Visualizza la versione completa : Paraschiena giacca o a bretella?
Jecky1973
27-10-2010, 18:54
Ho una street 3 ed ha un gran bel Paraschiena ma secondo voi qual è più sicuro rispetto a quello a bretella BMW?
non sei stato molto chiaro nel porre la domanda . credo che tu (correggimi se sbaglio ) voglia sapere se e' piu' sicuro un paraschiena da indossare a bretella o se e' piu' sicuro l'uso di un paraschiena da inserire nella tasca della giacca
Jecky1973
27-10-2010, 22:53
non sei stato molto chiaro nel porre la domanda . credo che tu (correggimi se sbaglio ) voglia sapere se e' piu' sicuro un paraschiena da indossare a bretella o se e' piu' sicuro l'uso di un paraschiena da inserire nella tasca della giacca
Hai capito benissimo.... in pratica sto pensando ad un viaggetto di 2 settimane in Tunisia e sono indeciso se usare il paraschiena della streetguard 3 (sostituita xchè la 2 si era scolorita) oppure toglierlo ed indossare sotto il paraschiena "a bretella" se così si chiama....
prenditi una Pettorina tipo questa....
http://www.bikerweb.it/images/abbigliamento_menu.jpg
jack2425
29-10-2010, 00:38
Ho una street 3 ed ha un gran bel Paraschiena ma secondo voi qual è più sicuro rispetto a quello a bretella BMW?
Un conto è il livello di protezione e un conto e il tipo di fissaggio al corpo.
Per la protezione si misura con la resistenza agli urti, alla penetrazione e al dissipamento dell'energia sul corpo (level 2 ecc.)
Per il fissaggio è a giacca, cioè infilato dentro, o a sotto giacca (non sopra) con bretelle e fascia in vita.
Personalmente preferisco il secondo tipo, in quanto in caso di caduta è la giacca a scivolare rispetto al corpo mentre il paraschiena a bretella dovrebbe, dico dovrebbe se ben allacciato, fare un tutt'uno con la schiena.
Il paraschiena a bretella di solito è meglio, perché è più grande e più fermo sul corpo.
Peraltro, quello BMW è in classe 2 (la migliore), mentre di solito i paraschiena nelle giacche sono tutti in classe 1.
la soluzione di bmw di vendere giacche con all'interno la protezione mi fa ca@@re
alzano il costo dell'indumento, se hai più di una giacca bmw hai anche più di una protezione devi spendere ancora soldi per prenderti quella che ti fa sentire meglio..
Io ho il Forcefield L2 Pro sia per me che per la zavorrina, ottimo e non da' fastidio quando indossato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |