con l'800gs e' rimasto fermo in autostrada mentre il computer di bordo indicava ancora una percorrenza residua di 20 km.
Già hai la risposta... ;)
Diavoletto
09-11-2012, 11:16
negli anni 2000 una moto senza indicatore di benzina mi se,mbra fuori dal mondo
bmw lo ha da tempo...le macchine lo hanno, non capisco coem si faccia a commmercializzare una moto senza....
come anche senza la temperatura esterna....
Championpiero
09-11-2012, 12:01
Mah, penso che il livello del carburante, oltre alla velocità, ai km percorsi azzerabili, e alla folle sia una delle poche funzioni irrinunciabili su una moto.
Per il resto poco mi interessa.... Sarà che vario spesso andatura, e farmi una media esatta per ogni tipo di giro che faccio mi rompe.
Inoltre ogni 190km fermarmi per fare benzina :rolleyes::rolleyes:
Ho preso l'adv e non la std proprio per l'autonomia appena accettabile:!: (600km) , figurati se mi fermo ogni 190km.... neanche se avessi un motorino :mad::mad:
brontolo
09-11-2012, 14:01
ROTFL!!!! 600km ... appena accettabile!
ho sentito rumors che danno per il nuovo gs ADV a liquido con 82 litri di serbatoio piu la possibilita' di rifornire in movimento come i caccia.
presentazione EICMA 2013
:lol::lol: gli rispondi pure?!?!?
ci sono "cascato"...........
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |