Entra

Visualizza la versione completa : Telaio danneggiato, kappista disperato..

Tumbler71
26-10-2010, 19:09
Ciao a tutti,
vi scrivo per capire se, grazie alla profonda conoscenza di qualcuno di voi, è possibile risolvere un mio "piccolo problema"..
Qualche giorno fa, mentre ero in giro a Milano con la mia piccola, una signora ha deciso di cambiare improvvisamente corsia poco prima di uno stop e per evitarla (ahime ero sulla sua destra..), o meglio, per non farmi travolgere, sono caduto. La moto ha picchiato (piano per la verità) contro il marciapiede che avevo affianco e la macchina della signora ci si è poi incastrata sopra..
Fatto sta che, una volta liberato il groviglio di auto, moto e marciapiede, ho tragicamente scoperto una bella abrasione sul telaio.. Una sorta di graffio lungo 2/3 cm e profondo qualche mm.
BMW mi ha dato un preventivo di 3.000 e passa Euri per l'assicurazione per il cambio del telaio, ma mi hanno assicurato che a livello strutturale, il telaio non è danneggiato. Purtroppo probabilmente l'assicurazione si accorderà per un concorso di colpa e finirà che il danno me lo dovrò pagare per la maggior parte io.
Ovviamente non vorrei mai tenere la moto con il telaio sfregiato, ma sinceramente mi girano anche le palle a pagare un sacco di soldi per una questione prevalentemente estetica..
Quello che vi chiedo è se non esista un qualche sistema di riparazione alternativa.. Una specie di chirurgo estetico di telai deturpati..
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti, Germano
:mad:

-REMO-
26-10-2010, 19:25
se posti una foto del danno sarà più semplice darti un consiglio...

aresmecc
26-10-2010, 21:06
:confused: Se sei spesso a Milano prova a fare un salto qui http://www.scardinomoto.it/ non è economico ma sa il fatto suo. :confused:

Zio Marko
26-10-2010, 21:10
ho visto un cardano graffiato riparato con stucco e ritinteggiatura.. prova a passare da qualche carrozziere

Dogo
26-10-2010, 22:33
Con un po' di stucco fanno miracoli e risolvi con un centinaio di euro!

kappaerre
26-10-2010, 23:15
Se il telaio non e storto un Po di saldatura di riempimento una levigata e riverniciato non si vedrà niente ammesso che non sia piegato a quel punto ci vuole scardino per forza da li non si scappa e lui e un istituzione nella raddrizzatura dei telai .
Se solo una questione di saldare e riverniciare carrozzeria De Marchi a Desio e molto bravo e pignolo , il numero se non lo trovi te lo faccio avere io ;)

Tumbler71
26-10-2010, 23:54
http://img294.imageshack.us/img294/3892/img0100et.jpg

http://img714.imageshack.us/img714/1725/img0095zhv.jpg

Ciao e grazie per le risposte/consigli.
Se sono riuscito a caricarle (grazie alla guida illustrata di pacpeter ;) ) qui ci sono un paio di foto del danno..
Il telaio non è piegato, solo graffiato e, forse, un filo ammaccato..
Domani inizierò a chiedere preventivi alternativi, tanto dovrò comunque aspettare la decisione dell'assicurazione.
Vi aggiorno

Basi
27-10-2010, 21:18
poverina.....
:crybaby::crybaby::crybaby:
....perchè non guardano mai nello specchietto????!! :rolleyes: