Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con K1300R

GokuK
27-10-2010, 21:42
La mia nuova K1300R (acquistata nel Giugno 2010) quando piove tira sù dalla ruota posteriore (sullo scarico, sui baulotti laterali di serie, su tutte le parti posteriori e laterali, sulla schiena della zavorrina) fango, acqua e tutta la sporcizia presente sulla strada; inoltre a mio parere il cavalletto laterale è troppo esile e quindi inadeguato per sostenere il peso della moto che spesso rischia di cadere ad ogni piccolo movimento (ad esempio operando sull'apertura o chiusura dei baulotti laterali). Abbiamo contattato il servizio clienti della BMW Italia dalla quale abbiamo ricevuto risposte inacettabili tendenti solo a farci spendere altri soldi per acquistare (parafango e cavalletto più robusto) parti che sarebbero dovute invece essere di serie sulla moto. Aggiungo che abbiamo dovuto fermare la moto perchè durante i nostri viaggi si è rotta una FLANGIA del CARDANO, guasto non da poco e che avrebbe potuto cagionare gravi conseguenze per pilota e passeggero. La BMW Italia, in questo caso, ha provveduto a sostituire l'intero cardano tramite il nostro concessionario, in garanzia (cosa comunque dovuta). Vorremo sapere se altri come noi hanno avuto gli stessi nostri problemi. Ciao e attendo vostre risposte. :mad: :Enforcer:: :Evil:

Basi
27-10-2010, 21:50
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..........per risolvere dovresti uscire quando non piove :lol::lol:

marchino m
27-10-2010, 22:00
per l'acqua dubito che sia risolvibile,prendendo le parti estese del parafango tamponi un pò la situazione ma non di molto,il cavalletto invece si è sempre dimostrato molto resistente (è pieno e non cavo come di solito) anche se non nego che a guardarlo non si direbbe proprio,concordo invece con tè l'angolo di apertura insufficente per dare una buona stabilità visto il tipo di moto (parcheggiare sempre in marcia!)

maceio
27-10-2010, 22:13
mah?
cavalletto xfetto e sporcarsi quando piove mi sembra logiko.
a me invece quando fumo una sigaretta in auto e tengo il finestrino abbassato di 3 dita entra l'acqua e mi bagno il vestito in tasmania, ho telefonato alla bmw e mi han detto di smettere di fumare o evitare i vestiti!!!
mi han consigliato jeans e felpa....
che faccio, vendo la makkina o avete qualche altra idea????

:!::!::!::!::!::!::mad::mad::mad::mad::lol::lol::l ol::blob::blob::blob:

Basi
27-10-2010, 22:35
smettere di fumare o evitare i vestiti
...non fa una piega....:lol:

maceio
27-10-2010, 22:44
quindi che faccio???
smetto o cambio look???

Zetatitti
27-10-2010, 22:54
quindi che faccio???
smetto o cambio look???
Si daii hai presente un bel vestito arabescato come i toreri dell'Andalusia ti vedrei bene ehehehe ciao;);););)

maceio
27-10-2010, 23:02
:):):):):):):):):):)

oinot
28-10-2010, 08:30
mah?

a me invece quando fumo una sigaretta in auto e tengo il finestrino abbassato di 3 dita entra l'acqua e mi bagno il vestito in tasmania, ho telefonato alla bmw e mi han detto di smettere di fumare o evitare i vestiti!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:PIEGATO IN DUE DALLE RISATE:lol::lol::lol::wave:

andrea.rc
28-10-2010, 08:54
[QUOTE=maceio;5259190], ho telefonato alla bmw e mi han detto di smettere di fumare o evitare i vestiti!!!
QUOTE]

Le solite risposte prestampate di BMW!!
Siamo stanchi di sentire che i loro prodotti sono perfetti e dobbiamo essere noi a piegarci alle esigenze della moto o della macchina.:rolleyes::rolleyes:

Anche io ho preso una BMW per avere una moto perfetta ed è inaccettabile che debba sporcarmi quando piove!!:lol::lol:

pacpeter
28-10-2010, 09:26
io l'ho venduta schifato dalla zozzeria sparpagliata dopo la prima pioggia.................

Trivella
28-10-2010, 09:46
mah?
cavalletto xfetto e sporcarsi quando piove mi sembra logiko.

:!::!::!::!::!::!::mad::mad::mad::mad::lol::lol::l ol::blob::blob::blob:

fatti un mini arghilè da auto con logo BMW logicamente magari alla vaniglia cosi fumi e nello stesso tempo profumi l'auto..

Te gusta come soluzione???? :lol: :lol: :lol: :lol:

maceio
28-10-2010, 09:48
ma quello ce l'ho gia'!!!!

maxstirner
28-10-2010, 09:50
ma dite sul serio? è una moto così zozza??
noooo :mad:, sto aspettando che mi arrivi, mi sa che torno in concessionaria e la cambio con un c1 usato... :lol:

Basi
28-10-2010, 09:56
...per non parlare del fatto che si consumano le gomme e i freni come niente...guarda...una rabbia!!!:mad:

maceio
28-10-2010, 10:08
ti ho trovato la soluzione:

http://img823.imageshack.us/img823/503/4ddynamic2028229.jpg (http://img823.imageshack.us/i/4ddynamic2028229.jpg/)

andrew1
28-10-2010, 18:07
Boh, sulla K1200R una cosa buona che ho notato è proprio la stampella laterale, molto più stabile di tutte le jappa (escluso l'XT) che ho avuto. Su quelle dovevo sempre lasciare la marcia inserita, sul KR solo in certi casi limite.

Magari, visto che andava bene, sul 1300 l'hanno modificato in peggio in modo da obbligare a far prendere quello centrale (e far sembrare la moto tipo un ciao), boh.

oinot
28-10-2010, 18:41
Questo è il post piu' bello di tutto il forum,,,,quando sono depresso ...ci faccio un salto e mi torna il buon umore:lol::lol::lol::lol::lol:

squisio
28-10-2010, 18:52
c'è anche di meglio se giri bene x il forum!! :) :) :) :)

esempio:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292425&highlight=aston+martin

e relative risposte sotto il post :) :) :)

o questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5131283#post5131283

o questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274523

anche se lo fa apposta... è un genio che regala tanto buon umore :D

Zenandbike
28-10-2010, 20:20
......quando piove tira sù dalla ruota posteriore (sullo scarico, sui baulotti laterali di serie, su tutte le parti posteriori e laterali, sulla schiena della zavorrina) fango, acqua e tutta la sporcizia presente sulla strada; inoltre a mio parere il cavalletto laterale

C'è già un post relativo allo stesso problema.
Montato parafango posteriore in carbonio (dal meccanico in 10 minuti), acquistato in offerta a 200€ e arrivato in 24 ore. Da qualche parte c'è il sito di riferimento.
Protegge bene la parte della sospensione e limita l'effetto safari su borse e gambe passeggero; e niente male anche esteticamente.
Non fa miracoli, ma è tutta un'altra cosa rispetto a prima.

Sul cavalletto laterale ho montato una piastrina wunderlicht che dà più sicurezza e sull'asfalto torrido evita l'effetto Black&Deker.
Sulla robustezza non credo ci si possa lamentare.

oinot
29-10-2010, 00:09
c'è anche di meglio se giri bene x il forum!! :) :) :) :)

esempio:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292425&highlight=aston+martin

e relative risposte sotto il post :) :) :)

o questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5131283#post5131283

o questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=274523

anche se lo fa apposta... è un genio che regala tanto buon umore :D

simpatici gli ho letto.....ma palesemente artificiali....invece questa della pioggia è fantasticamente genuina!!!!:lol:

EnricoSL900
29-10-2010, 00:26
....invece questa della pioggia è fantasticamente genuina!!!!:lol:

Terribilmente genuina, direi. Giuro... non riesco a ridere... :(

oinot
29-10-2010, 12:06
Siete stati spietati:evil2::evil2::evil2:

........o cambia nick.......o non scriverà più una lettera su questo forum!!!!!!

GOKUK.......si fa solo per scherzare.....sembriamo bastardi dentro....ma in realtà...........

SIAMO ANCHE PEGGIO:lol::violent1::violent1::violent1:

EnricoSL900
29-10-2010, 14:31
oinot... tu la metti sul ridere e forse è anche giusto così, ma mettiti nei panni di quello del servizio clienti BMW che con certa gente ci deve discutere da mattina a sera.

Che il cavalletto laterale del Kappa è fatto male è la cosa più evidente al mondo, ma se non lo noti tu prima di comprare la moto che cosa ti devono rispondere, che te ne fanno uno modificato su misura a Monaco? C'è il centrale e con quello sei tranquillo: io l'ho ordinato al momento del contratto. Non era disponibile e ci ha messo un po'di tempo ad arrivare: nel frattempo la mia moto è caduta a terra da ferma dopo quindici giorni che ce l'avevo. Dovevo telefonare alla BMW per chiedere i danni?

Che poi una moto senza parafango posteriore solidale alla ruota sporchi tutto intorno è ancora più logico e ancora più lampante, ma se uno intende lamentarsi presso un castomerservissss per cose del genere forse è meglio se va in macchina. Prevedo che la prossima volta che il nostro amico telefonerà sarà per lamentarsi che andando in moto d'inverno sente freddo...

Secondo me è il caso di cominciare a pensare che l'immagine di competenza motociclistica che noi in sella a moto BMW diamo a chi divide la strada con noi è prevalentemente questa. E c'è poco da sorridere... :(

oinot
29-10-2010, 15:32
1. MI dispiace molto per te.....ma io continuo a ridere di gran gusto...:lol::lol:

2. I dipendenti che rispondono alla bmw ....vengono remunerati per parlare anche con imbecilli come me che di moto non ci capisco un h ma mi piacciono(esattamente come tutti quelli che vanno a sentire un concerto e di musica non capiscono una sega)....se i dipendenti stessi ritengono il loro, un brutto lavoro, possono tranquillamente licenziarsi o mettersi a studiare per migliorare la loro posizione evitando così di essere vessati da noi ignoranti delle due ruote.

3. Sul cavalletto e parafango ....nulla da eccepire....

4. Sulla competenza motociclistica....non è un requisito indispensabile per andare in moto......basta rispettare il codice della strada....fino a quando non mi pagano per guidare la "perizia tecnica" non è dovuta.

5. quello che la gente pensa di noi "gente con la bmw" :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra::pottytra: :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra:....sono molto piu' interessato a quello che la gente pensa di me "uomo a piedi".

maceio
29-10-2010, 15:40
oinot, sei un grande!!!

lello82
29-10-2010, 16:05
5. quello che la gente pensa di noi "gente con la bmw" :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra::pottytra: :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra:....sono molto piu' interessato a quello che la gente pensa di me "uomo a piedi".[/QUOTE]

oinot grande, e quoto tutto, ma sinceramente non mi interessa neppure ciò che pensano le persone di me in quanto uomo! Perchè comunque poi sono i fatti che contanto! e i giudizi degli altri, spesso, se non sempre, sono PRE-GIUDIZI! O meglio, giudizi superficiali di chi sempre e comunque si ritiene superiore! detto questo, io direi solo, al nuovo utente, di godersi il suo mostro! che di meglio non potea prendere! e se piove, amen, si lava !e te lo dico io che sono un maniao della pulizia e della perfezione! e se per il cavalletto, in giro c'è di peggio! ma con quello centrale, che io ho, risolvi tutto!

maceio
29-10-2010, 16:16
Io odio il centrale....
Xo' tvb!!!!
Vedi firma new

KR 1300
29-10-2010, 16:22
Io odio il centrale....
Xo' tvb!!!!
Vedi firma new

questo è vero amore!:lol::lol::lol:

maceio
29-10-2010, 16:24
nn fare il gelosone....

KR 1300
29-10-2010, 16:40
nn fare il gelosone....

no,ho capito che non posso intromettermi,non voglio rovinare una famiglia.soffriro in silenzio:mad::mad::mad::lol:

maceio
29-10-2010, 16:41
se ti komporti bene ti adottiamo.....
ti mettiamo in mezzo!!!

linuspc
29-10-2010, 16:48
Credo che criticare una casa motociclistica perchè per alcune moto manchi un parafango posteriore sia assolutamente lecito. Anche la f800r presenta lo stesso difetto.

Quando piove il fango schizza sulla schiena e sulla sella (non tutte le naked presentano questo difetto) ed il problema sarebbe limitato con una semplice e non costosa soluzione: un parafango. Non rispondetemi con il discorso dell'after market :)

Le battute che ho letto sono molto simpatiche (sono sincero), ma io la penso come l'utente che ha avviato la discussione, in merito al discorso del parafango

Ciao

maceio
29-10-2010, 17:01
ma e' una battuta la Tua????
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

linuspc
29-10-2010, 17:06
ma e' una battuta la Tua????
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

E' una risposta al mio messaggio?

maceio
29-10-2010, 17:07
si,e' una battuta la mia sulla tua ....

ahhhhhhhhhhhh

linuspc
29-10-2010, 17:11
Allora non ho il tuo spirito ironico, anzi ironiKo come scrivi tu...

Pensi che il mio concetto sia una ca..ata?

Ciao

maceio
29-10-2010, 17:14
nn mi xmetto di pensare che sia una k a z z a t a...
dico solo che il problema x me nn esiste.
quando piove penso sia normale che accada qs ( vorrei verificarlo di xsona) penso che se nn lo hanno messo nn e' certo x risparmiare 5 € a moto di un pezzo di plastika!!!
forse l'estetica e' piu' importante di 2 goccioline d'acqua sporka sul giubbotto o altro....
x altro touring c'e' il bandit, rt, etc....

ciao

doic
29-10-2010, 17:15
Credo che criticare una casa motociclistica perchè per alcune moto manchi un parafango posteriore sia assolutamente lecito. Anche la f800r presenta lo stesso difetto.

criticare è una cosa definire un problema l'assenza di un parafango ,che molto probabilmente non è stato messo per una questione di estetica, mi sembra un tantinello esagerato........

certe uscite mi ricordano quelli che ogni tanto si lamentano delle vibrazioni sul boxer o che i tassellati tirano su più sporco dei stradali......suvvia stiamo parlando di moto non di poltrone da salotto

maceio
29-10-2010, 17:17
doic, nn scivere il mio pensiero, rischi che ti bannino.....

:):):):)

maxstirner
29-10-2010, 19:12
ao', sta cosa del cavalletto laterale "fasullo" mica la sapevo... :confused:
ma sul serio rischia di cadere a terra da sola? io l'ho comprata e sto aspettando che il concessionario la immatricoli, c'avevo pure messo il centrale ma poi ho preferito pagarci l'antifurto con quei 200€... :mad:

Zenandbike
29-10-2010, 19:37
... tu la metti sul ridere e forse è anche giusto così, ma mettiti nei panni di quello del servizio clienti BMW che con certa gente ci deve discutere da mattina a sera....
Quando andavo in moto da solo, non mi sono mai preoccupato di acqua e fango.
Col tempo ho però conosciuto Juliet, e scoperto soddisfazioni della vita che con il cavalcare la moto avevano in comune solo il "cavalcare" e il partire per "sensazioni irresistibili".
Colei che tale sensazioni mi dava, pur non essendo minimamente comparabile ad un quattro fronte marcia, visto che di fronte marcia ne aveva solo due, accettò a malapena la concubina più dotata.
Accettò il rapporto a tre, tollerando le attenzioni che in ogni caso dedicavo a Key. La toccavo davanti, non smettevo mai di intrecciare mani e manopole (rigorosamente con il guanto, sia estivo che invernale), acceleravo e diminuivo il ritmo con lei, Key, che mi seguiva docile e mi assecondava ad ogni mio comando.
In fondo questo rapporto piaceva anche a Juliet; Key ci portava in un mondo di trasgressione e libertà; si, è vero, quando passava key si capiva che aveva un tratto di spocchiosa nobiltà, fastidiosa e attraente al tempo stesso; ma non c'era motivo di essere gelosi, in fondo apparteneva ad entrambi.
Ma una cosa non sopportava, Juliet.
Appena l'atmosfera si faceva un po' torbida, Key si bagnava come un' adolescente al primo incontro con la "pioggia".
O me o lei, urlò tra le lacrime intrise di rabbia e fango!
Ne parlai ad un concessionario, e mi disse che avrei dovuto modificare i miei comportamenti licenziosi; e che pagando una penitenza di 18.000 euro avrei potuto cambiare moto e rimettere i miei peccati.
Ne parlai in un forum di elicantropi stimorati domini, e irrisero il mio perbenismo da scooterista.

Ma quella notte, quando tutto sembrava perduto, mi apparve in sogno San Carbonio, protettore di tutti i parafanghi.
Un breve pellegrinaggio da un ricambista via web, una piccola penitenza dal meccanico di fiducia e oggi il mio rapporto è rinato.
Juliet si stringe a me fremendo nel vento e assapora le sensazioni oscene che solo lei, Key, riesce a trasmetterci.
Si, è vero, quel vaso da notte rovesciato in carbonio, lì attaccato alla ruota, sembra un pannolone sporco per incontinenti.
Ma la felicità, come ben sanno i concessionari, non ha prezzo...

Romeozen

KR 1300
29-10-2010, 21:13
se ti komporti bene ti adottiamo.....
ti mettiamo in mezzo!!!

adottare ok,mettere in mezzo,ne dobbiamo parlare!!
fatemi sapere quando avviate le pratiche di adozione??:D:D:D

Dogo
29-10-2010, 22:08
...a mio parere il cavalletto laterale è troppo esile...

Prova ad appoggiarla al muro!

Gokuk si scherza, non prendertela!
Se hai scelto una moto del genere pagandola fior di euro vuol dire che ti ha stregato come ha stregato tutti noi e piccoli difetti come quelli che hai descritto sono un'inezia difronte a quello che ti regala in termini di emozioni.

Il cavalletto è piccolo ma se stai attento la moto non cade stai tranquillo, in bmw saranno un po' storditi ma non così, se piove alzi sporco da terra ma tanto sei comunque bagnato fradicio quindi un po' di terra è il meno, ma quando ci sei sopra ti ripaga ampiamente di tutti i sacrifici che hai fatto per averla e che fai ancora per mantenerla, non credi? :)

Dogo
29-10-2010, 22:16
Zenandbike sei troppo il migliore ;)

linuspc
30-10-2010, 02:23
criticare è una cosa definire un problema l'assenza di un parafango ,che molto probabilmente non è stato messo per una questione di estetica, mi sembra un tantinello esagerato........

certe uscite mi ricordano quelli che ogni tanto si lamentano delle vibrazioni sul boxer o che i tassellati tirano su più sporco dei stradali......suvvia stiamo parlando di moto non di poltrone da salotto

La mia è una critica costruttiva e, come tutti giudizi, assolutamente personale. Anche con questo difettuccio, ricomprerei la moto senza alcuna esitazione.

Anche se un paraspruzzi sarebbe stato comodo :lol:

Come dissero i nostri antenati, de gustibus non disputandum est :)

Ciao a tücc

Zetatitti
30-10-2010, 11:08
1. MI dispiace molto per te.....ma io continuo a ridere di gran gusto...:lol::lol:

quello che la gente pensa di noi "gente con la bmw" :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra::pottytra: :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra:....sono molto piu' interessato a quello che la gente pensa di me "uomo a piedi".
Ma vai !!!!!!! pensiero da scolpire nel bronzo e da tramandare ai posteri !!!!!!!
mitico oinot quoto todo olà

Lomba
31-10-2010, 19:24
le moto sono pensate per chi le sa apprezzare, pur con tutti i loro limiti.

scegliere una naked e lamentarsi dell'acqua che ti arriva addosso non è apprezzare...
personalmente non ho preso e non prendo in considerazione l'idea del parafango, rovina l'estetica e un po' l'anima di una nuda con una personalità così forte.

Il cavalletto non si romperà mai (è dimensionato con cognizione di causa...), semplicemente può affondare sulle superfici "soft". Per risolvere il problema wunderlich ha a catalogo una piastra che aumenta la base di appoggio del piedino. La consiglio.

GokuK
31-10-2010, 21:35
oinot... tu la metti sul ridere e forse è anche giusto così, ma mettiti nei panni di quello del servizio clienti BMW che con certa gente ci deve discutere da mattina a sera.
...(segue)...
Noto con piacere ke in questo forum sono presenti alcuni "motociclisti " o forse " TRATTORISTI" ke magari usano la moto x fare 10m e tornare a casa stanki ma soddisfatti vero "maceio muk doc!,?"basi piv muk",?o il migliore,il grande "enricoSL900"? ke in quanto a parlare di moto proprio nn si rende conto poveretto Io ho girato tutta EUROPA con vari tipi di moto ed ogni condizione di tempo quindi prima di parlare pensa e lavati x bene la bocca visto ke nn sai neanke di cosa stai scrivendo ! Tu saresti l'immagine della BMW ???????? mi viene da piangere allora NOI MOTOCICLISTI siamo proprio nella cacca se sei tu a rapresentarci Nn riesci a sorridere ??? forse xkè nn cogli poverino. Vorrei poi precisare ke x tua grande fortuna nn ti conosco e nn sono tuo amico quindi evita x il tuo bene di definirmi tale! Leggo giudizi tipo "certa gente "meglio se vai in auto" si lamenterà se in inverno farà freddo" e altre grosse stronzate...quanto vi capisco,voi si ke siete dei motociclisti,e siete anke ironici,davvero simpatici,peccato ke con le moto nn c'entrate niente e neanke riuscite a comprendere cosa ci si aspetti e si debba pretendere da 1 markio come BMW. Ma in effetti ke si può pretendere da ki spara solo grosse cazzate e probabilmente prende la moto x andare in piazza a far vedere ke ci sta seduto sopra. Cmq nn ho kiesto il vostro parere e semmai volevo interagire con MOTOCICLISTI VERI x condividere esperienze e situazioni di moto anke dissonanti ma scritte con rispetto. Ringrazio invece coloro ke hanno risposto con intelligenza e hanno suggerito soluzioni o idee Ci si vede x strada ciao a tutti voi

maxstirner
31-10-2010, 21:46
Per risolvere il problema wunderlich ha a catalogo una piastra che aumenta la base di appoggio del piedino. La consiglio.

è ciò che ho fatto subito dopo aver saputo del problema, me l'ha consigliato un amico che lo aveva montato sulla sua rt e non ha mai avuto problemi :cool:

@gokuk: non prendertela a male ;)

GokuK
01-11-2010, 10:05
è ciò che ho fatto subito dopo aver saputo del problema, me l'ha consigliato un amico che lo aveva montato sulla sua rt e non ha mai avuto problemi :cool:

@gokuk: non prendertela a male ;)

Grazie x il consiglio ke apprezzo molto;)Resto convinto ke BMW debba fornire a quel prezzo 1 moto senza problemi e mi infastidiscono certi finti motociclisti ke parlano a sproposito e senza rispetto,vantando pure 1 superiorità xkè hanno 1 BMW,senza invece capire ke SIAMO MOTOCICLISTI XKè VIVIAMO LA MOTO E NN CONTA LA MARCA.....;)

GokuK
01-11-2010, 10:13
le moto sono pensate per chi le sa apprezzare, pur con tutti i loro limiti.

scegliere una naked e lamentarsi dell'acqua che ti arriva addosso non è apprezzare...
...(segue)...

SIAMO DI IDEE DIFFERENTI MA RISPETTO IL TUO PENSIERO:rolleyes:CON ALTRE MARCHE NN HO MAI AVUTO QUESTI EVITABILI PROBLEMI,(forse altri) cmq grazie x tua risp ciao:)

GokuK
01-11-2010, 10:22
Prova ad appoggiarla al muro!

Gokuk si scherza, non prendertela!
..(segue)...
Ciao,hai ragione su molto di ciò ke hai detto,penso cmq ke 1 casa come BMW avrebbe potuto pensarci o risolvere queste cose 1 volta accortasi dell'esistenza delle stesse,sennò tantovale paragonarla ad altre inferiori marche...sul resto sono molto d'accordo con te e grazie x tua risp:D

GokuK
01-11-2010, 10:27
Quando andavo in moto da solo, non mi sono mai preoccupato di acqua e fango.
...(segue)...

Questa è davvero strana e carina come risp..apprezzo !:!:

GokuK
01-11-2010, 10:32

Ma dai....?????? e io ke pensavo di essere in poltrona ?????? Probabilmente dopo 300000Km e viaggi di ogni tipo nn ho ancora capito:arrow:Peccato ke con moto considerate inferiori nn succedeva.......:!:

GokuK
01-11-2010, 10:38
nn mi xmetto di pensare che sia una k a z z a t a...
dico solo che il problema x me nn esiste.
quando piove penso sia normale che accada qs ( vorrei verificarlo di xsona) penso che se nn lo hanno messo nn e' certo x risparmiare 5 € a moto di un pezzo di plastika!!!
forse l'estetica e' piu' importante di 2 goccioline d'acqua sporka sul giubbotto o altro....
x altro touring c'e' il bandit, rt, etc....

ciao

2 gocce d'acqua ????? con kualsiasi pioggerella ti trovi totalmente invaso dal fango....SCARICO,BAULOTTI.TUTTE LE PARTI POSTERIORI E LATERALI...SKIENA E CASCO DELLA ZAVORINA COMPRESI ti può bastare ??? prova davvero poi giudica dopo se dico cazzate:confused:Penso invece ke lo scopo sia stato proprio RISPARMIARE E GUADAGNARE oltremodo su 1 moto da 18000€ xkè a loro sarebbe costato niente,mentre a noi 2 o 300€ al pezzo

doic
01-11-2010, 10:45
Gokuk.....leggere il regolamento ,ti consiglio il punto relativo al quoting

in merito invece a questo messaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5269581&postcount=49) da te scritto ti consiglio una buona dose di umiltà perchè i "motociclisti veri" non si misurano con la quantità dei km percorsi....

GokuK
01-11-2010, 10:54
illuminami !!! Tu puoi scrivere il tuo parere(anke dicendo cose poco simpatike nei miei confronti) e io no ??????INVECE PENSO PROPRIO KE 1 MOTOCICLISTA SIA TALE PROPRIO XKè VIVE E HA IL SEDERE SULLA MOTO E NN CERTO SE LA TIENE COME COSA DA MOSTRARE O FARSI 1 VANTO SOLO XKè LA POSSIEDE MA NN LA USA.....

GokuK
01-11-2010, 11:00
credo che criticare una casa motociclistica perchè per alcune moto manchi un parafango posteriore sia assolutamente lecito. Anche la f800r presenta lo stesso difetto..
...(segue)...

grazie x tua solidarietà,finalmente qualkuno ke si rende conto della situazione reale.....comincio a pensare ke qui sia vietato osare di esprimersi su eventuali difetti......:d

GokuK
01-11-2010, 11:07
5. quello che la gente pensa di noi "gente con la bmw" :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra::pottytra: :pottytra::pottytra::pottytra::pottytra:....sono molto piu' interessato a quello che la gente pensa di me "uomo a piedi".

oinot grande, e quoto tutto, ma sinceramente non mi interessa neppure ciò che pensano le persone di me in quanto uomo! Perchè comunque poi sono i fatti che contanto! e i giudizi degli altri, spesso, se non sempre, sono PRE-GIUDIZI! O meglio, giudizi superficiali di chi sempre e comunque si ritiene superiore! detto questo, io direi solo, al nuovo utente, di godersi il suo mostro! che di meglio non potea prendere! e se piove, amen, si lava !e te lo dico io che sono un maniao della pulizia e della perfezione! e se per il cavalletto, in giro c'è di peggio! ma con quello centrale, che io ho, risolvi tutto![/QUOTE]
CIAO GRAZIE DELLA TUA RISP KE CONDIVIDO QUASI DEL TUTTO,PENSO CMQ KE bmw AVREBBE POTUTO FARE DI PIù CON POCO SFORZO X SE STESSA,GRAZIE ANCORA CI SI INCONTRA X STRADA:D

GokuK
01-11-2010, 11:23
per l'acqua dubito che sia risolvibile,...(segue)...

Grazie x tua risp;)apprezzo sempre consigli intelligenti:D

GokuK
01-11-2010, 11:26
[QUOTE=maceio;5259190], ho telefonato alla bmw e mi han detto di smettere di fumare o evitare i vestiti!!!
QUOTE]

Le solite risposte prestampate di BMW!!
Siamo stanchi di sentire che i loro prodotti sono perfetti e dobbiamo essere noi a piegarci alle esigenze della moto o della macchina.:rolleyes::rolleyes:

Anche io ho preso una BMW per avere una moto perfetta ed è inaccettabile che debba sporcarmi quando piove!!:lol::lol:

Pienamente d'accordo,potevano prevedere o risolvere in seguito senza farci spendere altri soldi x cose ke DOVEVANO essere di serie:D

GokuK
01-11-2010, 11:29
Boh, sulla K1200R una cosa buona che ho notato è proprio la stampella laterale, molto più stabile di tutte le jappa (escluso l'XT) che ho avuto. Su quelle dovevo sempre lasciare la marcia inserita, sul KR solo in certi casi limite.

Magari, visto che andava bene, sul 1300 l'hanno modificato in peggio in modo da obbligare a far prendere quello centrale (e far sembrare la moto tipo un ciao), boh.

Appunto......:mad: e il centrale è pure pericoloso in curva....:mad:

LP-65
01-11-2010, 11:30
Certo che non le fanno piu le moto di una volta ...
http://img59.imageshack.us/img59/1852/galletto.jpg

GokuK
01-11-2010, 11:31
C'è già un post relativo allo stesso problema.
Montato parafango posteriore in carbonio (dal meccanico in 10 minuti), acquistato in offerta a 200€ e arrivato in 24 ore. Da qualche parte c'è il sito di riferimento....(segue)...

Grazie x buon consiglio,apprezzo :cool:

GokuK
01-11-2010, 11:33
1. Mi dispiace molto per te.....ma io continuo a ridere di gran gusto...:lol::lol:...(segue)...

grande...concordo in pieno grazie x tua risp:d

linuspc
01-11-2010, 11:53
grazie x tua solidarietà,finalmente qualkuno ke si rende conto della situazione reale.....comincio a pensare ke qui sia vietato osare di esprimersi su eventuali difetti......:d

Il mondo è bello perchè e vario :)

La discussione, se mantenuta su livelli civili, può essere interessante.

Senza alcuna vena polemica per chi non la pensa come il sottoscritto, a me la moto piena di fango non piace e la limitazione del problema (anche a livello estetico) penso sarebbe stata, con un pò di ingegno, fattibile.

Per la mia motina (rispetto alle kappone) ad esempio :

http://www2.moto.it/static/annunci/20100829/bmw/-6266582.jpg

Concludo ribadendo però che amo la mia moto e la ricomprerei... Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.

Ciao

maceio
01-11-2010, 17:23
Gokuk, nn e' che oltre all'acqua hai bevuto dell'altro???
no,dico,x 2 goccie d'acqua stai dando del coglione a mezzo forum....
forse io lo sono anche ma l'acqua in moto fa figo!!!
e ne ho presa tanta anke con zavorra....:):):):):):):)

e cmq i motociclisti veri sono sporchi, infangati e puzzano pure!!!!

pacpeter
01-11-2010, 18:31
Appunto......:mad: e il centrale è pure pericoloso in curva....:mad:
davvero? e perchè mai? io ci andavo anche in pista con il ks dotato di cavalletto centrale.....
gradirei saperlo.

comunque , anche se mal comune NON è mezzo gaudio, la maggior parte delle moto pecca nell'assenza del parafango posteriore. anche a me ha sempre dato molto fastidio, però la triunz lo dà optional........ ma non costa 18000 euro.

domanda: chi sarebbero i veri motociclisti? se qualcuno me lo spiega mi farebbe un favore in quanto io non lo ho ancora capito e vorrei sapere a quale categoria appartengo.

per favore evitate l'uso inutile delle K e abbreviazioni varie che possono avere senso per inviare un sms ma non per colloquiare su di un forum?

linuspc
01-11-2010, 18:38
per favore evitate l'uso inutile delle K e abbreviazioni varie che possono avere senso per inviare un sms ma non per colloquiare su di un forum?

:!::D:D

L'italiano è una lingua meravigliosa. La k non la comprendo nemmeno negli Sms ;)

Ciao

andrea.rc
01-11-2010, 20:22
Gokuk, dalle tue risposte non mi sembri molto sereno, hai accettato i messaggi che ti davano ragione (anche il mio palesemente ironico) e bocciato chi ti criticava per il tuo post senza voler capire il perchè.
Il forum è uno strumento magnifico per confrontarsi, non per ricevere conferme unilaterali.

Non c'è niente di perfetto, dipende molto da ciò che ognuno si aspetta e ovviamente da una moto che costa molto l' asticella è posizionata in alto.
E' sempre un progetto sviluppato da uomini per uomini, ognuno diverso dall'altro.

Se veramente non puoi sopportare l'acqua compra un copriruota, ma ti assicuro che non risolverai il problema completamente, dovresti cambiare tipologia di moto.
Per quanto riguarda il cavalletto laterale, io ho un KS e non mi ha mai dato alcun problema, ho solo l'accortezza di mettere la marcia se parcheggio la moto in discesa o in contropendenza.
Ho acquistato anche il centrale e lo trovo comodissimo, non ho mai avuto alcun riscontro circa una eventuale pericolosità.

Posso solo dirti di goderti la tua moto, usandola ti convincerai che le qualità di guida e le emozioni del motore superano di gran lunga i piccoli difetti di cui ti accorgi semplicemente perchè provieni da moto dierse.

Ciao e buoni KM.

Quoto ciò che è stato detto per le K, sono fastidiosissime.

GokuK
01-11-2010, 20:23
Gokuk, nn e' che oltre all'acqua hai bevuto dell'altro???
no,dico,x 2 goccie d'acqua stai dando del coglione a mezzo forum....
forse io lo sono anche ma l'acqua in moto fa figo!!!
e ne ho presa tanta anke con zavorra....:):):):):):):)

Ciao nn mi permetto di dare del coglione a nessuno,ho solo reagito a frasi e giudizi piuttosto fuori luogo e gratuiti fatti xaltro da 2 0 3 pseudo biker,agli altri ho risposto in assoluta armonia anke su idee o esperienze differenti;) Cmq nn bevo:) e fidati di quello ke ti dico,nn scrivo così tanto x rompere le palle alla gente:(

andrew1
01-11-2010, 20:34
Non necessariamente, per come la intendo io, un vero motociclista è quello che sà mettere le mani sulla moto, che non si limita a comprare una moto per il brand o per il marchio (come fà il 70% di chi compra bmw) e che quindi quando si trova al bar parla di tecnica, e pur essendo appassionato di un marchio non lesina a tirargli merda se i progettisti fanno cazzate.

E chi mi ha letto in questi anni non può dire che non sono coerente :lol:

Ovviamente non tutti hanno la manualità per poter mettere le mani addosso ad una moto, ma i veri motociclisti sono quelli, sempre secondo me, che ascoltano i bravi meccanici e non quelli che si nascondono dietro ad ispettori od a circolari per giustificare le cazzate di cui sopra.

Purtroppo fra i bmwisti di veri motociclisti se ne trovano molto pochi.

Ciò non toglie che comunque non siano persone rispettabili.

GokuK
01-11-2010, 20:34
Gokuk, dalle tue risposte non mi sembri molto sereno,...(segue)...

Penso di aver risposto a tono con chi ha usato frasi offensive,accetto ogni parere se detto con rispetto. Se hai voglia vai a leggere certe risp e vedrai che nn sono state corrette,sul resto Sul cavalletto centrale 1 meccanici BMW mi ha detto ke può essere pericoloso in curva e io gli ho creduto Ciao e buoni Km anke a te

maceio
01-11-2010, 21:15
Ciao nn mi permetto di dare del coglione a nessuno,ho solo reagito a frasi e giudizi piuttosto fuori luogo e gratuiti fatti xaltro da 2 0 3 pseudo biker,agli altri ho risposto in assoluta armonia anke su idee o esperienze differenti;) Cmq nn bevo:) e fidati di quello ke ti dico,nn scrivo così tanto x rompere le palle alla gente:(

seriamente parlando, voglio dirti che leggendo tutte le risposte (compreso la mia) riconosco che alcune sono state pesantine, ma credimi sopratutto conoscendo le xsone che hanno scritto sono in senso ironico.
tu stesso hai dichiarato che molti qua nn sono motociclisti veri etc...
forse e' xe' sei nuovo ma qui spesso si scrive anche un po' x prendersi in giro senza cattiveria o voglia di denigrare il pensiero di altri.
fatti sto benedetto parafango e sta primavera organizza un bel giro dalle tue parti con pranzo da Ciccillo a Lerici e vedrai che risate ci faremo.
lamps!!!

pacpeter
01-11-2010, 21:18
Sul cavalletto centrale 1 meccanici BMW mi ha detto ke può essere pericoloso in curva

ribadisco: perchè? io con il k avevo fatto 30.000 km. spesso in due, + varie pistate. il cavalletto tocca ( da un lato solo) se pieghi come un pazzo con passeggero e prendi un avvallamento. altrimenti gratti le pedane e non il centrale. non sono un mecca bmw, sono uno che ha avuto quella moto per due anni , ci andavo forte ( le pedane le grattavo anche per strada) e la pericolosità del cavalletto non la ho mai avvertita.

maceio
01-11-2010, 21:19
Ovviamente non tutti hanno la manualità per poter mettere le mani addosso ad una moto, ma i veri motociclisti sono quelli

Ciò non toglie che comunque non siano persone rispettabili.

ecco, io nn sono un motociclista visto che nn so mettere le mani ne su una moto ne fare altri lavori manuali....

ma dai Andrew nn ti sembra di esagerare?
scusa ma qs e' a dir poco ridicolo.
se il vero motociclista sei tu a sto punto sono fiero di nn esserlo!!!

pacpeter
01-11-2010, 21:23
un vero motociclista è quello che sà mettere le mani sulla moto,

gli altri come li definiresti? io le mani sulla moto non le metto per due motivi:
1- ho famiglia, il tempo che rubo a loro non lo voglio perdere tappato in un garage a smontare ecc.. ma lo impiego girare in moto.
2- di conseguenza non ho neanche gli attrezzi giusti per fare grandi cose.

però 600 km per raggiungere degli amici per fare un giro con loro li faccio e pure volentieri.................

le vacanze in moto non le faccio perché in 4 non ci si entra..........:lol::lol:

GokuK
01-11-2010, 21:27
davvero? e perchè mai? io ci andavo anche in pista con il ks dotato di cavalletto centrale.....(segue)...

X me è chi vive la moto in pieno,fa tanti Km e ci va in giro il + possibile ( naturalmente ognuno a suo modo e con le proprie passioni ) chi fa viaggi,si trova sui passi o in altri luoghi,ai motoraduni con altri biker che neanche conosce,ma magari in quei momenti fraternizza e condivide pareri ed esperienze. Gente che in moto rispetta la vita degli altri e si aiuta x strada quando c'è bisogno Io credo siano questi I MOTOCICLISTI:cool:

GokuK
01-11-2010, 21:30
ribadisco: perchè? io con il k ...(segue)...

ok meglio così ti credo,l'esperienza è sempre meglio della teoria grazie:!:

GokuK
01-11-2010, 21:36
seriamente parlando, voglio dirti che leggendo tutte le risposte (compreso la mia) riconosco che alcune sono state pesantine,...(segue)...

Mi sembra 1 ottima idea a presto ciauz:)

EnricoSL900
01-11-2010, 22:39
X me è chi vive la moto in pieno,fa tanti Km e ci va in giro il + possibile ( naturalmente ognuno a suo modo e con le proprie passioni ) chi fa viaggi,si trova sui passi o in altri luoghi,ai motoraduni con altri biker che neanche conosce,ma magari in quei momenti fraternizza e condivide pareri ed esperienze. Gente che in moto rispetta la vita degli altri e si aiuta x strada quando c'è bisogno Io credo siano questi I MOTOCICLISTI:cool:

Eccoci... ho letto tutta la discussione, e francamente la prima domanda che mi viene è questa: come sai che io invece sono un "trattorista", come mi hai definito tu, piuttosto che un motociclista?
Non che mi freghi minimamente di quello che pensi di me e dell'etichetta che mi dai, ci mancherebbe, ma era giusto per capire chi sei tu per tirare merda addosso a chi come me pensa che chiamare un servizio clienti per un cavalletto e un parafango sia indice se non altro di gran quantità di tempo libero.

oinot
01-11-2010, 22:42
Non necessariamente, per come la intendo io, un vero motociclista è quello che sà mettere le mani sulla moto, che non si limita a comprare una moto per il brand o per il marchio (come fà il 70% di chi compra bmw) e che quindi quando si trova al bar parla di tecnica,

:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby::crybaby:Non necessariamente, per come la intendo io, un vero motociclista è quello che sà mettere le mani sulla moto:crybaby::crybaby::crybaby::crybaby: mi hai appena spezzato il cuore.......:crybaby::crybaby::crybaby:......
30 anni......quasi 100.000km su diverse moto........finisco di lavorare....
dò un occhiata al forum per vedere se ci sono novità........e cosa scopro???????CHE NON SONO UN VERO MOTOCICLISTA:mad::mad::mad::mad::mad:

ci sono ferite nella vita che difficilmente si rimarginano...va bhe....ora che ci penso...gli specchietti gli ho montati io....:lol::lol::lol::lol:....chi viene a prendere un caffe al bar che gli spiego come ho fatto?????:D

andrea.rc
01-11-2010, 23:29
Vengo io che domani sera sarò a Grosseto.

Purtroppo arriverò alle 23, dormo all'Airone e riparto il mattino dopo per Viterbo, poco tempo libero.

Poi ho il KS che mi frega degli specchietti del KR?:lol::lol:

oinot
02-11-2010, 05:21
ahahahah:lol::lol::lol:...te l avr:lol:ei offerto comunque....ma alle 23 saro' spalmato a letto a dormire...considerando che la mia giornata inizia ora e finirà verso le dieci di stasera!!!!!

al prossimo turno....non scappi!!!!:D

lamp!

GokuK
02-11-2010, 17:50
X Enrico SL900.Tu hai detto cose assurde e offensive,io ti ho risposto come meritavi....vai a riguardare BENE ciò ke hai scritto.....

EnricoSL900
02-11-2010, 23:27
Ho riletto.

E continuo a pensare che a dispetto dei trecentomila chilometri che dici di aver fatto in moto tuttora non mi pari granché ferrato: se avessi esperienza di guida sufficiente (quella non si misura solo in chilometri) magari non prenderesti per oro colato la prima minchiata che ti dice un meccanico sulla presunta pericolosità di un cavalletto centrale. Magari piuttosto lo avresti fatto montare all'acquisto della moto dopo aver notato al volo che il laterale è fatto a pene di segugio. E alla fine non avresti fatto un caso nazionale della suddetta conformazione del cavalletto...

Stesso discorso per il parafango posteriore. Io vendo elettrodomestici, e l'altro giorno un cliente è tornato da me una settimana dopo aver ritirato un frigo enorme per lamentarsi che la porta una volta aperta si richiude da sola e non gli lascia il tempo (due ore?) di mettere dentro la spesa in santa pace.
Ecco... io di lamentele del genere ne sento ogni giorno, a volte anche più fantasiose. E come nel caso delle tue borse sporche sono contento che chi si lamenta di cose così non abbia problemi peggiori, ma non riesco a evitare di scuotere la testa sconsolato.

Se ti sei offeso mi dispiace, ma ciò non toglie che telefonare indignato al servizio clienti per gli schizzi sulle valigie di una moto che non ha parafango posteriore per precise scelte estetiche che tra l'altro in nessun modo ne limitano la reale fruibilità è cosa quanto meno singolare... e potrei dirla in un altro modo, ma passerei dalla parte del torto...

EnricoSL900
02-11-2010, 23:44
Confezionata ora la risposta circostanziata, mi permetto di farti presente che nel risponderti la prima volta ho accuratamente evitato i toni arroganti ed esplicitamente offensivi che invece mi hai riservato non appena hai letto e non gradito il mio messaggio.

Credo sia piuttosto compito tuo rileggere accuratamente quello che hai scritto. Anche un moderatore (il doic) ti ha consigliato di moderare i toni: non credo sia un caso.

Bizius
03-11-2010, 08:39
Confezionata ora la risposta circostanziata, mi permetto di farti presente che nel risponderti la prima volta ho accuratamente evitato i toni arroganti ed esplicitamente offensivi che invece mi hai riservato non appena hai letto e non gradito il mio messaggio.

Credo sia piuttosto compito tuo rileggere accuratamente quello che hai scritto. Anche un moderatore (il doic) ti ha consigliato di moderare i toni: non credo sia un caso.

:!::!::!::!::!::!::!::!:

GokuK
03-11-2010, 15:09
[QUOTE=EnricoSL900;5276065]Ho riletto.

E continuo a pensare che a dispetto dei trecentomila chilometri che dici di aver fatto in moto tuttora non mi pari granché ferrato: se avessi esperienza di guida sufficiente (quella non si misura solo in chilometri) magari non prenderesti per oro colato la prima minchiata che ti dice un meccanicoQUOTE]
EnricoSL900:bootysha::bootysha::bootysha::bootysha :
Nn so xkè ancora ti rispondo,certamente e x nn far passare ciò ke dici. Nn è a te ke devo dimostrare la strada ke ho fatto con le moto,ma sappi ke probabilmente i viaggi ke ho fatto io tu neanke puoi sognarli e ho dormito spesso x terra vicino alla moto da sporcarmi abbastanza,ma questo nn avvalla il fatto ke 1 moto da 18000€ abbia dei difetti di progetto. Devo ammettere di nn essere 1 meccanico ma ho 1 buon orecchio e riesco a capire le problematike della moto e ho l'umiltà di affidarmi a dei bravi meccanici BMW ke sicuramente ne sanno + di me essendo io neofita del mondo BMW Strano tu nn abbia commentato la rottura del mio cardano....ma questo forse nn ti conveniva xkè nn ti xmetteva di vomitarmi addosso tutto quello di cui ben sai ma ke nn vuoi ammettere.....Termino dicendoti ke solitamente tra motociclisti ci si aiuta o si dice la propria con rispetto e da questo penso proprio ke tu nn lo sia o sia in malafede.....cmq nn siamo parenti nn siamo amici xciò ognuno x la propria strada saluti

doic
03-11-2010, 15:21
ziokan Gokuk sei una pialla..........nessuno ti ha offeso e ognuno ha detto quello che pensava,se non ti piacciono le risposte pazienza .........

p.s........ vediamo di scrivere come ci hanno insegnato a scuola, passi qualche accorciatura ma qua non siamo tra ragazzini che comunicano con gli sms

Bizius
03-11-2010, 15:23
ti saremmo tutti eternamente grati se scrivessi in italiano e non storpiando la scrittura delle ch, dei non e dei perchè.

ti elenco tre semplici regole...prendi appunti:

k=ch

x=per

nn=non

non prendertela, ma è veramente fastidioso leggere un post scritto in italiese.

Saluti.

maceio
03-11-2010, 15:25
ke palle xo' sta diskussione!!!

oinot
03-11-2010, 15:38
D'accordissimo...eravamo partiti con i problemi del k.......(in maniera simpatica)e siamo arrivati ai problemi caratteriali dei possessori di k........(in maniera volgare)tanto per non cadere ancora di piu' nello squallore sarebbe meglio chiuderla .......

Basi
03-11-2010, 16:50
..:sleepy4: .... :spam1:

squisio
03-11-2010, 17:50
D'accordissimo...eravamo partiti con i problemi del k.......(in maniera simpatica)e siamo arrivati ai problemi caratteriali dei possessori di k........(in maniera volgare)tanto per non cadere ancora di piu' nello squallore sarebbe meglio chiuderla .......

e perche' chiuderla??? basta solo cambiare il titolo in:

problemi personali di alcuni POSSESSORI del K 1300 R

:sad4:

:lol::lol:

maxstirner
03-11-2010, 18:20
sarebbe meglio chiuderla .......

credo sia la cosa migliore da fare, si rischia di tirarla all'infinito... :confused:

maxstirner
03-11-2010, 18:23
k=ch

x=per

nn=non

...è veramente fastidioso leggere un post scritto in italiese.

non posso che quotare... ;)

EnricoSL900
03-11-2010, 23:58
Nn è a te ke devo dimostrare la strada ke ho fatto con le moto,ma sappi ke probabilmente i viaggi ke ho fatto io tu neanke puoi sognarli e ho dormito spesso x terra vicino alla moto da sporcarmi abbastanza,

E allora perché ogni tre per due ci ripeti quanto sei stato bravo??? :lol::lol::lol:

ma questo nn avvalla il fatto ke 1 moto da 18000€ abbia dei difetti di progetto.

Beh... se definisci difetto di progetto una ruota che schizza un po'di fango sulle valigie quando piove forse non hai mai visto moto con reali difetti progettuali, e sono contento per te.

Devo ammettere di nn essere 1 meccanico ma ho 1 buon orecchio e riesco a capire le problematike della moto e ho l'umiltà di affidarmi a dei bravi meccanici BMW ke sicuramente ne sanno + di me essendo io neofita del mondo BMW

Secondo me un "buon meccanico" dovrebbe avere l'umiltà di non giudicare quello che non conosce. Come ti ha detto pac, il centrale del Kappa non tocca MAI: un mio amico ci ha girato al Nurburgring con la fidanzata dietro, e quando si sono fermati (c'ero anche io, non parlo per sentito dire) LEI aveva toccato terra con lo stivale, ma il cavalletto non aveva dato il minimo problema. Hai idea di quanto si deve esser piegati per far toccare lo stivale della passeggera?

Strano tu nn abbia commentato la rottura del mio cardano....ma questo forse nn ti conveniva xkè nn ti xmetteva di vomitarmi addosso tutto quello di cui ben sai ma ke nn vuoi ammettere.....

Forse ti senti un attimino perseguitato, non so. Non avevo commentato il cardano rotto proprio perché lo ritengo, questo sì, un problema reale che non si doveva verificare. E per questo hai la mia solidarietà. E' sul resto che mi sembra tu abbia decisamente sbroccato...

GokuK
04-11-2010, 14:59
[QUOTE=EnricoSL900;5279477]E allora perché ogni tre per due ci ripeti quanto sei stato bravo??? :lol::lol::lol:

Xkè sono molto bravo !!! Nn parlo al plurale,parlo con te visto ke la questione è tra di noi.....(ma vedo ke ti fai soccorrere dai tuoi amici)X quel ke mi riguarda penso ke in 1 moto del costo e del blasone di BMW devi girare la kiave e tutto debba andare al meglio,tu stesso hai asserito ke sia il cavalletto sia il problema di quello ke tira su dalla ruota posteriore(anke se lo citi riducendolo + ke puoi)esiste e hai anke detto ke all'acquisto hai subito dovuto ordinare il cavalletto visto lo skifo ke c'era.....beh se x te è normale io invece credo nn lo sia,anke se kiaramente so bene anch'io ke esistono difetti molto peggiori....X il resto dormo benissimo la notte,tranquillo nn sono certo le tue frasi a turbarmi e sai benissimo ke nn c'è bisogno di usare parolacce x offendere 1 persona ma basta mettere bene in fila certe parole x farla passare x ciò ke nn è o x dare 1 senso diverso a ciò ke è stato detto (ke è esattamente ciò ke tu hai fatto anke se ti guardi bene dal prendertene il carico) Detto questo (mi scuserai Enrico) ringrazio il maestro purista della sintassi x l'insegnamento della lingua madre ma se nn piace leggere certe cose,c'è sempre la scelta di nn leggerle Sono iscritto in altri siti di motociclisti e mai ho letto e sentito certe cose o atteggiamenti (parlo solo naturalmente di certi personaggi e nn di tutti) Questo sito sembra + 1 setta o 1 casta ke un posto dove si parlano dei motociclisti e pare ke ki possieda 1 BMW sia l'unto del signore e sia superiore x volontà divina a tutti gli altri motociclisti.... Complimenti e auguri:arrow::arrow::arrow::!::!::!::rolleyes::rol leyes:

maceio
04-11-2010, 15:38
per me se vi conoscete o finisce a coltellate o fate l'amore fino a soffocarvi.....

xe' nn provate????

pacpeter
04-11-2010, 17:19
qualcuno mi traduce quello che ha scritto? illeggibile tra abbreviazioni e k messi alla cdc

maceio
04-11-2010, 17:29
lo faccio io,
son contento se ti puo' interessare....

x sdrammatizzare ho scitto, riferendomi ad enrico e gokuk che se provassero ad incontrarsi o se menano o fanno l'amore se cosi fosse magari talmente e' la passione che rischierebbero di soffocarsi!!!
e' una battuta con la speranza che entrambi capiscano di nn l"itigare" x ste cose

GokuK
04-11-2010, 17:44
per me se vi conoscete o finisce a coltellate o fate l'amore fino a soffocarvi.....

xe' nn provate????

6 troppo 1 grande e forza inter anke se l'altra sera abbiamo perso male:D:D:D:D:);)

maceio
04-11-2010, 18:00
nn scrivere qs cosa.
se mi apprezzi infastidisci qcuno.
chiaramente scherzo prima che qcuno se la prenda.
spero solo che ti chiarirai con enrico,
lamps!!!

pacpeter
04-11-2010, 18:31
chiedevo una traduzione di quello che aveva scritto gokuk

Swissrider
04-11-2010, 21:19
Ecco, gia' che la fate per Pac, fatene una copia anche per me.... (mi e' venuto il mal di mare a leggere quei post... l'ultimo che ho letto e che scriveva cosi' era un amico tredicenne di mio nipote, che tra un anime e un manga mandava sms agli amici...)
:mad:

andrea.rc
05-11-2010, 10:19
Per me si pouò chiudere, possono continuare via MP:lol::lol:

Le risposte di Gokuk non riesco nemmeno a leggerle, mi vanno assieme gli occhi.

Non esiste Google translate per l'itagliese?

GokuK
05-11-2010, 21:37
.
spero solo che ti chiarirai con enrico,
lamps!!![/QUOTE]
X Maceio mukkista doc
Io nn ho problemi figurati,nn sono entrato qui x bisticciare,ma solo x parlare di moto con altri motociclisti,certo nn mi va di essere offeso o sminuito da qualkuno.....Domani sono a Milano all' EICMA con la mia Zavorrina,se ci 6 ci puoi riconoscere avremo entrambi il cappellino della BMW e saremo li x le 13 ca.:):lol: lamps !!!

GokuK
05-11-2010, 22:04
... l'ultimo che ho letto e che scriveva cosi' era un amico tredicenne di mio nipote, che tra un anime e un manga mandava sms agli amici...)
:mad:

Ciao sono 1 bimbino di 47 anni ke abbrevia e storpia in itagliese,pensa ke sono anke 1 professore e oddioooooo nn so scrivere....mi si spezza il cuore oggi l'ho scoperto.......anni e anni di studi gettati al vento....Sai è veramente curioso ke in 1 sito di motociclisti si vadano a vedere queste cose....pensa ke questa sera prima di scrivere ho indossato giacca e cravatta nn si sa mai nn fossi abbastanza elegante x poter comunicare in modo consone al blasone bmwista ma malgrado il mio linguaggio sia forbito sono inadeguato...e in effetti mi rendo conto dell'enorme difficoltà nell'interpretazione dei vari e reiterati ( ke,xkè,anke,nn,x,neanke, ecc) Anke lo scienziato russo ke ha decriptato le tavole degli antiki Sumeri nn è riuscito a leggermi mammamia è terribile comprendo:!::!::!::!:

maceio
05-11-2010, 22:46
X Maceio mukkista doc
Io nn ho problemi figurati,nn sono entrato qui x bisticciare,ma solo x parlare di moto con altri motociclisti,certo nn mi va di essere offeso o sminuito da qualkuno.....Domani sono a Milano all' EICMA con la mia Zavorrina,se ci 6 ci puoi riconoscere avremo entrambi il cappellino della BMW e saremo li x le 13 ca.:):lol: lamps !!![/QUOTE]

ok Gokuk,purtroppo domani niente Milano...
devo scegliere il bagno.....
ma spero presto ci sara' occasione.
divertiti e fai il bravo.
qua son tt bravi ragazzi, un po' inquadrati ma bravi!!!

lamps

EnricoSL900
06-11-2010, 00:43
X quel ke mi riguarda penso ke in 1 moto del costo e del blasone di BMW devi girare la kiave e tutto debba andare al meglio,tu stesso hai asserito ke sia il cavalletto sia il problema di quello ke tira su dalla ruota posteriore(anke se lo citi riducendolo + ke puoi)esiste e hai anke detto ke all'acquisto hai subito dovuto ordinare il cavalletto visto lo skifo ke c'era.....beh se x te è normale io invece credo nn lo sia

Una volta il cavalletto centrale era la norma su ogni moto, mentre nel tempo è andato a sparire; oggi quasi nessuna moto lo monta di serie e per questo non farei un caso nazionale del fatto che non ci sia sulla nostra: se leggi su questo stesso forum noterai che molti non lo monterebbero nemmeno se fosse BMW a pagarli. Io non condivido, ma per qualcuno il lato estetico prevale su quello pratico. Il laterale è fatto male: io dico pazienza, mi pago il centrale e mi godo la mia moto mettendola sempre al sicuro da cadute da ferma quando la parcheggio. Se fosse stato di serie magari per far contento me avrebbero scontentato parecchi, chi lo sa...

Questo sito sembra + 1 setta o 1 casta ke un posto dove si parlano dei motociclisti e pare ke ki possieda 1 BMW sia l'unto del signore e sia superiore x volontà divina a tutti gli altri motociclisti....

Beh... parli con uno che ha una BMW quasi per caso. Delle caste create dagli uffici marketing ne ho piene le balle, te lo garantisco. E non pensare che qualcuno ti voglia sminuire se ti dice che non è il caso di ripetere di continuo quanti chilometri e quanti viaggi hai fatto in moto. Su questo forum (e non solo qui) c'è gente che ha girato più di mezzo mondo senza fare i proclami che fai tu, ecco dove sta il punto...

Senza offesa.

GokuK
06-11-2010, 09:03
Senza offesa.

Ok ricominciamo da zero..... penso tu sia d'accordo ke stiamo parlando di 1 top di gamma giusto ? Penso ke tu abbia parcheggiato correttamente la tua moto,quindi se ti è caduta significa ke il cavalletto originale è stato progettato male,anke io ho riskiato + di 1 volta ke succedesse e ogni volta sull'asfalto caldo e nn solo quando la lascio uso 1 sasso piatto ke mi porto sempre dietro (ma questo su 1 moto del genere mi fa girare parekkio le palle) L'estetica ha la sua importanza e io mi sono subito innamorato della bellezza del k ma nn la devo esporre,la devo vivere.....se ogni volta ke becco mezz'ora di pioggia + o - forte si trasforma in 1 moto da cross dopo 1 pistata nel fango,anke l'estetica si annulla.Il BMW GS ha 1 mezzo parafanghino assemblato con 2 perni ke tra l'altro sta pure bene ed è 1 soluzione percorribile....Nn vedo xkè 1 debba acquistare 1 moto nuova e debba sostituire a sue spese parti nn estetiche ma bensì di normalissimo uso. BMW avrebbe potuto fare lo sforzo di pensare 1 cavalletto + robusto se nn il centrale,aggiungere il mezzo parafanghino del GS.....Poi posso sbagliare a pensare questo ma lasciamelo pensare.....Come già detto ci sono difetti e problemi peggiori però se compro BMW......X la rottura del cardano poi sono davvero incazz xkè in marcia poteva costare la vita a me e alla mia zavorrina:mad::mad::mad: Spero ci siamo capiti ciao

GokuK
06-11-2010, 09:14
ma spero presto ci sara' occasione.
divertiti e fai il bravo.
qua son tt bravi ragazzi, un po' inquadrati ma bravi!!!

lamps

D'accordo a presto allora Speriamo di vincere stasera ma i ragazzi senza Mou li vedo poco bene....lamps

RastaHack
06-11-2010, 09:54
Premessa : farò incazzare qualcuno.

Tra me e mio padre abbiamo 2 BMW 1 - K1200LT 2 - K1200R ed entrambe sono due moto che a chiamarle mediocri in termini di affidabilità è un privilegio.

Del resto bisogna ammettere che lo stile e il comfort di guida è eccellente (a parer mio).

Del resto bisogna ammettere che le moto di maggior prestigio sono anche le moto meno affidabili : BMW,DUCATI,HD in ordine di inaffidabilità secondo la motorizzazione americana.

Direi quindi che il cliente medio delle suddette marche stranamente non è l'utente che sfrutta tali mezzi per fare cio di cui si vantano, ma è il medio "fighetto" che va al bar per farsi vedere.

Bisogna altresì ammettere che guidare una JAP ultraperfetta ed ultracopiata (sia nelle soluzioni tecniche che nella linea), a me da lo stimolo di una passeggiata in campagna.

Sinceramente ancora ricordo la 750SS che non si schiodava e mi ha lasciato a piedi 3 volte ma ragazzi quando entravi in curva o staccavi con la ruota posteriore a 30 cm da terra era una goduria....

Fate voi le vostre considerazioni ma a parer mio la moto non è solo un mezzo di trasporto che non si deve rompere mai ma è anche un oggetto con un'anima che deve saperti dare delle gratificazioni ed emozioni e perchè no anche un po' di ammirazione degli altri utenti ....

Swissrider
06-11-2010, 11:53
Ciao sono 1 bimbino di 47 anni,pensa ke sono anke 1 professore
scusi prof, ma mi inquieta il pensare al pannolino che deve usare... :lol::lol::lol:

GokuK
07-11-2010, 10:08
scusi prof, ma mi inquieta il pensare al pannolino che deve usare... :lol::lol::lol:

Come nn ricordi....???:rolleyes::rolleyes:é uguale a quello ke usi te,me lo hai consigliato xkè con te funzionava bene:arrow::arrow::arrow:bello grande e contenitivo,grazie:lol::lol::lol::)